Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2010, 22:02   #1
Jaden8989
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Facebook, entrate!

Quanto è sicuro Facebook? Cosa bisognerebbe evitare? Quali le applicazioni da non usare? Insomma come navigare su Facebook?
Per favore rispondetemi è una specie di sondaggio
Jaden8989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 12:57   #2
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Iscritto dal: Dec 2000
Facebook non e` "sicuro", e` un sistema per pubblicare informazioni quindi per definizione se non vuoi far sapere una cosa, Facebook e` l'ultimo posto dove dovresti metterla.

La prima cosa da non scrivere a meno che tu non abbia intenzione di creare un profilo a mo` di CV online, e` la propria vera identita`. Sicuramente in nessun caso la vera data di nascita o altri riferimenti "reali", dato che con questa banale accortezza non ci perdi niente e sei al sicuro dai pericoli piu` gravi.

Le applicazioni sono programmi scritti da terzi che scambiano i tuoi 5 minuti di svago con la trasmissione a loro dei tuoi dati (dal tuo profilo e quello che puoi vedere dai tuoi contatti). Su cosa facciano gli autori delle applicazioni con i tuoi dati non si puo` saperne niente visto che sono tantissimi e non rispondono a nessuna policy particolare, per quanto se ne sa in molti casi i dati cosi` acquisiti potrebbero anche finire dritti sul mercato nero delle identita` da riciclare per l'acquisto di beni e servizi a scopi criminali.

Che io sappia non sono ancora arrivati a infettarti il pc partendo da applicazioni ma ammesso che non mi sbaglio, non penso che si sia molto lontani.

Per il resto su quanto possa essere intelligente anche sbattere online la propria intera cerchia di conoscenze e interessi, o tenere un log di tutto quello che fai nella vita, la sentenza rimane ai posteri.
Si citano sempre i casi di persone licenziate dal lavoro per cose scritte su FB e sembra che negli USA sia diventata pratica comune spulciare i social network per informazioni sui nuovi candidati.
E` comunque assodato che Facebook e` anche diventato un playground per servizi segreti e poteri occulti vari. Quasi tutti si fissano sull'idea del "non ho niente da nascondere" eppure se non ci fosse niente da nascondere non ci sarebbe niente da spiare.
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 22:43   #3
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Concordo sul discorso che Facebook non è sicuro, se ne parla moltissimo in rete.
Il modo più sicuro di usare Facebook è quello di non iscriversi ma se proprio vogliamo iscriverci l'ideale è di non pubblicare i nostri veri dati anagrafici ma inventarsi un personaggio, non pubblicare assolutamente informazioni personali e soprattutto iscriversi con un account mail provvisorio (che se ne trovano parecchi in rete) in modo da eliminarlo quando ci pare e piace.
Io sono due anni circa che mi sono cancellato definitivamente ma sono più che sicuro che i miei dati sono ancora presenti sui server e sinceramente non mi importa più di tanto perchè mi ero iscritto con una falsa identità e con un account mail provvisorio che poi ho cancellato. Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 07:24   #4
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Sarò uno degli ultimi dinosauri che non è iscritto a Facebook.....
Ma se fossi iscritto,almeno userei il protocollo HTTPS.
Stanno nascendo molte estensioni in tema per vari browser,che forzano il protocollo,non entro nel merito,anche se in parte potrebbero essere inutili:
Basta aprire il sito sotto:

https://www.facebook.com/
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 11:04   #5
gyonny
Bannato

Infatti

Old 20-06-2010, 12:06   #6
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Sarò uno degli ultimi dinosauri che non è iscritto a Facebook...
+1
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 21:22   #7
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
+1
+2
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 21:38   #8
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
+2
+ 3

Ciao
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 22:31   #9
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
+ 3

Ciao
+ 4
.. e in nessun altro tipo di social network...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 22:44   #10
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
+1
Old 20-06-2010, 23:50   #11
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
+1
+2 ...
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 18:40   #12
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
+1
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
+2 ...
Tanti ma tanti anni fa, quando ero giovane, solo su messenger... ora su nessun altro tipo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 08:50   #13
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
+ 4
- 1
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 14:29   #14
gyonny
Bannato

Premetto che non sono iscritto su Facebook e a proposito di sicurezza su Facebook ho visto alcuni video in rete e sono rimasto scioccato dalla facilità con cui alcuni "hackers spioni" che hanno abbiano buone competenze informatiche riescano a rubare identità non ben protette su Facebook (ma anche in altri social network), risalire all'indirizzo IP del PC vittima e tramite appositi programmi preparati ad hoc riecano a prenderne il completo controllo remoto installandone virus-backdoor e Keyloggers... sfruttando una specie di connessione inversa ossia che il server va a collegarsi al client .
Tutto questo bypassando facilmente le protezioni del router e degli antivirus e all'insaputa della vittima completamente ignara di quello che accade sotto i suoi occhi.
Dai video che ho visto in rete ho anche notato che in tutti i desktop dei PC vittima erano presenti le icone dei migliori antivirus
Non linko i video perchè credo che potrei andare contro il regolamento del forum. Ciao
Old 16-07-2010, 12:06   #15
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
+ 4
+ 5
Quote:
+ 3
Old 16-07-2010, 16:40   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Invece io mi sono iscritto e cancellato due volte nel giro di poco tempo
1
Old 16-07-2010, 16:55   #17
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

noto con piacere che il giochino del + 1, 2,.. ha riscosso un discreto successo..
Old 17-07-2010, 12:06   #18
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
ovviamente neanche io sono iscritto. fin dall'inizio ho sempre pensato che hanno creato una moda per fare la più grande profilazione di massa della storia. pensateci bene, neanche i database di polizia hanno tutte queste informazioni. Facebook e i social network sono il più grande attentato alla privacy degli ultimi tempi. si va sempre più verso un mondo con la grande visione di George Orwel.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 12:58   #19
gyonny
Bannato

E' incredibile il modo in cui come possano plagiare le "mode di massa"...
e pensare che alcuni che conosco si sono comprati il PC quasi esclusivamente per andare su facebbok...ovviamente non ne capiscono un tubo di sicurezza informatica, non usano nemmeno antivirus e hanno il firewall di Windows solamente perchè era preinstallato...non sanno nemmeno cosa sia un firewall.
Mi hanno chiesto di dare un'occhiata al loro PC perchè non capiscono come mai vada così a rilento...non ho nemmeno osato avvicinarmi, immaginando quello che ci sia dentro...vai a convincere te certa gente.
Il bello è che si vantano pure che hanno conosciuto molte ragazze su Facebook....
Tutto questo è molto triste
Old 17-07-2010, 13:05   #20
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
E' incredibile il modo in cui come possano plagiare le "mode di massa"...
e pensare che alcuni che conosco si sono comprati il PC quasi esclusivamente per andare su facebbok...ovviamente non ne capiscono un tubo di sicurezza informatica, non usano nemmeno antivirus e hanno il firewall di Windows solamente perchè era preinstallato...non sanno nemmeno cosa sia un firewall.
Mi hanno chiesto di dare un'occhiata al loro PC perchè non capiscono come mai vada così a rilento...non ho nemmeno osato avvicinarmi, immaginando quello che ci sia dentro...vai a convincere te certa gente.
Il bello è che si vantano pure che hanno conosciuto molte ragazze su Facebook....
Tutto questo è molto triste
Direi che a causa di questo atteggiamento succedono cose molto più tristi

Ciao
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian