Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2010, 18:48   #81
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
Che finalmente l'opposizione (una parte almeno) propone invece di criticare... almeno si può ragionare e decidere se è meglio il governo o l'opposizione!

Incredibile che non lo faccia il PD...

ma non prendiamoci in giro, su.
Il parlamento con le decretazioni d'urgenza, i decreti legge, i maxiemendamenti di centinaia di articoli e la fiducia non conta una beneamata fava. L'opposizione non ha margine, le uniche possibilità per modificare i provvedimenti posti in essere dal governo o promanano dalla maggioranza stessa (i "finiani", i "leghisti") o in parte se si crea un forte movimento di opinione presso l'opinione pubblica (o da parte dei cd "poteri forti", cioè minoranze organizzate che "contano") contro determinati tagli (fatti in molti casi a CAZZO DI CANE, senza criterio nè logica).
Old 04-06-2010, 20:49   #82
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Domanda: Se lo scudo fiscale è anonimo, come si può tassare le entrate derivate con tale scudo di una quota dell'x%?

No, perché se si potesse fare allora tanto vale fare un surplus di tasse su quelle entrate di un altro 90%
Old 04-06-2010, 22:57   #83
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
sti cazzi di quello che fanno o no, quella tassa era una vergogna e hanno fatto bene a toglierla, io (come quelli che sanno stare attenti alle tariffe)adesso pago meno di quello che pagavo 5 anni fa(13 centesimi per un sms e 19 cent al minuto con tariffazione al secondo), punto.sbagliato, la prima tim tribù l'han volta pochi mesi dopo averla introdotta perché alla tim si sono accorti che se la facevano tutti andavano in fallimento
ritenta.e secondo te i gestori guardano solo il costo delle antenne per decidere un piano tariffario(quelli italiani poi)?ah giusto visto che non sono onesti bisogna fargli fare ciò che vogliono invece che levare balzelli ingiusti e fare lotte contro i cartelli.di sicuro berlusconi dichiarava di più (era uscito un articolo) e così molti altri amichetti.ti svelo un segreto, ma non dirlo a nessuno miraccomando, i giovani fino a 25/26 anni (il 99% dei neopatentati)paga di più a parità di fascia.
Certo che con voi basta che non si tocchino i vostri interessi, poi il vicino può morire di fame.
Che schifo.
berlusconi dichiarava di più per il plusvalore dato dalla bolla speculativa... ora dichiarano tutti meno perchè ovviamente i valori in borsa si sono sgonfiati

ho appena fatto un preventivo online e un 20enne a roma classe 14 1400cc 120cv paga 770 euro, classe 1 paga 490 euro. il problema è che molto probabilmente chi è assicurato da anni potrebbe pagare 390 euro invece di 490 come il ragazzetto... le assicurazioni sono un dare e avere, se le spese sono X le entrate devono essere X per forza, non è che l'assicurazione ci rimette. quindi se i neopatentati pagano meno la differenza è a carico di tutti gli altri

la tim tribù è una tariffa per fissati del cellulare, di quelli che si richiamano su vari numeri per ricaricarsi le schede... i costi di ricarica non c'erano neanche prima su alcuni tagli o al limite incidevano molto poco, se uno era fesso da farsi 20 ricariche da 5 euro invece che una da 100 non era colpa degli altri, invece ora si deve sorbire una tariffa più alta

te ci avrai guadagnato non lo metto in dubbio, probabilmente anche molti altri che facevano le ricariche da 5€, ma in generale questa legge mi pare incentivare le cattive abitudini, come anche quella sulle assicurazioni. in pratica si penalizza il virtuoso e si agevola lo stolto
Quote:
Originariamente inviato da SuperTux Guarda i messaggi
Domanda: Se lo scudo fiscale è anonimo, come si può tassare le entrate derivate con tale scudo di una quota dell'x%?

No, perché se si potesse fare allora tanto vale fare un surplus di tasse su quelle entrate di un altro 90%
in pratica una trappola. faranno ricorso e non passerà mai tale legge
Old 04-06-2010, 23:24   #84
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ho appena fatto un preventivo online e un 20enne a roma classe 14 1400cc 120cv paga 770 euro, classe 1 paga 490 euro.
mi sono fatto il preventivo per la mia auto e mi è venuto 267€ contro i 330 che ho pagato lunedì stupido io a non pensarci prima... l'anno prossimo genialloyd CIAO-CIAO ci faccio carta straccia dei tuoi contratti

60€ buttati al vento

ps
un auto di lusso tipo ferrari mi costerebbe 470€ l'anno
Old 04-06-2010, 23:38   #85
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Quote:
in pratica una trappola. faranno ricorso e non passerà mai tale legge
ma non è quello che volevo sapere..quello che volevo sapere è come si fa a ritassare gente che è coperta dall'anonimato.
Old 05-06-2010, 10:19   #86
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
la tim tribù è una tariffa per fissati del cellulare, di quelli che si richiamano su vari numeri per ricaricarsi le schede... i costi di ricarica non c'erano neanche prima su alcuni tagli o al limite incidevano molto poco, se uno era fesso da farsi 20 ricariche da 5 euro invece che una da 100 non era colpa degli altri, invece ora si deve sorbire una tariffa più alta
no, ti stai sbagliando, con la tim tribù non ci si ricaricava il telefono chiamandosi, ritenta.

poi non so se te quando avevi 15 anni vivevi nella bambagia, ma a quell'età mio padre mi dava 15 euro a settimana e con quelli dovevo farmi saltare fuori la ricarica, e penso come me molti altri, quindi piantala di spararle.

poi voglio vedere chi è il pirla che fa una ricarica da 100€ al figlio dai piantala di

Quote:
te ci avrai guadagnato non lo metto in dubbio, probabilmente anche molti altri che facevano le ricariche da 5€, ma in generale questa legge mi pare incentivare le cattive abitudini, come anche quella sulle assicurazioni. in pratica si penalizza il virtuoso e si agevola lo stolto
ah quindi uno che non può permetetrsi di fare ricariche in tagli grossi (o magari uno a cui non piace avere troppi soldi nel telefono (io)) per te ha una cattiva abitudine?
con questa legge si va a non penalizzare chi non ha soldi.
approvata.

e comunque, grazie all' UE (dio benedica il giorno in cui ci siamo entrati) oggi i gestori DEVONO fare almeno una tariffa (max 13 cent per gli sms e tariffazione al secondo per le telefonate, senza scatto alla risposta e con soglia massima di 19cent al minuto, ma su quest'ultimo dato non sono sicuro) che alla fine deiconti è più conveniente di qualsiasi tariffa era in circolazione prima del 2006.

quindi il discorso è chiuso.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 05-06-2010 alle 10:22.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 10:24   #87
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
ma non è quello che volevo sapere..quello che volevo sapere è come si fa a ritassare gente che è coperta dall'anonimato.
il rimpatrio è anonimo per il fisco, ma la banca che riceve i soldi sa da dove vengono (anche perchè altrimenti le norme antiriciclaggio vanno a donne), quindi penso che con questa proposta si obbliga le banche a dire da dove sono arrivati sti soldi.
Old 05-06-2010, 10:56   #88
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
che ne pensate?
dove si firma ?
Old 05-06-2010, 10:59   #89
Freeskis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
OK, aboliamo le provincie e i pirla che ci lavorano?? che ne faccaimo?!? li mandiamo nel sulcis a scavare??

sembrano le manovre di pierino...

il boss dell'idv non e' in grado di mettere in fila due parole d'italiano, figurarsi una manovra
ma come non era uno dei punti d'onore della lega e del pdl ?

le volevano eliminare pure loro no ?

ok tralasciamo il fatto che l'anno scorso ne sono state introdotte altre 3 ma questo è solo un dettaglio.....
Old 05-06-2010, 11:17   #90
painofsalvation
Senior Member

L'Avatar di painofsalvation

Iscritto dal: Jan 2003
se non si tirasse appresso i soliti ambientalisti fondamentalisti, totale negazione del marxismo e del progresso, lo voterei al volo.
painofsalvation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 13:20   #91
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
se cambia la legge le banche possono rilasciare le liste alla gdf

Quote:
ah quindi uno che non può permetetrsi di fare ricariche in tagli grossi (o magari uno a cui non piace avere troppi soldi nel telefono (io)) per te ha una cattiva abitudine?
certo

tra l'altro dimmi cosa cambia tra fare 4 ricariche al mese di 10€ o una al bimestre di 80... non è che con più soldi dentro il telefono pesa di più e fai fatica a trasportarlo

comunque sia la morale è che non è cambiato niente perchè i gestori non hanno accettato di guadagnare di meno. idem per le assicurazioni

Quote:
con questa legge si va a non penalizzare chi non ha soldi
o li si aiuta a spendere di più nelle minchiate
Old 05-06-2010, 13:36   #92
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
tra l'altro dimmi cosa cambia tra fare 4 ricariche al mese di 10€ o una al bimestre di 80... non è che con più soldi dentro il telefono pesa di più e fai fatica a trasportarlo
immagino che tu non abbia provato a stare un periodo a contare gli euro che spendi altrimenti non ti bastano, altrimenti lo sapresti che cambia.
Quote:
comunque sia la morale è che non è cambiato niente perchè i gestori non hanno accettato di guadagnare di meno. idem per le assicurazioni
o li si aiuta a spendere di più nelle minchiate
allora, sono andato a vedere (sbirciare ) le carte dell'assicurazione di mia mamma, dal 2005 al 2009 il premio è aumentato di BEN 6 euro al semestre

ritenta, again

e tra l'altro ti riporgo una domanda:

il padre di famiglia sarebbe più contento di pagare i tot ipotetici euro suoi in più, oppure il migliaio di euro in più all'anno del figlio?

comunque vorrei farti i miei complimenti, da buon berlusconiano sei riuscito ad andare ancora una volta OT piuttosto che discutere dei contenuti dell'articolo

Ultima modifica di Mr_Paulus : 05-06-2010 alle 13:43.
Old 05-06-2010, 13:40   #93
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
immagino che tu non abbia provato a stare un periodo a contare gli euro che spendi altrimenti non ti bastano, altrimenti lo sapresti che cambia.

allora, sono andato a vedere (sbirciare ) le carte dell'assicurazione di mia mamma, dal 2005 al 2008 è aumentata di BEN 6 euro al semestre

ritenta, again
io ritento ma se c'hai problemi con le sinapsi ti consiglio uno bravo...

non ti viene in mente che col vecchio sistema a tua madre l'assicurazione sarebbe potuta CALARE invece di aumentare?

o pensi che ora le assicurazioni ci rimettono perchè hanno paura di bersani? o che i neopatentati se stanno in classe 1 diventano automaticamente bravi giudatori?
Old 05-06-2010, 13:44   #94
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
il padre di famiglia sarebbe più contento di pagare i tot ipotetici euro suoi in più, oppure il migliaio di euro in più all'anno del figlio?
ti ho già risposto che da preventivi fatti la differenza è meno di 300€

tra l'altro le assicurazioni stanno aggirando il problema dando peso alla patente (finalmente) infatti ti chiedono i punti, se non hai fatto incidenti negli ultimi 5 anni, se hai meno di 26 e 23 anni ecc... quindi bersani fregato come al solito ma sopratutto viene fatta giustizia tra gli automobilisti
Old 05-06-2010, 13:44   #95
Freeskis
Member

Quote:

non ti viene in mente che col vecchio sistema a tua madre l'assicurazione sarebbe potuta CALARE invece di aumentare?

o pensi che ora le assicurazioni ci rimettono perchè hanno paura di bersani? o che i neopatentati se stanno in classe 1 diventano automaticamente bravi giudatori?
scusa ma che cazzo stai dicendo ?!
se prima si pagavano due assicurazioni una il quadruplo dell'altra
e ora se ne pagano due allineate nel costo
secondo te si paga di più adesso ?
ma a t'è morta la maestra di italiano e quella di matematica insieme alle elementari o cosa ?!
Old 05-06-2010, 13:50   #96
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:

cazzo marchigià ma i problemi alle sinapsi li hai te mi sa.
adesso io pago 700€ all'anno di assicurazione e senza la bersani ne avrei pagati 1800, e dato che non studio li avrebbero pagati i miei!
a casa mia 500+1800 è maggiore di 600+700.
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
ma a t'è morta la maestra di italiano e quella di matematica insieme alle elementari o cosa ?!
appunto.
Old 05-06-2010, 14:00   #97
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
ti ho già risposto che da preventivi fatti la differenza è meno di 300€

tra l'altro le assicurazioni stanno aggirando il problema dando peso alla patente (finalmente) infatti ti chiedono i punti, se non hai fatto incidenti negli ultimi 5 anni, se hai meno di 26 e 23 anni ecc... quindi bersani fregato come al solito ma sopratutto viene fatta giustizia tra gli automobilisti
bersani fregato una minchia, che intanto si paga di meno
(tra l'altro quella dei 26 anni te l'avevo detta io qualche post addietro)
ma visto che non vuoi uscire dal tuo tifo da stadio per me la discussione si chiude qui.
Old 05-06-2010, 15:44   #98
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Quote:
il rimpatrio è anonimo per il fisco, ma la banca che riceve i soldi sa da dove vengono (anche perchè altrimenti le norme antiriciclaggio vanno a donne), quindi penso che con questa proposta si obbliga le banche a dire da dove sono arrivati sti soldi.
Quote:
se cambia la legge le banche possono rilasciare le liste alla gdf
Quindi le banche hanno tutti i nominativi. Benissimo.

Allora auspico un aumento del 90% della tassazione.
Old 05-06-2010, 16:33   #99
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
lo scrivo per la terza volta (fortuna che ho problemi alle sinapsi secondo voi...) che ho fatto un test ieri e tra classe 14 e 1 (UNO) ci sono 280€ di differenza non miiiille come dice l'ing. cane con un profilo di un ventenne nel centro di roma

Quote:
adesso io pago 700€ all'anno di assicurazione e senza la bersani ne avrei pagati 1800, e dato che non studio li avrebbero pagati i miei!
a casa mia 500+1800 è maggiore di 600+700.
ecco allora sei un mago delle tariffe telefoniche ma sei scarso su quelle RCA scrivo per la quarta volta 770€ classe 14 490€ classe UNO per un ventenne a roma (poi se vuoi facciamo preventivi specifici per il tuo caso)

Quote:
Quindi le banche hanno tutti i nominativi. Benissimo
anche gli isp hanno tutti i tabulati del traffico internet di ogni abbonato
Old 05-06-2010, 17:41   #100
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
poi non so se te quando avevi 15 anni vivevi nella bambagia, ma a quell'età mio padre mi dava 15 euro a settimana e con quelli dovevo farmi saltare fuori la ricarica, e penso come me molti altri, quindi piantala di spararle.
poi voglio vedere chi è il pirla che fa una ricarica da 100€ al figlio dai piantala di

Non ho mai fatto una ricarica da meno di 100€ in vita mia. Ricaricavo (ora ho un contratto) circa ogni poco più di tre mesi. Non sono mai andato sopra i 30-35 euro al mese, se sforavo rimanevo senza cellulare (tranne emergenze, o periodi passati all'estero ovviamente). Oltre ad essere sensato economicamente ti insegna un po' di responsabilità
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian