Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2010, 20:57   #9221
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
In ogni caso come si dice dai tempi più antichi "E' morto il RE, viva il RE". Si chiude, finalmente, l'era Lippi, di cui va riconosciuto il titolo (a culo ma pur sempre titolo) del 2006 anche se nel pomeriggio il bel ricordo è stato spazzato via alla velocità della luce, e ben venga Prandelluzzo nostro.

Di sicuro Prandelli saprà ricostruire la squadra. Il Mondiale archiviamolo subito, tra 2 anni ci sono gli Europei e sono fiducioso che verrà creato prima possibile un buon gruppo di giocatori capaci di esprimere un calcio migliore.

Non posso credere che il calcio italiano sia scaduto a tal punto, perciò dai Cesare, tira fuori gli attributi e risolleva le sorti della nostra amata Nazionale.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 24-06-2010, 20:59   #9222
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi

DAI CAZZO!!!
Ribadisco De Ceglie. Ha già fatto vedere cose egregie. Ma, anche lui, è un nome "in prospettiva" come mi è stato chiesto.
Il suo problema, al momento, oltre all'infortunio da smaltire è che sta in una squadra con problemi societari e di spogliatoio.

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Chiellini è il giocatore più sopravvalutato della storia del calcio italiano.
Se togli Chiellini abbiamo zero difensori zero.
Nope, torno sul concetto: non si può giudicare il valore di questi giocatori da quanto hanno fatto in questo Mondiale.

Quote:
Infine un commento alla stupidaggine che ho quotato.
Se l'inter fosse arrivata decima avresti detto la stessa fesseria??
se l'udinese si compra 11 brasiliani e il prossimo anno vince tutto?
la colpa sarebbe dell'udinese?
mai pensato che l'inter gioca con 11 stranieri perchè in questo momento è l'unico modo di vincere, visto che italiani buoni non ce ne sono?
Se l'Inter fosse arrivata decima o prima o retrocessa, sarebbe stata esattamente la stessa cosa. Arrivando decima vuol dire che oltretutto hanno sbagliato parecchi conti... cosa che l'Inter ha spesso fatto!
Lo stesso per l'Udinese che si compra il Brasile.
Intanto parli, parli, ma di certo non spieghi perché la ritieni una fesseria.

Intanto lo ribadisco: l'attuale Inter fa del male alla Nazionale italiana.

NON VOGLIO credere che l'Inter sia stata COSTRETTA a cercare un bidone come Quaresma per il suo centrocampo. O uno scarpone come Muntari.
Questo è proprio non avere la minima intenzione neanche di CERCARE qualche giocatore italiano che possa fare a caso loro.
Old 24-06-2010, 21:00   #9223
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Sì, 30 milioni, buonanotte
Julio Cesar 4 milioni
Maicon 4.5
Cordoba 3.5
Lucio 4.5
Chivu 3.5
Zanetti 3.5
Cambiasso 3
Sneijder 4
Stankovic 4
Eto'o 10.5
Milito 3

Siamo già a 48 milioni, senza contare gente tipo:
Samuel 3.5 milioni
Pandev 3
Thiago Motta 3
Quaresma 3.5
Materazzi 2.5
Muntari 2.5
Balotelli 1.5
E sono un'altra ventina di milioni. Più Mourinho (11 milioni).
Ah, beh, ma quest'anno con Benitez risparmiate

Ma poi basta andare a leggersi il monte ingaggi: Inter 150 milioni, Roma 70, Sampdoria 24 (e sono arrivati quarti)... Ma per favore.

Per me l'Inter ha le sue responsabilità, come ho già detto, nell'assenza del suo contributo.
parlava di cartellini e non di ingaggi

se prendi un giocatore a zero puoi dargli di più di ingaggio (regola base del calciomercato)

sei OT sparlando ancora dell'Inter.

non abbiamo nessuna responsabilità visto che, come ti ho già detto, i giocatori sono del club e non della nazionale. Anche altri te l'hanno fatto notare, non è un concetto difficile da capire.

la smetti di sparlare dell'Inter e torni a parlare della nazionale?
Old 24-06-2010, 21:00   #9224
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da fran77 Guarda i messaggi
Certo... essendo che l'azienda è tra le candidate al "prelievo" dei giocatori che poi saranno impegnati con maglia azzurra, ha delle responsabilità in tal senso...

Se pescassimo i giocatori dalla Dinamo Mosca, le avrebbero loro come le restanti squadre "bacino".. ma siccome siamo in Italia..

ora è colpa dell'Inter se l'Italia ha fatto pena...

la colpa è di Lippi che ha convocato solo giocatori della juve o quasi e quelli che non lo sono li ha lasciati in panchina. gente come iaquinta e cannavaro voglio capire che ci sono andati a fare al mondiale.. di sicuro in attacco cassano e balotelli avrebbero fatto meglio, in difesa bonucci e ranocchia idem.

per allestire un Italia migliore c'èrano le possibilità.

poi per quanto riguarda il fatto dei vivai, l'Inter Balotelli l'ha tirato fuori, è una testa caldissima, ma giocare sa giocare. idem Santon, purtroppo infortunato. le altre squadre del campionato non mi sembra che hanno sfornato grandi giocatori di 20 anni al momento.
Old 24-06-2010, 21:00   #9225
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
mai pensato che l'inter gioca con 11 stranieri perchè in questo momento è l'unico modo di vincere, visto che italiani buoni non ce ne sono?
non è che mancano giocatori buoni, mancano semmai 2-3 campioni capaci di fare la differenza.
Va da se che i presenti avevano tutto il potenziale per passare il turno, ma gli altri erano più determinati, i nostri si cagavano sotto
jumpermax è offline  
Old 24-06-2010, 21:01   #9226
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Piuttosto, una cosa che non capisco, è perchè sia possibile avere un allenatore straniero in nazionale. Quest'anno ce ne sono tanti. E non è che l'allenatore non faccia parte della squadra. Come si spiega?
lo staff tecnico è l'unico che ha un contratto e che quindi puoi assumere/licenziare, i giocatori sono obbligati alla convocazione e non si possono rifiutare altrimenti li squalificano
fluke81 è offline  
Old 24-06-2010, 21:02   #9227
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
l'inter è una azienda e fa quello che gli pare piace, nel limite delle normative vigenti.
Giusto. E nel limite delle leggi vigenti si guadagna tutto il mio disprezzo ed il mio tifo contrario.
Old 24-06-2010, 21:03   #9228
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Basta con l'Inter!

... come dicevo prima, mi pare che questa Olanda non sia da finale. Poi magari migliorano, ma per adesso hanno espresso un gioco di livello non troppo elevato, indipendentemente dal risultato odierno.
Malek86 è offline  
Old 24-06-2010, 21:04   #9229
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Giusto. E nel limite delle leggi vigenti si guadagna tutto il mio disprezzo ed il mio tifo contrario.
trentemoller è offline  
Old 24-06-2010, 21:07   #9230
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Figuraccia a parte, spero che si colga l'occasione di questa eliminazione per puntare di più sui giovani italiani. Se si vuole tornare ad avere una nazionale competitiva non si può prescindere da questo. E a dir la verità l'uscita dell'Italia non mi ha pesato molto. Abbiamo vinto l'ultimo mondiale, non ci possiamo lamentare.

ps. Poi francesi, inglesi,spagnoli e tedeschi possono pigliarci in giro quando vogliono, tanto alla fine solo e soltanto una squadra vincerà il mondiale.

Ultima modifica di Maverick18 : 24-06-2010 alle 21:10.
Maverick18 è offline  
Old 24-06-2010, 21:08   #9231
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
lo staff tecnico è l'unico che ha un contratto e che quindi puoi assumere/licenziare, i giocatori sono obbligati alla convocazione e non si possono rifiutare altrimenti li squalificano
Ok, ma non potevano comunque mettere l'obbligo della nazionalità? Fra l'altro, penso che si creerebbe un rapporto migliore fra giocatori e allenatore.
Malek86 è offline  
Old 24-06-2010, 21:08   #9232
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi

la colpa è di Lippi che ha convocato solo giocatori della juve o quasi e quelli che non lo sono li ha lasciati in panchina. gente come iaquinta e cannavaro voglio capire che ci sono andati a fare al mondiale.. di sicuro in attacco cassano e balotelli avrebbero fatto meglio, in difesa bonucci e ranocchia idem.

per allestire un Italia migliore c'èrano le possibilità.
i problemi caratteriali dei due mi sembrano abbastanza noti. Dato che non stiamo parlando di gente del calibro non dico di Maradona, ma nemmeno di Baggio, se ne può tranquillamente fare a meno.
jumpermax è offline  
Old 24-06-2010, 21:08   #9233
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da facciamopiazzapulita Guarda i messaggi
parlava di cartellini e non di ingaggi
No no, io parlavo proprio d'ingaggi. Semmai sei tu che capisci male.
L'Inter si può permettere di dare 10 milioni e rotti ad Eto'o, ma chi altri?

Quote:
non abbiamo nessuna responsabilità visto che, come ti ho già detto, i giocatori sono del club e non della nazionale. Anche altri te l'hanno fatto notare, non è un concetto difficile da capire.

la smetti di sparlare dell'Inter e torni a parlare della nazionale?
Certo: la Nazionale manca del tutto del supporto della squadra campione d'Italia. La vogliamo mettere così?

La responsabilità giuridica non è certo dell'Inter, è ovvio. Almeno finché non fisseranno dei tetti minimi ai giocatori italiani, o massimi agli extracomunitari.
La responsabilità MORALE, invece, c'è di sicuro da parte dell'Inter.
A me non importa altro.
Old 24-06-2010, 21:09   #9234
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Certo... essendo che l'azienda è tra le candidate al "prelievo" dei giocatori che poi saranno impegnati con maglia azzurra, ha delle responsabilità in tal senso...
uhm? e dove sta scritto?
forse non ai ben chiaro cos'è una squadra di club(SpA).

Quote:
Se pescassimo i giocatori dalla Dinamo Mosca, le avrebbero loro come le restanti squadre "bacino".. ma siccome siamo in Italia..

da fixare in italiano più comprensibile please...

Quote:
Intanto lo ribadisco: l'attuale Inter fa del male alla Nazionale italiana.
vabè, hai ragione.
probabilmente con iaquinta, maggio e DE CEGLIE avremmo vinto tutto lo stesso....
mc12 è offline  
Old 24-06-2010, 21:09   #9235
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ok, ma non potevano comunque mettere l'obbligo della nazionalità?
non credo perche è un "lavoro", il calciatore in nazionale tecnicamente non lavora ma rappresenta la nazione
fluke81 è offline  
Old 24-06-2010, 21:09   #9236
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Analisi di un disastro: ecco a cosa ha portato lasciare il calcio italiano in mano a gente come Albertini ed Ebete (pardon Abete), un eliminazione cocente ma meritata, frutto di una sudditanza da parte degli addetti ai lavori alle squadre del Nord, le stesse squadre che non hanno voglia, intenzione di investire sull'unica cosa che potrebbe rendere grande la Nazionale, i vivai. L'eccessiva presenza di stranieri nella Serie A, un grande allenatore incapace di vedere oltre la sua amata Juventus, lo snobbare calciatori solo perché provengono da squadre meridionali (quelli del Napoli sono solo la punta dell'Iceberg, come non dimenticare Miccoli) o sono meridionali (Cassano) o di colore (Balotelli)... Inutile piangere sulla disfatta, ha fatto bene Sarkozy a farne un affare di stato chiamando i propri ministri e chiedendo la testa del presidente federale e del ct. Peccato che a noi, dopo le tante lacrime di coccodrillo di oggi, ci dimenticheremo della Nazionale e tutto andrà avanti senza cambiare nulla, continueremo ad inseguire grandi stelle straniere e non faremo crescere la nuova generazione, per poi piangere quando un certo ct juventino non fa entrare gente fresca, motivata e forte solo per puntare su un infortunato e su gente che ha fatto un campionato letteralmente di merda. Ci rendiamo conto che le prime 4 squadre del campionato non hanno fornito praticamente nulla a questa Nazionale? Zambrotta, Pirlo, De Rossi, e poi? L'Inter nessuno, paradossalmente i migliori sono stati del Napoli (6°), dell'Udinese (che ha lottato per la salvezza). Che schifo, il calcio italiano e l'Italia sono questi perché ai potenti frega solo rubare e arricchirsi, e alla gente non frega nulla.
Old 24-06-2010, 21:10   #9237
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
No no, io parlavo proprio d'ingaggi. Semmai sei tu che capisci male.
L'Inter si può permettere di dare 10 milioni e rotti ad Eto'o, ma chi altri?

Certo: la Nazionale manca del tutto del supporto della squadra campione d'Italia. La vogliamo mettere così?

La responsabilità giuridica non è certo dell'Inter, è ovvio. Almeno finché non fisseranno dei tetti minimi ai giocatori italiani, o massimi agli extracomunitari.
La responsabilità MORALE, invece, c'è di sicuro da parte dell'Inter.
A me non importa altro.
della roma che ha solo de rossi in nazionale non dici niente eh..

noi il nostro italiano ce l'avevamo, se lippi non l'ha convocato non è colpa nostra.

fattene una ragione.
trentemoller è offline  
Old 24-06-2010, 21:11   #9238
fran77
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi

non c'è scritto questo nel mio post..

C'è scritto che essendo una squadra iscritta al campionato italiano, ha delle responsabilità sul bacino dei calciatori su cui la nazionale ITALIANA può contare...

il fatto che non abbia 1 giocatore italiano in squadra non la esonera da tali responsabilità... semmai le ingantisce

Poi è ovvio che non è mica l'unica responsabile.. io personalmente non lo penso! Certo è che se hai la coda di paglia e rispondi come da quote, forse significa che sei cosciente di qualcosa...

Come avrai letto sono d'accordo che Iaquinta è allucinante e che Cannavaro è bollito da almeno 2 anni buoni e Chiellini fa la sua bella figura solo se ha a fianco un ottimo centrale.. ma non mi pare di aver visto tante altre alternative credibili...
fran77 è offline  
Old 24-06-2010, 21:12   #9239
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
non c'è scritto questo nel mio post..

C'è scritto che essendo una squadra iscritta al campionato italiano, ha delle responsabilità sul bacino dei calciatori su cui la nazionale ITALIANA può contare...

il fatto che non abbia 1 giocatore italiano in squadra non la esonera da tali responsabilità... semmai le ingantisce

Poi è ovvio che non è mica l'unica responsabile.. io personalmente non lo penso! Certo è che se hai la coda di paglia e rispondi come da quote, forse significa che sei cosciente di qualcosa...

Come avrai letto sono d'accordo che Iaquinta è allucinante e che Cannavaro è bollito da almeno 2 anni buoni e Chiellini fa la sua bella figura solo se ha a fianco un ottimo centrale.. ma non mi pare di aver visto tante altre alternative credibili...
leggi il mio post sopra.
trentemoller è offline  
Old 24-06-2010, 21:13   #9240
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
i problemi caratteriali dei due mi sembrano abbastanza noti. Dato che non stiamo parlando di gente del calibro non dico di Maradona, ma nemmeno di Baggio, se ne può tranquillamente fare a meno.
Su Balotelli posso essere d'accordo: è ancora troppo immaturo.

Cassano si sa che ogni tanto parte per la tangente, ma questi mondiali non li ha potuti giocare solo per una forte antipatia di Lippi, mai spiegata pubblicamente....
Ora dimmi tu se la Samp ha giocatori più forti di quelli della nazionale....io dico di no. Eppure lì davanti Cassano-Pazzini han fatto miracoli. Era così brutto riproporli in azzurro?

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Christopher Nolan non ha dubbi: lo strea...
JBL Live 670 NC a 59,99€: cuffie on-ear ...
Il ranch argentino da 32.000 ettari cost...
BMW Luminetta, l'auto solare che produce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian