Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2010, 18:57   #101
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ecco allora sei un mago delle tariffe telefoniche ma sei scarso su quelle RCA scrivo per la quarta volta 770€ classe 14 490€ classe UNO per un ventenne a roma (poi se vuoi facciamo preventivi specifici per il tuo caso)
e io ti scrivo per la ventesima volta che quando ho fatto l'assicurazione della mia il tipo mi fa 700 e io: "e se non avessi usato la bersani" lui:"1800" punto.

questo un anno fa.

anch'io ho provato a fare un preventivo veloce online adesso e mi dava 1300 (usando la bersani) e 1800 senza, ne pago 700 quindi evidentemente ho sbagliato qualcosa.
e visto che anche l'altro utente ne paga 700 come me direi che abbiamo ragione noi (tra l'altro abbiamo la stessa macchina).

Ultima modifica di Mr_Paulus : 05-06-2010 alle 19:01.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 19:03   #102
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi

Non ho mai fatto una ricarica da meno di 100€ in vita mia. Ricaricavo (ora ho un contratto) circa ogni poco più di tre mesi. Non sono mai andato sopra i 30-35 euro al mese, se sforavo rimanevo senza cellulare (tranne emergenze, o periodi passati all'estero ovviamente). Oltre ad essere sensato economicamente ti insegna un po' di responsabilità
ok devo ammettere che sei il primo che sento

in genere tutti i miei amici andavano avanti di 10 in 10 perchè non glie ne davano di più (io lo stesso, delle volte 5)
Old 06-06-2010, 07:50   #103
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Io faccio una ricarica da 10€ ogni 2-3-4 mesi. Si capisce che lo uso poco il telefonino?

Ultima modifica di cdimauro : 06-06-2010 alle 08:29. Motivo: Aggiunto "10€" (sennò non si capisce :D)
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 08:06   #104
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ok devo ammettere che sei il primo che sento

in genere tutti i miei amici andavano avanti di 10 in 10 perchè non glie ne davano di più (io lo stesso, delle volte 5)
per la gran parte dei giovani e meno giovani è così ...io personalmente ho risparmiato un bel po di soldi
Old 06-06-2010, 16:32   #105
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
non faccio fatica a crederci

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
per la gran parte dei giovani e meno giovani è così ...io personalmente ho risparmiato un bel po di soldi
ok allora se non sanno fare i conti livelliamoci tutti allo scalino inferiore... bene così

diciamo che sta legge non è servita a niente, gli utili delle compagnie sono sempre uguali, prima prendevano sulle ricariche ora prendono sulle telefonate (a parte le eccezioni)
Old 06-06-2010, 16:38   #106
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
cosa vorresti dire con questo?
Old 06-06-2010, 16:46   #107
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
ok allora se non sanno fare i conti livelliamoci tutti allo scalino inferiore... bene così
ancora con sta storia ma cristo santo tuo padre a 14-15 anni ti dava 50€ tutti insieme? (oppure 100000 lire per i più vecchiarelli)
50 mazzate in testa, altrochè.

se te li dava sei fortunato, ma non credere che a tutti vada così bene
Old 06-06-2010, 16:54   #108
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Quote:

diciamo che sta legge non è servita a niente, gli utili delle compagnie sono sempre uguali, prima prendevano sulle ricariche ora prendono sulle telefonate (a parte le eccezioni)
ma come ma non eravate voi quelli...del livelliamoci....vedi per esempio la tv

è un fatto che una buona parte di chi usa il telefonino non fa ricariche extralarge da 50-100 ma sui 10-20 euro....vedi soprattutto i giovani

e se non ci credi ci sono i dati

http://www.aboliamoli.eu/DOSSIER_COM...I_RICARICA.pdf

a pagina 24

le ricariche fino a 20 € nel 2005 erano quasi il 50%

l'avesse fatta berlusconi sarebbe stata un altra cosa vero? solo loro riescono a farvi lo sfilatino che vi piace.......ah stiamo ancora aspettando il bollo auto.....
Old 06-06-2010, 17:04   #109
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
l'avesse fatta berlusconi sarebbe stata un altra cosa vero? solo loro riescono a farvi lo sfilatino che vi piace.......ah stiamo ancora aspettando il bollo auto.....
A proposito, secondo me il bollo auto ci vorrebbe poco a trasferirlo nel prezzo della benzina, con molteplici vantaggi:

- riduzione della burocrazia per la gestione dei pagamenti a riguardo
- riduzione dell'evasione in merito (a non pagare il bollo e` diversa gente)
- sono penalizzate le auto che consumano piu` carburante nell'arco della loro vita
- si paga in proporzione all'uso dell'auto (conseguentemente, se non la si usa, non si paga)
- eventuali sgravi fiscali per i viaggiatori professionisti agglomerati nelle carte carburante/rimborsi

Mi chiedo perche' non sia fatto. Non credo ci vogliano calcoli complicati per decretare dove sia il punto di convenienza per lo Stato.
Old 06-06-2010, 17:04   #110
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
ancora con sta storia ma cristo santo tuo padre a 14-15 anni ti dava 50€ tutti insieme? (oppure 100000 lire per i più vecchiarelli)
50 mazzate in testa, altrochè
sarò strano io ma a 14 anni ero già capace di gestirmi i miei piccoli risparmi... mentre se i ragazzini oggi hanno le mani bucate prevedo un futuro pessimo

per farti un esempio avevo raggranellato la bellezza di 250k per comprarmi il monster beetle della tamiya
Old 06-06-2010, 17:08   #111
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
vero

Quote:

falso oggi è tutto automatizzato tant'è che non è neanche più necessario esporlo perchè se non paghi la multa è sicura

Quote:
- sono penalizzate le auto che consumano piu` carburante nell'arco della loro vita
già lo sono
Old 06-06-2010, 17:10   #112
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Quote:
A proposito, secondo me il bollo auto ci vorrebbe poco a trasferirlo nel prezzo della benzina, con molteplici vantaggi:

- si paga in proporzione all'uso dell'auto (conseguentemente, se non la si usa, non si paga)
- eventuali sgravi fiscali per i viaggiatori professionisti agglomerati nelle carte carburante/rimborsi

Mi chiedo perche' non sia fatto. Non credo ci vogliano calcoli complicati per decretare dove sia il punto di convenienza per lo Stato.
è sempre la vecchia proposta , lo togliamo ma alziamo il prezzo della benzina, ovvero mettiamo un altra tassa stile terremoto del belice...

chi nei fatti si fida e l'appoggia?
Old 06-06-2010, 17:12   #113
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
sarò strano io ma a 14 anni ero già capace di gestirmi i miei piccoli risparmi... mentre se i ragazzini oggi hanno le mani bucate prevedo un futuro pessimo

per farti un esempio avevo raggranellato la bellezza di 250k per comprarmi il monster beetle della tamiya
ah quindi a 14 anni andavi avanti di 50€ in 50€ così in scioltezza

Old 06-06-2010, 17:17   #114
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
falso oggi è tutto automatizzato tant'è che non è neanche più necessario esporlo perchè se non paghi la multa è sicura
Non sono cosi` convinto che la multa sia sicura perche' conosco anche personalmente diversa gente che afferma di non averlo mai pagato e sono anni che guidano. Magari c'e` qualche contaballe, ma non dubito che ci sia qualcuno che effettivamente non lo paghi.

Quote:
già lo sono
Al momento e` tassata in maniera fissa la potenza che di per se' da sola non e` indice di consumo. Inglobando i costi del bollo in quello della benzina, esso si pagherebbe in maniera proporzionale al consumo effettivo di carburante totalizzato.

Quote:
è sempre la vecchia proposta , lo togliamo ma alziamo il prezzo della benzina, ovvero mettiamo un altra tassa stile terremoto del belice...

chi nei fatti si fida e l'appoggia?
Io l'appoggio, si toglierebbe una tassa che di fatto e` di possesso (il bollo) e si diminuirebbe drasticamente l'evasione ed i costi correlati dato che non e` che si possano evadere i consumi di carburante.

Ultima modifica di s12a : 06-06-2010 alle 17:20.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 17:27   #115
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
ah quindi a 14 anni andavi avanti di 50€ in 50€ così in scioltezza

sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci (cit.)

dove ho scritto 50€?

a forse ho capito... non mi kapisci xkè nn skrivo km nei msg dl cell. ke usi tnt da qnd prodi ha tlt i kosti di rikarika...

Quote:
Non sono cosi` convinto che la multa sia sicura perche' conosco anche personalmente diversa gente che afferma di non averlo mai pagato e sono anni che guidano. Magari c'e` qualche contaballe, ma non dubito che ci sia qualcuno che effettivamente non lo paghi
potrebbe aver consegnato le targe e poi gira con quelle false magari clonate
Old 06-06-2010, 17:39   #116
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci (cit.)

dove ho scritto 50€?

a forse ho capito... non mi kapisci xkè nn skrivo km nei msg dl cell. ke usi tnt da qnd prodi ha tlt i kosti di rikarika...
Old 06-06-2010, 17:51   #117
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
non mi kapisci xkè nn skrivo km nei msg dl cell. ke usi tnt da qnd prodi ha tlt i kosti di rikarika...
Old 06-06-2010, 20:04   #118
Theodorakis
Senior Member

Città: Ravenna
Quote:

Da tassa diretta, diventa tassa indiretta.
Mettiamo che un poveraccio prende la macchina 1.3 diesel perché deve fare tanti km per andare al lavoro, portare i figli a scuola, ecc. Fa 35000km l'anno.
Mettiamo invece che un riccone prende un 3k cc per farci l'uscita il fine settimana e si fa si e no 5k km l'anno, e per il resto usa l'auto dell'azienda (quindi agevolato in tasse). Chi paga di più di bollo? Il poveraccio o il riccastro?

Le tasse indirette sono tra le cose più inique a questo mondo (ma non è è possibile eliminarle per tutto: il bollo però va lasciato).
Old 06-06-2010, 20:52   #119
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da Theodorakis Guarda i messaggi
Da tassa diretta, diventa tassa indiretta.
Non mi convince molto questa cosa.
L'auto senza carburante non va. Di fatto inglobandone il costo del bollo, si paga l'uso dell'auto piuttosto che il possesso.

Quote:
Mettiamo che un poveraccio prende la macchina 1.3 diesel perché deve fare tanti km per andare al lavoro, portare i figli a scuola, ecc. Fa 35000km l'anno.
Mettiamo invece che un riccone prende un 3k cc per farci l'uscita il fine settimana e si fa si e no 5k km l'anno, e per il resto usa l'auto dell'azienda (quindi agevolato in tasse). Chi paga di più di bollo? Il poveraccio o il riccastro?
Non c'e` bisogno di essere "ricconi" per avere un'auto sportiva usata magari di 10-15 anni fa (valore e prezzo d'acquisto tendente allo zero) da usare il fine settimana.
Quello dell'aggravio di costi per chi usa l'auto per motivi lavorativi in effetti puo` essere un problema. Ma come gia` succede in altre nazioni parte delle tasse pagate per recarsi al lavoro potrebbero essere detraibili per tutti.

Quote:
Le tasse indirette sono tra le cose più inique a questo mondo (ma non è è possibile eliminarle per tutto: il bollo però va lasciato).
Il sistema attuale a me pare piuttosto tutto fuorche' equo: vengono colpite principalmente le cosiddette auto "inquinanti" (metto le virgolette appositamente), ossia le pre-Euro 4/5, ma non si e` tenuto conto che chi continua ad usare tali auto e` probabilmente perche' non si puo` permettere di comprarne una nuova.

In ogni caso il punto e` che esistono innumerevoli tasse e balzelli che spesso a malapena sostengono singolarmente i loro costi burocratici (leggevo recentemente, non ricordo dove). Semplificando la tassazione e la burocrazia (che non vuol dire eliminare o ridurre le tasse, come ad esempio la mia proposta di inglobare il bollo nel costo della benzina) a mio parere si possono ridurre gli sprechi di denaro e ridurre l'evasione fiscale e conseguentemente contribuire a sollevare i bilanci dello Stato.

Ultima modifica di s12a : 06-06-2010 alle 20:59.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 21:01   #120
Theodorakis
Senior Member

Città: Ravenna
Quote:
Non mi convince molto questa cosa.
L'auto senza carburante non va. Di fatto inglobandone il costo del bollo, si paga l'uso dell'auto piuttosto che il possesso.
E chi ha 10 ferrari e invece un altro ha una familiare?
Le prime vengono usate giusto per fare il figo con l'auto parcheggiata davanti al bar di Milano Marittima, il secondo ci fa 50k l'anno.

Quote:
Non c'e` bisogno di essere "ricconi" per avere un'auto sportiva usata magari di 10-15 anni fa (valore e prezzo d'acquisto tendente allo zero) da usare il fine settimana.
Quello dell'aggravio di costi per chi usa l'auto per motivi lavorativi in effetti puo` essere un problema. Ma come gia` succede in altre nazioni parte delle tasse pagate per recarsi al lavoro potrebbero essere detraibili per tutti.
E se lasciamo il bollo e rendiamo l'esborso del carburante per andare al lavoro detraibile?

Quote:
Il sistema attuale a me pare piuttosto tutto fuorche' equo: vengono colpite principalmente le cosiddette auto "inquinanti" (metto le virgolette appositamente), ossia le pre-Euro 4/5, ma non si e` tenuto conto che chi continua ad usare tali auto e` probabilmente perche' non si puo` permettere di comprarne una nuova.
Ci sono stati 3 anni di incentivi per fare l'auto a metano/gpl, non è un problema.

Quote:
In ogni caso il punto e` che esistono innumerevoli tasse e balzelli che spesso a malapena sostengono singolarmente i loro costi burocratici (leggevo recentemente, non ricordo dove). Semplificando la tassazione e la burocrazia (come ad esempio la mia proposta di inglobare il bollo nel costo della benzina) a mio parere si possono ridurre gli sprechi di denaro e ridurre l'evasione fiscale e conseguentemente contribuire a sollevare i bilanci dello Stato.
Chi ha paga, e l'auto non è un mezzo strettamente necessario, ma un lusso. E lo dico da studente/lavoratore con un'auto a carico, e annesse rate da pagare e che fa circa 7k km l'anno. Mi piacerebbe che fosse come dici tu, ma è altamente iniqua come cosa, e uno stato per funzionae deve trattare tutti allo stesso modo.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian