Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2010, 21:28   #221
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
tieni conto che io lo giocai con la guida "lo sono una cacca"... cmq facevo circa 8ore al giorno... che nerd...
Bah speriamo bene, alla fine c'ho speso 25€ per sto gioco, farà meglio a soddisfarmi con orgasmi multipli
E se mi prenderà, altro che 8 ore al giorno
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Io invece non mi aspettavo di ricadere cosi' spesso nell'arcade (appena mi fermo un attimo per strada mi attaccano e trovo che non sia nemmeno facile il combattimento , a parte che Morte e' sempre tra le OO), tanto che alternando una sessione a PT con una a LEGO Batman non trovo molta differenza Scherzo ma non del tutto
Ahahah io ho dovuto sterminare il Mortuary perchè ho sbagliato a cliccare una risposta con un Dustman
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 08:43   #222
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Solo?
Se sono sulle 60-80 ore è un buon quantitativo di tempo tutto sommato.

Tieni conto che i giochi old-style dichiaravano in genere dalle 40 alle 70/80 ore di gioco, quindi in linea con Torment. Eppoi un conto è la quantità, un conto è la qualità. DA dura tranquillamente 80-100 ore se fatto senza fretta, ma qualitativamente il gioco non è granchè, al di fuori dei dialoghi.

Ora, Torment ancora non l'ho mai giocato, ma da come ne parlano quello che risalta non sono le ore di gioco, ma tutti gli aspetti qualitativi del gioco.
Speriamo bene... non sto più nella pelle di giocarlo, ma finchè non metto su Windows 7 aspetto

Dove l'hai trovato a 25 euro? Non l'hai preso GMC? Tra l'altro mi pare che su Amazon lo vendevano intorno agli 8 euro, in inglese (tanto poi le patch per l'italiano ed i vari mod si trovano gratuiti in rete).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:30   #223
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se sono sulle 60-80 ore è un buon quantitativo di tempo tutto sommato.

Tieni conto che i giochi old-style dichiaravano in genere dalle 40 alle 70/80 ore di gioco, quindi in linea con Torment. Eppoi un conto è la quantità, un conto è la qualità. DA dura tranquillamente 80-100 ore se fatto senza fretta, ma qualitativamente il gioco non è granchè, al di fuori dei dialoghi.

Ora, Torment ancora non l'ho mai giocato, ma da come ne parlano quello che risalta non sono le ore di gioco, ma tutti gli aspetti qualitativi del gioco.
Speriamo bene... non sto più nella pelle di giocarlo, ma finchè non metto su Windows 7 aspetto

Dove l'hai trovato a 25 euro? Non l'hai preso GMC? Tra l'altro mi pare che su Amazon lo vendevano intorno agli 8 euro, in inglese (tanto poi le patch per l'italiano ed i vari mod si trovano gratuiti in rete).
Ordinato da Amazon a 17€ il giorno prima che girasse in rete la notizia dello speciale GMC...e preso anche il suddetto speciale.
Cmq a prescindere dalla qualità mi aspettavo una longevità maggiore, non so come dire, nella mia mente associavo automaticamente un numero a 3 cifre ai giochi come Torment...
Old 22-06-2010, 10:34   #224
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Beh, un mio amico ha sicuramente superato le 100 ore, era rimasto a Baator a livellare come un matto, credo sia arrivato a livello 60 a fine gioco!
Old 22-06-2010, 10:41   #225
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Ordinato da Amazon a 17€ il giorno prima che girasse in rete la notizia dello speciale GMC...e preso anche il suddetto speciale.
Cmq a prescindere dalla qualità mi aspettavo una longevità maggiore, non so come dire, nella mia mente associavo automaticamente un numero a 3 cifre ai giochi come Torment...
Sinceramente non saprei dirti, ma comunque in questa tipologia di giochi il tempo di gioco può variare molto da giocatore a giocatore (non è che sia un FPS lineare in fin dei conti).

In compenso ho ritrovato dove avevo letto la notizia di Torment su Amazon, su Multiplayer. Effettivamente non sono 7 euro, ricordavo male La notizia era di Marzo, questo l'estratto:
Quote:
Da un po' di settimane, però, una nuova versione del gioco è comparsa su Amazon Uk, che lo vende al modico prezzo di 9.73 sterline.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:58   #226
Etchelon
Bannato

Quote:
Sinceramente non saprei dirti, ma comunque in questa tipologia di giochi il tempo di gioco può variare molto da giocatore a giocatore (non è che sia un FPS lineare in fin dei conti).

In compenso ho ritrovato dove avevo letto la notizia di Torment su Amazon, su Multiplayer. Effettivamente non sono 7 euro, ricordavo male La notizia era di Marzo, questo l'estratto:
Sì, 10 sterline più 4 di spedizione =~ 17€
Old 22-06-2010, 11:46   #227
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Beh, un mio amico ha sicuramente superato le 100 ore, era rimasto a Baator a livellare come un matto, credo sia arrivato a livello 60 a fine gioco!
non solo livellando: è facilissimo, con certe scelte e risposte, salarsi metà gioco...probabilmente il tuo amico ha fatto tutto "giusto"
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:52   #228
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ma è mai possibile che non trovo una dannata edicola che venda questa stramaledetta rivista?

Mi sa che devo farmela ordinare, o la compro direttamente online se riesco. C'è qualcuno nelle mie stesse condizioni o sono solo come un cane nella notte?
boh! vai a sapere con che criterio lo distribuiscono, tipo un'amico mi ha detto che all'Iper di Seriate (BG) nel reparto riviste sab pomeriggio c'erano almeno una ventina di copie
con anche 5/6 copie della riedizione Fallout Trilogy

comunque dai ho visto che alla fine l'hai trovato ormai pian piano sta arrivando ovunque
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:57   #229
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
non solo livellando: è facilissimo, con certe scelte e risposte, salarsi metà gioco...probabilmente il tuo amico ha fatto tutto "giusto"
Quello sicuro, è uno che ci mette tanto, però fa le cose fatte bene! Cmq ha sterminato metà inferno in quel modo! Per arrivare a quel livello non basta solo giocarlo giusto.
Old 22-06-2010, 12:40   #230
F5F9
Senior Member

Quote:
Quello sicuro, è uno che ci mette tanto, però fa le cose fatte bene! Cmq ha sterminato metà inferno in quel modo! Per arrivare a quel livello non basta solo giocarlo giusto.
confesso che anch'io sfruttavo il respawn dei dungeons per expare: ma volevo alzare al massimo anche il carisma...
Old 22-06-2010, 13:17   #231
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
zio caio... io non avevo preso manco il lv 50... omamaaaaaaa
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:22   #232
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
zio caio... io non avevo preso manco il lv 50... omamaaaaaaa
Ah beh, io manco il 30...
Old 22-06-2010, 17:44   #233
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Ho appena comprato questo gioco per rimediare alla mia più grande mancanza nella carriera di videogiocatore .
Mi è parso di capire che per godersi appieno il titolo le caratteristiche primarie da sviluppare siano quelle mentali, in quanto i dialoghi sono più importanti degli scontri. Faccio una cazzata se metto subito 18 in INT e SAG e il resto in CAR, tralasciando le fisiche?
No, perchè di solito creo tank nei giochi su D&D, ma se la faccenda è un pò diversa ne approfitterò per tirar fuori un mago...
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 17:58   #234
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Ho appena comprato questo gioco per rimediare alla mia più grande mancanza nella carriera di videogiocatore .
Mi è parso di capire che per godersi appieno il titolo le caratteristiche primarie da sviluppare siano quelle mentali, in quanto i dialoghi sono più importanti degli scontri. Faccio una cazzata se metto subito 18 in INT e SAG e il resto in CAR, tralasciando le fisiche?
No, perchè di solito creo tank nei giochi su D&D, ma se la faccenda è un pò diversa ne approfitterò per tirar fuori un mago...
perfetto
Old 22-06-2010, 18:29   #235
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Va anche bene se vuoi fare il mago. Uscito dal mortuary però vai prima possibile alla locanda ad assoldare dak'kon così hai un tanker che ti copre le spalle.
Old 24-06-2010, 15:50   #236
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

L'ho iniziato su Win7 64 bit, funziona tutto ma è terribilmente scattoso.
Ho provato a modificare la compatibilità, a disattivare i temi visivi e del desktop e ad applicare la guida per chiudere explorer.exe, ma non è cambiato nulla.
L'unico modo per renderlo giocabile pare disattivare sofware mirroring e l'altra opzione grafica, ma così vedo ombre quadrate e i personaggi camminano al rovescio. Nessuno ha problemi simili su questa configurazione?
Altrimenti pazienza, vorrà dire che lo giocherò in moonwalk .
Old 24-06-2010, 19:20   #237
Etchelon
Bannato

Quote:
L'ho iniziato su Win7 64 bit, funziona tutto ma è terribilmente scattoso.
Ho provato a modificare la compatibilità, a disattivare i temi visivi e del desktop e ad applicare la guida per chiudere explorer.exe, ma non è cambiato nulla.
L'unico modo per renderlo giocabile pare disattivare sofware mirroring e l'altra opzione grafica, ma così vedo ombre quadrate e i personaggi camminano al rovescio. Nessuno ha problemi simili su questa configurazione?
Altrimenti pazienza, vorrà dire che lo giocherò in moonwalk .
Anche a me va a 25 fps circa, quindi scatta. Credo sia colpa del mod widescreen, altrimenti non mi spiego perchè diamine dovrebbe scattare...
Old 24-06-2010, 19:59   #238
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Quote:
Anche a me va a 25 fps circa, quindi scatta. Credo sia colpa del mod widescreen, altrimenti non mi spiego perchè diamine dovrebbe scattare...
Non ho provato a misurare i fps, ma di sicuro mi va peggio, nei dialoghi poi scenderà sui 10...
Old 24-06-2010, 20:44   #239
Etchelon
Bannato

Quote:
Non ho provato a misurare i fps, ma di sicuro mi va peggio, nei dialoghi poi scenderà sui 10...
E sticazzi? Tanto nei dialoghi tutto è fermo!
Cmq non ho provato a farlo andare con la VGA overclockata ( ) per verificare se guadagno qualcosa, sempre con 250/250 MHz...
Old 24-06-2010, 21:45   #240
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Planescape Torment rappresenta il declino del videogioco di ruolo fantasy, nel senso che, dopo di Lui, nessuno è più riuscito a ricreare un perfetto mix di trama degna di uno splendido libro, atmosfera magica e surreale, personaggi caratterizzati in maniera sublime, subquest mai noiose e mai troppo lontane dalla main quest, una colonna sonora che la si ricorda ancora a 10 anni di distanza, il tutto nell'ambito di un'interfaccia ed una struttura di gioco che per l'epoca erano praticamente perfette, ma che ancora oggi risultano ottime e scopiazzate in tanti aspetti (Infinity Engine rulez!).

Dopo di Lui, ho visto solo gdr simpatici, gdr ambiziosi nelle premesse, magari mastodontici nelle ambientazioni, nelle possibilità di interazione, dotati di una grafica tridimensionale real-time con effetti speciali all'ultimo grido, ecc., ma privi di una solida, originale e intrigante trama, privi di quella spinta a volerli giocare assolutamente per scoprire l'evolversi della storia, privi di quei personaggi così ben caratterizzati e capaci di "inghiottirti" nella trama, insomma... Privi di un'anima! L'anima di chi, nonostante i limitati budget, nonostante le mille difficoltà nel trovare un finanziatore, un publisher, ecc., sviluppava pensando di creare un'Opera, non un videogioco, non un semplice prodotto commerciale.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian