|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Computer in un mini-frigorifero
Mi hanno regalato un mini-frigo...
pensavo di metterci dentro un mio futuro eventuale computer senza dover comprare dissipatori particolari o ventole (userei dissipatori stock). Il frigo considerate che è quasi da minibar quindi non credete che raffredi sotto chissà quali temperature. Che ne pensate? Il vantaggio è evidente? Poi magari lo accenderei solo quando il pc è acceso e regolerei la temperatura del frigo in base alle attività (se gioco, cazzeggio, altre ed eventuali) (frigo chiuso con cavi che escono da un piccolo buco sigillato) Vorrei la vostra opinione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Secondo me l'idea è da scartare.
il computer dissipa da qualche decina a qualche centinaio di W termici in maniera continuativa, quindi in pochi giorni distruggeresti il circuito criogenico per eccessivo carico perchè non è concepito per fare un simile lavoro (gli alimentari non producono calore) come lo erano ad esempio i circuiti Prometeia e simili. e anche se fosse abbastanza robusto, si presenterebbe il problema della condensa. Qualcuno ha sicuramente messo il PC anche nel congelatore, ma solo per occasionali sessioni di overclock. Il minibar usalo per la birra e il gelato.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 26-05-2010 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
E' un thread ciclico, che tutti gli anni arriva a inizio estate.
Ci sono tantissme ragioni, tutte già verificate e scritte, per dire che non è fattibile. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
questa sì che è pazzaggine!!!!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
le ragioni sono state discusse mille volte e sono molto banali: 1: il frigo non ce la fa 2: avresti consumi spropositati 3: la condensa distrugge i circuiti. l'unico modo per sruttare i principi di un frigo per raffeddare un PC sono Costosissimi e sopratutto adatti ad utenti Molto esperti. Per i Pc normali si spendono 20€ e si compra un Arcti cooling freezer pro 7 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
al max ti fai un impianto a liquido e metti il radiatore nel frigo
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Come ho detto la soluzione di questo tipo esistono, sono i Phase-carge o i water-chiller portano il procio decine di gradi sotto lo 0, quindi ti costringerebbe a coibentare tutto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.