Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2010, 08:36   #14261
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Allora... Con tutto, ma proprio tutto a default compresa la ventola, con Heaven al massimo, raggiungo i 93° massimi. Se considero che con questo bench prima non superavo gli 84° con ventola all'80% (ma arrivava ad 85° e la ventola girava di più, all'85%) e con Crysis arrivavo ad 89° con la ventola all'85% (entrambi con OC e OV), raggiungerei sicuramente, con le temperature stagionali elevate in arrivo, la protezione termica. A questo punto contatto lo shop e riferisco questo grave problema. Non ne posso più.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 08:57   #14262
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Allora... Con tutto, ma proprio tutto a default compresa la ventola, con Heaven al massimo, raggiungo i 93° massimi. Se considero che con questo bench prima non superavo gli 84° con ventola all'80% (ma arrivava ad 85° e la ventola girava di più, all'85%) e con Crysis arrivavo ad 89° con la ventola all'85% (entrambi con OC e OV), raggiungerei sicuramente, con le temperature stagionali elevate in arrivo, la protezione termica. A questo punto contatto lo shop e riferisco questo grave problema. Non ne posso più.
effettivamente,le temperature sono altine anche rispetto alle mie che ho uno sli di 480.io con crysis ventola impostata all'80% raggiungo rispettivamente con le 2 vga 81-76°.prima con la vga singola non raggiungevo mai gli 80°.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 08:59   #14263
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Ciao, ti comprendo benissimo. Io ho tolto la mia gainward 470 in parte per lo stesso motivo. Con la ventola funzionante con il default del bios le temp erano inaccettabili, toccando i 92-93° nei primi due test del vantage. Avevo risolto parzialmente con la gestione della ventola fatta con Msi AB ma comunque alla fine ho optato per la 480. Se la 470 avesse il dissi della 480 imho sarebbe molto più fresca. Ti auguro di avere successo con lo shop ma di solito la risposte a casistiche del genere è che quelle temp se non pregiudicano il normale funzionamento... nisba. Devo anche riconoscere però che a prestazioni mi ha lasciato più di una volta .... viaggia tantissimo e anche in OC diventa ingorda di filtri e hi-res senza accusare il colpo. Mi auguro che la 480 in arrivo sia meglio sotto il profilo temp...
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 09:03   #14264
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
se chiami lo shop ora difficilmente la cambiano diranno che per loro la gpu è negli standard bla bla bla...
lasciala con la ventola a default e usala fregandotene delle temp e fra qualche giorno rma
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 09:07   #14265
miracle1980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Tra poco mi arriva la 470 della Galaxy in versione OC. Su Guru3d se ne parlava benissimo. Speriamo bene...
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 09:23   #14266
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
effettivamente,le temperature sono altine anche rispetto alle mie che ho uno sli di 480.io con crysis ventola impostata all'80% raggiungo rispettivamente con le 2 vga 81-76°.prima con la vga singola non raggiungevo mai gli 80°.
E questo la dice lunga sulla mia vicenda...
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Ciao, ti comprendo benissimo. Io ho tolto la mia gainward 470 in parte per lo stesso motivo. Con la ventola funzionante con il default del bios le temp erano inaccettabili, toccando i 92-93° nei primi due test del vantage. Avevo risolto parzialmente con la gestione della ventola fatta con Msi AB ma comunque alla fine ho optato per la 480. Se la 470 avesse il dissi della 480 imho sarebbe molto più fresca. Ti auguro di avere successo con lo shop ma di solito la risposte a casistiche del genere è che quelle temp se non pregiudicano il normale funzionamento... nisba. Devo anche riconoscere però che a prestazioni mi ha lasciato più di una volta .... viaggia tantissimo e anche in OC diventa ingorda di filtri e hi-res senza accusare il colpo. Mi auguro che la 480 in arrivo sia meglio sotto il profilo temp...
Non è solo il dissipatore, perché altri hanno temperature ben minori anche col dissi della 470. Con la gestione della ventola risolvo, ma non posso tenermi un elicottero in camera, vi assicuro che fa venire il mal di testa oltre una certa soglia.
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
se chiami lo shop ora difficilmente la cambiano diranno che per loro la gpu è negli standard bla bla bla...
lasciala con la ventola a default e usala fregandotene delle temp e fra qualche giorno rma
Lo shop l'ho contattato, vediamo come si comportano, anche se la vedo nera a riguardo... So bene che questa è la prassi.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 07-06-2010, 09:36   #14267
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Non è solo il dissipatore, perché altri hanno temperature ben minori anche col dissi della 470. Con la gestione della ventola risolvo, ma non posso tenermi un elicottero in camera, vi assicuro che fa venire il mal di testa oltre una certa soglia.
Molti hanno la ventola fissa a 75-80% in game... per quello hanno temp buone. A me come te da un fastidio enorme. Beh se non è una questione di dissi come mai quasi tutti i primi modelli con dissi modificato guardacaso sono praticamente tutte 470? Tutto imho chiaramente.
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 09:38   #14268
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
E questo la dice lunga sulla mia vicenda...

Lo shop l'ho contattato, vediamo come si comportano, anche se la vedo nera a riguardo... So bene che questa è la prassi.
non puoi paragonarti con altri utenti! è da vedere dove sei tu e dove è lui! tamb,umidita',montaggio case ecc ecc.. non sono uguali ad altri e poi considera che le temp si sono alzate in questi giorni.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 09:40   #14269
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
ciao hai le vga attaccate o staccate?? io ho le vga attaccate e solo in UNGINE raggiungo al massimo 89/90° una però la ventola va a 76% mentre l'altra raggiiunge il 90% (chiaramente è quella coperta).......vedendo le vs temp non mi sembra male...visto che ho uno sli però vorrei il VS parere....
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 09:41   #14270
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Molti hanno la ventola fissa a 75-80% in game... per quello hanno temp buone. A me come te da un fastidio enorme. Beh se non è una questione di dissi come mai quasi tutti i primi modelli con dissi modificato guardacaso sono praticamente tutte 470? Tutto imho chiaramente.
Al 75% è già un'altra cosa. Comunque non nego che con un dissi più performante le cose migliorano molto, effettivamente quello stock è un po' piccoletto per un chip di quella complessità.
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
non puoi paragonarti con altri utenti! è da vedere dove sei tu e dove è lui! tamb,umidita',montaggio case ecc ecc.. non sono uguali ad altri e poi considera che le temp si sono alzate in questi giorni.
Ovvio, ma restano comunque altissime. Fra pochi giorni che faccio, metto il case nel freezer?
Old 07-06-2010, 09:42   #14271
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Volevo sapere se sul fronte ati la 5850 (anche se ora i prezzi si son alzati) ha un miglior rapporto prezzo/prestazioni rispetto alla 5870, sul fronte fermi quale vince in questo senso la 470 o la 480 al momento?

Ultima modifica di Crystall : 07-06-2010 alle 10:20.
Crystall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 09:47   #14272
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
A questo punto contatto lo shop e riferisco questo grave problema. Non ne posso più.
E' inutile che li contatti, la scheda non è difettosa, ma è una features Nvidia lavorare con temperature alte (cit.).
Anche se prendono a cuore il problema (alcuni shop sono meravigliosi in tal senso!) te la cambieranno con un'altra e sarai nella stessa condizione.
Old 07-06-2010, 09:54   #14273
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
ciao hai le vga attaccate o staccate?? io ho le vga attaccate e solo in UNGINE raggiungo al massimo 89/90° una però la ventola va a 76% mentre l'altra raggiiunge il 90% (chiaramente è quella coperta).......vedendo le vs temp non mi sembra male...visto che ho uno sli però vorrei il VS parere....
le vga sono attacate,io personalmente setto la ventola manualmente in base al gioco o al bench che devo eseguire.in questo modo sara' piu' rumorosa ma raramente supero gli 80°.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 09:56   #14274
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Al 75% è già un'altra cosa. Comunque non nego che con un dissi più performante le cose migliorano molto, effettivamente quello stock è un po' piccoletto per un chip di quella complessità.

Ovvio, ma restano comunque altissime. Fra pochi giorni che faccio, metto il case nel freezer?
beh ser..in effetti la tua ha temp molto più alte anche rispetto allo standard..un dubbio e se fosse mal montata?so che è improbabile..provare ad aprirla?
Old 07-06-2010, 09:58   #14275
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

metti mk-13 e risolvi i tuoi problemi o meglio splitfire
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 10:18   #14276
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
E' inutile che li contatti, la scheda non è difettosa, ma è una features Nvidia lavorare con temperature alte (cit.).
Anche se prendono a cuore il problema (alcuni shop sono meravigliosi in tal senso!) te la cambieranno con un'altra e sarai nella stessa condizione.
Le mie sono semplicemente troppo alte. Comunque semmai me la cambiassero dovrei essere proprio sfortunato a riceverne un'altra con uguali temperature.
Quote:
Originariamente inviato da siluro85 Guarda i messaggi
beh ser..in effetti la tua ha temp molto più alte anche rispetto allo standard..un dubbio e se fosse mal montata?so che è improbabile..provare ad aprirla?
Aprirla no, almeno finché non ricevo risposta dallo shop. Ma le temperature in idle sono eloquenti, sto sui 43°, se il dissi non fosse applicato bene avrei temps ben più alte anche in quella condizione.
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
metti mk-13 e risolvi i tuoi problemi o meglio splitfire
Oddio lo Spitfire è enorme...
Old 07-06-2010, 10:20   #14277
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Mannaggia purtroppo anche io sto continuando ad avere piccoli ma fastidiosi problemi. Poco fa per esempio...accendo il computer e al posto del desktop di windows è apparsa una schermata completamente verde....daccordo che la schede è dei verdi ma cosi mi sembra esagerato... Computer bloccato ed ho dovuto fare un'altro bel reset dal pulsante.

Le cose son due...ho casini a livello software oppure la GTX470 mi sta abbandonando...per precauzione ho rimesso gli ultimi driver whql...prima di mettere i 257 non ho mai avuto di questi problemi...boh.

Per precauzione ho comunque gia mandato una mail allo shop da cui l'ho acquistata per vedere cosa mi dicono..al limite me la faccio cambiare.
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 10:29   #14278
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
ah nn sapevo che avevi acquistato una 470 pure tu

..parlare per sentito dire o per aver letto nn è la stessa cosa di possederne una
Old 07-06-2010, 10:35   #14279
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Le gtx480 sono spesso "paradossalmente" più fresche della 470... merito senza dubbio del sistema di dissipazione migliore...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 10:45   #14280
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Le gtx480 sono spesso "paradossalmente" più fresche della 470... merito senza dubbio del sistema di dissipazione migliore...
variano molto da un sample all'altro, ne ho due delle quali una ha sempre 6 o 7 gradi in + dell'altra anche invertendone la posizione degli slot, con stesse impostazioni ventola.
alcune, credo siano particolarmente "sfigate" e alle stesse freq hanno consumi >

questo credo sia il prezzo che paghiamo per un'architettura, ottima, ma nn completamente riuscita.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Creatività umana in pericolo? Il ...
Windows 11, il PC non si avvia: l'incubo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian