|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
errore winlogon.exe
ciao a tutti
l'altra sera allo spegnimento del pc è spuntato fuori un errore di winlogon...non gli ho dato molta importanza perchè mi era già successo una volta o due tempo addietro...ho resettato e spento manualmente... alla riaccensione la mattina dopo è spuntato il problema! windows non si è avviato ed è spuntata una schermata blu (avevo disattivato il riavvio automatico in caso di errore) con scritto unmountable_boot_volume...ho allora avviato la console di ripristino dal cd d'installazione di windows e ho esegio chkdsk /r...dopo almeno un'ora di lavoro ha corretto gli errori nel file system e windows è partito...peccato che carichi il desktop lentamente, avvia metà dei programmi e dopo non esegue più nessuna operazione, o meglio rimane a caricare o ci mette una vita ad eseguire qualsiasi cosa...qualche idea? grazie in anticipo...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
disco fisso rotto.
avvia il pc con un cd live (lista in firma, preferenza: ubuntu). accedi al disco, salva tutto il salvabile su chiavette/hd esterni. procurati un harddisk nuovo, sostituiscilo al vecchio. a questo punto non credo (visto com'è messo il file system del vecchio) che sia saggio fare un ghost dal hd vecchio al nuovo, mi sa che è meglio ripartire da zero.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il disco è nuovo, comprato a settembre dello scorso anno, pure uno dei più belli della wd...quello vecchio perdeva i file...o c'è un problema hardware che mi rovina il disco o è un problema di software...l'altro è durato però 4 anni senza problemi preima di quando ha incominciato eliminare file...
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho provato ad avviare il computer...windows è partitro ed ha caricato metaà dei programmi e poi si è piantato...dopo circa tre quattro minuti ha caricato i restanti programmi e funzionava correttamente (a parte l'antivirus che continua ad essere disattivato)...l'hard disk, da crystaldiskinfo, è spuntato fuori che il contatore di settori pendenti aveva un valore grezzo uguale a uno...qualcuno ha quache idea?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199614 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...windows\repair
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 06-06-2010 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
scusate, ma ho avuto da fare con la scuola e non mi sono più occupato del fisso e ho usato il portatile in queste settimane! scusate anche se non vi ho risposto ma non avevo messo la notifica ai messaggi e non ho più controllato...cmq non l'avrei proprio detto ma era l'hard disk!
prima di controllare altro ho scaricato il programma di diagnostica della WD e sono spuntati fuori dei problemi: l'hd passava il controllo SMART, come avevo già constatato con crystaldiskinfo, ma il programma non riusciva ad eseguire il test veloce, dando errori di lettura; eseguendo il test lento invece trovava dei settori danneggiati che però non riusciva a correggere...questo sia eseguendo il test da windows che facendo partire il programma
AlexEVO87 Ultima modifica di alexevo87 : 24-06-2010 alle 17:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.