|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Ma vi riproducete in vitro? I tuoi dati saranno anche del tesoro, ma probabilmente di quello dei pirati, perche', sai, il tuo grafico viene da un autorevole blog che si chiama IL TAFANO i miei invece vengono da eurostat http://epp.eurostat.ec.europa.eu/tgm...pcode=teina230 Dato che il tuo prezioso grafico de IL TAFANO per esempio nel 2006 indica avanzo primario a zero, mi spieghi come mai eurostat indica 19 miliardi di euro? Telefoni a tu a Eurostat spiegandogli che i tuoi dati de IL TAFANO dicono che sbagliano?
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
|
Quote:
Come ho avuto molte volte modo di dire non basta "dire" che ho detto una balla ma bisogna dimostrarlo... E mi farebbe pure piacere, figurati se prevedo di essere infallibile, adoro correggermi. In quel thread non solo avevo risposto a voi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=216 ma ci ho pure fatto un articolo cosi' ci levavamo i dubbi, figurati se mi andava di beccarmi una querela da Visco per la vostra bella faccia... infatti zero querele, zero smentite, solo il solito utente che a dimostrazione che il pinguino non vola sbraita che pero' nuota... mi spiace ma per le fissazioni non ci posso fare nulla, ma non si tratta certo di "sbugiardare". |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quale sarebbe questa posizione privilegiata? Non si capisce una mazza magari se lo spieghi brevemente a grandi linee, visto che sei anche professore a quanto pare, per te dovrebbe essere facile. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#106 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
Quote:
diciamo che è un livello, non quantificabile ex ante, oltre il quale il debito "ti scappa via" e non riesci più a tenerlo sotto controllo. Quote:
Quote:
mi ripeto; gli USA hanno adottato una strategia opposta a quella europea. vedremo chi ha ragione.... |
||||
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=20 OT Comunque molto bravo Piroso ora su LA7 |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Member
|
Quote:
Comodo infilare nelle statistiche questi anni eccezionali... mettici un po' la spesa primaria degli altri paesi europei che hanno deficit a due cifre... poi ne riparliamo. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: ops, che stupido, bisogna considerare che c'è stato anche l'11 settembre. Ultima modifica di mattia.pascal : 28-05-2010 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso, ripeto, se ti va il taglio della spesa primaria dovresti gradire la manovra... http://borsaitaliana.it.reuters.com/...64P07Q20100526 Ultima modifica di claudioborghi : 28-05-2010 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Structural PB in 2020-30 cosa significa che l'avanzo primario deve essere ogni anno per 10 anni (2020-2030) del 5,3% del Pil per l'Italia ? e Required Adjustment Between 2010 and 2020 del 4,9% per l'Italia ma aggiustamento di che? |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Non so cosa sia il TAFANO ma la ringrazio per la precisazione che non fa che confermare che la sua difesa dell'indifendibile ha realizzato un clamoroso autogol. Se Eurostat avesse ragione, non farebbe che confermare che le misure positive di risanamento adottate dal Governo Prodi nel 2006 ebbero immediata efficacia facendo salire l'avanzo primario. Il grafico, ahimè, era meno generoso. Per il resto i dati eurostat non fanno che confermare ciò che già il grafico comunque evidenziava: ovvero che ci sono stati governi che hanno badato al risanamento del bilancio (e che in tal senso hanno ottenuto risultati) e governi che hanno allegramente saccheggiato il bilancio pubblico facendo schizzare alle stelle la spesa. In base alle date, è facile vedere quali. La saluto e la ringrazio ancora per la precisazione. Ah, un'ultima osservazione: se non è in grado di discutere, eviti per cortesia di attribuire gestazioni da laboratorio ai suoi interlocutori, credo anzi che in base al regolamento del forum ciò possa essere considerato degno di opportuni provvedimenti. Buonanotte.
|
|
|
|
#115 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono quasi dieci punti percentuali di differenza. Avresti ragione se gli anni 90 fossero stati dieci anni di crescita galoppante continua e gli anni 2000 10 anni di recessione. Riguardo la manovra quali sono i provvedimenti il cui effetto sarà valido anche nei prossimi dieci anni. A me sembra che siano misure palliative, prive di un progetto serio. La storia delle province ne è il simbolo. Mi sembra si siano raccattati un po' di soldi qua e la, solo perchè ci è stato imposto , e l'anno prossimo si farà lo stesso. Non penso questa strategia a lungo termine porti dei buoni risultati. Ultima modifica di mattia.pascal : 29-05-2010 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Guarda che nel 2006 la finanziaria era di tremonti e le uniche misure che prese Prodi furono quelle che fece fare dal mobiliere per sistemare meglio i sederi della sua armata brancaleone sulle note 103 poltrone e il decreto bersani che (come da sua relazione tecnica) peso' per lo 0,1%. In compenso trucco' i conti ABBASSANDO l'avanzo primario del 2,2% con le famigerate una tantum farlocche citate prima. Il tuo grafichello evidentemente risaliva a prima della clamorosa cancellazione di eurostat della prima di queste voci per la bazzecola di 15 miliardi.
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Member
|
Quote:
Se prendi una fonte notoriamente Berlusca come il "libro verde" di Padoa Schioppa http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I...ella-spesa.pdf alla figura 1.2, pag. 4 puoi notare che il 2000 fu un anno UN PO' anomalo per tutti. Ah, anche per l'amico di prima, notare che pure il padoa schioppa si vergognava di mettere su un libro i suoi stessi trucchi contabili e depura i dati del 2006 delle una tantum false, iva auto e debiti ferrovie come faccio io.
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ma perchè insiste? I dati dell'avanzo di bilancio si prendono a FINE anno e a fine 2006 chi governava?
I numeri e i grafici adesso diventano "mobili" come va bene a lei? La saluto definitivamente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.

i miei invece vengono da eurostat