Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2010, 11:17   #1
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Otto per mille: a chi?

Sarebbe un bel segnale di civiltà se sul Web si scatenasse una campagna "dal basso" per invitare tutti i democratici a firmare per i valdesi.

Per molti italiani è tempo di dichiarazione dei redditi. Dunque è anche tempo di otto per mille, questo balzello clericale che arricchisce la Chiesa gerarchica come Mammona e viola sfacciatamente il principio di laicità dello Stato. All’origine della democrazia liberale,infatti, sono i Padri fondatori degli Stati Uniti d’America, che stabilirono in modo rigoroso il principio secondo cui ogni confessione religiosa si mantiene materialmente con le donazioni dei fedeli, “senza oneri per lo Stato” (per dirla con la nostra Costituzione, platealmente disattesa, riferita alle scuole private). Punto. Tanto è vero che Madison, quarto presidente, si avvalse addirittura del veto presidenziale per bloccare un provvedimento del Congresso non sufficientemente rispettoso del principio. L’otto per mille è invece una violazione doppia del principio di laicità, l’Italia in questo vuole essere all’avanguardia. Non solo perché lo Stato si fa esattore per la Cei – Conferenza Episcopale Italiana – di oboli che i fedeli dovrebbero versare direttamente, secondo generosità volontaria (che comprende anche a quale istituzione particolare dentro la Chiesa destinare il proprio contributo), ma perché il cittadino che non firma per nessuna confessione religiosa e neppure per lo Stato (almeno la metà dei contribuenti), versa egualmente l’obolo che palesemente non intende dare: d’ufficio e obtorto collo, a tutte le confessioni religiose e allo Stato (cioè al governo) in proporzione alle scelte fatte dagli altri contribuenti.

Ma non finisce qui. Lo Stato, cioè il governo, della quota racimolata fa spesso un uso che più improprio non si può, cioè la storna di nuova alla Chiesa gerarchica come sostegno e contributo alle iniziative più diverse. Insomma: l’otto per mille andrebbe abrogato, questa è l’unico obiettivo coerente da un punto di vista democratico. Del resto andrebbe abrogato il Concordato in quanto tale, sempre secondo quella coerenza che nel centocinquantesimo anniversario della nascita della strombazzata – solo nella retorica – “Patria”, sarebbe un piccolo omaggio concreto alla memoria dei patrioti che l’Italia hanno fatto, cominciando da Garibaldi, Mazzini e Cavour, il più “moderato”, ma comunque intransigente nell’opporre a ogni cedimento concordatario il “sacrilego” (Pio IX dixit) “libera Chiesa in libero Stato”.

Oggi non c’è nessuna forza politica disposta a prendere neppure lontanamente in considerazione l’abrogazione dell’otto per mille (non parliamo del Concordato). E poiché il tema – almeno a sé stante – non sembra tale da mobilitare le masse in piazza, per il cittadino laico sembra non resti nulla da fare se non rodersi il fegato in isolata e impotente indignazione. E invece no, qualcosa si può fare, e anche di notevole e materialissima efficacia, contro questa prepotenza clericale. Abbiamo visto che firmare per lo Stato anziché per la Cei è come dalla padella nella brace, visto che comunque significherebbe dare altri soldi a partiti lottizza-tori e alle loro cricche di affaristi al seguito.

Altra cosa sarebbe se l’alternativa a una confessione religiosa fosse un elenco di associazioni tipo la ricerca sul cancro, ma questa concorrenza leale la Chiesa gerarchica e i politici del bacio della pantofola non la consentiranno mai. C’è però già la possibilità, per quanto possa suonare paradossale, di combattere il clericalismo con la religione. Esiste infatti una confessione religiosa che si impegna solennemente – e fornisce tutti gli strumenti di controllo – a utilizzare la sua quota di otto per mille esclusivamente per opere di beneficenza o promozione culturale, puntualmente elencate, e di non spendere neppure un euro per i propri pastori d’anime o per le strutture materiali delle proprie chiese.

Non a caso ho detto “pastori”, perché si tratta della Chiesa valdese, ora ufficialmente denominata “Chiesa Evangelica Valdese - Unione delle Chiese Valdesi e Metodiste”, dalle nobilissime origini eretiche e conseguenti persecuzioni di secoli, caratterizzata da un atteggiamento di rispetto della laicità che manca purtroppo a tanti scettici, miscredenti e atei (più o meno devoti). Versare l’otto per mille a questa confessione è oggi la scelta più radicalmente laica che si possa fare, e infatti a praticarla non sono solo tanti agnostici e atei (non devoti) ma perfino dei cattolici che sentono l’obbedienza a quanto dice il Vangelo più importante dell’obbedienza alla Cei dei Ruini e dei Bagnasco o al Vaticano del Papa e dello Ior.

Sarebbe perciò un bel segnale di civiltà se sul Web si scatenasse una campagna “dal basso” per invitare tutti i democratici a firmare l’otto per mille ai valdesi, se avvenisse quel contagio digitale virtuoso che amplifichi e moltiplichi un fenomeno molecolarmente già in atto da alcuni anni. E che ovviamente mass media proni nel bacio della pantofola si sono ben guardati dal raccontare.

Così come sarebbe necessario che finalmente il Parlamento (e forse anche la magistratura) si occupassero di un problema grande come una casa, o meglio gigantesco come l’intero patrimonio immobiliare della Chiesa gerarchica: il controllo sul “voto” che riguarda l’otto per mille, cioè sulle firme con cui ciascuno sceglie nella dichiarazione dei diritti a chi destinarlo. Un “voto” non molto meno importante di quello che si esprime nelle urne, e di cui i funzionari del fisco sono certamente contabili scrupolosi. Come gli scrutatori ai seggi, cui però i partiti hanno il diritto di affiancare i “rappresentanti di lista”. Se lo stesso potessero fare i rappresentanti delle diverse confessioni, anche gli inguaribili sospettosi sarebbero più tranquilli.

Da il Fatto Quotidiano dell'8 giugno

http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...er_mille_a_chi
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:30   #2
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Ovviamente sottoscrivo l'invito del IFQ, l'otto per mille alla chiesa valdese è una scelta che garantisce che il proprio contributo vada a favore di interventi in una perfetta sintesi fra solidarietà e laicità

Per maggiori informazioni, e conoscere il tema (bellissimo) dal 8X1000 di quest'anno scelto dalla chiesa valdese c'è un sito apposta

http://www.ottopermillevaldese.org/
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:37   #3
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
sarebbe un bel segnale se si rivedesse il concordato, e l'8x1000 me lo potessi tenere IO in tasca MIA
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:49   #4
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
sarebbe un bel segnale se si rivedesse il concordato, e l'8x1000 me lo potessi tenere IO in tasca MIA
No, perchè è una quota delle imposte che hai già pagato. La destinazione dovrebbe essere a fini sociali, ed è in base a questo che ognuno dovrebbe informarsi e scegliere.

Un paio di settimane fa è andata in onda una bella puntata di Protestantesimo dove sono state illustrate le scelte per la gestione dei fondi dell'otto per mille di diverse chiese, tra cui le ADI.
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:05   #5
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
No, perchè è una quota delle imposte che hai già pagato. La destinazione dovrebbe essere a fini sociali, ed è in base a questo che ognuno dovrebbe informarsi e scegliere.

Un paio di settimane fa è andata in onda una bella puntata di Protestantesimo dove sono state illustrate le scelte per la gestione dei fondi dell'otto per mille di diverse chiese, tra cui le ADI.
non me ne frega un cazzo dei preti che si parlano addosso.

testiamo la fede degli italioti: le chiese si sostentino solo con le offerte, esattamente come negli USA.

sono soldi che IO mi sono guadagnato e che non mi posso spendere come più mi aggrada. se c'è una legge, che si cambi, se ci fosse da firmare per un referendum, lo farei oggi stesso.
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:13   #6
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
non me ne frega un cazzo dei preti che si parlano addosso.

testiamo la fede degli italioti: le chiese si sostentino solo con le offerte, esattamente come negli USA.

sono soldi che IO mi sono guadagnato e che non mi posso spendere come più mi aggrada. se c'è una legge, che si cambi, se ci fosse da firmare per un referendum, lo farei oggi stesso.
Lo vedi che parli perchè ignori le cose? Le chiese come le ADI i Valdesi ecc. destinano il 100% dell' otto per mille a scopi umanitari mentre sostengono le loro attività con le offerte dei fedeli.
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:26   #7
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Lo vedi che parli perchè ignori le cose? Le chiese come le ADI i Valdesi ecc. destinano il 100% dell' otto per mille a scopi umanitari mentre sostengono le loro attività con le offerte dei fedeli.
lui si riferiva alla Chiesa Cattolica
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:29   #8
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
e' dal 2001 che pago le tasse, e' da 2001 che l'8 x mille lo do a loro...
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:33   #9
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
sarebbe un bel segnale se si rivedesse il concordato, e l'8x1000 me lo potessi tenere IO in tasca MIA
si ma non e' che l'8 x mille per il quale "voti" e' il TUO 8 x mille, e' l'8 per mille del gettito
Poi spero per te che il tuo 8 x mille sia una cifra abbastanza significativa, nel mio caso come in quello di tutti i comuni mortali bastarebbe giusto per una pizza e una birra...
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:39   #10
choccoutente
Senior Member
 
L'Avatar di choccoutente
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Messaggi: 2434
però da ateo la vedo dura sovvenzionare una chiesa...
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:06   #11
berserkdan78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
non me ne frega un cazzo dei preti che si parlano addosso.

testiamo la fede degli italioti: le chiese si sostentino solo con le offerte, esattamente come negli USA.

sono soldi che IO mi sono guadagnato e che non mi posso spendere come più mi aggrada. se c'è una legge, che si cambi, se ci fosse da firmare per un referendum, lo farei oggi stesso.
... ma se ste tasse le hai gia' pagate, noanche abolendo la legge, finirebbero allo stato. non ritornerebbero a te. ci vuole a capirlo?
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:08   #12
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Lo vedi che parli perchè ignori le cose? Le chiese come le ADI i Valdesi ecc. destinano il 100% dell' otto per mille a scopi umanitari mentre sostengono le loro attività con le offerte dei fedeli.
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
lui si riferiva alla Chiesa Cattolica
esatto.

e di quello che ne fanno i valdesi, francamente mi importa poco. me ne importerebbe se fossi un fedele valdese

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
si ma non e' che l'8 x mille per il quale "voti" e' il TUO 8 x mille, e' l'8 per mille del gettito
Poi spero per te che il tuo 8 x mille sia una cifra abbastanza significativa, nel mio caso come in quello di tutti i comuni mortali bastarebbe giusto per una pizza e una birra...
no, è il MIO 8x1000. o almeno, l'8x1000 del gettito che io entanglement do allo stato italiano come ritenute sul mio stipendio.

e francamente, preferirei mettermelo in scarsea piuttosto che a foraggiare forzatamente persone il cui stile di vita e status sociale non riconosco nè condivido.

fosse per me, devolverei il tutto in 52 comode rate settimanali, in contanti, ai produttori di prosecco di valdobbiadene
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:10   #13
berserkdan78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
esatto.

e di quello che ne fanno i valdesi, francamente mi importa poco. me ne importerebbe se fossi un fedele valdese



no, è il MIO 8x1000. o almeno, l'8x1000 del gettito che io entanglement do allo stato italiano come ritenute sul mio stipendio.

e francamente, preferirei mettermelo in scarsea piuttosto che a foraggiare forzatamente persone il cui stile di vita e status sociale non riconosco nè condivido.

fosse per me, devolverei il tutto in 52 comode rate settimanali, in contanti, ai produttori di prosecco di valdobbiadene
guarda che sto ottopermille e' calcolato sul totale delle tasse che devi pagare. in pratica dovresti dare 1000 allo stato, invece gliene dai 992, e gli altri 8 decidi tu a chi darli. ovviamente non a te .
e' una tassa che gia' dovevi pagare, se non ci fosse l'8permille, cmq non finiva a te, ma allo stato.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:16   #14
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
esatto.

e di quello che ne fanno i valdesi, francamente mi importa poco. me ne importerebbe se fossi un fedele valdese



no, è il MIO 8x1000. o almeno, l'8x1000 del gettito che io entanglement do allo stato italiano come ritenute sul mio stipendio.
mi sembra di aver letto che è una quota fissa uguale per ogni contribuente , calcolata dividendo il totale dell'8x1000 su tutti i contribuenti . quindi ogni contribuente ha pari "potere ".

la solita vaccata all'italiana
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:20   #15
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
è giusto che chi guadagna di più paghi di meno
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:25   #16
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
guarda che sto ottopermille e' calcolato sul totale delle tasse che devi pagare. in pratica dovresti dare 1000 allo stato, invece gliene dai 992, e gli altri 8 decidi tu a chi darli. ovviamente non a te .
e' una tassa che gia' dovevi pagare, se non ci fosse l'8permille, cmq non finiva a te, ma allo stato.
se già se lo deve tenere lo stato, me lo metta in contributi all'INPS. così magari non mi tocca lavorare fino a 70 anni...

comunque, chiederò al mio commercialista i dettagli, la cosa non mi è molto chiara.

io per ora, lo do alla chiesa luterana
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:33   #17
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
se già se lo deve tenere lo stato, me lo metta in contributi all'INPS. così magari non mi tocca lavorare fino a 70 anni...

comunque, chiederò al mio commercialista i dettagli, la cosa non mi è molto chiara.

io per ora, lo do alla chiesa luterana
anche i valdesi sono protestanti a quanto ne so, e per questo sono stati ampiamente perseguitati in italia nei secoli passati
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:33   #18
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
è giusto che chi guadagna di più paghi di meno
veramente paga il suo 8x1000
ma quello che decide di destinare è la media dell'8x1000 di tutti gli italiani

quindi chi paga di più destina di meno e viceversa ....che casino
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:44   #19
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
guarda che sto ottopermille e' calcolato sul totale delle tasse che devi pagare. in pratica dovresti dare 1000 allo stato, invece gliene dai 992, e gli altri 8 decidi tu a chi darli. ovviamente non a te .
e' una tassa che gia' dovevi pagare, se non ci fosse l'8permille, cmq non finiva a te, ma allo stato.
Sì, ma basterebbe diminuire le tasse di quell'8xmille in modo da non pagare più del dovuto.

Penso fosse questo che intendesse entanglement.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 15:13   #20
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3902
darli a qualche ente di ricerca scientifica?

Dovrebbe accontentare anche gli atei no?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v