Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2010, 09:19   #161
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ribadisco il concetto: scimmie!

http://www.youtube.com/watch?v=KuLRGDLo4vk
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Ella peppa ma quanti commessi sono? Sono più dei clienti?
Lo sapete vero che il negozio nel video è IL NEGOZIO. ha la rendita per metro quadrato più alta al mondo, se non ricordo male vale 2 milioni di dollari all'anno a metro quadrato.

Io andrei piano con gli insulti, c'è gente che si sente parte di una famiglia avendo e usando i prodotti apple, mentre per altri è solo...
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Moda e status symbol..
, ma in fin dei conti sono cazzi loro

Io compro apple per usarlo, se qualcuno è così bacato da comprarli perchè è fascion conferma solamente le teorie di darwin...
Old 29-05-2010, 09:36   #162
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
oggi ho visto delle immagini di non ho idea quale store apple ( non so nemmeno in quale nazione siano state girate ) dove la gente entrava a comprare l'ipad ed entrando nel negozio si trovava circondato da due ali di commessi che lo applaudivano e lo incitavano, neanche fosse stato Ivan Basso sul mortirolo. Ecco, io glielo lascerei sullo scaffale solamente per una cosa del genere.

Secondo me la apple produce ottimi prodotti ma principalmente pensati e progettati per delle scimmie. Fossi in jobs venderei gli iphone e gli ipod a 1000 euro l'uno, così diventano ancora più esclusivi e gli raddoppia la clientela.

avete presente le " conferenze " che ogni tanto nelle grandi città proponevano il modo di guadagnare col multilever marketing ? li c'era il relatore che sbraitava in mezzo a " colleghi " che applaudivano ...

ecco piu o meno è la stessa cosa, è il modo per fare apparire utile alla gente un prodotto di discutibile utilità !

Ultima modifica di Scalor : 29-05-2010 alle 10:41.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 09:51   #163
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ribadisco il concetto: scimmie!

http://www.youtube.com/watch?v=KuLRGDLo4vk

ma... ma... qui siamo alla follia!! anzi no, oltre la follia!!

Gente che applaude la tizia che porta su un ipad?!?! e lei che lo ostenta come fosse una reliquia o un preziosissimo tesoro??!?! E tutta la scenetta dei commessi che applaudono???
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 09:52   #164
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
...
Io andrei piano con gli insulti, c'è gente che si sente parte di una famiglia avendo e usando i prodotti apple, mentre per altri è solo...

...
apple è un azienda, commercializza prodotti ottimi di tutto rispetto venduti a caro prezzo , certi prodotti sono discutibili, ma di certo non è una famiglia !
far passare un prodotto come status symbol è proprio indice di scarsa utilità del prodotto , lo status symbol serve per creare del valore aggiunto quando non esiste.

io se scelgo un prodotto lo scelgo per le prestazioni, affidabilità, qualità del software a corredo, per ultimo il design e status symbol !

ma di certo l'ipad che non è un cellulare , non è un notebook, per quanto prestante sia non saprei come usarlo, visto che se viaggio mi porto sempre dietro il notebook.
lo trovo piu un oggetto per il trastullamento in ufficio, o per mostrare la foto della moglie e figli sulla scrivania.
tra l'altro, mi pare da quel poco che l'ho tenuto in mano, che le applicazioni si possano solo scaricare dal apple store, cioè che non sia presente l'sdk per farsi da soli i programmi.... !

Ultima modifica di Scalor : 29-05-2010 alle 10:24.
Old 29-05-2010, 09:54   #165
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

ma... ma... qui siamo alla follia!! anzi no, oltre la follia!!

Gente che applaude la tizia che porta su un ipad?!?! e lei che lo ostenta come fosse una reliquia o un preziosissimo tesoro??!?! E tutta la scenetta dei commessi che applaudono???
e, vabbè ma se lo compra gli paga una % dello stipendio ! e in tempi di crisi il cliente come quello va " coccolato ".....

cosa non si fa per portare a casa lo stipendio....

l'ostensione dell'ipad !

PS, a me piacerebbe vedere l'applauso a coloro che l'hanno progettato ! non al feticcio esposto in vendita !

Ultima modifica di Scalor : 29-05-2010 alle 10:06.
Old 29-05-2010, 11:13   #166
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
normale sarà per te come ti hanno già detto.

io compro online perchè non sopporto di aver a che fare con i commessi che credono sempre tu sia un imbecille patentato e che non sai quello che stai comprando, infatti ogni tanto mi diverto al mediaworld a fargli domande bastarde a cui ovviamente non hanno mai risposto.

ma avete così tanto tempo da perdere?
Lo faccio anche io, è bellissimo...e non serve nemmeno fare domande astruse, basta entrare un minimo nello specifico che non ci capiscono più niente
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 11:20   #167
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
apple è un azienda, commercializza prodotti ottimi di tutto rispetto venduti a caro prezzo , certi prodotti sono discutibili, ma di certo non è una famiglia !
far passare un prodotto come status symbol è proprio indice di scarsa utilità del prodotto , lo status symbol serve per creare del valore aggiunto quando non esiste.

io se scelgo un prodotto lo scelgo per le prestazioni, affidabilità, qualità del software a corredo, per ultimo il design e status symbol !!
io non ho parlato di SS anzi ho insultato chi lo compra per questo motivo. Ma invece ribadisco che per chi è davvero un macUser, la Apple è una famiglia, e rifaccio l'esempio dei motociclisti. Se tu non hai hobby che comportano la forte appartenenza ad un gruppo sono cavoli tuoi e naturalmente non potrai mai capire chi invece si sente parte di un gruppo.

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
tra l'altro, mi pare da quel poco che l'ho tenuto in mano, che le applicazioni si possano solo scaricare dal apple store, cioè che non sia presente l'sdk per farsi da soli i programmi.... !
C'è l'SDK e se tu sai programmare ci puoi tirar su moooolti soldini...

E per quanto riguarda l'utilizzo naturalmente non è paragonabile ad un notebook, ma è un add-on della propria catena informatica, superfluo ma utile. Come il MacBook AIR, da solo è un mezzo computer, ma con di fianco un imac diventa un'altra cosa e ha le sue ragioni di acquisto e utilizzo. Stessa cosa l'iPad, io ho un iMac 22" che ha sostituito il mio vecchio iBook G4 e ora mi manca un portatile da usare sul cesso sul divano o cmq dove voglio. e dato che un portatile non è poi così portatile e che l'uso è prettamente home, un iPad sarà presto mio.

E per farti capire come Apple studia le cose, tu una cosa così link dove la trovi?
Old 29-05-2010, 11:21   #168
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Lo faccio anche io, è bellissimo...e non serve nemmeno fare domande astruse, basta entrare un minimo nello specifico che non ci capiscono più niente
cosa che in un apple store non puoi fare
Old 29-05-2010, 11:23   #169
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Lo sapete vero che il negozio nel video è IL NEGOZIO. ha la rendita per metro quadrato più alta al mondo, se non ricordo male vale 2 milioni di dollari all'anno a metro quadrato.
E' proprio azzeccato il termine rendita da' la giusta immagine di soldi non sudati.

Quote:
Beh spero che questa gente non sia talmente manipolata dal marketing Apple spinto a livelli estremi da fargli perdere la realtà della vita.
Apple è una macchina di profitti non ha altri obiettivi e funzioni sociali.

Quote:
Io compro apple per usarlo, se qualcuno è così bacato da comprarli perchè è fascion conferma solamente le teorie di darwin...
Tra chi compra un prodotto Apple per sentirsi parte di una famiglia e tra chi lo compra perché è di moda direi che psicologicamente sta messo peggio il primo.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 11:28   #170
manufacturing
Member

L'Avatar di manufacturing

Iscritto dal: Apr 2010
tutto quello che è compulsivo è criticabile
tutto quello che è cupertino è comprabile

il risparmio è egoistico e quando sono povero non vedo l'ora di avere soldi da spendere
Old 29-05-2010, 11:30   #171
mixkey

Quote:
E' proprio azzeccato il termine rendita da' la giusta immagine di soldi non sudati.

Beh spero che questa gente non sia talmente manipolata dal marketing Apple spinto a livelli estremi da fargli perdere la realtà della vita.

Tra chi compra un prodotto Apple per sentirsi parte di una famiglia e tra chi lo compra perché è di moda direi che psicologicamente sta messo peggio il primo.
Trovandomi di fronte a gente che compra in maniera acritica piu' che una famiglia mi viene in mente una setta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 11:37   #172
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
.
scusa eh ma allora microsoft dell e compagnia bella? anche loro sono soldi non sudati?

Quote:
la gente è manipolata da tutti i marketing del mondo non solo apple... forse apple è un pò più brava...

Quote:

non è vero. lo sentirsi parte di una famiglia è seguente l'acquisto di un mac. Le cene live di italiaMAC sono un piccolo esempio di questa famiglia. Io sono rimasto a piedi con la moto in autostrada, si sono fermati ALMENO 3 motociclisti chiedondomi se avevo bisogno, non è un concetto di famiglia questa?

Quote:
Originariamente inviato da manufacturing Guarda i messaggi
tutto quello che è compulsivo è criticabile
tutto quello che è cupertino è comprabile

il risparmio è egoistico e quando sono povero non vedo l'ora di avere soldi da spendere
Old 29-05-2010, 11:39   #173
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Trovandomi di fronte a gente che compra in maniera acritica piu' che una famiglia mi viene in mente una setta.
puoi chiamarla così, non mi offendo

Setta (dal latino secta, da sequi, seguire, seguire una direzione, e da secare, tagliare, disconnettere) indica un gruppo di persone che segue una dottrina religiosa, filosofica o politica che, per particolari aspetti dottrinali o pratici, si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata[1].

Voi microsoftniani siete la religione cattolica, noi siamo la setta
Old 29-05-2010, 11:42   #174
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ma quale acritica. Se la gente non fosse soddisfatta dei prodotti apple non li comprerebbe più. PUNTO. Dovete capire che gli utenti di questo forum non rappresentano le esigenze dell'utente medio.
Io non lo comprerei neanche un aggeggio del genere(a causa delle troppe rinunce che un sistema operativo di quel tipo mi imporrebbe), ma allo stesso tempo dico che è un ottimo prodotto. Tutto deve essere valutato in base alle esigenze. Per esempio, la maggior parte delle persone non sa neanche scrivere a macchina. Per costoro la presenza o meno della tastiera fisica è indifferente, tanto scrivono sempre 10 parole al minuto.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 11:43   #175
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
e quindi? Non ho mai negato che alla Apple siano dei geni del marketing. Tant'è vero che io non me la prendo con la Apple, che fa bene a spremere fino all'ultimo centesimo i furbi che si fanno 3 giorni di fila per avere l' ipad al day one, ma me la prendo proprio con i furboni in questione.

La Apple è 50% moda e 50% sostanza. Non ho mai detto che fanno prodotti pessimi. Dico solo che fanno prodotti che vengono venduti a cifre folli, che offrono spesso funzionalità ridotte o inutili o castrate e che vengono quasi sempre spacciati per quello che non sono e tutto questo grazie al marketing apple, che quello si è veramente di un altro livello. A me che quel negozio abbia il fatturato più alto del mondo non me ne frega proprio nulla, personalmente mi ritengo un uomo di sostanza, e visto che dei soldi che guadagna quel negozio a me non viene in tasca nemmeno un euro, preferisco limitarmi a guardare quello che hanno da offrirmi i prodotti di quel negozio e personalmente non c'è nulla che comprerei lì dentro.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 11:43   #176
mixkey

Quote:
puoi chiamarla così, non mi offendo

Setta (dal latino secta, da sequi, seguire, seguire una direzione, e da secare, tagliare, disconnettere) indica un gruppo di persone che segue una dottrina religiosa, filosofica o politica che, per particolari aspetti dottrinali o pratici, si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata[1].

Voi microsoftniani siete la religione cattolica, noi siamo la setta
Veramente io uso i prodotti Microsoft solo perche' quello che apprendo mi e' utile sul lavoro dato che li usano gli stessi prodotti.

Se usassero Mac avrei un prodotto di quella linea. Anzi, piu' di una volta sono stato sul punto di acquistarne uno. Per esempio se il tablet non mi attira piu' di tanto l'i phone mi tenta non poco.

Ultima modifica di mixkey : 29-05-2010 alle 11:50.
Old 29-05-2010, 11:45   #177
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Ma quale acritica. Se la gente non fosse soddisfatta dei prodotti apple non li comprerebbe più. PUNTO. Dovete capire che gli utenti di questo forum non rappresentano le esigenze dell'utente medio.
Io non lo comprerei neanche un aggeggio del genere(a causa delle troppe rinunce che un sistema operativo di quel tipo mi imporrebbe), ma allo stesso tempo dico che è un ottimo prodotto. Tutto deve essere valutato in base alle esigenze. Per esempio, la maggior parte delle persone non sa neanche scrivere a macchina. Per costoro la presenza o meno della tastiera fisica è indifferente, tanto scrivono sempre 10 parole al minuto.
Non ho mai detto che non siano ottimi prodotti. Solo che non sento il bisogno di farci l'amore.
Old 29-05-2010, 11:48   #178
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

direi touchè
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 12:00   #179
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
e quindi? Non ho mai negato che alla Apple siano dei geni del marketing. Tant'è vero che io non me la prendo con la Apple, che fa bene a spremere fino all'ultimo centesimo i furbi che si fanno 3 giorni di fila per avere l' ipad al day one, ma me la prendo proprio con i furboni in questione.
c'è gente che ha fatto la fila per una partita

permettimi di dire che almeno qui fai una fila per una cosa utile...
Old 29-05-2010, 12:02   #180
mixkey

Quote:
c'è gente che ha fatto la fila per una partita

permettimi di dire che almeno qui fai una fila per una cosa utile...
Il prodotto lo vendono anche il giorno dopo, le partite ed altri eventi non si giocano il giorno successivo.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian