Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2010, 14:04   #241
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Ma il mago guadagna solo 1 pf per livello nelle vecchie regole?
Ho installato il mod che massimizza i tiri, infatti come guerriero ne prendevo 10, mentre è da un paio di livelli che come mago ne becco solo 1 (non ho bonus costituzione)...
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:57   #242
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Boh che sia buggato? Il mago si prende 1D4 per livello + max 2 per costituzione.
A meno che non sia di livello superiore al 9, là ne prende 1 per livello. In teoria senza bonus di cos ma non ricordo se in Torment c'è lo stesso.
Al momento non ricordo come funzionano quando fai dual class.
Old 25-06-2010, 17:03   #243
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Non ho provato a misurare i fps, ma di sicuro mi va peggio, nei dialoghi poi scenderà sui 10...
Gli FPS dovresti poterli regolare dalle opzioni o dall'ini. Prova ad alzare il valroe di default (che dovrebbe essere 30 o 35)
Old 25-06-2010, 22:33   #244
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
ragazzi ho un problema con l'istallazione della patch widescreen, qualcuno saprebbe aiutarmi?
praticamente durante la copia dei file mi viene fuori questo errore

edit- risolto, sbagliavo nella copia dei file

Ultima modifica di sbera : 25-06-2010 alle 22:46.
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 10:39   #245
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Boh che sia buggato? Il mago si prende 1D4 per livello + max 2 per costituzione.
A meno che non sia di livello superiore al 9, là ne prende 1 per livello. In teoria senza bonus di cos ma non ricordo se in Torment c'è lo stesso.
Al momento non ricordo come funzionano quando fai dual class.
Boh, dopo aver ricevuto tre pf in tre lv up, adesso (lv. 6) ha ripreso a guadagnarne 4...
Comunque costa caro fare il mago, con tutte quelle pergamene da acquistare, mi manca la mia stregona drow di Icewind Dale II .
Se non altro ho imparato qualche magia interessante sbloccando tutti i cerchi di Zerthimon...

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Gli FPS dovresti poterli regolare dalle opzioni o dall'ini. Prova ad alzare il valroe di default (che dovrebbe essere 30 o 35)
Non serve a niente se c'è di mezzo qualche incompatibilità di software...
Comunque oramai mi sono abituato a giocare con i personaggi che camminano al rovescio e le ombre squadrate, tanto non ho ripescato questo titolo per la grafica .
Old 26-06-2010, 11:03   #246
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ma il mago guadagna solo 1 pf per livello nelle vecchie regole?
Ho installato il mod che massimizza i tiri, infatti come guerriero ne prendevo 10, mentre è da un paio di livelli che come mago ne becco solo 1 (non ho bonus costituzione)...
il Nameless One ha un funzionamento un pò particolare, perchè durante il gioco a scelta più cambiare di classe: guerriero, mago o ladro
si inizia il gioco come guerriero di 3° livello, mentre il mago e ladro sono di 1° livello, nel gioco guadagni esperienza/bonus solo nella classe che stai utilizzando in quel momento, mentre le altre classi restano ferme al punto di partenza fino a quando non decidi di cambiare
quando passi di livello il guadagno dei PF lo puoi avere solo se tra quelle disponibili la classe che stai usando è la più alta, in caso contrario devi attendere di raggiungere il livello più elevato e dopo avrai i PF

nel nostro esempio di partenza:
classe guerriero se passa dal 3° al 4° livello guadagna subito PF perchè tra tutte è il livello più elevato (mago e ladro sono al 1°)
invece
classe mago se passa dal 1° al 2° livello non guadagna niente perchè risulta inferiore al livello più alto (guerriero 3° e ladro 1°) potrà guadagnare PF solo a partire dal 4° livello, perchè solo a questo punto il livello mago sarà superiore alle altri classi

parlando della costituzione bisogna anche sapere che i PF bonus sono retroattivi, nel senso che si possono ottenere tutti i PF bonus che si avresti ricevuto partendo con determinati punti costituzione, esempio:
hai 14 COS (0 PF bonus) mettiamo che ad un certo punto sei già passato di livello 6 volte e decidi di incrementare a 15 COS (+1 PF bonus)
bene in quell'istante ricevi subito +1 PF bonus x 6 livelli = +6 PF
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 26-06-2010 alle 11:06.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 11:56   #247
Ileopsoas
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ragazzi la mia copia di planescape dà un sacco di problemi:innanzitutto non si installa il widescreen (sempre per il problema F:\Torment\Source\chitin\Chitin.cpp at line number 1393 error inizialising key table, bad key file, che a quanto pare solo pochi eletti[sfigati come me] hanno!) ma su questo posso passarci sopra...
Il vero problema è quando in alcuni dialoghi dovrebbe comparire la mia opzione per rispondere e non compare niente e il gioco non continua...non si blocca ma rimane fisso su quel dialogo e l'unica cosa che posso fare è scorrere su e giù per la finestra di dialogo...poi mi tocca uscire con alt+TAB e chiudere.
Questo mi è capitato un paio di volte all'inizio con uno zombie che crolla quando lo tocco e in una quest secondaria (mausoleo)...mi è bastato rinunciarci finora ma poi mi succede nella quest principale (ATTENZIONE SPOILER: quando pharod mi presenta Annah) e quindi non posso continuare il gioco...c'è una patch?sono io che sbaglio? Vi prego aiutatemi!
Ileopsoas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 12:56   #248
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006

Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 17:35   #249
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Comunque è un pò difficile curarsi in questo gioco... praticamente non esistono pozioni e abbondano bende, aghi e amuleti scrausi che già ai primi livelli diventano inutili: inoltre è possibile riposare solo in pochissimi posti e solo dopo aver ottenuto l'approvazione del proprietario.
Come se non bastasse prima delle catacombe (dove sono arrivato) ci sono guardie noiosissime che ti bloccano il transito tra la tombe e il villaggio e vengono continuamente respawnate una volta uccise.
Non è il massimo per un mago alle prime armi... a proposito, perchè non riesco a trovare incantesimi offensivi decenti? Sono a livello 7 e ancora mi tocca buttarmi nella mischia, quando una palla di fuoco sarebbe decisamente più utile contro le orde di cranium rats...
Old 26-06-2010, 17:56   #250
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Non hai ancora preso Ignus ? Risolverà tutti i tuoi problemi con le palle di fuoco
Old 26-06-2010, 17:57   #251
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi

Che te ne fai di una copia sigillata ?
Old 26-06-2010, 19:54   #252
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Che te ne fai di una copia sigillata ?
Semplicemente, fa parte della mia collezione...
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 26-06-2010 alle 19:56.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 21:28   #253
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Ed ecco che arrivano i bug .
Sono stato nella tomba del protagonista e una volta tornato indietro Morte è scomparso... che palle, mi tocca caricare un vecchio save .
Old 27-06-2010, 10:31   #254
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Ed ecco che arrivano i bug .
Sono stato nella tomba del protagonista e una volta tornato indietro Morte è scomparso... che palle, mi tocca caricare un vecchio save .
il gioco è ancora in beta
Old 28-06-2010, 01:24   #255
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
edit - risolto

Ultima modifica di riviero : 29-06-2010 alle 17:10.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 01:39   #256
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi

Questa è l'edizione in scatola di oltre 10 anni fa, giusto?
Old 28-06-2010, 08:02   #257
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
io ho sia la versione in scatola che quella di gmc. CAPOLAVORO.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 08:14   #258
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Installato ieri, comprensivo di patch varie e della conversione in Italiano. Funziona tutto alla perfezione. Ieri ho solo avuto modo di dargli un'occhiata (al momento sto bestemmiando con Windows 7), oggi quando torno dal lavoro inizio a giocarci per bene.

L'interfaccia è un poco piccoletta e chiaramente datata, mi ci vorrà un poco ad abituarmici, così come mi ci vorrà un poco a riprendere mano con l'engine di gioco (Aurora se non erro)... l'ultima volta che ho giocato a Icewind/BG era tanti anni fa

Solo una domanda; quando e dove si incontra il tizio per far diventare mago il personaggio? E' l'unica cosa che mi interessa sapere a priori (ho quasi la necessità fisiologica ad avere un mago, per lo meno nella prima partita di un qualsiasi GDR che faccio )!
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:13   #259
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Installato ieri, comprensivo di patch varie e della conversione in Italiano. Funziona tutto alla perfezione. Ieri ho solo avuto modo di dargli un'occhiata (al momento sto bestemmiando con Windows 7), oggi quando torno dal lavoro inizio a giocarci per bene.

L'interfaccia è un poco piccoletta e chiaramente datata, mi ci vorrà un poco ad abituarmici, così come mi ci vorrà un poco a riprendere mano con l'engine di gioco (Aurora se non erro)... l'ultima volta che ho giocato a Icewind/BG era tanti anni fa

Solo una domanda; quando e dove si incontra il tizio per far diventare mago il personaggio? E' l'unica cosa che mi interessa sapere a priori (ho quasi la necessità fisiologica ad avere un mago, per lo meno nella prima partita di un qualsiasi GDR che faccio )!
i maestri li trovi entrambi nella:
Spoiler:
Ragpicker's Square (se usi la traduzione Piazza degli Straccioni)
devi parlare con
la strega Mebbeth -> Mago
il ladro Ratbone -> Ladro

ma non ricordo se i dialoghi per l'addestramento diventano disponibili solo dopo che hai fatto alcune missioni per loro conto e/o serve anche un punteggio minimo INT/SAG o DEX (il tutto ovvio a seconda di quello che vuoi diventare)

il motore di gioco 2D utilizzato con PT è l'Infinity, nato con Baldur's Gate è stato sfruttato anche per IceWind Dale
l'Aurora invece è il motore 3D utilizzato in Neverwinter
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:43   #260
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Ecco, sapevo che mi confondevo tra Infinity ed Aurora

Per i punteggi minimi mi sono già adeguato nella creazione del PG, ho messo 9 di Forza e Destrezza, Intelligenza 17 e Saggezza 15 se non erro (forse troppo sbilanciata come cosa, poi in seguito vedrò). Per le eventuali quest, vedremo; l'importante è sapere dove si trovano i tizi, grazie mille
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP