Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 14:04   #181
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Wtf, 4 giorni di ritardo? Seriosly?
La news è del 16: http://www.thesixthaxis.com/2010/05/...eys-on-console
E THG l'ha presentata il 18: http://www.tomshw.it/cont/news/epic-...e/25344/1.html

Va bene essere un po in ritardo, ma 4 giorni?
Old 20-05-2010, 14:09   #182
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Semplicemente programmando su console guadagnano di più e si sbattono meno.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:12   #183
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
Il discorso del prezzo e una cosa soggettiva a mio parere, 70 euro per un gioco "normale" su ps3 non mi sembrano affatto pochi
senza contare i vari dlc spesso venduti a prezzi fuori dal mondo, detto cio non credo che la pirateria sia l'unico problema della vendita
di giochi sul pc, non dico che non incida la pirateria sia chiaro ma ci sono altre cause, molti videogiocatori da pc sono passati
progressivamente alle console perche offrono una semplicita d'uso maggiore, senza stare a smanettare tra driver/SO e HW,
inoltre le console spesso prendono un parco di giocatori non hardcore che cmq non giocherebbero sul pc ( alcuni neanche lo hanno )
e da qui quindi un parco vendite per chi produce giochi maggiore che sul pc, sempre dal lato sviluppo poi le console offrono il vantaggio
di avere un HW praticamente unico il che non e poco
Curioso però che ci siano milioni di persone che comprano il gioco X per 360/PS3 a prezzo, ricordo, maggiorato e quattro gatti che comprano lo stesso gioco per PC a prezzo inferiore (salvo svegliarsi improvvisamente quando esce un gioco Blizzard/Maxis e diventare milioni come per magia).

Insomma, girala come vuoi ma la pirateria, su PC, incide eccome e manco poco. Le console non sono esenti, ma la mole di gente che compra originale è comunque tale da permettere guadagni non indifferenti, cosa che non accade evidentemente lato PC.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:16   #184
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Curioso però che ci siano milioni di persone che comprano il gioco X per 360/PS3 a prezzo, ricordo, maggiorato e quattro gatti che comprano lo stesso gioco per PC a prezzo inferiore (salvo svegliarsi improvvisamente quando esce un gioco Blizzard/Maxis e diventare milioni come per magia).

Insomma, girala come vuoi ma la pirateria, su PC, incide eccome e manco poco. Le console non sono esenti, ma la mole di gente che compra originale è comunque tale da permettere guadagni non indifferenti, cosa che non accade evidentemente lato PC.
Esatto, sono in pochi a piratare su console, su pc lo fanno tutti, semplicemente perchè c'è la possibiità. L'occasione fa l'uomo ladro. E sono in pochi che dopo aver scaricato un gioco se lo comprano, e anche se sono tanti che il gioco non se lo comprerebbero comunque, è innegabile che se non ci fosse la possibilità di piratare molti comprerebbero il gioco
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:18   #185
Igor_94
Member

L'Avatar di Igor_94

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Bologna
ma andatevene a fanc....o!!! la pirateria è sempre esistita ce per pc come anche per consolo (x360, ps3, wii, psp e nintend) -.-""""
Igor_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:19   #186
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Allora se per "pelino" intendi "due volte tanto", questo rende il costo di sviluppo una barzelletta.
Ma l'hai giocato? In demo, visto qualche video recensione...
È pieno zeppo di riferimenti alla serie di Super Mario.
L'ho giocato sì, comprato e giocato... però non ho giocato molto a Mario... e a parte il saltare sui nemici per ucciderli o accedere a zone inaccessibili, cosa che hanno fatto tutti dopo Mario, non vedo altri riferimenti.

Tutta la fase della manipolazione del tempo non conta nulla? L'aspetto grafico non conta nulla?

A questo punto tutti gli FPS sono cloni di Wolfenstein 3D, anzi... no... di Ultima Underworld, visto che è questo che ha ispirato ID a fare il primo FPS.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:28   #187
mmx[ngg]
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wijjyu Guarda i messaggi
Esatto, sono in pochi a piratare su console, su pc lo fanno tutti, semplicemente perchè c'è la possibiità. L'occasione fa l'uomo ladro. E sono in pochi che dopo aver scaricato un gioco se lo comprano, e anche se sono tanti che il gioco non se lo comprerebbero comunque, è innegabile che se non ci fosse la possibilità di piratare molti comprerebbero il gioco
Scusa, cerca su google "torrent xbox360" (va bene anche il tasto mi sento fortunato...pensa te). Dici che per console è difficile piratare qualcosa ?

Console = Gioco = Bimbo = Mantenuto = Genitori = Spesa / Regalo

E' un'equazione lunga ma non complessa, per pc il discorso è più articolato e spesso l'equazione è diversa (parliamo di dati medi...ovvio che entrambi i mercati hanno agli estremi le stesse situazioni).
Phenom 2 555 X2@X4@3,6Ghz 1.33v Asus M4A785TD-V EVO 4GB Team Group Elite 1333Mhz AC Freezer Xtreme Corsair 450VX Samsung SyncMaster T220 Hd Seagate 500x2(Raid 0) Barton 2500+@3200+ vcore 1.550 (liquid cooled@+9° T.A.) Asus A7N8X-E Dlx 1Gb Ram Dual DDR Hd Maxtor SATA 160x2(Raid 0) GeXCube 9600XT Eizo 19P Le belle cose hanno un inizio e una fine...tutto il resto è la normalità
mmx[ngg] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:29   #188
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
La pirateria c'e' sempre stata e ci sta pure per le console.
Mi sento dire da piu' parti che si tende a comprare l' hardware (console) e poi scaricare i giochi "perche' sono troppo cari".
Il successo di una console deriva anche dalla possibilita' di piratare e dalle mode del momento.

chi si ricorda di Geoff Crammond?
Beh! Ho un numero di TGM, quando si faceva il vaporware di GP3, su cui c'e' lui a fianco ad una fiammante Ferrari stradale del periodo...

Secondo me "loro" si lamentano perche' non riescono a guardagnare abbastanza soldi da fare la bella vita....
Con questo NON sto dicendo che non bisogna pagare che lavora anzi... secondo me e' una conseguenza del mercato globale....
Perche' non sviluppano i giochi in China cosi' la manodopera costa meno (che a noi ci e' stata tolta) e possono sfruttare la gente?
Forse cosi' ci saranno giochi con meno bug... (per il prezzo no perche' speculano alla grande).
Ma un gioco in china quando costa? 50 euro come da noi?

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:33   #189
Seph|rotH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mmx[ngg] Guarda i messaggi
Scusa, cerca su google "torrent xbox360" (va bene anche il tasto mi sento fortunato...pensa te). Dici che per console è difficile piratare qualcosa ?

E' un'equazione lunga ma non complessa, per pc il discorso è più articolato e spesso l'equazione è diversa (parliamo di dati medi...ovvio che entrambi i mercati hanno agli estremi le stesse situazioni).
E' sicuramente meno difficile su PC, visto che il PC non ha bisogno di nessuna modifica al "ferro" per far girare i giochi piratati.

E resta comunque il fatto che, su console, per 1 milione di persone che scaricano il gioco X, ce ne sono almeno il triplo che lo comprano originale, mentre su PC per 1 milione di persone che scaricano il gioco X, ce n'è forse 1/3 (forse) che lo compra originale.

Non è una differenza da poco.
Old 20-05-2010, 14:38   #190
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mmx[ngg] Guarda i messaggi

Il videogiocatore americano, su tutte le piattaforme, ha 35 anni di età media e per il 41% è composto da donne.

Bisognerebbe smetterla con 'sta favoletta che con le console ci giocano i bimbetti e con il PC gli adulti fichi... a livello planetario semmai è il contrario.
Old 20-05-2010, 14:40   #191
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Verissimo... infatti l'utenza PC è troppo esigente.
Basta che un gioco abbia qualche texture sbavata che fa cagare, di DRM o roba simile non ne vogliono sentir parlare, i DLC li odiano, se ti fanno servizi come Steam o Uplay li mandano a fa...lo.

Vogliono solo giochi iper fighi, che girino solo su macchine da 1000€, senza DRM a 20€... e una volta non era così... si giocava al gioco perché era divertente, non per cercare il pixel errato.

Ci credo che le software house passano alle console.
gaxel ma discorsi del menga fai eh?
eoni fa c'era campioni del bit...che ti infilavano dei giochi dentro 4k....ora a meno di contaminazione radioattiva di tutte le madri e padri dei programmatori penso che il livello di intelligenza sia lo stesso...è la voglia di fatica che manca.

e poi la concorrenza è diventata assurda. e sono aumentate le forme di intrattenimento, questo non viene mai preso in considerazione ad esempio nel discorso cinema cd/dvd.
una volta c'erano 3 console l'amiga e i pc piuttosto standard e spartani, adesso c'è internet
social minchia, wow, giochi online, wii, nds , ppt bot e cct....
le persone che possono spendere sono piu o meno le stesse, i soldi sono meno, c'è poco da smoccolare, la torta e quelli i dividendi sono meno.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:40   #192
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
a me dispiace solo che questo significa rallentare in maniera decisa tutto il sistema tecnologico che sta dietro ad un videogioco...

tutte le innovazioni grafiche e non saranno molto più lente perchè si avrà a che fare con macchine che sono cmq fisicamente vecchie.

o esce una nuova console ogni 2 anni (o perchè no magari upgradabile nell'hardware) oppure vedremo vere rivoluzioni solo ogni 5-6-7 anni con buona pace di ATI e nvidia.

insomma si avrà uno stagnamento dell'evoluzione e per me questo non è bello... mica vivrò in eterno, no?
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:40   #193
Adelantez
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Boh io alle console proprio non sono interessato, avevo comprato una ps2 ma stava li solo a prendere polvere.....
Con il passare del tempo ho sempre meno voglia di spendere grosse cifre x videogiochi, ho fissato la mia cifra massima di spesa x vg in 20 Euro. Qualsiasi cosa costi sopra sta cifra viene automaticamente scartata( e non scarico giochi piratati). Infatti di solito compro su steam quando ci sono le offerte speciali. Li si possono comprare vg decenti a prezzi ragionevoli(ho comprato pure torchlight x quelli che dicono che non c'è spazio x i publisher indipendenti).
Mi preoccupa solo che non ci sia un vero concorrente di steam in ambito di digitali delivery. La verità è che oltre ad un pubblico di ragazzini che compra qualsiasi cosa a prezzi a mio giudizio folli, esiste un pubblico più adulto che sa dare valore ai soldi che spende(xchè li guadagna lavorando) e pretende un trattamento diverso dai ragazzini. Certo che alle software house fanno + comodo i ragazzini a cui possono rifilare ciofeche a 80 euro, ma poi non possono lamentarsi se l'utente pc smaliziato non cade nella trappola. In conclusione la pirateria è un problema, ma anche le truffe legalizzate che certe software house rifilano agli utenti/utonti lo sono. Se le software house vogliono fare "soldi facili" lo facciano, ma evitino di fare i martiri.

Ultima modifica di Adelantez : 20-05-2010 alle 14:43.
Adelantez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:43   #194
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Mi permetto di far notare alcune cose in ordine sparso:

1) sviluppare per pc richiede di ottimizzare il gioco per più famiglie di schede video, processori... sulla console no (singola architettura, lo ottimizzi una volta solo).

2) al minimo bug i giocatori pc pretendono (giustamente) la patch.... su console no.

3) il prezzo iniziale di vendita è più alto su console

4) i costruttori di console potrebbero "incentivare" economicamente a produrre giochi per console

5) la pirateria su console esiste e come... anzi vi è il rischio che si alimenti il mercato dei dvd illegali (da torrent è gratis... dal marocchino sotto casa no)

6) troppo comodo accusare la pirateria di tutto: fate giochi intelligenti che durano più di 6 ore e dimezzate i prezzi.
eh gia la prox volta usero soldi buggati per comprare
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:47   #195
Seph|rotH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adelantez Guarda i messaggi
Boh io alle console proprio non sono interessato, avevo comprato una ps2 ma stava li solo a prendere polvere.....
Con il passare del tempo ho sempre meno voglia di spendere grosse cifre x videogiochi, ho fissato la mia cifra massima di spesa x vg in 20 Euro. Qualsiasi cosa costi sopra sta cifra viene automaticamente scartata( e non scarico giochi piratati). Infatti di solito compro su steam quando ci sono le offerte speciali. Li si possono comprare vg decenti a prezzi ragionevoli(ho comprato pure torchlight x quelli che dicono che non c'è spazio x i publisher indipendenti).
Mi preoccupa solo che non ci sia un vero concorrente di steam in ambito di digitali delivery.
Guarda che i prezzi dei giochi pubblicati su Steam mica li fissa Valve. Sono le software house che vendono tramite Steam a fissare il prezzo. Possono anche esserci 1000 Steam diversi, ma se Activision decide che COD 10 va venduto a 60 euro, i 1000 Steam lo mettono a 60 euro.

Cla.
Old 20-05-2010, 14:48   #196
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
gaxel ma discorsi del menga fai eh?
eoni fa c'era campioni del bit...che ti infilavano dei giochi dentro 4k....ora a meno di contaminazione radioattiva di tutte le madri e padri dei programmatori penso che il livello di intelligenza sia lo stesso...è la voglia di fatica che manca.
Ci sono ancora... solo che se uno fa un gioco in 4k non se lo fila nessuno perché non è Crysis. L'esplosione dei causal games (o indie, se vogliamo qualcosa di più complesso) è avvenuta grazie al Live Arcade di Xbox360... poi tutto è arrivato di conseguenza. Di giochi per cellulare ce n'erano anche prima, vedi il Nokia nGage o di console portatili, solo che non se le filava nessuno o quasi... con l'avvento del Live Arcade che ha iniziato a fare numeri pesanti... tutti sono andati dietro.

Quote:
e poi la concorrenza è diventata assurda. e sono aumentate le forme di intrattenimento, questo non viene mai preso in considerazione ad esempio nel discorso cinema cd/dvd.
una volta c'erano 3 console l'amiga e i pc piuttosto standard e spartani, adesso c'è internet
social minchia, wow, giochi online, wii, nds , ppt bot e cct....
le persone che possono spendere sono piu o meno le stesse, i soldi sono meno, c'è poco da smoccolare, la torta e quelli i dividendi sono meno.
Una volta giocavano in pochissimi ora giocano tutti, direi che la torta sia diventata molto, ma molto più grande.

Solo che su PC non ci gioca nessuno perché bisogna comprarlo (o assemblarselo) adatto.... e la massa non lo fa. Conviene sviluppare un giochetto per iPhone, piuttosto che sbattersi a fare qualcosa di complesso per PC. Per lo meno finché su PC non inizieranno a fare i numeri che fanno con l'Apple Store (e direi che di iPhone in giro ce n'è meno che di PC in grado di far girare un gioco moderno decentemente).

Ultima modifica di gaxel : 20-05-2010 alle 14:52.
Old 20-05-2010, 14:48   #197
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il videogiocatore americano, su tutte le piattaforme, ha 35 anni di età media e per il 41% è composto da donne.

Bisognerebbe smetterla con 'sta favoletta che con le console ci giocano i bimbetti e con il PC gli adulti fichi... a livello planetario semmai è il contrario.
Come non quotare!
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:51   #198
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Guarda che i prezzi dei giochi pubblicati su Steam mica li fissa Valve. Sono le software house che vendono tramite Steam a fissare il prezzo. Possono anche esserci 1000 Steam diversi, ma se Activision decide che COD 10 va venduto a 60 euro, i 1000 Steam lo mettono a 60 euro.

Cla.
Activision è un caso a parte... solitamente Steam vende a un prezzo standard (50€ per gioco, parlando di quelli di punta). Il produttore può poi scegliere di cambiarlo.
Old 20-05-2010, 14:56   #199
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Adelantez Guarda i messaggi
Steam è una fucina di gioellini indie/casual a prezzi stracciati... Trine, World of Goo, Machinarium, Braid, ecc...

Questi sono i giochi originali, non quelli da 50€... poi, chiaro... se uno vuole la ubergrafica in DX11, non si deve lamentare dei prezzi.

Quote:
Mi preoccupa solo che non ci sia un vero concorrente di steam in ambito di digitali delivery.
Direct2Drive, Impulse, game.co.uk sono solo alcuni, che fanno prezzi spesso più concorrenziali di Steam... solo che se cerchi una piattaforma di gioco, c'è poco da fare, Steam è l'unica o quasi, comunque la migliore.
Old 20-05-2010, 14:57   #200
kirylo
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Su console si guadagna di più e si risparmia di più

1) sulle console è più difficile piratare i giochi. ( aggiornamenti obbligati dei firmware per giocare on-line e bann più dannosi)

2) Sui marketplace delle console c'è molto più mercato ( visibilità per il gamer, facilità d'acquisto, centralità del servizio, eterogenità di offerta (avatar, sfondi, dlc, etc...)) rispetto a quello del PC.

3) Bene o male la piattaforma su cui si sviluppa rimane immutata (nessun problema di driver, directx, risorse etc ..).

4) Prezzi dei giochi su console sono più elevati.

5) comprare e mantenere una console costa molto meno che comprare e mantenere un PC, che in genere non è neanche attaccato alla tua TV HD.

... ormai le console fanno da padrone. Forse in futuro giocheremo tutti nel Cloud ...

http://www.onlive.com/
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian