|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ma il mago guadagna solo 1 pf per livello nelle vecchie regole?
Ho installato il mod che massimizza i tiri, infatti come guerriero ne prendevo 10, mentre è da un paio di livelli che come mago ne becco solo 1 (non ho bonus costituzione)... |
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Boh che sia buggato? Il mago si prende 1D4 per livello + max 2 per costituzione.
A meno che non sia di livello superiore al 9, là ne prende 1 per livello. In teoria senza bonus di cos ma non ricordo se in Torment c'è lo stesso. Al momento non ricordo come funzionano quando fai dual class.
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Gli FPS dovresti poterli regolare dalle opzioni o dall'ini. Prova ad alzare il valroe di default (che dovrebbe essere 30 o 35)
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
ragazzi ho un problema con l'istallazione della patch widescreen, qualcuno saprebbe aiutarmi?
praticamente durante la copia dei file mi viene fuori questo errore ![]() edit- risolto, sbagliavo nella copia dei file
Corsair VX550W || [email protected] || Asus P5k || 2x1GB OCZ Platinum XTC DDR2 800 || Gigabyte GTX660Ti OC 2GB || 500 GB Seagate Barracuda ------ Vendo componenti pc socket 478 Ultima modifica di sbera : 25-06-2010 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#245 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque costa caro fare il mago, con tutte quelle pergamene da acquistare, mi manca la mia stregona drow di Icewind Dale II Se non altro ho imparato qualche magia interessante sbloccando tutti i cerchi di Zerthimon... Quote:
Comunque oramai mi sono abituato a giocare con i personaggi che camminano al rovescio e le ombre squadrate, tanto non ho ripescato questo titolo per la grafica .
|
||
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
si inizia il gioco come guerriero di 3° livello, mentre il mago e ladro sono di 1° livello, nel gioco guadagni esperienza/bonus solo nella classe che stai utilizzando in quel momento, mentre le altre classi restano ferme al punto di partenza fino a quando non decidi di cambiare quando passi di livello il guadagno dei PF lo puoi avere solo se tra quelle disponibili la classe che stai usando è la più alta, in caso contrario devi attendere di raggiungere il livello più elevato e dopo avrai i PF nel nostro esempio di partenza: classe guerriero se passa dal 3° al 4° livello guadagna subito PF perchè tra tutte è il livello più elevato (mago e ladro sono al 1°) invece classe mago se passa dal 1° al 2° livello non guadagna niente perchè risulta inferiore al livello più alto (guerriero 3° e ladro 1°) potrà guadagnare PF solo a partire dal 4° livello, perchè solo a questo punto il livello mago sarà superiore alle altri classi parlando della costituzione bisogna anche sapere che i PF bonus sono retroattivi, nel senso che si possono ottenere tutti i PF bonus che si avresti ricevuto partendo con determinati punti costituzione, esempio: hai 14 COS (0 PF bonus) mettiamo che ad un certo punto sei già passato di livello 6 volte e decidi di incrementare a 15 COS (+1 PF bonus) bene in quell'istante ricevi subito +1 PF bonus x 6 livelli = +6 PF
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 26-06-2010 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ragazzi la mia copia di planescape dà un sacco di problemi:innanzitutto non si installa il widescreen (sempre per il problema F:\Torment\Source\chitin\Chitin.cpp at line number 1393 error inizialising key table, bad key file, che a quanto pare solo pochi eletti[sfigati come me] hanno!) ma su questo posso passarci sopra...
Il vero problema è quando in alcuni dialoghi dovrebbe comparire la mia opzione per rispondere e non compare niente e il gioco non continua...non si blocca ma rimane fisso su quel dialogo e l'unica cosa che posso fare è scorrere su e giù per la finestra di dialogo...poi mi tocca uscire con alt+TAB e chiudere. Questo mi è capitato un paio di volte all'inizio con uno zombie che crolla quando lo tocco e in una quest secondaria (mausoleo)...mi è bastato rinunciarci finora ma poi mi succede nella quest principale (ATTENZIONE SPOILER: quando pharod mi presenta Annah) e quindi non posso continuare il gioco...c'è una patch?sono io che sbaglio? Vi prego aiutatemi! |
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
|
Comunque è un pò difficile curarsi in questo gioco... praticamente non esistono pozioni e abbondano bende, aghi e amuleti scrausi che già ai primi livelli diventano inutili: inoltre è possibile riposare solo in pochissimi posti e solo dopo aver ottenuto l'approvazione del proprietario.
Come se non bastasse prima delle catacombe (dove sono arrivato) ci sono guardie noiosissime che ti bloccano il transito tra la tombe e il villaggio e vengono continuamente respawnate una volta uccise. Non è il massimo per un mago alle prime armi... a proposito, perchè non riesco a trovare incantesimi offensivi decenti? Sono a livello 7 e ancora mi tocca buttarmi nella mischia, quando una palla di fuoco sarebbe decisamente più utile contro le orde di cranium rats... |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
Non hai ancora preso Ignus ? Risolverà tutti i tuoi problemi con le palle di fuoco
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Semplicemente, fa parte della mia collezione...
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova Ultima modifica di bluefrog : 26-06-2010 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
Ed ecco che arrivano i bug
.Sono stato nella tomba del protagonista e una volta tornato indietro Morte è scomparso... che palle, mi tocca caricare un vecchio save |
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
edit - risolto
Ultima modifica di riviero : 29-06-2010 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Questa è l'edizione in scatola di oltre 10 anni fa, giusto?
|
|
|
#257 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
io ho sia la versione in scatola che quella di gmc.
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Installato ieri, comprensivo di patch varie e della conversione in Italiano. Funziona tutto alla perfezione. Ieri ho solo avuto modo di dargli un'occhiata (al momento sto bestemmiando con Windows 7), oggi quando torno dal lavoro inizio a giocarci per bene.
L'interfaccia è un poco piccoletta e chiaramente datata, mi ci vorrà un poco ad abituarmici, così come mi ci vorrà un poco a riprendere mano con l'engine di gioco (Aurora se non erro)... l'ultima volta che ho giocato a Icewind/BG era tanti anni fa Solo una domanda; quando e dove si incontra il tizio per far diventare mago il personaggio? E' l'unica cosa che mi interessa sapere a priori (ho quasi la necessità fisiologica ad avere un mago, per lo meno nella prima partita di un qualsiasi GDR che faccio )!
|
|
|
|
|
|
#259 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ma non ricordo se i dialoghi per l'addestramento diventano disponibili solo dopo che hai fatto alcune missioni per loro conto e/o serve anche un punteggio minimo INT/SAG o DEX (il tutto ovvio a seconda di quello che vuoi diventare) il motore di gioco 2D utilizzato con PT è l'Infinity, nato con Baldur's Gate è stato sfruttato anche per IceWind Dale l'Aurora invece è il motore 3D utilizzato in Neverwinter
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|||
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Ecco, sapevo che mi confondevo tra Infinity ed Aurora
Per i punteggi minimi mi sono già adeguato nella creazione del PG, ho messo 9 di Forza e Destrezza, Intelligenza 17 e Saggezza 15 se non erro (forse troppo sbilanciata come cosa, poi in seguito vedrò). Per le eventuali quest, vedremo; l'importante è sapere dove si trovano i tizi, grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.

.