|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano
|
Gaxel toglimi una curiosità, quanti giochi compri all'anno ?
Phenom 2 555 X2@X4@3,6Ghz 1.33v Asus M4A785TD-V EVO 4GB Team Group Elite 1333Mhz AC Freezer Xtreme Corsair 450VX Samsung SyncMaster T220 Hd Seagate 500x2(Raid 0) Barton 2500+@3200+ vcore 1.550 (liquid cooled@+9° T.A.) Asus A7N8X-E Dlx 1Gb Ram Dual DDR Hd Maxtor SATA 160x2(Raid 0) GeXCube 9600XT Eizo 19P Le belle cose hanno un inizio e una fine...tutto il resto è la normalità |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
ne esistono così tante versioni (anche della stessa eula, microsoft non mette neanche la licenza sul sito e molte volte non la consegna neanche all'acquisto, vista la diversificazione della stessa a seconda del contratto stipulato, ovvero del tipo di copia acquistata, ma sul sito ti spiega come reperirla... e dice che sono tutte sotto eula |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il discorso del mercato dell'usato dei giochi è assolutamente OT in un thread dove si discute della convenienza di una SH ad investire nel PC: Il mercato dell'usato esiste sia per PC che per consolle, quindi non crea assolutamente differenze.
|
|
|
#124 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vero... infatti anche su console arriveranno le mazzate a breve (giochi legati ad account specifici), ma lì è diverso, c'è comunque una fetta ampissima, se paragonata al PC, che i giochi li compra nuovi.
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Pensa che prima di Splinter Cell Conviction l'ultimo gioco a cui ho giocato è stato LoK defiance |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
tornando in topic quello che mi fa più tristezza è la parte sui social network...praticamente cosa vogliono fare? xbox720 e ps4 con i giochi 3d e su pc saremo ridotti a unrealville e locustville?
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il problema è la percentuale di quanti comprano i giochi usati rispetto al nuovo. La fetta di chi compra "nuovo" è maggiore nel mercato consoole? E' ovvio visto che le vendite sono maggiori. Quello che manca sono i dati di vendita in percentuale dell'usato rispetto al nuovo nel mercato consolle ed in quello per PC, senza di questi si discute sul nulla.
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
|
Quote:
Difficilissimo che compri al dayone (nel 2009 non è mai successo mi sembra, nel 2010 ne ho presi 4, ma a prezzi intorno ai 30€) e quasi impossibile che compri sopra i 40€ (quest'anno è successo solo per Heavy Rain e Mass Effect 2 digital deluxe edition). |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
|
Cliff Bleszinski, game designer di Epic -suo è Gears of War-, annuncia che non ha più senso sviluppare titoli su PC quando su console le vendite sono stratosferiche al confronto. (fonte). Siamo ad inizio 2008.
Qualcuno spieghi a Mike Capps che il modello di business che stanno applicando al gaming su pc, da quando c'è stato il boom del segmento di mercato delle consolle, è sbagliato. Perchè se in un mercato c'è qualcuno che fa soldi (e mi pare che ci sono SH che ci guadagnano dai giochi per PC), è tutto fuorchè morto.
|
|
|
#130 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
Poi guarda che l' economia gira, non do soldi agli sviluppatori ma li do a un' altra persona che magari comprerà un altro gioco, e di conseguenza torneranno agli sviluppatori. E se non lo farà amen, nessuno ti dice che diversamente l' avrebbe preso nuovo. ok non c'è altro da aggiungere.... P.s. se mi dai tutti i soldi d'ora in poi anch'io comprerò solo nuovo. ![]() p.p.s. end Ot, in effetti è un discorso a parte.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
||
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Lo scenario è spaventoso, già non sopporto quei giochini id***i, pensare che un futuro potrebbero rappresentare il gaming per pc è triste davvero.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
E allora, siccome compro sicuramente più giochi di te, vuol dire che si trovano anche nuovi a prezzo da usato...
Ma ripeto, fai quello che vuole, sappi solo che comprare usato è come scaricare per la software house che sviluppa, poi ognuno interpreta la cosa come meglio crede. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
ben vengano piattaforme come steam, che a fronte di costi contenuti, permettono di fare qualche buon affare (personalmente ho preso molti più giochi su steam che non da negozo fisico)
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Senza contare che il futuro vedrà una unificazione dei giochi tra console, PC (Mac, Linux, Windows) e cellulari... i giochi AAA sotto l'aspetto tecnico, saranno sempre meno. Ma basta solo ora che ti guardi il catalogo Steam o il catalogo Xbox360 (compresi i Live Arcade) o il catalogo PSStore (compresi i Minis)... poi conti quanti sono i giochi 3D evoluti e quanti i casual/indie, poi ne riparliamo. 200.000$ Braid, se vende 50.000 copie hai incassato abbastanza per andare in attivo, forse meno. 100.000.000$ Red Dead Redemption... quante copie deve vendere per incassare? Braid gira su Windows, Mac, Xbox360, PS3 e volendo anche cellulari e console portatili RDR girasolo su Xbox360 e PS3, forse forse su Windows e fanno il porting Direi che sviluppare un gioco come Braid sia più furbo che svilupparne uno come RDR, tenendo conto anche che sono poche le software house con le risorse per farlo. Ultima modifica di gaxel : 20-05-2010 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Con le console si guadagna di più? andate a chiederlo alla blizzard che con il solo wow porta a casa ancora oggi a 5 anni dall'uscita qualcosa come 13 euro al mese da circa 11 milioni di persone.
Una cosa del genere non la verdremo mai su di una console. Il discorso non è che la pirateria stà rovinando il mondo dei videogiochi ma che sono le console che lo stanno distruggendo, titoli sempre più arcade, (non voglio offendere nessuno ma devi essere proprio un bimbominchia per farteli piacere)la grafica che resta la stessa per anni quando prima vi erano dei passi significativi nell'implemento grafico anche solo dopo 1 anno..... fosse per me le brucerei tutte le console. |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano
|
Quote:
Io da non mantenuto ho un budget stimato in circa 250 euro annui. Circa 10 giochi all'anno, 1 al mese più o meno. In realtà il "consumo" di videogames è spesso concentrato in alcuni periodi dell'anno..quelli infelici dove il tempo offre poche possibilità. Se dovessi comprare a scatola chiusa probabilmente tempo 1 anno e smetto di comprare videogames (smetto del tutto) perchè con certi bidoni il bugdet lo finisco in un nulla e neanche se gioco con 1 dito riesco a farmi durare certi titoli il tempo necessario a passare i periodi infelici. Tanto per citare una delle software house che si lamentano. Ubisoft ha rilasciato a "soli" 49,99 euro HAWX (ora c'è il 2..stesso prezzo). L'ho finito in 5 ore. Se andavo a donnine allegre tra l'arrivarci, la scelta e la consumazione finale ci metto di più e sono anche più soddisfatto. Siamo sicuri che è la pirateria ad ammazzarli ? Io continuo a spendere quella cifra sempre e comunque ma quei soldi finiscono a chi realmente li merita (i soldi di HAWX sono finiti su King's Bounty...dura un'eternità e costa anche meno). Ah...aggiungo, naturalmente prima li ho presi, poi li ho provati e alla fine (il secondo) l'ho comprato. Se Ubisoft si fa soffiare dei soldi da una software house russa appena nata non è colpa della pirateria visto che anche il secondo è ampiamente disponibile in giro...
Phenom 2 555 X2@X4@3,6Ghz 1.33v Asus M4A785TD-V EVO 4GB Team Group Elite 1333Mhz AC Freezer Xtreme Corsair 450VX Samsung SyncMaster T220 Hd Seagate 500x2(Raid 0) Barton 2500+@3200+ vcore 1.550 (liquid cooled@+9° T.A.) Asus A7N8X-E Dlx 1Gb Ram Dual DDR Hd Maxtor SATA 160x2(Raid 0) GeXCube 9600XT Eizo 19P Le belle cose hanno un inizio e una fine...tutto il resto è la normalità Ultima modifica di mmx[ngg] : 20-05-2010 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Mah, io rimango dell'idea ... che al dell'argomento pirateria, su console si vende di più perchè semplicemente ci sono poche pretese.
Il tanto osannato Gears of War su console è stato un capolavoro, su PC è un gioco mediocre ... eppure è lo stesso gioco |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
hawx al day one costava tra i 25 e i 30 euro senza protezione (mi pare solo il cd-key)...era una delle manovre di ubisoft per contrastare la pirateria all'ìnizio, ha fatto lo stesso con prince of persia e un altro titolo...prezzo basso e nessuna protezione...credo sia per questo che ha sclerato con i drm quest'anno
![]() se l'hai pagato di più hai sbagliato dove comprarlo (e non parlo di prenderlo da play.com)
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.

purtroppo non sono a casa dove ho i giochi, però ho trovato questo nella licenza d'uso di autocad
- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'