Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-06-2010, 20:44   #27661
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Intendi il multiquote?
In tal caso devi schiacciare il tasto alla destra di "quote" sui post che intendi quotare... quando hai fatto fai rispondi.
Mica lo trovo 'sto tasto multiquote!
Old 08-06-2010, 20:51   #27662
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Old 08-06-2010, 21:06   #27663
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Aaaaaaahhhhhhh, ecco. Grazie a tutti.
Old 08-06-2010, 21:28   #27664
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Old 08-06-2010, 21:54   #27665
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
hepl help help

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
@ atacry

atacry, che fine hai fatto? Hai preso la televisione?
ECCOMI

VI MANCAVOOOOOO

ciaoo a tutti

sono andato a comperare il tv lo scharp 705 e con i soldi pronti in tasca

ma una volta arrivato li

ho ri guardato il tv LG 5308 e il philips e non so perche ma il philips mi attizza addirittura di più del LG

sinceramente a vedere sto scharp in tutti i negozi e centri commerciali fa alteramente schifo

mi voglio fidare di voi

ma credere che tutti abbiano sabotato i tv scharp per venere quelle piaghe di samsung non so se sia una teoria che regga

li al centro mentre ero intento a acquistare chiedo nuovamente lumi ai commessi specializzati

la questo scharp 705e è un led ?

loro dicono si

chiedo ma e un full led o un edge ?

loro mi dicono subito è un non è un full led
assolutamente no

e io gli dico ma non è un edge

loro si è un edge

gli chiedo di guardare nella scheda tecnica

loro controllano e dicono non è un full led ma non è nemmeno un edge perché ci sarebbe scritto quindi e solo un led

poi proseguendo nel ammirare i monitor scharp noto che ogni tanto i contorni delle persone che si muovevano venivano evidenziati come se fossero stati tagliati ed incollati li un effetto strano molto fastidioso non so se mi so spiegare

poi vedo un quadri-color della scharp e chiedo perché fare il quardicolor ?

mi dicono lo noti dosalo vedi gli scharp hanno carenza in fedeltà di colore per cui la scarp ha avuto la necessita di aggiungere un colore per coprire una gamma di colori più ampia

a questo punto confronto lo scharp 705 e gli scharp quadricolor ed effettivamente i colori sono molto più vivi e svariati

cosa che non ho notato su quel LG e sul quel philips

quindi aiutatemi ad uscire dal tunnel

cosi sfigato come sono se un pixel e difettoso o se e difettosa una lampada led che sta nella retroilluminazione me ne accorgerò subito ? sopratutto me lo sostituiranno ?
atacry è offline  
Old 08-06-2010, 22:11   #27666
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Gli SHARP (senza C ) sono sicuramente migliori dei SAMSUNG
Fatal Frame è offline  
Old 08-06-2010, 22:13   #27667
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Gli SHARP (senza C ) sono sicuramente migliori dei SAMSUNG
per mia esperienza personale su altro e non su tv ti assicuro che TUTTO E MEGLIO DI SAMSUNG
atacry è offline  
Old 08-06-2010, 22:15   #27668
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
la questo scharp 705e è un led ?

loro dicono si

chiedo ma e un full led o un edge ?

loro mi dicono subito è un non è un full led
assolutamente no

e io gli dico ma non è un edge

loro si è un edge

loro controllano e dicono non è un full led ma non è nemmeno un edge perché ci sarebbe scritto quindi e solo un led
Che tristezza...

Comunque è chiaro che hai una profondità e contrasto superiori con il quattron. Però dipende da quanto vuoi\puoi spendere. Il le705 sicuramente è ottimo per quel che costa (almeno online).
Old 08-06-2010, 22:23   #27669
seccolino
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Avevo già scritto, cercavo un 32". Avevo scelto e aspettavo un mometo libero per andare a prendere il tv, il SONY 32EX700 (834 EU), quando girando per il web ho visto il PANASONIC TX-L32D25 (919 EU) sul sito di euronics online...Cosa dite??
seccolino è offline  
Old 08-06-2010, 22:23   #27670
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
per mia esperienza personale su altro e non su tv ti assicuro che TUTTO E MEGLIO DI SAMSUNG
Mi pare strano
Fatal Frame è offline  
Old 08-06-2010, 22:25   #27671
eagle78
Member

Iscritto dal: Apr 2004
LCD 40"

Ciao ragazzi,

Anche io vorrei cambiare il mio fidato LCD e prendere un Full HD da mettere nella mia nuova casa ma sto avendo non poche difficoltà nella mia scelta.

La TV la userei al 50% gaming (XBOX360) e al 50% come TV e vorrei un qualcosa che abbia prestazioni di gaming accettabili e che supporti il Full HD anche senza USB e/o Wifi infatti ho intenzione di collegargli il mio eeebox per vedere film, foto ecc.

Ora come ora io ho un Philips HD Ready (32PF5321) e sono abbastanza soddisfatto della velocità del pannello e di come si vede la TV.

Avevo visto un Samsung (LE40B530) in offerta da MW ma mi sono scoraggiato dopo aver letto le recensioni in giro per la rete e anche qui.

Che cosa mi consigliate? Come budget ho circa 700 €.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
eagle78 è offline  
Old 08-06-2010, 22:25   #27672
atacry
Bannato

Quote:
ECCOMI

guardato il tv LG 5308 e il philips e non so perche ma il philips mi attizza addirittura di più del LG

poi proseguendo nel ammirare i monitor scharp noto che ogni tanto i contorni delle persone che si muovevano venivano evidenziati come se fossero stati tagliati ed incollati li un effetto strano molto fastidioso non so se mi so spiegare
cosa era quel effetto aureola o contorno evidenziato ?

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Che tristezza...

Comunque è chiaro che hai una profondità e contrasto superiori con il quattron. Però dipende da quanto vuoi\puoi spendere. Il le705 sicuramente è ottimo per quel che costa (almeno online).
già e che amarezza sono ancora senza tv soldi risparmiati
atacry è offline  
Old 08-06-2010, 23:03   #27673
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Raga il sony HX700 ha lo schermo ruotabile di lato rispetto alla base?è molto importante per me come caratteristica
up
Ansem_93 è offline  
Old 08-06-2010, 23:07   #27674
SisifoCipputi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
" Alla cortese attenzione di tutti i partecipanti al forum" vorrei un parere spassionato su un acquisto che mi appresterei a effetttuare. Dopo aver girato con occhi sbarrati decine di megastore alla ricerca del miglior 47 pollici avente il più interessante rapporto qualità prezzo, ho ristretto la scelta a 3 televisori: il Toshiba 46SV685D, l'LG 47LE8800 e l'LG 47LH9000. Sapendo che l'ultimo (LH9000) non è più in prduzione e viene venduto ad un prezzo molto "interessante", mi piacerebbe avere una vostra opinione.
P.S. La differenza di prezzo tra i due LG è giustificata??
Aspetto risposte!!!
SisifoCipputi è offline  
Old 08-06-2010, 23:12   #27675
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Assolutamente il toshiba! A quel prezzo però valuterei anche il Sony HX700...
Old 08-06-2010, 23:20   #27676
atacry
Bannato

Quote:
ECCOMI

ho ri guardato il tv LG 5308 e il philips e non so perche ma il philips mi attizza addirittura di più del LG

sinceramente a vedere sto scharp in tutti i negozi e centri commerciali fa alteramente schifo

mi voglio fidare di voi

ma credere che tutti abbiano sabotato i tv scharp per vendere quelle piaghe di samsung non so se sia una teoria che regga

atacry è offline  
Old 08-06-2010, 23:30   #27677
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

I tv che devono vendere son sempre impostati su modalità shop con tutto al max in modo da sembrare più vivi i colori...
Old 08-06-2010, 23:55   #27678
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
I tv che devono vendere son sempre impostati su modalità shop con tutto al max in modo da sembrare più vivi i colori...
ma a me sembra più mania di cospirazionismo

NON CAPISCO

secondo te che gusto ci trovano a tenere in magazzino degli scarp vecchi di 1 anno e vedere i samsung o gli lg appena usciti ?

Ultima modifica di atacry : 08-06-2010 alle 23:57.
atacry è offline  
Old 09-06-2010, 00:02   #27679
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
secondo te che gusto ci trovano a tenere in magazzino degli scarp vecchi di 1 anno e vedere i samsung o gli lg appena usciti ?
Penso sia quello che di domandiamo tutti Figuratevi che al Saturn di Catania, sopra le pareti con tutti i TV attaccati in esposizione, ci sono una marea di Samsung che in realtà non sono neanche in vendita, sono messi lì solo per fare scena. Inutile dire che la cosa mi ha lasciato più o meno così ->

Cmq i commessi mi stupiscono ancora una volta: che vuol dire che un TV "non è edge LED e nemmeno full LED, ma è solo un TV LED"? E puoi stare sicuro al 100% che lo Sharp LE700/705 è un full LED, non ci piove minimamente
Old 09-06-2010, 00:59   #27680
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Raga il sony HX700 ha lo schermo ruotabile di lato rispetto alla base?è molto importante per me come caratteristica
Si, ruota sia destra-sinistra che su-giù, però devi mollare una vite

Stasera ho fatto un po di prove in SD ed è meglio di quel che pensavo! Poi ho notato che i canali rai-mediaset visti su sky hanno qualità inferiore, quindi mi sa che il decoder che ti danno loro non è il massimo, soprattutto se paragonato a quello digitale integrato nella TV. In ogni caso soddisfacente, soprattutto se la nitidezza la imposto più bassa rispetto a quella iniziale, quindi a 3-5 invece di 15. Dovrei probabilmente fare molte più prove di settaggi, ho visto che ci sono anche vari filtri, riduzione rumore, riduzione rumore mpeg, bianco brillante, colore brillante, correzione nero, ottimizzazione contrasto, autolimitatore di luminosità, li ho settati quasi tutti a off e un paio su basso, ma devo ancora capire bene quali vantaggi e svantaggi comportano se attivati, poi i primi 2 non ho proprio capito a cosa servono. Le combinazioni cmq sono davvero tante, essendoci anche varie modalità preimpostante (standard, sport, cinema, musica, foto...) ed ognuna di queste è modificabile e lo è per ogni uscita della TV, quindi mi sa che per settarlo per bene ci vuole un po'.

Ho provato qualche dvd, va molto bene e i neri sono effettivamente superiori ai neri che di solito si trovano sugli LCD! Il motion flow durante i film preferisco tenerlo disattivo anche se nei centri commerciali ho visto di peggio! Quindi si può dire che si comporta piuttosto bene, mentre nello sport va benissimo, attivato su alto non c'è nessun problema. Il vetro riflettende a TV spenta si nota parecchio, ma non è un problema, almeno per me, mentre a TV accesa non da alcun fastidio, quasi non si nota.

Per l'HD devo aspettare che sky mi porti il decoder myskyhd, spero mi arrivi la settimana prossima o quella dopo al max, quindi per ora ho provato solo rai 1 e canale 5 HD e solo così va già molto bene!

Ps. Ma rete 4 e italia 1 HD non ci sono? In piemonte abbiamo solo più il digitale, quindi pensavo di prendere un po' tutti i canali, ma io ho trovato solo rai 1 e canale 5 in HD, la7 e mtv HD ci sono, ma restano neri, mentre rete 4 e italia 1 HD proprio non compaiono in lista
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750

Ultima modifica di marco46 : 09-06-2010 alle 10:45.
marco46 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian