Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2010, 15:45   #701
Spaccabyte
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolino123 Guarda i messaggi
Finalmente me ne sono liberato anch'io
Rimborsato e contento

Lascio a chi potesse interessare la procedura per fare vedere lo scatolotto
a windows 7

Con Windows 7 usate questa procedura:

con avira disabilitare il firewall con altri firewall provate....

- Aprire criteri di sicurezza locali "esegui --> secpol.msc"
- Dalla finestra che appare aprire la cartella "criteri locali" e in seguito "opzioni di sicurezza"
1) Attivare la regola "Accesso di rete: applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi"
2) Disabilitare la regola "Accesso di rete: limita accesso anonimo a named pipe e condivisioni"
- Attivare l'account Guest che di norma è disabilitato. Per farlo tramite esegui digitare "control userpasswords2". Andare nella scheda avanzate e successivamente cliccare il tasto "avanzate". Selezionare la cartella "utenti" e fare doppio click sull'utente "guest" nella lista a destra. A questo punto togliere la spunta alla voce "account disabilitato".
- Aprire centro connessioni di rete e condivisione cliccando sull'icona della rete nella taskbar. Cliccare su "selezione gruppo home e opzioni di condivisione" e successivamente su "modifica impostazioni di condivisione avanzate" e selezionare l'opzione "disattiva condivisione protetta da password"
- Ultimo passo è aggiungere "everyone" ai permessi di condivisione per ogni cartella che volete far vedere al medley. Per farlo click destro sulla cartella da condividere, "proprietà", scheda condivisione, cliccare su "condividi".
Dal menù a tendina selezionare "everyone" e cliccare su "aggiungi".
- Infine riavviare il computer

sono alla ricerca di un prodotto alternativo...qualche idea????
Grazie a chi mi vorra rispondere.
nel mio pc non c'è tale file......
Spaccabyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:39   #702
maauro
Member

ieri sono stato al negozio che mi ha venduto lo scatolotto..... e per la seconda volta ho chiesto indietro i soldi visto che sta diventando vecchio in assistenza lo scatolotto..... inutile dire che non c'era un responsabile in tutta la struttura.... si tratta di mediaworld.... hanno ammesso solo che effettivamente e' passato piu' tempo di quello che doveva e passavano al responsabile la mia richiesta di rimborso.... l'acquisto io lo ho fatto il 2 gennaio e ho gia' fatto un cambio.... e in 5 mesi lo ho avuto funzionante solo tre settimane.... mi sembra pochino... mha.... speriamo bene e' gia' il secondo commesso che mi da ragione.... ma non i soldi....
non e' un bel servizio.... ma ho visto che lo hanno spostato di scaffale..... e' sempre piu' defilato... e secondo me non riescono a venderne manco piu' uno..... e' una sola......
maauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 17:59   #703
maauro
Member

finalmente.... mi ha chiamato il commesso del negozio .... con il responsabile dell'assistenza mi hanno detto di aver valutato la pratica e mi hanno proposto di andare li con la confezione dello scatolotto e lo scontrino e me lo cambiano con qualcosa della stessa categoria.... proposta acettata..... se riesco domani vado li e lo cambio sperando che funzioni quello che porto a casa....
Old 06-05-2010, 09:19   #704
tricgio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Aschio Guarda i messaggi
Ciao, hai riordinato le idee? io ho letto un po' qua e la ed in effetti i tre prodotti sembrano tutti validi... Ho provato a cercare l'Emtec Movie Cube S800H nei negozi di Parma (Comet, Marco Polo e MediaWorld), ma nessuno sembra avere questo modello... Dopo l'odissea Verbatim possiamo fidarci di acquisti online oppure meglio avere una persona in carne ed ossa con cui parlare in caso (spero rarissimo) di problemi? sono indeciso...

Domanda per tutti: come vi siete trovati con le assistenze e gli acquisti di tecnologia online?
Sono ancora alla ricerca e sto valutando anche il dvico 6600/6620/6640 anche se costicchia un pò. Gli altri 3 pare non si trovino facilmente nei negozi ma solo online. Ci penso con calma, sono stato mesi e mesi senza hd.... comunque i vari cloni (o2media, medley etc) sembrano ottimi. ci sono anche delle ottime recensioni (1e2 forum) e sembrano essere il miglior rapporto qualità/prezzo.
tricgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 17:30   #705
maauro
Member

sono stato oggi in negozio..... mi hanno restituito i dindini... finalmente...
il commesso mi diceva che hanno avuto problemi praticamente con tutti i scatolotti.... e sono stati autorizzati dal produttore a restituire i dindini... cosi' come si presenta un cliente con lo scatolo sottobraccio gli propongono subito la sostituzione.... a me lo hanno considerato come anticipo sull'apparecchio che ho ordinato... emtec v800h da 1 terabite...
Old 07-05-2010, 18:24   #706
Aschio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tricgio Guarda i messaggi
Sono ancora alla ricerca e sto valutando anche il dvico 6600/6620/6640 anche se costicchia un pò. Gli altri 3 pare non si trovino facilmente nei negozi ma solo online. Ci penso con calma, sono stato mesi e mesi senza hd.... comunque i vari cloni (o2media, medley etc) sembrano ottimi. ci sono anche delle ottime recensioni (1e2 forum) e sembrano essere il miglior rapporto qualità/prezzo.
Ciao, io mi sono deciso... ho acquistato oggi online il Medley 3 MKV, appena mi arriva ti faccio sapere come si comporta, i giudizi che ho letto sono confortanti...
Aschio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 23:38   #707
Riccardo_Ric
Member

L'Avatar di Riccardo_Ric

Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Aschio Guarda i messaggi
Ciao, io mi sono deciso... ho acquistato oggi online il Medley 3 MKV, appena mi arriva ti faccio sapere come si comporta, i giudizi che ho letto sono confortanti...
A me ormai funziona bene da più di 4 mesi.
Riccardo_Ric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 20:44   #708
snakefly
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
è arrivato il terzo...

piccolo aggiornamento:
era passato più di un mese dalla spedizione (la seconda, a loro spese) in Inrlanda e ancora nessun segno.
Ho telefonato per sollecitrare e hanno detto "la passiamo in urgenza xchè in effetti la sua RMA era ancora indietro" , dopo tre giorni era arrivato

Ho anche chiesto al tizio se era possibile essere rimborsati o se dovevo andare avanti due anni così. A occhio e croce visto quanto dura ne cambierò 10 xchè mi hanno detto che loro non possono rimborsare nessuno, solo il negoziante che me l'ha venduto può. Solo che io l'ho comprato tramite p.iva e loro non solo costretti a rimborsarmi e quindi se non sono costretti non lo fanno (cdc point ).

Cmq sembra che ci sia qualcosa di diverso nel maledetto aggeggio.
La ventola è MOOOLTO più silenziosa di prima, la navigazione in rete wi-fi sembra più veloce, nei menu sembra esserci qualcosa di nuovo e anche la grafica degli stessi sembra leggermente diversa.

Che abbiano risolto qualcosa?
dubito, comunque vi terrò aggiornati, così tanto per fare qualcosa.

ciaoooo
snakefly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 14:26   #709
loremi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
vorrei acquistarlo...

Ciao A tutti
anche io come molti sono interessato al VERBATIM MEDIASTATION HD DVR, e vorrei farvi unicamente una domanda:
A me servirebbe specialmente per registrare tutti i gg dal suo DVT interno
(es dal Lun al Sab dalle ore 10 alle 12)
e' affidabile per questo scopo?
Se No ,avete un prodotto analogo da cosigliare, (ma di dimensioni ridotte ,quindi senza il lettore DVD, che non mi serve...)
grazie in anticipo.....

Ultima modifica di loremi : 12-05-2010 alle 14:28.
loremi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 14:31   #710
snakefly
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da loremi Guarda i messaggi
Ciao A tutti
anche io come molti sono interessato al VERBATIM MEDIASTATION HD DVR, e vorrei farvi unicamente una domanda:
A me servirebbe specialmente per registrare tutti i gg dal suo DVT interno
(es dal Lun al Sab dalle ore 10 alle 12)
e' affidabile per questo scopo?
Se No ,avete un prodotto analogo da cosigliare, (ma di dimensioni ridotte ,quindi senza il lettore DVD, che non mi serve...)
grazie in anticipo.....

Ma scusa hai letto anche solo una pagina di questo post?

te lo riassumo anche a beneficio dei motori di ricerca:

EVITATE il prodotto VERBATIM MEDIASTATION HD DVR
FA SCHIIIIIIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
è difettoso fin dalla nascita. Si rompono praticamente tutti.

adesso è chiaro?

Consigliato il Medley 3 MKV
snakefly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 14:38   #711
loremi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da snakefly Guarda i messaggi
Ma scusa hai letto anche solo una pagina di questo post?

te lo riassumo anche a beneficio dei motori di ricerca:

EVITATE il prodotto VERBATIM MEDIASTATION HD DVR
FA SCHIIIIIIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
è difettoso fin dalla nascita. Si rompono praticamente tutti.

adesso è chiaro?

Consigliato il Medley 3 MKV

...SI grazie.....msg moooltoooo chiaro.....posterete qui le impressioni sul Medley?
L'ho trovato solo online....250 SENZA HD...un po' caruccio anche se legge mkv...

CIAO

Ultima modifica di loremi : 12-05-2010 alle 14:44.
loremi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 18:22   #712
ilbarba1977
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
INFO Conceptronic Hard Disk Usb 2.0 C10-651

Salve a tutti, qualcuno ha informazioni sul prodotto in oggetto.
ilbarba1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 23:02   #713
marko956
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
L'ho comprato (VERBATIM MEDIASTATION HD DVR), ebbene.... non funziona, non sono attive le regioni del sintonizzatore e quindi sintonizzatore KO. Riporto indietro all'IperCoop e dopo prova ieri mi viene sostituito con uno funzionante. Stamattina accendo, stesso problema, non sintonizza le stazioni, oggi nel pomeriggio lo riporto subito nel punto prova, protesto, cito il Vostro forum, vorrebbero farmi un buono acquisto, ma alla fine torno a casa con i soldini. Grazie Coop e addio Verbatim. la prossima volta leggerò prima il forum, Ciao

Ultima modifica di marko956 : 15-05-2010 alle 23:03. Motivo: specificato oggetto
marko956 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 08:56   #714
maurilore
Junior Member

salve a tutti io possiedo il verbatim mediastion hd-dvr 1 tb wi-fi da quello che leggo sono uno dei pochi a cui fino a ieri fuzionava (l'ho comprato a settembre 2009). l'unico problema che aveva e' quello che non sono mai riuscito a collegarlo via wi-fi al computer,siccome uso windows 7 mi e' stato risposto dalla "verbatim" che non era compatibile con tale sistema operativo e di aspettare un nuovo firmware. ieri per caso andando nel sito della verbatim ho visto che c'e' la versione v12 al posto della v09. credendo di fare una bella cosa ho aggiornato il sistema, ma con questo nuovo firmware le cose sono peggiorate perche' non riesco piu' a selezionare tv region " italia" ma si posiziona su "ignora" pertanto quando faccio la sintonizzazione dei canali non ne trova nemmeno uno. ho scritto a "verbatim" ma visto i tempi di risposta volevo sapere se qualcuno a qualche indicazioni e se qualcuno puo' indicarmi o mandarmi la versione vecchia del firmware v09 (ammesso che si possa tornare indietro). grazie a tutti e scusate
maurilore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 14:21   #715
sirduke74
Junior Member

Comprato e Restituito

Ciao a tutti !

Ecco la mia esperienza:

Io l'altro ieri ho comprato il MEDIASTATION
Sono arrivato a casa e l'ho montato. In realtà non c'era nulla che non andasse,
non ero molto soddisfatto della qualità video dell'AV-IN

Io l'avevo comprato solo per poter registrare, quasi esclusivamente da SKY
L'immagine però sembrava un po' "sdoppiata" nei bordi delle figure.

La mattina dopo sono entrato in questo FORUM e ho letto di tutto e di più;
Le rotture a ripetizione; I Problemi con l'assistenza in IRLANDA;

Allora, prima che accadesse pure a me .... appena uscito da lavoro,
a casa, ho smontato tutto e restituito alla Sig.ra EURONICS
Ho comprato altre cose con quanto speso ... ma almeno mi sono protetto da un guasto quasi inevitabile, a giudicare da questo TOPIC !

Ciao a tutti
sirduke
sirduke74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 16:44   #716
Wikit
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ho letto numerosi giudizi negativi nei confronti di questo HD multimediale in particolare legati alla frequenza dei guasti e dei malfunzionamenti. E' un vero peccato perchè non mi sembra esista nulla sul mercato con tutte le caratteristiche tecniche di questo apparecchio ad un prezzo paragonabile. Infatti per poco più di 200€ ci si porta a casa un HD con 1TB di memoria, funzionalità wireless, sinto TV digitale ed analogico con possibilità di registrazione e una valanga di possibilità di conessione in un cubetto gradevole anche esteticamente.
Adesso come adesso visti i vostri commenti avrei rinunciato all'acquisto ma per fare chiarezza e per capire se gli apparecchi guasti si riferiscono a vecchi esemplari appartenenti ad un ciclo di produzione non più sugli scaffali da tempo potrebbe essere utile che chi ha avuto problemi inserisse la data di acquisto e qualche riferimento sullla serie dell'apparecchio. Vi ringrazio
Old 19-05-2010, 23:21   #717
baginovit
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Sintonizzazione manuale DTV

Scusate, qualcuno sa dirmi come utilizzare la sintonizzazione manuale per il DTV?
Nel senso, se cerco le frequenze di trasmissione nel mio comune (come dichiarate dalle emittenti) dovrei gestire diversi parametri: Banda, Canale, Polarizzazione, Azimut, ecc.: come posso impostarli con il gingillo Verbatim? Ad esempio non mi sembra sia possibile selezionare la banda (UHN, VHF, ecc), tra i canali non trovo tutti quelli che servono (solo numer e non D, H, ecc.).
Grazie.
baginovit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 08:21   #718
maurilore
Junior Member

dopo il problema avuto con il cambio di firmware e la non possibilita' di sintonizzare nessun canale, ho parlato con un addetto della "comet" dove l'avevo acquistato in settembre, mi ha detto in poche parole di riportarlo per evitare anche problemi futuri e che la verbatim aveva segnalato di ritirarli tutti visto gli innumervoli probemi avuti. mi hanno fatto un buono di 259 € (allora costava cosi) ma adesso non ho piu' niente con cui registrare, perche' allora avevo deciso di togliere dvd recorder anologico facendo un accopiata blu-ray e verbatim per registrare. qualcuno conosce qualche prodotto alternativo al verbatim, esempio "emtec" e se a gli stessi problemi. grazie
maurilore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 08:49   #719
Riccardo_Ric
Member

L'Avatar di Riccardo_Ric

Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maurilore Guarda i messaggi
dopo il problema avuto con il cambio di firmware e la non possibilita' di sintonizzare nessun canale, ho parlato con un addetto della "comet" dove l'avevo acquistato in settembre, mi ha detto in poche parole di riportarlo per evitare anche problemi futuri e che la verbatim aveva segnalato di ritirarli tutti visto gli innumervoli probemi avuti. mi hanno fatto un buono di 259 € (allora costava cosi) ma adesso non ho piu' niente con cui registrare, perche' allora avevo deciso di togliere dvd recorder anologico facendo un accopiata blu-ray e verbatim per registrare. qualcuno conosce qualche prodotto alternativo al verbatim, esempio "emtec" e se a gli stessi problemi. grazie
Ormai da quasi 6 mesi mi trovo bene con il Medley 3.

Unico neo: il sintonizzatore DVB-T non è il massimo della qualità, ma è più che accettabile.

Quando l'avevo preso avevo subito aggiornato il Firmware.
Riccardo_Ric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:37   #720
BillyU
Junior Member

Il mio funzione, ma il browser fa pena

Ciao, grazie al cielo, il mio Verbatim (per ora) funziona bene. Che abbiano messo a posto l'evidente difetto costruttivo?
Però, se acquisto un multimedia HD da 1 TB, probabilmente ho migliaia di file audio. Com'è possibile che l'unico modo di selezionarli sia attraverso un file manager, per di più lentissimo? Possibile che non ci sia modo di selezionare per artista, o per album, o di avere una riproduzione casuale?
Qualcuno sa se in commercio esiste un software "media player" decente da installare su questa ciofeca?
Grazie, William
BillyU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian