Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-06-2010, 17:55   #141
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Ma no, perché mai un tizio che dirige una testata di informazione sulla tecnologia informatica dovrebbe voler evitare di preoccupare delle potenziali gravi conseguenze originatesi da un thread che si trova in una sezione del forum afferente al suo portale dedicata a discussioni che non c'entrano assolutamente nulla con gli argomenti di cui tratta la testata?

Posto che qui e' casa vostra e potete anche dire "perche' io so' io e voi non siete un cazzo" che mi andrebbe benone, pero' almeno non prendiamoci in giro.

Posto che non lo ordina il dottore al "direttore della testata" di tenere una sezione dedicata a discussioni che non c'entrano nulla, mi piacerebbe sapere perche' una discussione intitolata

"Il Corriere: I silenzi e le ambiguità dell'onorevole Di Pietro"

che riporta semplicemente un articolo di prima pagina del piu' diffuso quotidiano italiano e che conteneva solo post che citavano fatti veri e risaputi presi per lo piu' direttamente dalle sentenze postate da di pietro stesso sul suo blog deve far PREOCCUPARE DI GRAVI CONSEGUENZE, tanto da farla sparire alla chetichella, mentre non risultano "preoccupanti" i seguenti thread scelti a titolo di minimo esempio e in cui sono intervenuto per discutere:

FI nata dalla trattativa tra stato e mafia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2139732

Silvio Berlusconi in ‘protection deal with mafia’
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2161547

Sono i soldi degli inizi del Cavaliere l'asso nella manica dei fratelli Graviano
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095608

Incredibile, emorgono nuovi rapporti tra Schifani e la mafia, ma nessuno ne parla
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2090933

Il pentito Spatuzza rivela: «Berlusconi e Dell'Utri referenti della mafia»
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072143

Tra Stato e mafia rispunta Dell'Utri
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069737

Processo dell'Utri, il pg e lo stalliere di Arcore "Mangano da Berlusconi per i boss"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2054264

Black-out sui conti dei mafiosi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1989767

Perchè Berlusconi è da molti considerato un falso e un criminale ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1937835

Anche qui, se vuoi rispondere ti ricordo che apprezzo di piu' un "perche' mi gira cosi' " che una giustificazione (non dovuta, ripeto, e' casa vostra) stile presa in giro.

La mia teoria e' che le subdole querele di Di Pietro, unite al ex collega magistrato che gli da' ragione e soldi a raffica anche se uno scrive che lui si chiama Antonio, siano una censura MOLTO PIU' EFFICACE E PERVASIVA dei tentativi alla luce del sole di Berlusconi di arginare il mare di letame che continuamente gli viene rovesciato addosso e che fanno gridare al regime tante anime belle.

Ma e' ovvio che la mia e' solo una fantasia... del resto sono fazioso e talmente subdolo da firmarmi con nome e cognome e da aver dichiarato sin dal primo post la mia faziosita'.
claudioborghi è offline  
Old 09-06-2010, 17:58   #142
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
è ma Berlusconi ...
tdi150cv è offline  
Old 09-06-2010, 18:06   #143
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
è ma Berlusconi ...
Eh ma Silvio...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 09-06-2010, 18:28   #144
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
blablabla
ti è sfuggito questo passaggio che recita:

Quote:
ovviamente ignorando i molti casi passati di "censura" (leggi: thread cestinato) che sono andati a favore della bandiera di colore opposto...
Perché se stai sostenendo che qui "censurano" solo una parte, beh...

Sei libero di sparare merda su chi vuoi, e lo fai non di rado anche attraverso le pagine di questo forum. Cerca di avere quantomeno un minimo di rispetto per chi ti ospita.
Oppure sono veramente portato a pensare quello che ho già scritto: per voi berlusconiani o ci si uniforma al vostro pensiero unico oppure sono tutti marchiati come comunisti o "di parte" che dir si voglia.
Old 09-06-2010, 18:30   #145
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:

Posto che qui e' casa vostra e potete anche dire "perche' io so' io e voi non siete un cazzo" che mi andrebbe benone, pero' almeno non prendiamoci in giro.

(megacut)
Evidentemente nel tuo bilancio mancano tutti i vari thread sullo stesso Berlusconi, sulla Carfagna, sulla Carlucci, su Luttazzi eccetera che si trovano attualmente nel cestino a fare compagnia a quello su Di Pietro.

Passando poi dalla dietrologia spiccia a un discorso di ordine più pratico, rendo noto che oltre a essere un elettore di destra stranamente coinvolto in censure sinistrorse io non sono un moderatore di sezione, quindi (1) non mi arrivano le segnalazioni, (2) faccio quello che posso e (3) soprattutto non sono da considerare un mod di sezione ad interim. La conseguenza pratica, quindi è ogni eventuale ulteriore discussione "critica" va segnalata alla redazione, perché nessuno di noi qui ha la possibilità di monitorare ogni thread o di garantire la dovuta attenzione a tutte le potenziali segnalazioni.

Quindi la tua teoria è errata, ma se non vuoi crederci, per me è lo stesso.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 09-06-2010, 18:42   #146
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:

[CUT]

Ma e' ovvio che la mia e' solo una fantasia... del resto sono fazioso e talmente subdolo da firmarmi con nome e cognome e da aver dichiarato sin dal primo post la mia faziosita'.
Sempre la solita tattica: e spiegazioni, sia dello staff che di DP o di Travaglio o di chiunque sia considerato "schierato contro", per quanto siano documentate e supportate da precedenti (vedi, in questo caso, altri thread cancellati su B e altri del governo... che non significa tutte, come per altro non tutte quelle su DP lo sono, che e' quello che stai cercando di sostenere per dimostrare che hai ragione ) se non coincidono con le "proprie teorie", non valgono! A prescindere: c'e' semrpe qualcosa dietro!

Ultima modifica di Jabberwock : 09-06-2010 alle 18:44.
Jabberwock è offline  
Old 09-06-2010, 18:58   #147
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Sempre la solita tattica: e spiegazioni, sia dello staff che di DP o di Travaglio o di chiunque sia considerato "schierato contro", per quanto siano documentate e supportate da precedenti (vedi, in questo caso, altri thread cancellati su B e altri del governo... che non significa tutte, come per altro non tutte quelle su DP lo sono, che e' quello che stai cercando di sostenere per dimostrare che hai ragione ) se non coincidono con le "proprie teorie", non valgono! A prescindere: c'e' semrpe qualcosa dietro!
gomblotto!

ma che vuoi farci, è gente fatta così.

Scusate l'OTma serva da esempio: Silvio dice che non riesce a far le cose perché c'è l'articolo 41 della costituzione. E' sempre colpa di qualcun altro o di qualcos'altro. O di Prodi, o della costituzione bolscevica, o un'eredità del precedente governo, o dei magistrati che governano.

Ricordando cosa dice l'articolo 41:
Quote:
L'iniziativa economica privata è libera. Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana. La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali
vorrei dire che sono sicuro che loro non riescono a dire che Silvio ha detto una cazzata e che piuttosto è colpa sua se non riesce a ridurre burocrazia e affini. Ma dire che Silvio dice una cazzata, probabilmente per loro equivale a precludersi delle possibilità. Questa è l'idea che mi sono fatto, basta vedere dove sono arrivati i vari Bondi. Chi critica il capo? Per ora conosco solo fini e i finiani che stanno cercando di emanciparsi da questa logica. Fino a poco tempo fa non c'erano neanche loro. Vediamo chi sono i prossimi.

Ultima modifica di John Cage : 09-06-2010 alle 19:12.
John Cage è offline  
Old 09-06-2010, 19:01   #148
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
rendo noto che oltre a essere un elettore di destra stranamente coinvolto in censure sinistrorse
Guarda che non e' un discorso di destra e di sinistra. E' un discorso di FIFA (comprensibilissima, sia chiaro, io sono con voi al 100%, basta che si sappia) che incute uno appoggiato dalla magistratura rispetto al timore NULLO che incute un altro che tutti si divertono a dipingere come tiranno.

Giusto per far capire da che parte stanno i rischi di tirannia e che bello scenarietto ci attenderebbe qualora il tonino dovesse andare al potere.

Sul fatto che anche altri thread che riguardano Berlusconi siano stati cancellati non lo metto in dubbio, anche se in anni di frequentazione abbastanza assidua della sezione non me ne ricordo uno.
Mi piacerebbe sapere pero' quanti sono quelli cancellati perche' citavano un articolo del corriere della sera.
claudioborghi è offline  
Old 09-06-2010, 19:01   #149
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Mi pare che ci sia uno schema ricorrente nel fatto che colui che grida di più nel rivendicare libertà di espressione alla fine si riveli essere il più pervicace nell'opprimerla quando ciò gli conviene.

Ognuno decida per se chi è il più agguerrito in tal senso,io un'idea me la sono fatta.
frankytop è offline  
Old 09-06-2010, 19:07   #150
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Mi pare che ci sia uno schema ricorrente nel fatto che colui che grida di più nel rivendicare libertà di espressione alla fine si riveli essere il più pervicace nell'opprimerla quando ciò gli conviene.

Ognuno decida per se chi è il più agguerrito in tal senso,io un'idea me la sono fatta.
ahahahah
ma quindi è stato Di Pietro a far chiudere il thread????
Old 09-06-2010, 19:17   #151
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Sei libero di sparare merda su chi vuoi, e lo fai non di rado anche attraverso le pagine di questo forum.
Voi bravi bimbi? Nulla nulla?
Quote:
Cerca di avere quantomeno un minimo di rispetto per chi ti ospita.
Quote:
Oppure sono veramente portato a pensare quello che ho già scritto: per voi berlusconiani o ci si uniforma al vostro pensiero unico oppure sono tutti marchiati come comunisti o "di parte" che dir si voglia.
Aridaje, è la seconda volta che ripeti 'sta filastrocca. E cambia un pò! Ti prendi troppo sul serio.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 09-06-2010, 19:18   #152
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Guarda che non e' un discorso di destra e di sinistra. E' un discorso di FIFA (comprensibilissima, sia chiaro, io sono con voi al 100%, basta che si sappia) che incute uno appoggiato dalla magistratura rispetto al timore NULLO che incute un altro che tutti si divertono a dipingere come tiranno.
povero sccciiiilviooo (cit. http://www.youtube.com/watch?v=J-smFPddtSE)
Crazy rider89 è offline  
Old 09-06-2010, 19:29   #153
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
ahahahah
Quando girava l'appuntato era regime. Ora con i "libertadores" siamo tutti più tranquilli.
DonaldDuck è offline  
Old 09-06-2010, 19:38   #154
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:

Vale per tutti.

Quote:
Aridaje, è la seconda volta che ripeti 'sta filastrocca. E cambia un pò! Ti prendi troppo sul serio.
bah. Anni di discussioni hanno consolidato questa mia idea. Se vuoi smentirmi, accomodati. Non può che farmi piacere. Altrimenti, continua a giocare.

Ultima modifica di John Cage : 09-06-2010 alle 19:41.
John Cage è offline  
Old 09-06-2010, 19:39   #155
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Quando girava l'appuntato era regime. Ora con i "libertadores" siamo tutti più tranquilli.
si chiamano "promotori della libertà".
Old 09-06-2010, 19:50   #156
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
ahahahah
No.

Però i suoi accoliti potrebbero rivelarsi velatamentre più.... persuasivi nell'indurre dei timori.
frankytop è offline  
Old 09-06-2010, 20:08   #157
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
si chiamano "promotori della libertà".
Quando e se si sbaglia vale per tutti e sempre, non solo quando "girano" i libertadores.
DonaldDuck è offline  
Old 09-06-2010, 21:06   #158
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
In ogni caso il fatto palese è che su Di Pietro non si può scrivere quasi nulla, nemmeno citare il Corriere, mentre sul tiranno fascista Berlusconi si può scrivere tutto, soprattutto insulti.

Bella questa libertà, mi piace proprio... speriamo che Tonino diventi PdC così cancelleremo immediatamente qualsiasi argomento politico dalla rete e dai giornali e finalmente vivremo tutti felici e beati!!!

Certa gente è veramente comica, peccato che non ci sia un ca**o da ridere... non costa niente ammettere la stranezza delle sparizioni dei topic su Di Pietro, non vi renderebbe berlusconiani dire "ma diamine, perchè si cancellano discussioni su Di Pietro?", anzi vi renderebbe certamente più credibili ma non penso che la cosa interessi a molti.
Old 09-06-2010, 21:21   #159
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
In ogni caso il fatto palese è che su Di Pietro non si può scrivere quasi nulla, nemmeno citare il Corriere, mentre sul tiranno fascista Berlusconi si può scrivere tutto, soprattutto insulti.

Bella questa libertà, mi piace proprio... speriamo che Tonino diventi PdC così cancelleremo immediatamente qualsiasi argomento politico dalla rete e dai giornali e finalmente vivremo tutti felici e beati!!!

Certa gente è veramente comica, peccato che non ci sia un ca**o da ridere... non costa niente ammettere la stranezza delle sparizioni dei topic su Di Pietro, non vi renderebbe berlusconiani dire "ma diamine, perchè si cancellano discussioni su Di Pietro?", anzi vi renderebbe certamente più credibili ma non penso che la cosa interessi a molti.
Dice il proverbio :" se vuoi sapere chi è il re..guarda di chi non si può parlare male".
shambler1 è offline  
Old 09-06-2010, 21:21   #160
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi

Infatti mica impedisce che si scriva o si parli di quello che si vuole (vedi articoli de il giornale e co.), solo che esiste l'istituto della querela per diffamazione: purtroppo per loro, sparano spesso a zero (mica solo contro DP, prendi Boffo ) e si ritrovano in braghe di tela (vedi risarcimenti cospicui)!

Chi invece cerca (e riesce, checche' ne dica qualcuno) a silenziare, spesso anche *preventivamente* (vedi intercettazioni a Trani), e' un altro, ma non diciamolo in giro eh!

Per il resto, si continua dar contro a... ignorando completamente che e' gia' successo che venissero cancellati dei thread riguardanti altri (si, proprio l'appuntato ), in barba al "timore NULLO" <cit.> di cui qualcuno ciancia!

Infine: siamo passati da "DP ha chiamato" e "lo staff e' schierato" a "DP incute paura (con la sola imposizione delle mani, n.d.J.)"...
Jabberwock è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian