Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-05-2010, 20:22   #26941
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Gesù ma è così tanto difficile da capire?

L'HD è una cosa e il Full-HD è un'altra.

HD=720p alias 1280x720

Full-HD=1080i\p alias 1920x1080

Ora, la differenza tra le due risoluzioni, si nota su un pannello grande. Più lo è, meglio si nota. Su un 32" noti quasi niente. Differenza tra SD e HD è ovvio che è abissale su un qualunque pannello.
Old 29-05-2010, 20:36   #26942
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da zerokappa Guarda i messaggi
Grazie per la risposta tempestiva.
Per file hd mi riferivo anche agli mp4 o mpeg codificati AVC (h264) non solo gli mkv (sospettavo già che non li avrebbe letti)... il bx400 legge i file .m2ts? non ricordo se abbiamo fatto la prova...
Dei Bravia 32" quali lo fanno sicuramente?
Beh, ma il KDL32BX400 dovrebbe leggere i file .m2ts... o no?

Altrimenti che cosa legge????

Se rifai la prova, potresti farci sapere?

Grazie,
SK
superkoala è offline  
Old 29-05-2010, 20:44   #26943
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi

HD=720p alias 1280x720

Mi correggo il video che ho visto sul 17" ha le seguenti caratteristiche:

Video Track #1:
FOURCC: "MPG2" (MPEG-2 Video)
1920x1088

E si vede una meraviglia... non vedo perché su un 32" (che è MOOOOLTO più grande) non debba essere altrettanto!!!!
superkoala è offline  
Old 29-05-2010, 20:47   #26944
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Ragazzi allora oggi ho smanettato per bene la tv (sony 40 hx700) .. grandiosissima! allora ho messo i tuoi setting (saeval dello z5500) in scena cinema poi ho preso i setting dello z5500 ho creato la scena sport settando il motionflow.. alle partite lo si tiene su standard ed auto1 o al massimo sempre auto1? io ho messo quest'ultima e penso vada bene!
Poi nelle scene c'è già una modalità gioco ma su quella generica ho settato i setting dello z5500 per il game e per la ps3! e vanno benissimo entrambi devo dire .. sia i setting gioco del hx700 ma lì non si possono settare motionflow ed altre cose e sia quello generico modificato da me per appunto tenerci attivo il motionflow al massimo in auto1 è giusto?! (chiedo ai più esperti) hihi

Ho provato la demo di pes2010 il lag se c'è (ma non penso ci sia) perchè non lo sento proprio!! e mi trovo bene sia con il motion flow spento che acceso in standard o al massimo si gioca da dio! e che grafica! torres sembra lui
poi ho provato demo nba 2k9 lasciamo perdere ragazzi altro pianeta!! ahuhsuha incredibile mai viste cheerleaders giocatori arbitri tifosi ecc così
infine demo di colin mcrae rally ottimo ank'esso!!

Avevo invece 2 domande la prima è si potrebbe creare anche altri profili che sò per i film bluray se si come? o conviene farlo a mano ad esempio metto modalità cinema poi options e metto motionflow massimo e auto2? perchè poi quando torno in tv normale rimarrebbero settati questi ultimi bisogna sempre modificarli vero?? o si possono creare tanti profili? (chiedo sempre a chi ha un sony tipo we5 o z5500)

Altra cosa ma nei bluray con ps3 le bande sopra e sotto nere come si tolgono e come si fà a mettere a tutto schermo??

Ultima cosa se devo passare da tv a sky devo per forza premere il tasto sopra a sinistra che seleziona sorgenti e selezionare ogni volta hdmi4? non c'è un impostazione che se accendo sky abilita da se l'hdmi 4?

Grazie cmq tv unico e spettacolare! sony 4 ever!
peccato per il telecomando sky che non comanda la tv hihih

Ultima modifica di DIDDLEKRI : 29-05-2010 alle 20:56.
DIDDLEKRI è offline  
Old 29-05-2010, 21:07   #26945
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Mi correggo il video che ho visto sul 17" ha le seguenti caratteristiche:

Video Track #1:
FOURCC: "MPG2" (MPEG-2 Video)
1920x1088

E si vede una meraviglia... non vedo perché su un 32" (che è MOOOOLTO più grande) non debba essere altrettanto!!!!
O sono io che non mi spiego bene, o siete voi che non capite.

Quote:

HD=720p alias 1280x720

Ora, la differenza tra le due risoluzioni , si nota su un pannello grande. Più lo è, meglio si nota. Su un 32" noti quasi niente. Differenza tra SD e HD è ovvio che è abissale su un qualunque pannello.
Old 29-05-2010, 21:07   #26946
Biancaneve67
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao io ho due giorni fa ho comprato un samsung UE32B6000VP o PV (non ricordo bene) in offerta in un centro commerciale a 599€. Sono rimasta talmente delusa che oggi l'ho riportato indietro e ho preso uno sharp aquos LC-32LE600E a 599€ (prezzo standard al quale ho potuto applicare uno sconto del 20% di cui potevo usufruire su un prodotto a scelta).
Risultato: adesso sono veramente soddisfatta! Lo Sharp è sicuramente meno bello esteticamente e un pò meno curato nei menù e nel telecomando, ma a mio parere l'immagine è decisamente migliore. Il tempo di risposta è solo di poco inferiore a quello del samsung (se non sbaglio dovrebbe essere 4 ms invece di 6 ms) ma le immagini in movimento sono decisamente meno "trascinate" (non lasciano la scia). Le immagini mi sembrano molto più precise e affatto sfuocate (cosa che succedeva nell'altro caso).
Biancaneve67 è offline  
Old 29-05-2010, 21:12   #26947
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Peccato, dovevi fare un giro prima qui. Il le705 costa 550€ spedito, ed è pure meglio del le600. Però comunque è un buon acquisto. Ancora una volta confermato che la samsung.....non aggiungo altro
Old 29-05-2010, 21:15   #26948
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Peccato, dovevi fare un giro prima qui. Il le705 costa 550€ spedito, ed è pure meglio del le600. Però comunque è un buon acquisto. Ancora una volta confermato che la samsung.....non aggiungo altro
Al massimo l'LE700 costa sui 560€ spedito (fatto appena ora bonifico tra l'altro!)... l'LE705 è sui 650 (o smentiscimi in PM!)
Old 29-05-2010, 21:16   #26949
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Si si sorry, ma tanto è uguale cambia solo il design e lo slot ci+.
Old 29-05-2010, 21:19   #26950
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quote:
Si si sorry, ma tanto è uguale cambia solo il design e lo slot ci+.
Ah ok, mi hai fatto prendere un infarto Se fosse costato uguale avrei ovviamente preso il LE705 =D

Comunque io lo userò quasi solo per Home Cinema collegato via HDMI... praticamente la TV non la vedo mai ^^ Quindi anche il CI+ non mi interessa, però sapevo che il LE705 aveva anche qualcosa di migliorato tipo maggior contrasto, ma da quel che leggo e sento l'LE700 con i 100Hz ed il pannello Sharp è una bestia di qualità/prezzo!
Old 29-05-2010, 21:25   #26951
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

La sharp dichiara che ha migliorato la luminosità, non altro. Ovviamente ognuno tira l'acqua al suo mulino, e chi ha visto entrambi non ha notato particolari differenze che valgono l'acquisto dell'altro. In ogni caso basta una buona configurazione e il gioco è fatto
Old 29-05-2010, 21:38   #26952
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quote:
La sharp dichiara che ha migliorato la luminosità, non altro. Ovviamente ognuno tira l'acqua al suo mulino, e chi ha visto entrambi non ha notato particolari differenze che valgono l'acquisto dell'altro. In ogni caso basta una buona configurazione e il gioco è fatto
Comunque come rapporto qualità/prezzo mi confermi anche tu che è una delle migliori scelte in caso di budget non tanto elevato?
Old 29-05-2010, 21:41   #26953
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Ragazzi vi chiedo lumi su un settaggio del sony.
Cosa fa l'opzione modalità film? Si setta su auto1,auto2 o no.
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline  
Old 29-05-2010, 22:19   #26954
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Comunque come rapporto qualità/prezzo mi confermi anche tu che è una delle migliori scelte in caso di budget non tanto elevato?
Prezzo alto o non, il tv è ottimo non ti preoccupare
Old 30-05-2010, 00:52   #26955
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Problema cavo HDMI collegamento PC -> TvHD

Ho preso da tempo un cavo HDMI per il collegamento PC -> TvHD , però ho notato che, da sempre, i film a 480p (i classici DVD-Video) non sono fluidi, mentre i 720p - 1080p sono poco fluidi e a tempi regolari il video rallenta leggermente diventando scattoso, quindi un pò fastidioso ... :|

Questo lo fa sia sul vecchio PC che questo nuovo, sia su HDMI1 che HDMI2 della TvHD ... dite che il cavo fa skifo ?? Mi sembra che è un cavo dorato, 1.3 qualcosa, però è da 5-7mt (non ricordo precisamente, deve arrivare fino alla Tv passando dietro il mobile), la marca non me la ricordo, sarà sicuramente una qualunque :\

Cosa può essere ?? Gli stessi film su collegamento DVI e monitor 4:3 non soffrono di questo problema :\

La tv è su "solo scansione", a 1920x1080 (è FULL HD)

Grazie per l'aiuto
Fatal Frame è offline  
Old 30-05-2010, 01:08   #26956
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
O sono io che non mi spiego bene, o siete voi che non capite.
Sarà... ma io la differenza tra le due risoluzioni la noto già sul 17"!!!

Comunque, è chiaro che tutto dipende dalla distanza di visione....se si vede un 32" da 5 metri di distanza probabilmente non si noterà la differenza (come non si noterà alcuna differenza se si vede un 42" da 10 metri di distanza)!!!
superkoala è offline  
Old 30-05-2010, 01:35   #26957
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
Ragazzi allora oggi ho smanettato per bene la tv (sony 40 hx700) .. grandiosissima! allora ho messo i tuoi setting (saeval dello z5500) in scena cinema poi ho preso i setting dello z5500 ho creato la scena sport settando il motionflow.. alle partite lo si tiene su standard ed auto1 o al massimo sempre auto1? io ho messo quest'ultima e penso vada bene!
Poi nelle scene c'è già una modalità gioco ma su quella generica ho settato i setting dello z5500 per il game e per la ps3! e vanno benissimo entrambi devo dire .. sia i setting gioco del hx700 ma lì non si possono settare motionflow ed altre cose e sia quello generico modificato da me per appunto tenerci attivo il motionflow al massimo in auto1 è giusto?! (chiedo ai più esperti) hihi

Ho provato la demo di pes2010 il lag se c'è (ma non penso ci sia) perchè non lo sento proprio!! e mi trovo bene sia con il motion flow spento che acceso in standard o al massimo si gioca da dio! e che grafica! torres sembra lui
poi ho provato demo nba 2k9 lasciamo perdere ragazzi altro pianeta!! ahuhsuha incredibile mai viste cheerleaders giocatori arbitri tifosi ecc così
infine demo di colin mcrae rally ottimo ank'esso!!

Avevo invece 2 domande la prima è si potrebbe creare anche altri profili che sò per i film bluray se si come? o conviene farlo a mano ad esempio metto modalità cinema poi options e metto motionflow massimo e auto2? perchè poi quando torno in tv normale rimarrebbero settati questi ultimi bisogna sempre modificarli vero?? o si possono creare tanti profili? (chiedo sempre a chi ha un sony tipo we5 o z5500)

Altra cosa ma nei bluray con ps3 le bande sopra e sotto nere come si tolgono e come si fà a mettere a tutto schermo??

Ultima cosa se devo passare da tv a sky devo per forza premere il tasto sopra a sinistra che seleziona sorgenti e selezionare ogni volta hdmi4? non c'è un impostazione che se accendo sky abilita da se l'hdmi 4?

Grazie cmq tv unico e spettacolare! sony 4 ever!
peccato per il telecomando sky che non comanda la tv hihih
Miticissimo! Son felice (quasi) come te del fatto che ti trovi bene!
Interessante soprattutto la parte sul lag
Old 30-05-2010, 02:04   #26958
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Sarà... ma io la differenza tra le due risoluzioni la noto già sul 17"!!!

Comunque, è chiaro che tutto dipende dalla distanza di visione....se si vede un 32" da 5 metri di distanza probabilmente non si noterà la differenza (come non si noterà alcuna differenza se si vede un 42" da 10 metri di distanza)!!!
Noti la differenza tra un filmato 720p e un filmato 1080p su un 17?
Old 30-05-2010, 02:14   #26959
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Noti la differenza tra un filmato 720p e un filmato 1080p su un 17?
scusate se mi intrometto, state parlando della grandezza della tv quando invece è fondamentale la distanza, ovvio che se ti appiccichi al 17" la differenza la vedi, mentre se stai a due metri no...
SingWolf è offline  
Old 30-05-2010, 02:34   #26960
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ho preso da tempo un cavo HDMI per il collegamento PC -> TvHD , però ho notato che, da sempre, i film a 480p (i classici DVD-Video) non sono fluidi, mentre i 720p - 1080p sono poco fluidi e a tempi regolari il video rallenta leggermente diventando scattoso, quindi un pò fastidioso ... :|

Questo lo fa sia sul vecchio PC che questo nuovo, sia su HDMI1 che HDMI2 della TvHD ... dite che il cavo fa skifo ?? Mi sembra che è un cavo dorato, 1.3 qualcosa, però è da 5-7mt (non ricordo precisamente, deve arrivare fino alla Tv passando dietro il mobile), la marca non me la ricordo, sarà sicuramente una qualunque :\

Cosa può essere ?? Gli stessi film su collegamento DVI e monitor 4:3 non soffrono di questo problema :\

La tv è su "solo scansione", a 1920x1080 (è FULL HD)

Grazie per l'aiuto
Sai che anche io ho notato questa cosa.Io però la noto solo con i video a 1080p,ogni tanto sembra che rallenti un attimo e perda di fluidità.
Pure io li guardo col pc collegato alla tv con hdmi.
Da che può dipendere??
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline  
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP