|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Giochi lenti su Win 7
Salve, ho avuto problemi con Windows Vista, quindi ho deciso di installare Windows 7. Ma su Windows 7 i giochi vanno estremamente lenti! Non ne capisco il motivo e non credo sia il PC dato che su Vista gestivo molti giochi senza problemi. Ho provato con qualche gioco in 3d ovvero Left 4 Dead 2 e Chess Titans già preinstallato, questi vanno estremamente lenti più o meno alla stessa velocità e sono ingiocabili.
I driver della scheda video li ho aggiornati ma niente di niente. Qualcuno sa cosa fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
hai un fisso o un portatile? Nel secondo caso è da modificare l'opzione del risparmio energetico da "bilanciato" a "prestazioni massime"
vista e seven entrambi a 32bit? Hai installato tutti i driver del tuo pc inclusi quelli del chipset della scheda madre? Se hai (ma anche no) una nVidia oltre ai driver hai aggiornato anche i physx? iniziamo con queste ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si esattamente, avevo Vista Home Premium 32 bit e adesso 7 Ultimate 32 bit. Ho aggiornato sia i driver della mia scheda video (Nvidia) sia il Physx. Purtroppo non so quale chipset possiedo e come aggiornarlo. Dove posso vedere? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ciao, ho scaricato quel programma e mi sono accorto che mi segnala come Driver Video Nvidia GeForce 7100! Eppure io ho una 8600gs ed ho installato i driver per la serie 8 di Nvidia..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Credo alla fine sia questo il problema, non capisco perchè mi segnali che io ho una 7100 e non la mia solita 8600gs.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per identificare il chipset puoi usare cpu-z
per identificare la scheda video puoi usare gpu-z ti conviene inoltre re-installare i driver per la tua scheda video/o.s. aggiungendo anche i nuovi physx tra SIW e DriverGenius meglio il primo, DG lo usano in tanti ritrovandosi poi dei casini ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

]