|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() E se mi prenderà, altro che 8 ore al giorno ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Se sono sulle 60-80 ore è un buon quantitativo di tempo tutto sommato.
Tieni conto che i giochi old-style dichiaravano in genere dalle 40 alle 70/80 ore di gioco, quindi in linea con Torment. Eppoi un conto è la quantità, un conto è la qualità. DA dura tranquillamente 80-100 ore se fatto senza fretta, ma qualitativamente il gioco non è granchè, al di fuori dei dialoghi. Ora, Torment ancora non l'ho mai giocato, ma da come ne parlano quello che risalta non sono le ore di gioco, ma tutti gli aspetti qualitativi del gioco. Speriamo bene... non sto più nella pelle di giocarlo, ma finchè non metto su Windows 7 aspetto Dove l'hai trovato a 25 euro? Non l'hai preso GMC? Tra l'altro mi pare che su Amazon lo vendevano intorno agli 8 euro, in inglese (tanto poi le patch per l'italiano ed i vari mod si trovano gratuiti in rete). |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq a prescindere dalla qualità mi aspettavo una longevità maggiore, non so come dire, nella mia mente associavo automaticamente un numero a 3 cifre ai giochi come Torment... |
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh, un mio amico ha sicuramente superato le 100 ore, era rimasto a Baator a livellare come un matto, credo sia arrivato a livello 60 a fine gioco!
|
|
|
#225 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
In compenso ho ritrovato dove avevo letto la notizia di Torment su Amazon, su Multiplayer. Effettivamente non sono 7 euro, ricordavo male Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
non solo livellando: è facilissimo, con certe scelte e risposte, salarsi metà gioco...probabilmente il tuo amico ha fatto tutto "giusto"
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
con anche 5/6 copie della riedizione Fallout Trilogy comunque dai ho visto che alla fine l'hai trovato
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
|
confesso che anch'io sfruttavo il respawn dei dungeons per expare: ma volevo alzare al massimo anche il carisma...
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ho appena comprato questo gioco per rimediare alla mia più grande mancanza nella carriera di videogiocatore
Mi è parso di capire che per godersi appieno il titolo le caratteristiche primarie da sviluppare siano quelle mentali, in quanto i dialoghi sono più importanti degli scontri. Faccio una cazzata se metto subito 18 in INT e SAG e il resto in CAR, tralasciando le fisiche? No, perchè di solito creo tank nei giochi su D&D, ma se la faccenda è un pò diversa ne approfitterò per tirar fuori un mago... |
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
L'ho iniziato su Win7 64 bit, funziona tutto ma è terribilmente scattoso.
Ho provato a modificare la compatibilità, a disattivare i temi visivi e del desktop e ad applicare la guida per chiudere explorer.exe, ma non è cambiato nulla. L'unico modo per renderlo giocabile pare disattivare sofware mirroring e l'altra opzione grafica, ma così vedo ombre quadrate e i personaggi camminano al rovescio. Nessuno ha problemi simili su questa configurazione? Altrimenti pazienza, vorrà dire che lo giocherò in moonwalk |
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq non ho provato a farlo andare con la VGA overclockata ( |
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Planescape Torment rappresenta il declino del videogioco di ruolo fantasy, nel senso che, dopo di Lui, nessuno è più riuscito a ricreare un perfetto mix di trama degna di uno splendido libro, atmosfera magica e surreale, personaggi caratterizzati in maniera sublime, subquest mai noiose e mai troppo lontane dalla main quest, una colonna sonora che la si ricorda ancora a 10 anni di distanza, il tutto nell'ambito di un'interfaccia ed una struttura di gioco che per l'epoca erano praticamente perfette, ma che ancora oggi risultano ottime e scopiazzate in tanti aspetti (Infinity Engine rulez!).
Dopo di Lui, ho visto solo gdr simpatici, gdr ambiziosi nelle premesse, magari mastodontici nelle ambientazioni, nelle possibilità di interazione, dotati di una grafica tridimensionale real-time con effetti speciali all'ultimo grido, ecc., ma privi di una solida, originale e intrigante trama, privi di quella spinta a volerli giocare assolutamente per scoprire l'evolversi della storia, privi di quei personaggi così ben caratterizzati e capaci di "inghiottirti" nella trama, insomma... Privi di un'anima! L'anima di chi, nonostante i limitati budget, nonostante le mille difficoltà nel trovare un finanziatore, un publisher, ecc., sviluppava pensando di creare un'Opera, non un videogioco, non un semplice prodotto commerciale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.