Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2010, 10:20   #1
mephis
Member
 
L'Avatar di mephis
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Messaggi: 110
La canzone anti-Italia che spopola in Rete

Quote:
Quattro tedeschi ironizzano sul Mondiale azzurro
«Non abbiamo ancora digerito la sconfitta del 2006...»

MILANO - «Non importa chi vince la Coppa. Basta non sia l'Italia!». È questo (in versione un po' più volgare) il refrain della canzone più in voga in questo momento in Germania. Trasmessa dalle radio è già un tormentone in rete. E un caso nei social network.

HIT - «Solo su Internet l'Italia è ancora una hit», titola la Bild. Ed in effetti il beffardo brano della band tedesca «Die vier Sterne» («Le 4 stelle») è tra i più visti su YouTube, scambiato migliaia di volte anche nei vari social network. Dopo il rap di Trapattoni, la canzone «Numero uno» dedicata dal cantante Matze Knop a Luca Toni, in Germania ora spopola «Nur Italien nicht!», un pezzo di dubbio gusto musicale sulla nazionale di Marcello Lippi. È cantato da un gruppo di comici e cabarettisti della Germania - tutti molto noti nel Paese grazie ad una trasmissione tv. «L'idea di fare questa canzone ci è venuta dopo l'1-1 nella partita d'esordio degli azzurri contro il Paraguay», spiegano i quattro membri del gruppo Dittmar Bachmann, Achim Knorr, Lutz von Rosenberg Lipinsky e Sven Hieronymus.

LUOGHI COMUNI - Il brano, assai tagliente (accompagnato da un videoclip alquanto trash), è farcito, ovviamente, di luoghi comuni e termini che caratterizzano lo stereotipo del nostro Paese e del nostro calcio. Il refrain della canzone è più che mai eloquente: «Wer den Cup gewinnt, ist scheiß egal, nur Italien nicht, Italien nicht!». Che tradotto significa: «Non importa un fico secco (per dirla in modo elegante, ndr) chi vince la Coppa. Che non sia l'Italia, che non sia l'Italia!». E prosegue: «Un gol nei primi secondi basta per 90 minuti»; «Spintoni, sputi e insulti: questo è il calcio italiano»; «Catenine e scarpette d'oro; creme e gel, sembrate delle squillo»; «Ci piace il vostro cibo, ma per il calcio non avete tutte le rotelle a posto». E ancora: «Pizza, pasta, mafia - Berlusconi. Questo ci basta, altro non vogliamo».

SCONFITTA 2006 - Ciononostante, interpellati dai media, i membri della band sostengono di non voler offendere o provocare i tifosi italiani. Che la canzone vuole solo essere spiritosa, insomma, «una presa in giro e nulla più». Anche perché «non abbiamo digerito la sconfitta dopo i tempi supplementari del Mondiale di Germania 2006». Al quotidiano Rhein-Zeitung aggiungono: «L'abbiamo prodotta in meno di 48 ore, il successo era inaspettato. Non sappiamo se col singolo incideremo un cd, vediamo dove ci porta l'onda». Per i quattro è però già chiaro quale sarà il team che si porterà a casa il trofeo: «Alemania, certamente», come chiosano nella canzone.
http://www.corriere.it/sport/special...4f02aabe.shtml

http://www.youtube.com/watch?v=w2JEpEj10a8

L'ho ascoltata...semplicemente capolavoro
Peccato per loro che se la siano gufata con l'ultima strofa


Ritornello
Wer den Cup gewinnt, ist scheiß egal – nur Italien nicht, Italien nicht
Wer den Cup gewinnt, ist scheiß egal – nur Italien nicht noch mal

Non c'importa chi vince la coppa, basta che non sia l'Italia!
Non c'importa chi vince la coppa, basta che non sia ancora l'Italia!

Ein Tor in den ersten Sekunden reicht für 90 Minuten aus
Hinten dicht, nur am Boden, Zeit geschunden
So sieht italienischer Fußball aus

Un gol nei primi secondi vi basta per 90 minuti
sempre da dietro, sempre a terra, sempre perdere tempo
così è il calcio italiano

Das nervt, das kann nicht richtig sein
Und weil wir uns einig sind, stimmen alle jetzt mit ein

Non può andare avanti così!
E dato che siamo tutti d'accordo, tutti assieme:

Ritornello

Treten, spucken, beleidigen – so wollt ihr verteidigen
Und habt ihr Angst, das reicht mal nicht
Dann rennt ihr vorher zum Sportgericht

Falli, sputi, insulti - così vi difendete
e avete paura che non basti neanche quello
poi scappate dal tribunale sportivo

Gold`ne Schühchen, gold`nes Kettchen, ihr lauft rum wie Luden-Frettchen
Gel, Öl, Cremes sind überall
Doch das ist Sport, das ist kein Tuntenball

Stivali e catene d'oro, sembrate dei papponi
gel, creme e oli, non ne potete fare a meno
ma questo è sport, non (Tuntenball, non so cosa sia)

Ritornello

Ja, wir mögen euer Essen, doch beim Fußball seid ihr nicht ganz dicht
Pizza, Pasta, Mafia – Berlusconi
Das reicht mehr woll`n wir nicht

Sì, ci piace il vostro cibo, ma non il vostro calcio
Pizza, Pasta, Mafia - Berlusconi
Non ne possiamo più

Wer den Cup gewinnt ist sonnenklar: Alemania per la gloria
Wer den Cup gewinnt liegt auf der Hand: natürlich Deutsche-Land

Chi vincerà la coppa è chiaro come la luce del sole: Alemania per la gloria
Chi vincerla la coppa è ovvio a tutti: chiaramente la Germania
__________________
pour garder une bonne hygiène buccale mangeons des moules...
ho acquistato da: akira2002
ho venduto a: battalion75
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:23   #2
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 311
Aggiungici che secondo me non hanno ancora digerito la 2°GM.
Se hanno del tempo da perdere così
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:28   #3
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1556
Ma in effetti... come portarsi sfiga

Ma il calcio in teteschia è così pulito da poter fare la morale?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:31   #4
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2885
Ahahaha capolavoro
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:32   #5
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
I massosassoni anti-italiani!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:33   #6
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Aggiungici che secondo me non hanno ancora digerito la 2°GM.
Se hanno del tempo da perdere così
Ti ricordo che la guerra l'ha persa anche l'Italia.

Tempo da perdere? Quelli guadagnano in un anno quello che molta gente non vedra in una vita.

Ultima modifica di mixkey : 22-06-2010 alle 10:35.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:34   #7
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 186
Sembra simpatica: dopo l'ascolto.

L'unica cosa che mi fa girare le bolas è il solito pizza, pasta, mafia (e il mandolino dove è?) che ci affibbiano gli stranieri, ma ormai devo rassegnarmi.
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:34   #8
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Ti ricordo che la guerra l'ha persa anche l'Italia.
Si ma gliel'abbiamo copiosamente messa in quel posto. Mi par di ricordare
Mollare un alleato alla fine, quando ormai è chiaro l'andazzo, non è mai carino
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:34   #9
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
Non sapevo che i crucchi avessero il senso dell'umorismo
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:35   #10
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056


edit: il Tuntenball è un evento gay/lesbo
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com

Ultima modifica di entanglement : 22-06-2010 alle 10:38.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:36   #11
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 689
Pensavo si parlasse di qualcosa della lega....
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:37   #12
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Si ma gliel'abbiamo copiosamente messa in quel posto. Mi par di ricordare
Mollare un alleato alla fine, quando ormai è chiaro l'andazzo, non è mai carino
Infatti, si chiama tradimento con tanto di Re prima e Duce poi in fuga.
Almeno Hitler e'morto con dignita'.

Comunque pensavo che l'avesse scritta un leghista.

Ultima modifica di mixkey : 22-06-2010 alle 10:39.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:38   #13
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Sembra simpatica: dopo l'ascolto.

L'unica cosa che mi fa girare le bolas è il solito pizza, pasta, mafia (e il mandolino dove è?) che ci affibbiano gli stranieri, ma ormai devo rassegnarmi.
Pizza e pasta non e' un insulto e la mafia ce la becchiamo per colpa d'altri.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:38   #14
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20136
Vabbeh ma ormai sanno che siamo la loro bestia nera...
dovrebbero avercela ancora per il 70 e l'82


c/zmlamlammla
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:39   #15
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20136
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Infatti, si chiama tradimento con tanto di Re prima e Duce poi in fuga.
Almeno Hitler e'morto con dignita'.
il suicidio non e' morire con dignita'.

e' scappato anche lui , anche se in altro modo.


C'.a'.z'.a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:39   #16
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Infatti, si chiama tradimento con tanto di Re prima e Duce poi in fuga.
Almeno Hitler e'morto con dignita'.
Ma non si era suicidato nel suo bunker? Non mi sembra una morte molto dignitosa...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:44   #17
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Ma non si era suicidato nel suo bunker? Non mi sembra una morte molto dignitosa...
Ha resistito fino all'ultimo e si e' tolto la vita per evitare l'onta della prigionia.

Il duce ha preferito scappare vestito da soldato tedesco.

Poi non e' che ammiro Hitler ma a livello di dignita' non c'e' confronto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:45   #18
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Pizza e pasta non e' un insulto e la mafia ce la becchiamo per colpa d'altri.
Mi da fastidio comunque
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:45   #19
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
il suicidio non e' morire con dignita'.

e' scappato anche lui , anche se in altro modo.


C'.a'.z'.a
E' scappato nel modo in cui scappano gli uomini. Il suo suicidio e' l'unica cosa buona che abbia fatto nella sua vita.

Ultima modifica di mixkey : 22-06-2010 alle 10:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:47   #20
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Mi da fastidio comunque
Come dara' fastidio ai neozelandesi essere chiamati kiwi, ai tedeschi wurstel ed ai francesi mangiarane.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v