Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2010, 14:12   #1721
pizzapazza
Senior Member

L'Avatar di pizzapazza

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
domanda:
le mappe che fanno parte dei vari DLC possono essere giocate anche in skirmish con i bot o sono solo multy online?
Non vedo perchè in skirmish non possano essere utilizzate!
Però io non le ho,quindi magari aspetta la risposta di qualcun'altro più informato!
Old 22-06-2010, 14:34   #1722
merlino333
Member

L'Avatar di merlino333

Città: Verona
Quote:
domanda:
le mappe che fanno parte dei vari DLC possono essere giocate anche in skirmish con i bot o sono solo multy online?
Io ho le mappe aggiuntive..non ho mai provato a giocarle offline..stasera provo..
merlino333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:35   #1723
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da pizzapazza Guarda i messaggi
Assolutamente normale!
E' il sistema di caricamento di Killzone che funziona cosi,ti fa attendere qualche secondo nelle situazioni più tranquille in modo da non spezzare l'azione durante qualche sparatoria.
Vai tranquillo!
Ok, le prime volte pensavo si fosse freezata, che pazzoidi i programmatori
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:44   #1724
prendereips3
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ok, le prime volte pensavo si fosse freezata, che pazzoidi i programmatori
proprio stamane mentre cacavo (scusate il francesismo ...) leggevo una rivista ps3 un po vecchia con la recensione di killzone2 e parlava di temporanei stop del gioco in corrispondenza dei checkpoint, e quindi quando salva il gioco si blocca per un istante, forse sono questi i caricamenti , gli stop a cui facevi riferimento....

p.s. per la cronaca è stata una bella cacata
prendereips3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:49   #1725
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da merlino333 Guarda i messaggi
Io ho le mappe aggiuntive..non ho mai provato a giocarle offline..stasera provo..
grazie mi faresti un favore!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:53   #1726
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
domanda:
Sì, possono essere giocati anche offline con la modalità "Schermaglia", infatti ho usato quel sistema per impararle e capire dove si trovavano i posti importanti (C4 da piazzare, punti dove consegnare gli altoparlanti, ecc). Comunque ho trovato poche volte partite in cui si utilizzano le mappe nuove, evidentemente non hanno avuto un grande successo oppure sono in pochi ad averle.

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ieri Gamestop mi ha sostituito la console perchè era difettosa (dopo due ore di gioco si freezava completamente), e me ne ha data un'altra (nuova ovviamente, Ps3 SLIM con GOW3 in bundle ^^ )

Ho provato ieri sera quasi 3 orette Killzone 2, e in certi punti il gioco si bloccava un attimo, anche 2 secondi, e dopo usciva in alto "Caricamento in corso ..."

E' normale giusto ?? Non vorrei averne beccata un'altra difettosa
Confermo che si tratta di caricamenti e salvataggi di checkpoint, secondo me un sistema geniale che non compromette lo svolgimento del gioco, infatti ci sono giochi in cui si ferma a salvare nel mezzo di un'azione e disturba molto.

Grande KillZone2!
Old 22-06-2010, 14:56   #1727
prendereips3
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Sì, possono essere giocati anche offline con la modalità "Schermaglia", infatti ho usato quel sistema per impararle e capire dove si trovavano i posti importanti (C4 da piazzare, punti dove consegnare gli altoparlanti, ecc). Comunque ho trovato poche volte partite in cui si utilizzano le mappe nuove, evidentemente non hanno avuto un grande successo oppure sono in pochi ad averle.

Confermo che si tratta di caricamenti e salvataggi di checkpoint, secondo me un sistema geniale che non compromette lo svolgimento del gioco, infatti ci sono giochi in cui si ferma a salvare nel mezzo di un'azione e disturba molto.

Grande KillZone2!
...cosi come ci sono giochi (essenzialmente pc) che quicksalvano o salvano ai checkpoint all'istante senza stop... ma questo è un altro discorso
prendereips3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 22:00   #1728
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da prendereips3 Guarda i messaggi
proprio stamane mentre cacavo (scusate il francesismo ...) leggevo una rivista ps3 un po vecchia con la recensione di killzone2 e parlava di temporanei stop del gioco in corrispondenza dei checkpoint, e quindi quando salva il gioco si blocca per un istante, forse sono questi i caricamenti , gli stop a cui facevi riferimento....

p.s. per la cronaca è stata una bella cacata

Quote:
Originariamente inviato da prendereips3 Guarda i messaggi
...cosi come ci sono giochi (essenzialmente pc) che quicksalvano o salvano ai checkpoint all'istante senza stop... ma questo è un altro discorso
Eh sì
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:42   #1729
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Ragazzi buongiorno! Sottoscrivo il 3d perchè ieri ho iniziato this game!
Se organizzate qualche partita notturna online ci sono
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:47   #1730
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
dai si puo fare, c'è anche stefano che è un ottimo giocatore e mi devo sempre incontrare con lui, se siamo in tre non è male

aggiungimi al max su facebook e psn.
Su psn sono bertux_24
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:48   #1731
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
generalmente dopo le 22.30 mi trovi online e spesso proprio con KZ2
In questo periodo sto aiutando mio cugino che ha iniziato da meno di un mese a fare "carriera"

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
dai si puo fare, c'è anche stefano che è un ottimo giocatore e mi devo sempre incontrare con lui, se siamo in tre non è male

Su psn sono bertux_24
Ti ringrazio, ma "ottimo giocatore" è un parolone e comunque... resti sempre una sola!
Old 14-10-2010, 11:49   #1732
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi

Su psn sono bertux_24
Bene
Suggeritemi però un mappa (inziale) semplice, dato che sono novizio
Sono ad un'ora di gioco (offline) al 1° livello ...alternerò col multiplayer online...
Old 14-10-2010, 12:10   #1733
merlino333
Member

L'Avatar di merlino333

Vai col deposito..
Old 14-10-2010, 12:18   #1734
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Bene
Suggeritemi però un mappa (inziale) semplice, dato che sono novizio
Sono ad un'ora di gioco (offline) al 1° livello ...alternerò col multiplayer online...
Se stai facendo la campagna solamente per imparare a giocare e poi cimentarti nell'online ti consiglio di provare la schermaglia, infatti sono le stesse mappe e le stesse missioni delle partite online con la sola differenza che gli avversari sono gestiti dal computer, puoi scegliere il loro numero e la loro bravura, ottimo modo per conoscere le mappe e imparare a giocare. Per quanto riguarda il discorso mappe posso darti i miei giudizi che sono puramente soggettivi (le metto in ordine secondo la mia preferenza), ti scrivo le mie considerazioni su ogni mappa in modo che tu possa fare le tue scelte:
  • MERCATO DI SALAMUN mappa vasta, ambientata quasi tutta all'aperto con delle costruzioni. Per iniziare secondo me è buona perché essendo molto grande non c'è il rischio della ressa in cui si muore continuamente.
  • FABBRICHE DI HELGHAN mappa di media grandezza, anche quì ambienti esterni e costruzioni, c'è maggiore rischio di assembramento, ma ci si gioca bene
  • ALTURE DI PYRRUS ambiente quasi esclusivamente all'aperto, o la si ama o la si odia (io la amo) perché è talmente vasta che si rischia di non incontrare nessuno, se decidi di iniziare con questa assicurati che tu abbia scelto di giocare solo con utenti del tuo livello perché se ci sono ricognitori (qualifica che si raggiunge con il livello di Generale) non si vive a lungo, infatti i ricognitori come arma hanno il fucile da cecchino la capacità di rilevare nemici premendo semplicemente un pulsante... se non stai attento ti fanno fuori da una parte all'altra della mappa senza che tu te ne accorga
  • MARTELLO DI VISARI ambiente di media grandezza, esterni ed interni, non male per iniziare secondo me, ma anche qui potresti trovare qualche cecchino
  • FOSSATO DI SANGUE ambiente abbastanza piccolo, anche qui ci possono essere cecchini ma si riesce ad evitarli.
  • ACCADEMIA DI RADEC è la mappa più gettonata, a me non piace molto perché è quasi completamente in spazi interni, i bimbiminkia ci giocano tirando continuamente bombe per fare punti e quando succede diventa ingestibile, buona per partite con pochi giocatori. Inoltre c'è il rischio di essere chiusi nella propria base e circondati con l'impossibilità di giocare la partita
  • GUADO DI CORYNTH questa mappa non mi piace molto e non chiedermi il motivo perché non lo so neanche io
  • DEPOSITO DI TARSYS Vedi accademia di Radec, la mappa sarebbe anche bella ma può diventare ingestibile con i bimbiminkia
Come scritto prima prova almeno una partita schermaglia per ogni mappa così impari a muoverti, ovviamente è importante saper giocare ma credimi che conoscere le varie mappe aiuta moltissimo
Old 14-10-2010, 12:22   #1735
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Vai col deposito..
suppongo tu sia Gighen vero?!
A me piace poco quella mappa per il motivo che ho scritto, quando succede diventa noiosa sia che si perda sia che si vinca
Old 14-10-2010, 13:06   #1736
merlino333
Member

L'Avatar di merlino333

Si sono io..
Ti quoto su quel fatto..
Peró accade quando ci son partite solo massacro..
Facendo tutte e 5 le missioni è divertente..
Old 14-10-2010, 13:37   #1737
NapaxXx83
Senior Member

L'Avatar di NapaxXx83

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Se stai facendo la campagna solamente per imparare a giocare e poi cimentarti nell'online ti consiglio di provare la schermaglia, infatti sono le stesse mappe e le stesse missioni delle partite online con la sola differenza che gli avversari sono gestiti dal computer, puoi scegliere il loro numero e la loro bravura, ottimo modo per conoscere le mappe e imparare a giocare. Per quanto riguarda il discorso mappe posso darti i miei giudizi che sono puramente soggettivi (le metto in ordine secondo la mia preferenza), ti scrivo le mie considerazioni su ogni mappa in modo che tu possa fare le tue scelte:
  • MERCATO DI SALAMUN mappa vasta, ambientata quasi tutta all'aperto con delle costruzioni. Per iniziare secondo me è buona perché essendo molto grande non c'è il rischio della ressa in cui si muore continuamente.
  • FABBRICHE DI HELGHAN mappa di media grandezza, anche quì ambienti esterni e costruzioni, c'è maggiore rischio di assembramento, ma ci si gioca bene
  • ALTURE DI PYRRUS ambiente quasi esclusivamente all'aperto, o la si ama o la si odia (io la amo) perché è talmente vasta che si rischia di non incontrare nessuno, se decidi di iniziare con questa assicurati che tu abbia scelto di giocare solo con utenti del tuo livello perché se ci sono ricognitori (qualifica che si raggiunge con il livello di Generale) non si vive a lungo, infatti i ricognitori come arma hanno il fucile da cecchino la capacità di rilevare nemici premendo semplicemente un pulsante... se non stai attento ti fanno fuori da una parte all'altra della mappa senza che tu te ne accorga
  • MARTELLO DI VISARI ambiente di media grandezza, esterni ed interni, non male per iniziare secondo me, ma anche qui potresti trovare qualche cecchino
  • FOSSATO DI SANGUE ambiente abbastanza piccolo, anche qui ci possono essere cecchini ma si riesce ad evitarli.
  • ACCADEMIA DI RADEC è la mappa più gettonata, a me non piace molto perché è quasi completamente in spazi interni, i bimbiminkia ci giocano tirando continuamente bombe per fare punti e quando succede diventa ingestibile, buona per partite con pochi giocatori. Inoltre c'è il rischio di essere chiusi nella propria base e circondati con l'impossibilità di giocare la partita
  • GUADO DI CORYNTH questa mappa non mi piace molto e non chiedermi il motivo perché non lo so neanche io
  • DEPOSITO DI TARSYS Vedi accademia di Radec, la mappa sarebbe anche bella ma può diventare ingestibile con i bimbiminkia
Come scritto prima prova almeno una partita schermaglia per ogni mappa così impari a muoverti, ovviamente è importante saper giocare ma credimi che conoscere le varie mappe aiuta moltissimo
Quoto tutto in pieno... è da un pò che ho abbandonato questo gioco, ma visto che oramai Mw2 mi annoia, tornerò a giocare su Kz2.. se vuoi aggiungi anche me! Fabione85
Old 14-10-2010, 13:57   #1738
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Grazie, leggerò con calma
Intanto ho addato Stefano e bertux
Gli altri dicano il nick
Old 14-10-2010, 14:01   #1739
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Si sono io..
Ti quoto su quel fatto..
Peró accade quando ci son partite solo massacro..
Facendo tutte e 5 le missioni è divertente..
No, è lo stesso anche con le 5 missioni (che poi sono 7 perché 2 sono in attacco e difesa). Mi è capitato di subire e di fare questa situazione, una volta ero ISA e alcuni di noi hanno tenuto a bada gli Helghast nella loro base mentre gli altri svolgevano indisturbati tutte le missioni, un'altra volta invece mi è capitato il contrario

Quote:
Originariamente inviato da NapaxXx83 Guarda i messaggi
Quoto tutto in pieno... è da un pò che ho abbandonato questo gioco, ma visto che oramai Mw2 mi annoia, tornerò a giocare su Kz2.. se vuoi aggiungi anche me! Fabione85
Il grande Fabione!
Io invece sto giocando molto a MW2, a KZ2 gioco la sera quando c'è mio cugino perché almeno ho degli stimoli, da solo mi diverto poco perché non ho nessuno scopo. bertux, Fabione è un fenomeno non io e se non ricordo male anche tu preferisci Salamun tra le mappe giusto?
Old 14-10-2010, 14:05   #1740
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Grazie, leggerò con calma
Intanto ho addato Stefano e bertux
Gli altri dicano il nick
Bene, allora ci vediamo una di queste sere (probabilmente non oggi perché dovrei essere impegnato). Sarà un po' difficile trovare una partita idonea perché spesso sono suddivise per gradi e di conseguenza non possiamo giocare insieme.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian