Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-06-2010, 12:06   #101
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
visto che si parla di ciclisti che bloccano la circolazione o che azzardano sulla loro vita, vorei chiedervi quanto pericoloso sia il giro che ho in programma per questo fine settimana:
bici mtb
partenza sabato mattina da alto garda -> moina di ledro
si fa tappa dal rifugio garibaldi per il pranzo, poi si prosegue per Bocca Caset poi malga Caset, poi si prosegue per bocca Rinalt fino a Tiarno di Sopra, poi sulla strada asfaltata fino a Moina di Ledro

ritorno domenica moina di ledro -> alto garda
al ritorno si fa lo stesso giro dell'andata ma al contrario

come lo vedete? ci sono tratti pericolosi? le stade sono percorribili senza dover pregare i santi per arrivare intatti a destinazione?
xcdegasp è offline  
Old 23-06-2010, 12:13   #102
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Ieri ho fatto un lungo giro in moto sulle alpi ed era pieno di ciclisti... per la strada che va al Galibier ognuno stava talmente in mezzo che per superarlo dovevo andare nell'altra corsia (e ricordo che ero in moto!)
Sono troppo educato, evrei dovuto sverniciarli tutti a 20cm su una ruota...
Old 23-06-2010, 12:31   #103
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
In questi casi segnala il comportamento scorretto per tempo con un colpetto di clacson, ma non quando ci sei sotto altrimenti fa spaventare.
Attenzione che in questi momenti, in salita, la lucidità è poca, quindi magari qualcuno non si è ben reso conto di essersi spostato un pò a sinistra mentre non arrivava nessuno.
Durante il tornante a destra, invece tollera questo comportamento, perché in questo modo si va a ridurre la pendenza, che alla corda in certi punti è molto dura. Lo fanno giustamente anche i motociclisti per evitare di piantarsi a terra con le pedane.
Capisco bene quello che vuoi dire ma putroppo non era questo il caso. In bici ogni tanto ci vado, niente di che eh ma abbastanza da capire tutto.
Spesso mi costringevano a prendermi degli inutili rischi in curve coperte. Boh, sarà che erano francesi...
Condivido appieno la difficoltà del ciclista in città... quì a Torino quando si imbocca una rotatoria e non si esce alla prima uscita c'è solo da pregare.
Old 23-06-2010, 12:36   #104
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Il problema è che siamo in tanti per strada, auto, camion, moto, bici...bisogna avere anche un po' di flessibilità nel capire che non sempre possiamo fare quello che vogliamo. Il maleducato non è il ciclista, non è che quello appena scende dalla bici diventa una persona educata...Quello sarà sempre maleducato, sia in bici che in auto.
Old 23-06-2010, 13:36   #105
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ah, ok, avevo capito che criticassi senza cognizione di causa, invece volevi solo maggiori informazioni.
Sto fine settimana sono in trasferta sulle Dolomiti!!!!!!!!!!!!!!!
Figurati.
Dolomiti? Invidiaaaaa...

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Il problema è che siamo in tanti per strada, auto, camion, moto, bici...bisogna avere anche un po' di flessibilità nel capire che non sempre possiamo fare quello che vogliamo. Il maleducato non è il ciclista, non è che quello appena scende dalla bici diventa una persona educata...Quello sarà sempre maleducato, sia in bici che in auto.
Sante parole. Un gentiluomo, per usare un termine un po' vecchiotto, e' tale in qualsiasi circostanza.
Old 23-06-2010, 13:58   #106
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
I tuoi interventi sono pieni di intolleranza, di prepotenza e di mancanza di rispetto.

L'unica cosa sensata che hai detto è l'illegalità nell'allenarsi dietro motore su strade aperte al traffico.
Qui però quando si parla di "allenamenti" si dice semplicemente "gente che va in giro in bici da sola o in gruppo a velocità non bassa con finalità di migliorare la propria prestazione", sono d'accordo anche io che puoi esigere che non ci siano squadre organizzate in quel modo.

ESIGERE che l'attività di allenamento venga fatta rispettando le norme del codice della strada è un diritto per gli altri utenti della strada.
VOLERE limitare quest'attività ritenendo che non sia legittima sulle strade aperte al traffico perché intralcia gli altri utenti della strada (che voi ritenete a torto gli UNICI utenti legittimi della strada) è prepotenza.
SBEFFEGGIARE, IMPAURIRE, METTERE A RISCHIO chi fa quest'attività con clacson troppo vicini, insulti, grida, sorpassi al pelo e robe varie che si leggono qui, (che per fortuna al mio gruppo non capitano quasi mai, dato che andiamo in giro sempre nel rispetto delle regole), è sintomo di ignoranza e stupidità.
su strada non ci si va "per migliorare la propria prestazione" l'ho gia' detto, e lo ripeto.
perche' senno' mi metto a fare prove speciali pure io (con auto regolarmente targata ed assicurata), e ad entrare nei tornati a 90 km/h (su statale extraurbana il codice dice che ci sono i 90, salvo diversa segnalazione).
mi prendo il tempo, cosi' miglioro la mia prestazione...
poi, siccome una trazione anteriore tende un po' a smusare, allora comincio a tagliare in tornanti, senno' sai, perdo velocita' e mi si rovina il tempo.
avete l'obbligo del giubbino, non lo mettete perche' vi rovina l'aerodinamica, avete l'obbligo delle luci, non le mettete perche' la dinamo mangia "cv" ed e' tutto peso in piu', avete l'obbligo di stare a dx, non lo fate perche' "non siete lucidi e sbarellate"... voglio dire, l'arroganza dov'e'???

senza contare poi che "non essere lucidi e sbarellare" su strada e' paragonabile alla guida in stato di ebrezza...
la strada non e' una pista, non lo e' per le auto, non lo e' per le moto, non lo e' manco per le bici.
perche' se diventa una pista per una sola delle categorie "autorizzate" a circolare, allora lo diventa per tutti.
e non e' una questione di rispetto o meno (l'ho gia' detto: chi si comporta in modo corretto, non mette a rischio nessuno, e non intralcia nessuno), e' una questione di regole e buonsenso.
Old 23-06-2010, 14:20   #107
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

larsen hai mai indossato quel giubbino per 2 ore?
muori letteralmente di caldo

e comunque sono vestito di bianco in sella alla bici sono alto quanto un'auto se l'autista non mi vede o sta sintonizzando l'autoradio o sta con il cel in mano o sta facendo giocherellare il pargolo seduto affianco o sta litigando con la moglie isterica seduta affianco! (parlo per ore diurne)
il giubbino serve solo se stai cambiando la ruota alla bici o sei in galleria o al crepuscolo non per pedalare in città o in periferia in pieno giorno e senza gallerie

poi parli di velocità ma una bici ha sicuramente più possibilità di rispettare i limiti di velocità, a te basta premere l'acceleratore ad un ciclista servono muscoli e discesa per superare i 50km/h.

chi sta a pedalare in coppia sta palesemente intralciando il flusso di auto ma ci sono anche gruppi di motociclisti d'estate che seppur rispettano i limiti di velocità transitano a volte accoppiati cioè due moto affiancate

in salita fa fatica l'auto ma ogni altro mezzo fa' fatica e non avanza con la stessa agilità di quando procede in pianura o in discesa ma questa non è certo una novità come non è una novità che passare più di 4 ore al volante renda il guidatore poco lucido e molto nervoso esattamente come un ciclista in piena salita.
xcdegasp è offline  
Old 23-06-2010, 14:26   #108
Aviatore_Gilles
Senior Member

Che poi di ciclisti che vanno di sera non ne ho mai visti, se non i vecchini e le famigliole. Ad una certa ora non lo so, scatta il coprifuoco e spariscono tutti
L'unico pirla che gira fino al tramonto sono io, anche perchè torno tardi dal lavoro
Old 23-06-2010, 14:33   #109
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
su strada non ci si va "per migliorare la propria prestazione" l'ho gia' detto, e lo ripeto.
perche' senno' mi metto a fare prove speciali pure io (con auto regolarmente targata ed assicurata), e ad entrare nei tornati a 90 km/h (su statale extraurbana il codice dice che ci sono i 90, salvo diversa segnalazione).
mi prendo il tempo, cosi' miglioro la mia prestazione...
poi, siccome una trazione anteriore tende un po' a smusare, allora comincio a tagliare in tornanti, senno' sai, perdo velocita' e mi si rovina il tempo.
avete l'obbligo del giubbino, non lo mettete perche' vi rovina l'aerodinamica, avete l'obbligo delle luci, non le mettete perche' la dinamo mangia "cv" ed e' tutto peso in piu', avete l'obbligo di stare a dx, non lo fate perche' "non siete lucidi e sbarellate"... voglio dire, l'arroganza dov'e'???

senza contare poi che "non essere lucidi e sbarellare" su strada e' paragonabile alla guida in stato di ebrezza...
la strada non e' una pista, non lo e' per le auto, non lo e' per le moto, non lo e' manco per le bici.
perche' se diventa una pista per una sola delle categorie "autorizzate" a circolare, allora lo diventa per tutti.
e non e' una questione di rispetto o meno (l'ho gia' detto: chi si comporta in modo corretto, non mette a rischio nessuno, e non intralcia nessuno), e' una questione di regole e buonsenso.
Moralizzatore professionita?!
Ma goditi la vita va!
Old 23-06-2010, 14:41   #110
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

saccentello... mezz'ora dopo il tramonto non vuol dire di notte, vuol dire mezz'ora dopo che il sole non e' piu' direttamente visibile, quello e' il tramonto.
il che in questa stagione vuol dire le 19 circa (dipende da dove abiti in realta'), anche se poi pero' e' chiaro fino alle 21.

il fatto che debbano essere usati, vuol dire che li hai gia' dietro, le luci di posizione e i catarinfrangenti sul veicolo invece li devi avere, punto e basta.

cos'e' che non ti e' chiaro in "migliorare la propria prestazione"? prestazione di che? sessuale??? non credo...
in strada ci si va, come gia' detto e ripetuto, non per migliorare le proprie prestazioni.
turismo? lavoro? svago? ma non e' un'attivita' sportiva in ogni caso... oppure hai mai visto qualcuno fare sollevamenti sul tram... sai, son tanto comode le barre per appendersi, tutina, asciugamanto, ipod e via da capolinea a capolinea per migliorare la propria prestazione.

se devi necessariamente tagliare le curve in discesa e non puoi mantenere la destra come ti e' imposto (non suggerito, e' una legge), perche' su una superficie d'appoggio piu' piccola di un mignolo hai problemi a stare in strada, semplicemente stai andando ad una velocita' pericolosa, cosi' come una panda che vuol fare una curva come una m3... entrambe a velocita' da codice, ma una in sicurezza, l'altra in idiozia.

il giubbino poi non serve se stai cambiando una ruota (sull'auto e' previsto che si scenda in orari notturni col giubbino, e devi averlo a bordo anche alle 2 del pomeriggio in agosto), serve per fare in modo che gli altri ti vedano... senno' a sto punto anche i fari sono inutili: quando c'e' la luna piena, fuori citta' senza lampioni, si vede tutto benissimo... spengo tutto cosi' risparmio benzina???

vi rendete conto che un'auto sale tranquillamente a 50km/h dove voi state traballando ai 10????
vi rendete conto che trovarvi dietro una curva, in due affiancati, e' un problema prima di tutto dell'automobilista??
si, perche' per istinto (stupidamente) un'automobilista piuttosto che tirare sotto il chiappucci di turno, per evitarlo magari si butta nell'altra corsia...

a questo punto, non fosse che sull'asfalto soffre un po', perche' non girare a cavallo?
preferisco sicuramente in cavallo alla bici, le velocita' son piu' o meno quelle, devo migliorare la mia prestazione, e mi metto a cavalcare stile mucchio selvaggio con 4 o 5 amici sulla statale.
Old 23-06-2010, 14:54   #111
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Quote:
Quando il lembo superiore del Sole sparisce sotto la linea dell'orizzonte si ha il tramonto,
mi viene il dubbio che tu non sappia leggere... o che non voglia leggere...
e non si parla di orari, qui abbiamo le alpi, e quindi il sole tramonta prima... se avessimo il mare ad ovest, il tramonto sarebbe piu' spostato avanti.
Old 23-06-2010, 15:23   #112
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
HAHAHAHH parlare di tramonto nei giorni vicino al solstizio d'estate mi fa venire da ridere...
Basta solo questo link per capire quanto campati per aria e scorretti siano i tuoi post!!!
http://wave.surfreport.it/almanacco_...a_tramonto.php

Il tramonto civile è chiaramente individuato, e di questa stagione (per usare le tue parole) avviene ben OLTRE le 21!!!!!
Il resto del tuo intervento non lo leggo neanche... immagino sia la solita sfilza di odio gratuito.
Non ti risponderò più perché non voglio che si generi un flame non voluto.
Ciao scusa ma penso che dato che sei un ciclista dovresti porre una certa attenzione a quello che pensano le altre persone che condividono la strada con te.
Ti assicuro che molte delle cose dette "contro" i ciclisti in questo thread le pensano davvero molte persone che conosco, e non sono ne fascisti ne prevaricatori delle libertà altrui...
Ci sono delle regole che vanno rispettate... la maggiorparte dei ciclisti che fanno lunghi tragitti devo dire a me sembrano abbastanza ligi sotto questo punto di vista (luci e catarifrangenti a parte, che cmq non sono poca cosa) proprio perché hanno una certa esperienza
Poi ci sono comportamenti che nonostante rientri nelle regole possono essere pericolosi.
Ad esempio non mi sembra tanto sicuro stare in situazioni di debito d'ossigeno e relativa mancanza di lucidità, se tu sbandi o vai largo in una curva é un problema serio...
Da qui il pensiero: "forse non é*tanto giusto allenarsi in strada". E dove ti alleni? E che ne so! Ammetto che per un ciclista é*un problema
Ma per me é*stupido bollare come stronzata una critica legittima, ricordati che in caso di chioppo la peggio la ha sempre il biruota...
Old 23-06-2010, 15:41   #113
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Viceversa di giorno non si è tenuti nè ad accenderli NE' AD AVERLI!!! (da codice della strada). Infatti le bici da corsa sono omologate (per l'uso diurno).
Mi pare che siano obbligatori il campanello e i catarifrangenti, ma non è questo il punto, poichè potrei obiettare il fatto che se non sono un pericolo quando faccio 30Km con la bici da città perchè dovrei esserlo quando li faccio in MBK o bici da corsa? Il fatto di avere su campanello, catarifrangenti, fanali e portapacchi, mi rende migliore?????

E' solo un modo per dire "eh, ma che volete, non rispettate il codice perchè non avete il campanello e i catarifrangenti e poi vi venite a lamentare se un tir vi spiaccica al muretto perchè doveva passare per forza anche se non c'era lo spazio..."
Old 23-06-2010, 15:49   #114
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

a parte che l'argomento del topic e le statistiche riportate prima, danno inevitabilmente ragione a chi in bici non ci va (ed e' infatti ancora su strada sano e salvo)...
tu continui con sta storia dell' "andiamo piano"... andrete piano alle volte, ma se la mortalita' dei ciclisti e' piu' alta di quella dei motociclisti, che alla fine sono esposti alle stesse "problematiche", vuol dire che la velocita' non incide un granche'.

quanto ai novelli chiappucci sul pordoi... a parte quando mulinate i pedali, ma vi siete mai trovati su per strade di montagna, o anche solo di collina, con davanti un camion, o anche solo un camper, voi dietro in auto, e i testa all'allegra combricola un ciclista???
quando si parla di intralcio, s'intende pure questo.

e non dirmi che un camperista, con un veicolo largo un metro buono piu' di quello che e' abituato ad usare, con un motore che spesso e' un polmone spompo che si traina una casa, riesce in sicurezza a superare un traballante in debito di ossigeno, che ogni pedalata che da si sposta di 30 cm a dx e sx, tra una curva e l'altra eh...!

si, sto andando in vacanza, e non ho appuntamenti precisi, ma di far bollire un motore in colonna perche' uno "sportivo s'allena per migliorare la sua prestazione", a me fa girare le palle... anche se non ho fretta, anche se non devo tornare a casa, anche se il panorama e' una figata...

idem su statale in pianura, i camionisti vi odiano e non vi chiedete mai il motivo???
perche' se vi stirano e' colpa loro, sempre... pero' con un mezzo che e' largo quando la corsia, con dei tempi da rispettare, superare uno "sportivo", comporta piu' rischi per chi guida il mezzo pesante che non per il traballante chiappucci di cui sopra... e ovviamente tutti dietro in coda, perche' se non passa il camion, non si passa manco con una panda.

siete d'intralcio, si, lo siete... lo siete quando vi piazzate su strade principali in ora di punta, lo siete quando ve ne fottete perche' tanto voi siete "sportivi che migliorano la loro prestazione e non inquinano", siete pericolosi perche' per superarvi ci si puo' mettere a rischio, siete pericolosi perche' quando vi si avverte che ci si avvicina, invece di mettervi in fila indiana, mostrate il dito medio, siete pericolosi perche' ogni volta che fate cosi' la voglia di buttarvi nel fosso e' a 1000...
Old 23-06-2010, 15:54   #115
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Mi pare che siano obbligatori il campanello e i catarifrangenti, ma non è questo il punto, poichè potrei obiettare il fatto che se non sono un pericolo quando faccio 30Km con la bici da città perchè dovrei esserlo quando li faccio in MBK o bici da corsa? Il fatto di avere su campanello, catarifrangenti, fanali e portapacchi, mi rende migliore?????

E' solo un modo per dire "eh, ma che volete, non rispettate il codice perchè non avete il campanello e i catarifrangenti e poi vi venite a lamentare se un tir vi spiaccica al muretto perchè doveva passare per forza anche se non c'era lo spazio..."
Più che altro vorrei sapere l'utilità di un campanello nel caso un tir vi stia per venire addosso
L'unica cosa che renderei obbligatoria è l'uso del casco, quello è imprescindibile se si vuole andare in bici, forte o piano che sia...a me ha dato una mano in un'occasione e da quella volta non smetto mai di metterlo.
Old 23-06-2010, 15:56   #116
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
a parte che l'argomento del topic e le statistiche riportate prima, danno inevitabilmente ragione a chi in bici non ci va (ed e' infatti ancora su strada sano e salvo)...
tu continui con sta storia dell' "andiamo piano"... andrete piano alle volte, ma se la mortalita' dei ciclisti e' piu' alta di quella dei motociclisti, che alla fine sono esposti alle stesse "problematiche", vuol dire che la velocita' non incide un granche'.

quanto ai novelli chiappucci sul pordoi... a parte quando mulinate i pedali, ma vi siete mai trovati su per strade di montagna, o anche solo di collina, con davanti un camion, o anche solo un camper, voi dietro in auto, e i testa all'allegra combricola un ciclista???

e non dirmi che un camperista, con un veicolo largo un metro buono piu' di quello che e' abituato ad usare, con un motore che spesso e' un polmone spompo che si traina una casa, riesce in sicurezza a superare un traballante in debito di ossigeno, che ogni pedalata che da si sposta di 30 cm a dx e sx, tra una curva e l'altra eh...!

si, sto andando in vacanza, e non ho appuntamenti precisi, ma di far bollire un motore in colonna perche' uno "sportivo s'allena per migliorare la sua prestazione", a me fa girare le palle... anche se non ho fretta, anche se non devo tornare a casa, anche se il panorama e' una figata...

idem su statale in pianura, i camionisti vi odiano e non vi chiedete mai il motivo???
perche' se vi stirano e' colpa loro, sempre... pero' con un mezzo che e' largo quando la corsia, con dei tempi da rispettare, superare uno "sportivo", comporta piu' rischi per chi guida il mezzo pesante che non per il traballante chiappucci di cui sopra... e ovviamente tutti dietro in coda, perche' se non passa il camion, non si passa manco con una panda.

siete d'intralcio, si, lo siete... lo siete quando vi piazzate su strade principali in ora di punta, lo siete quando ve ne fottete perche' tanto voi siete "sportivi che migliorano la loro prestazione e non inquinano", siete pericolosi perche' per superarvi ci si puo' mettere a rischio, siete pericolosi perche' quando vi si avverte che ci si avvicina, invece di mettervi in fila indiana, mostrate il dito medio, siete pericolosi perche' ogni volta che fate cosi' la voglia di buttarvi nel fosso e' a 1000...

Bene, ora che ti sei sfogato, ti informo che la bicicletta è un mezzo autorizzato a circolare sulle strade italiane non soggette a vincoli particolari (come le autostrade e le tangenziali) quindi ti dovrai rassegnare a considerarle mezzi di trasporto che hanno i tuoi stessi diritti e doveri.
Old 23-06-2010, 15:58   #117
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:

Io con i camionisti che devo fare? in autostrada fanno sorpassi lenti ed infiniti e intasano le corsie, per strada sono ingombranti e spesso sono d'intralcio. Agli stop e ai semafori ci mettono una vita a partire. Oltretutto sono maleducati e cafoni, perché se ti tagliano la strada o fanno manovre pericolose e glielo fai notare ti mandano anche a quel paese. In questo caso che faccio io automobilista?
Io ho fretta perché devo andare al lavoro e durante il giorno mi sposto per lavoro.
Old 23-06-2010, 16:12   #118
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
se devi necessariamente tagliare le curve in discesa e non puoi mantenere la destra come ti e' imposto (non suggerito, e' una legge), perche' su una superficie d'appoggio piu' piccola di un mignolo hai problemi a stare in strada, semplicemente stai andando ad una velocita' pericolosa, cosi' come una panda che vuol fare una curva come una m3... entrambe a velocita' da codice, ma una in sicurezza, l'altra in idiozia.

il giubbino poi non serve se stai cambiando una ruota (sull'auto e' previsto che si scenda in orari notturni col giubbino, e devi averlo a bordo anche alle 2 del pomeriggio in agosto), serve per fare in modo che gli altri ti vedano... senno' a sto punto anche i fari sono inutili: quando c'e' la luna piena, fuori citta' senza lampioni, si vede tutto benissimo... spengo tutto cosi' risparmio benzina???

vi rendete conto che un'auto sale tranquillamente a 50km/h dove voi state traballando ai 10????
vi rendete conto che trovarvi dietro una curva, in due affiancati, e' un problema prima di tutto dell'automobilista??
si, perche' per istinto (stupidamente) un'automobilista piuttosto che tirare sotto il chiappucci di turno, per evitarlo magari si butta nell'altra corsia...

a questo punto, non fosse che sull'asfalto soffre un po', perche' non girare a cavallo?
preferisco sicuramente in cavallo alla bici, le velocita' son piu' o meno quelle, devo migliorare la mia prestazione, e mi metto a cavalcare stile mucchio selvaggio con 4 o 5 amici sulla statale.
ne stai facendo un problema personale quando alla fine porti solo questioni incongruenti e aliatorie, sembra quasi che fossi stato indagato come guidatore spietato e maltrattatore di ciclistii.
nessuno ti ha mai mosso quest'accusa, nessuno ti ha mai detto che sei inferiore come abilità ai ciclisti e nessuno ha mai detto che farsi il giro in bici sulla strada rende il ciclista più virile di un automobilista quindi puoi rilassarti e continuare a vivere serenamente.

come avvrai notato ci sono qui persone che sono nnate ai piedi delle montagne perchè non solo torino possiede le alpi e se prorpio devo dire qualcosa in merito trento e bolzano sono quelle che possonono dire di avere le montagne nel palmo della mano.

il giubbino è obbligatorio indossarlo se l'automobilista è obbligato ad attuare assistenza alla propria automobile, che sia di giorno o di notte è sempre e comunque obbligato ad indossarlo.
Non a caso chi lavora in cantieri stradali anche se solo per ore diurne ha l'obbligo di indossare tute ad alta visibilità!
quindi al pari di un automobilista che a mezzogiorno fora e deve sostituire la ruota con il giubbino ad alta visibilità così un ciclista che sta cambiando camera d'avere deve indossare il giubbino
(ovviamente se sei in una carraia il giubbino puoi non indossarlo perchè riesci a morire prima di vedere un automezzo)

in ppiena salita dove io faccio i 12km/h un'auto ppuò raggiiungere al massimo i 50km/h (non per forza deve ffare i 50, ppuò benissimo fare i 40) , il fatto d'essere in coppia lo abbiamo già criticato quindi basta parlarne.

per quando si è in discesa posso rassicurarti che io a 50km/h o anche a 40km/h mi metto in mezzo alla mia corsia perchè ho una velocità pari a un mezzo motorizzato e la mia velocità non è di intralcio a nessun altro mezzo motorizzato, inoltre qualsiasi motociclista saprà illuminarti sul perchè qualsiasi moto evita di stare sul mciglio della strada occupando la corsia come fosse un automezzo.
se un automezzo volesse procedere a più di 50km/h e non potesse ffarlo per la mia presenza che lo limita ai 45km/h non sarebbe comunque un problema mio esistendo un codice della strada e un llimite di velocità

se ti piacciono i cavalli e sai montarli non ti vieto di certo questo piacere, li incontro spesso dei cavalli per le carraie dove vado io

comunque spari tanto contro i ciclisti perchè non hai mai incontrato una roulotte che ti ha tenuto incolonnato a 20km/h per 3 ore in salita

Ultima modifica di xcdegasp : 23-06-2010 alle 16:14.
xcdegasp è offline  
Old 23-06-2010, 16:17   #119
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

ne quoto uno ma vale per tanti altri da te scritti.. troppo odio e astio sparato alla cieca, mai fare di tutta l'erba un fascio, pensa se te con questi tuoi post (non molto difformi da altri già sanzionati) venissi preso a modello come "utente medio" dei forum..

sospeso 10gg per flame

jumpjack, ma tu di beccare la sezione giusta? ti capterà mai? facciamo che da ora quando sbagli verrai sospeso? ok? ok!

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Il reboot di Painkiller tenta il rilanci...
7 smartphone in super offerta su Amazon,...
Ring abbassa i prezzi su Amazon: videoci...
Blink taglia i prezzi su Amazon: Mini 2K...
Claude al centro di Apple: ecco come Cup...
Pornhub e altri siti porno si ribellano ...
La TV non è smart? Amazon la trasforma c...
Oltre 200 siti di news hanno limitato l'...
Gennaio si chiude positivamente per il m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian