Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2010, 08:33   #6461
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Stessa cosa che dissero quando arrivo il mouse

O quando la Nintendo presentò la Wii
ma infatti il wii serve esattamente per fare gli scemi davanti la tv
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 09:36   #6462
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
E da pure un gran bel gusto, se si è in tanti
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:08   #6463
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
Prendi quella marea di survival horror, veramente survival horror, che sono usciti per Wii in questi mesi, e ti sfido a fare lo scemo davanti alla tv... ti rintani sotto al divano tremolante
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:33   #6464
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ma a cosa ti riferisci Gaxel, a quella cagatona di shattered memories per dire?L'unica applicazione valida del wiimote finora si è trovata coi giochi in cui bisogna usare una torcia, solo lì è naturale più di un mouse ad esempio. Dai, il wiimote dal punto di vista dell'innovazione videoludica ha avuto impatto zero, tanto che i migliori giochi per wii sono titoli che non necessitano dei wiimote, o di cui non se ne beneficia in modo particolare.
E secondo te la "missione" di microsoft con natal è quella di "rivoluzionare" i videogiochi o dare al proprio mercato un prodotto per sbracciare davanti alla tv come dei mentecatti? io dico la seconda.

In missione come sempre sono software house come Valve, che si prendono il tempo che serve, e fanno un azzeramento totale del genere ogni volta che esce un loro prodotto.
Old 09-06-2010, 10:41   #6465
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ma a cosa ti riferisci Gaxel, a quella cagatona di shattered memories per dire?
No, a tutt'altra roba... esclusiva Wii

Quote:
L'unica applicazione valida del wiimote finora si è trovata coi giochi in cui bisogna usare una torcia, solo lì è naturale più di un mouse ad esempio.
Il mouse è completamente innaturale, solo più veloce se uno lo sa usare (e il ho visto gente non riuscire a usarlo in Windows).

Quote:
Dai, il wiimote dal punto di vista dell'innovazione videoludica ha avuto impatto zero, tanto che i migliori giochi per wii sono titoli che non necessitano dei wiimote, o di cui non se ne beneficia in modo particolare.
Avrà anche avuto impatto zero, sta di fatto che Sony e Microsoft si sono buttati sui controller di quel tipo... invece che pensare a far uscire una nuova console.

Quote:
E secondo te la "missione" di microsoft con natal è quella di "rivoluzionare" i videogiochi o dare al proprio mercato un prodotto per sbracciare davanti alla tv come dei mentecatti? io dico la seconda.
Io non ho scritto che Natal rivoluzionerà i videogiochi, ho scritto che Natal rivoluzionerà il mondo (se funziona). Hai presente il telecomando? Che ce lo portiamo dietro da 30 anni? Ecco... scomparirà.

Quote:
In missione come sempre sono software house come Valve, che si prendono il tempo che serve, e fanno un azzeramento totale del genere ogni volta che esce un loro prodotto.
L'ultima "rivoluzione" nel mondo dei videogiochi che ho visto io è stato Wolfenstein 3D... il resto è invariato da 30 anni, forse più. A meno che tu per rivoluzione non intenda a livello grafico.
Old 09-06-2010, 11:09   #6466
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

ah va beh, tu pensi a minority report, alle intelligenze artificiali, a nirvana di salvatores, quelle cose lì.. in questo campo non ci entro, non mi interessa, nè proverei maggiore godimento a cliccare sul vuoto anzichè su un telecomando per vedermi un film. Queste son minchiatine, come lo è il touch screen, che sembra che non si possa più vivere ora.

Per i giochi possiamo pure parlare, sono ancora in attesa di sapere a cosa ti riferisci su wii.
Old 09-06-2010, 11:12   #6467
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
L'ultima "rivoluzione" nel mondo dei videogiochi che ho visto io è stato Wolfenstein 3D... il resto è invariato da 30 anni, forse più. A meno che tu per rivoluzione non intenda a livello grafico.
Rivoluzioni ce ne sono state eccome, peccato che siano pochi i titoli. Mai sentito parlare dei due kotor? The Witcher? Gothic? Morrowind? Dai non si può dire che sia tua M, anche se per la maggior parte concordo con te è tutto uno schifo! E si punta solo sull'aspetto grafico! Vedi quella schifezza di Oblivion e tanti altri come lui.

Ah tralaltro anche un gioco come Rome Total War ha portato una bella rivoluzione! Io lo gioco ancora adesso! Ammetto che i seguiti non sono stati all'altezza di Rome, anche se a me la serie piace moltissimo e la ritengo ancora una delle poche davvero valide nel campo videoludico.
Ora è stato annunciato Shogun 2!! Chissà se faranno un Rome 2!!! Li sarebbe da sbavo, e credo farebbero il tutto esaurito in pochissimo! L'impero romano per me rimane il periodo storico più affascinante.
Old 09-06-2010, 11:15   #6468
gaxel
Bannato

Quote:
ah va beh, tu pensi a minority report, alle intelligenze artificiali, a nirvana di salvatores, quelle cose lì.. in questo campo non ci entro, non mi interessa, nè proverei maggiore godimento a cliccare sul vuoto anzichè su un telecomando per vedermi un film. Queste son minchiatine, come lo è il touch screen, che sembra che non si possa più vivere ora.
Sì, ma che a te non interessi è irrilevante, il mondo va in quella direzione... e a breve (qualche anno) la gente userà solo cellulari e netbook multitouch a riconoscimento vocale e controllerà televisori, registratori, ecc... con roba simil Natal.

Mouse e tastiera rimarranno appannaggio di chi col PC ci deve lavorare e, forse, giocare... certo, la tastiera ci metterà più tempo a sparire perché scrivere senza è complesso, ma il mouse non ci metterà molto... sui portatili non c'è mai stato e la gente si sta abituando quella schifezza del trackpad, figurarsi quando potrà cliccare sullo schermo (e già ci sono monitor multitouch, con Windows 7 che lo supporta pienamente).

Quote:
Per i giochi possiamo pure parlare, sono ancora in attesa di sapere a cosa ti riferisci su wii.
A roba ti questo
http://www.youtube.com/watch?v=XkmxT0Bl7Dg

Ultima modifica di gaxel : 09-06-2010 alle 11:26.
Old 09-06-2010, 11:25   #6469
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Rivoluzioni ce ne sono state eccome, peccato che siano pochi i titoli. Mai sentito parlare dei due kotor? The Witcher? Gothic? Morrowind? Dai non si può dire che sia tua M, anche se per la maggior parte concordo con te è tutto uno schifo! E si punta solo sull'aspetto grafico! Vedi quella schifezza di Oblivion e tanti altri come lui.
Si parlava di rivoluzioni ludiche, i giochi che hai elencato non hanno nulla di rivoluzionario... sono normali (o anche mediocri) Action RPG/RPG come ce ne sono stati a bizzeffe in passato.

Quote:
Ah tralaltro anche un gioco come Rome Total War ha portato una bella rivoluzione! Io lo gioco ancora adesso! Ammetto che i seguiti non sono stati all'altezza di Rome, anche se a me la serie piace moltissimo e la ritengo ancora una delle poche davvero valide nel campo videoludico.
Ora è stato annunciato Shogun 2!! Chissà se faranno un Rome 2!!! Li sarebbe da sbavo, e credo farebbero il tutto esaurito in pochissimo! L'impero romano per me rimane il periodo storico più affascinante.
Questo può essere... non lo conosco, magari ha innovati il gameplay degli RTS...

Quando parlo di rivoluzioni intendo qualcosa che ha cambiato tutti i giochi a venire... gli FPS son gli stessi da Wolfenstein 3D, ci hanno aggiunto la fisica, magari una bella trama, ma la maggior parte si riducono a spara a tutto quello che vedi. Quasi tutti i generi son rimasti fermi a quello che li ha "creati".

Per intenderci... prima di Halo, bistrattato da tutti, non esisteva la salute auto-rigenerante (che per qualcuno è un male), ma si doveva fare la caccia la medikit... e nemmeno il tasto apposito per il lancio della granata, vedi Half Life (ma anche il 2) in cui per lanciare una granata si doveva impugnarla... il tutto che rendeva il gameplay più fluido e meno dispersivo/ripetitivo.

Mentre prima di Gears of War, c'era già stato un gioco che sfruttava le coperture: Red Dead Revolver, ma non se l'era cagato nessuno... mentre con GoW le coperture sono diventate un must quasi per ogni shooter.

Idem per la pausa strategica di Baldur's Gate, che ha reso un gameplay a turni molto più user friendly e soprattutto fluido e veloce.

Queste sono innovazioni, ma sono tutte minori, nessun nuovo genere è stato inventato realmente post-Wolfenstein 3D... gli RTS son fermi a Dune 2, i survival horror ad Alone in the Dark, gli RPG a Ultima VII, i free-romaing a Daggerfall, ecc...
Old 09-06-2010, 11:48   #6470
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

gaxel, ma ti riferisci a questo? http://www.gamespot.com/wii/adventur...uon/index.html

4 su 10 E come vedi, cosa c'è?La torcia. E io cosa ho detto? il wiimote va bene solo in determinati contesti, ma poi la stessa interfaccia non ti permette di fare altre cose.

Che il mondo vada in una certa direzione poco importa, il mondo va anche verso l'autodistruzione con un'attività economica attualmente insostenibile per la biodiversità che tiene in vita l'ecosistema terrestre, mica è giusto.. Cioè, mi vuoi dire che utilizzare il touch screen ha reso la nostra vita migliore, ci ha reso migliori come essere umani, ci ha facilitato le cose? No, solo che all'inizio, è figo il touch screen, perchè è una cosa che non si è fatto su dispositivi. E' trendy.
E stai sicuro che wand natal non si discosterà da questo stato di cose. E ricordati sempre che l'oggetto più tecnologicamente avanzato di tutti resta il libro, che è una metafora(neanche tanto visto che è la verità ) a sostegno del mio discorso
Old 09-06-2010, 11:50   #6471
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:

Queste sono innovazioni, ma sono tutte minori, nessun nuovo genere è stato inventato realmente post-Wolfenstein 3D... gli RTS son fermi a Dune 2, i survival horror ad Alone in the Dark, gli RPG a Ultima VII, i free-romaing a Daggerfall, ecc...
l'evoluzione è solo il passaggio dal 2d al 3d, e l'utilizzo degli analogici anzichè delle croci direzionali sul pad. Perchè stai certo che passa un oceano tra starcraft 2 per esempio, rimasto uguale a se stesso per necessità, e un men of war dove puoi avere una gestione delle micro unità pazzesche. Tutto è innovazione, ma non cambia il succo del discorso.
Old 09-06-2010, 11:54   #6472
gaxel
Bannato

Quote:
gaxel, ma ti riferisci a questo? http://www.gamespot.com/wii/adventur...uon/index.html

4 su 10 E come vedi, cosa c'è?La torcia. E io cosa ho detto? il wiimote va bene solo in determinati contesti, ma poi la stessa interfaccia non ti permette di fare altre cose.
Non mi sembra sia quello...

Comunque, se gli sviluppatori non sono capaci di sfruttare il wiimote mica è colpa mia, le possibilità sono infinite, ma è chiaro che devi costruirci il gameplay intorno, come succede col touchscreen del DS.

Quote:
Che il mondo vada in una certa direzione poco importa, il mondo va anche verso l'autodistruzione con un'attività economica attualmente insostenibile per la biodiversità che tiene in vita l'ecosistema terrestre, mica è giusto.. Cioè, mi vuoi dire che utilizzare il touch screen ha reso la nostra vita migliore, ci ha reso migliori come essere umani, ci ha facilitato le cose? No, solo che all'inizio, è figo il touch screen, perchè è una cosa che non si è fatto su dispositivi. E' trendy.
E stai sicuro che wand natal non si discosterà da questo stato di cose. E ricordati sempre che l'oggetto più tecnologicamente avanzato di tutti resta il libro, che è una metafora(neanche tanto visto che è la verità ) a sostegno del mio discorso
Veramente... il touch screen, per lo meno nei cellulari, ha semplificato non poco l'uso degli stessi. E se un'operazione, soprattutto se viene fatta molte volte, viene semplificata... sì, ti sei semplificato la vita.

Detto questo, allora quando hai di che mangiare e di che ripararti dalle interperie e dal freddo (e magari un posticino dove fare i tuoi bisogni che non sia sotto il tuo naso), non hai bisogna di altro... tutto il resto è superfluo. Non solo il touchscreen o Natal, ma anche un libro.
Old 09-06-2010, 11:57   #6473
gaxel
Bannato

Quote:
l'evoluzione è solo il passaggio dal 2d al 3d, e l'utilizzo degli analogici anzichè delle croci direzionali sul pad. Perchè stai certo che passa un oceano tra starcraft 2 per esempio, rimasto uguale a se stesso per necessità, e un men of war dove puoi avere una gestione delle micro unità pazzesche. Tutto è innovazione, ma non cambia il succo del discorso.
Nemmeno il passaggio dal 2D al 3D è stata una evoluzione... perché il gameplay è rimasto lo stesso, non a caso ho scritto Wolfenstein 3D (che a discapito del nome, non era 3D) e non Quake. Oppure se prendiamo Baldur's Gate e Dragon Age cambiando genere... o Stracraft e il seguito (o Diablo e Diablo 3, ecc...)

Il 3D non è una innovazione... e per come la vedo io, le innovazioni sono solo quelle cose che influenzano tutto il genere a venire o ne creano prioprio uno.
Old 09-06-2010, 12:04   #6474
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Che il mondo vada in una certa direzione poco importa, il mondo va anche verso l'autodistruzione con un'attività economica attualmente insostenibile per la biodiversità che tiene in vita l'ecosistema terrestre, mica è giusto..
cmq queste sono illazioni...

Quote:
Cioè, mi vuoi dire che utilizzare il touch screen ha reso la nostra vita migliore, ci ha reso migliori come essere umani, ci ha facilitato le cose?
ma di brutto. ha facilitato tante cose. e di conseguenza reso migliore la vita...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:34   #6475
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

quindi mario 2d, è uguale a mario 3d?Ma dai,la rivoluzione sta appunto nel poter fare cose che prima ti erano precluse.

Sbracciare davanti a uno schermo è limitante per il videogioco, perchè si limita a quello. Se anzichè toccare uno schermo digiti su una tastiera, è diverso, ma non cambia le tue possibilità.

@Il joe: illazioni niente, ci sono ricerche, e basta vedere quello che succede con tante specie animali che hanno accelerato il ritmo di estinzione naturale di 10 mila volte. Non sono dati buttati a caso, era per dire che comunque, non è che se il mondo guarda maria de filippi, o tutti stanno davanti alla televisione anzichè informarsi con un quotidiano, allora è la giusta evoluzione.

Poi va beh, abbiamo già un esempio, il wiimote, che non è servito a nulla. Anche per il natal son sicuro che si dirà che la colpa è degli sviluppatori, del genere umano che non ha capito questa miracolosa interfaccia che cambierà il nostro modo di vivere
Old 09-06-2010, 12:46   #6476
gaxel
Bannato

Quote:
quindi mario 2d, è uguale a mario 3d?Ma dai,la rivoluzione sta appunto nel poter fare cose che prima ti erano precluse.
Non sempre... io Mario non lo conosco, quindi continuo ad usare come esempio generi che sono passati dal 2D al 3D senza praticamente cambiare: FPS, RPG, RTS, ecc... quello che puoi fare in più in Men of War rispetto a Starcraft non ha niente a che fare con 3D, idem per Dragon Age, Kotor, NWN2, Fallout 3, Gothic, The Witcher, ecc... e tutti gli FPS

Non mi vengono in mente giochi che sfruttino il 3D per modificare o migliorare un gameplay, anche Half Life 2 o Portal, quindi Gravity Gun e Portal Gun, sono replicabili benissimo in 2D (e infatti ci stanno pure)... col 3D aggiungi semplicemente una dimensione, che può rendere le cose più complicate ok, ma non le rende "diverse".

Quote:
Sbracciare davanti a uno schermo è limitante per il videogioco, perchè si limita a quello. Se anzichè toccare uno schermo digiti su una tastiera, è diverso, ma non cambia le tue possibilità.
Ma anche no... passa da un cellulare con tastiera a un iPhone, poi nel riparliamo. Poi rende il tutto più "umano", infatti nei punti di informazione, solitament,e ci stanno schermi touch, non mouse e tastiera.

Quote:
Poi va beh, abbiamo già un esempio, il wiimote, che non è servito a nulla. Anche per il natal son sicuro che si dirà che la colpa è degli sviluppatori, del genere umano che non ha capito questa miracolosa interfaccia che cambierà il nostro modo di vivere
Come non è servito a nulla... la Wii è la console più venduta sul pianeta e anche gli altri stanno uscendo con controlle simili. Direi che è stata l'unica invenzione ludica rilevante degli ultimi 10 anni, forse di più.
Old 09-06-2010, 13:13   #6477
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
OT
Old 09-06-2010, 13:28   #6478
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
OT
Quoto
Old 09-06-2010, 13:50   #6479
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

va beh, tanto non ti smuovi da lì, il 2d 3d non ha cambiato nulla, natal può rivoluzionare il mondo.

anyway, rumor di oggi, counter strike 2 http://pc.gamezone.com/ads/interstit...rise_revealed/

Please, don't.
Old 09-06-2010, 13:59   #6480
gaxel
Bannato

Quote:
va beh, tanto non ti smuovi da lì, il 2d 3d non ha cambiato nulla, natal può rivoluzionare il mondo.

anyway, rumor di oggi, counter strike 2 http://pc.gamezone.com/ads/interstit...rise_revealed/

Please, don't.
Bè... è altamente probabile che prima o poi esca un nuovo Counter Strike, io l'avevo anche scritto tempo addietro. Portal 2, Counter Strike 2 ed Episode Three dovrebbero essere i tre giochi a cui sta lavorando Valve, per lo meno quelli certi, visto che TF2 e L4D2 sono usciti da meno e vanno molto forte comunque.

Di altra roba ci sono solo supposizioni...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP