|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
|
Quote:
@Punitore: E' un'ottimo modello per imparare e divertirsi
MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4 |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Sono appena stato nell'altra casa a prendere il modellino che era fermo... e sorpresa? ho trovato che molto probabilmente mio nipote 1 o 2 mesi fa ha tentato di avviarlo
Lo scrivo in piccolo piccolo... |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Bel topic!
Ho avuto una Mantua 2wd, che tempi
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Quote:
Benvenuto |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
prima di tutto dovresti smontare il motore dal telaio.Ci dovrebbero essere 4 viti a brugola sotto il telaio.Poi una volta che lo hai in mano, dovresti smontare l'avviamento a strappo , che ha 4 vitine a brugola anch'esso.
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Mai lasciare un motore da modellismo fermo per più di un mese senza pulirlo! La miscela da modellismo è altamente corrosiva e in caso di stop prolungato bisogna (poi ognuno fa quel che vuole Solitamente consigliano di svitare la candela, far cadere dentro la camera di scoppio un po' di gocce, far girare a vuoto il motore e rimontare la candela. Io lo sconsiglio vivamente perchè in questo modo non si distribuisce bene e tende ad accumularsi creando a lungo andare un residuo colloso che è difficilissimo da togliere. Molto meglio smontare tutto, e dopo averlo pulito, passare tutti i pezzi con un panno imbevuto di olio after run. In questo modo si da solo un velo di olio e lo si da omogeneamente e in tutti i punti Comunque è sempre consigliabile pulire interamente il modello (smontandolo), e riporlo in un luogo asciutto, possibilmente con le ruote sollevate. Io ho due modelli che non uso da un bel po', ma entrambi sono perfetti, e pronti a correre Nel tuo caso non credo che sia grippato, probabilmente si è solo incastrato a causa dello strato di sporco/ossido, creatosi durante l'inutilizzo. Smontalo e pulisci eventualmente albero motore, pistone e camicia (nei punti più ossidati) con la cartavetro 800-1000 sfiorando solamente, ma solo se il motore sembra arrugginito e non sembra poter girare. Non sforzare con la carta vetro altrimenti fotti gli accoppiamenti e ti ritrovi un motore spompato!! Pulisci tutto (tranne carburatore, filtro e candela) con WD40, poi metti a bagno nella benzina/alcool denaturato tutti i pezzi per sgrassarli e pulirli bene dai residui di miscela e olio (aiutati con una spazzola), dopodichè rilubrifica il tutto con olio after run (soprattutto i cuscinetti dell'albero motore) e rimonta. Se la pulizia è stata fatta come si deve, il motore dovrebbe essere come "nuovo". Se la corda avviamento continua a rimanere molle, tienila tirata, sfila il cavo dalla maniglietta a T, taglia un pezzetto di cavo e rifai il nodo. Insomma, devi eliminare la parte di corda che rimane molle. OCCCHIO! in caso di motori con avviamento a strappo, fate attenzione durante lo smontaggio! La molla che tiene il filo teso è uguale a quelle delle macchine da bambino a carica (che tiri indietro e poi vanno avanti), che è praticamente una striscia di acciaio armonico tutta arrotolata, e se non fate attenzione parte via e ci vogliono due secoli per rimetterla in sede!
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, appena ho un pò di tempo provo, grazie delle info |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.

, appena ho un pò di tempo provo, grazie delle info