Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 16:24   #5161
Sosi_Lab
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Problemi con l'X server di Linux

Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
ti scrivo dalla lince, riconosciuto lo schermo perfettamente.

qui per come fare:

http://code.google.com/p/vaio-f11-li...ki/NVIDIASetup

Ho provato in mille modi e maniere...(apt-get, installer Nvidia *.run, edit del file xorg.config, ecc ecc) e il problema non si è minimamente risolto...anzi...ora non parte nemmeno più in modalità grafica, dopo aver installato i driver "current" (la versione 195.35) raccomandati dal gestore dei driver esterni di Ubuntu!

Credo che il problema sia comunque nel fatto che il Vaio non supporta una EDID di default e che i driver 195 di Nvidia o non sono stabili o non digeriscono bene lo schermo.
Ah, ho notato che i driver di nome nvidia-185-*** hanno la versione 195.35 e sono descritti come transitional binary file for Xorg.
Può mica essere questo il problema?
Cioè che i driver stabili della Nvidia non siano ancora presenti nei repository di Ubuntu e che quindi si crei un problema di versioning?

Comunque con Ubuntu 9.10 e Gnome 2.28.1 le dimensioni dello schermo erano quelle giuste sebbene fosse 800x600 !
Con Ubuntu o Kubuntu 10.04 LTS invece va a 2048x1536...lasciando così invisibili porzioni di schermo.

Io non so più che fare...se a qualcuno funziona lo dica alla community ...

Ah, lo sapete che gli schermi della serie F sono fabbricati nel 2002 ??? !!!! ... almeno, a quanto dice la EDID ...

Grazie e ciao a tutti!
Sosi_Lab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 16:28   #5162
Alastor90
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Vaio Update e driver Nvidia...

Aggiornare i driver della scheda grafica è fondamentale? Quali svantaggi ho se non lo faccio?

Sto pensando di disattivare Vaio Update perchè non ho visto aggiornamenti importanti e così alleggerirei il notebook. Cosa sono e a cosa servono i diversi aggiornamenti chiamati "Metadata" che spesso Vaio Update trova? Sono indispensabili?
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 21:09   #5163
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Ragazzi vorrei sapere se tutti i vaio F hanno la tastiera retro illuminata
grazie
Old 12-05-2010, 21:21   #5164
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei sapere se tutti i vaio F hanno la tastiera retro illuminata
grazie
A me risulta che nessuno,tranne quelli americani
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 01:48   #5165
madmonk
Member

L'Avatar di madmonk

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi, com'è possibile secondo voi che si sia incantata la ventola di raffreddamento e stia sempre al massimo? Significa che il notebook scalda più del normale e quindi fa partire la ventola tutto il tempo o può essere un problema isolato della ventola? Anche se vado nel bios dopo pochi secondi parte la ventola al massimo, quindi non è un problema software a quanto pare...

A questo punto posso dire cmq che questi vaio serie F danno più problemi che altro, è il secondo che ho questo, il primo me l'hanno già sostituito, dopo 4 giorni che l'avevo preso ha smesso di accendersi! fuck
SANTECH M68 CPU i7-4800MQ 2.7 GHz, RAM 16GB DDR3L 1600Mhz CL9, 2x64GB Plextor M5M mSATA in RAID 0 striping, SSD Samsung 840 250GB, 1.0TB HD 7200RPM (buffer 32MB SATA III), 17.3'' No Glare NTSC>72%, NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB GDDR5, Blu-ray SuperMulti 6x.
madmonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 08:51   #5166
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
A me risulta che nessuno,tranne quelli americani
che però non hanno lo schermo premium
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 09:56   #5167
unzinside
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Sony f11j1e Vs. Asus N71JQ

Scusatemi ragazzi, è tanto che vi leggo e visto che sto per effettuare l'acquisto di un notebook i7 mi piacerebbe ricevere vostri degni consigli. Cosa ne pensate fra un sony f11j1e e un bell' Asus N71jq ???? Dell' Asus ne sento parlare un gran che bene, certo è 4 gb icontro i 6 gb del sony, però ha un bel monito 17 pollici retroilluminato a Led. Poi non sento sull' Asus tutti i problemi che avete descritto in questo forum. Cosa mi consigliate????
unzinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 10:20   #5168
luciottolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unzinside Guarda i messaggi
Scusatemi ragazzi, è tanto che vi leggo e visto che sto per effettuare l'acquisto di un notebook i7 mi piacerebbe ricevere vostri degni consigli. Cosa ne pensate fra un sony f11j1e e un bell' Asus N71jq ???? Dell' Asus ne sento parlare un gran che bene, certo è 4 gb icontro i 6 gb del sony, però ha un bel monito 17 pollici retroilluminato a Led. Poi non sento sull' Asus tutti i problemi che avete descritto in questo forum. Cosa mi consigliate????
io l'Asus N71 non l'ho ancora visto nei punti vendita, per cui non saprei dirti se lo schermo è paragonabile al Vaio F11 (considera però che solo i Vaio con core i7 hanno lo chermo "Premium" cioè antiriflesso e con colori più esaltanti) e neanche ho letto una prova dettagliata delle sue qualità su riviste qualificate (per inciso,il Vaio è stato invece oggetto di diverse prove,v. esempio il n. di aprile di PC Pr.....le).Sicuramente il marchio Asus e le caratteristiche tecniche dall'N71 sono ottime a partire dallo schermo più grande,e anche il prezzo mi pare.Per il numero di difetti e roba varia che leggi nel forum, questo dipende dal fatto che il Vaio è in vendita da dicembre dello scorso anno e ancor prima in America;anche se entri nel forum del Dell 16 XPS, da tutti apprezzato specie per lo schermo RGB edge, ne leggi di inconvenienti..Direi di attendere qualcuno che lo abbia veramente provato;per inciso, anche io lo seguo con interesse questo portatile

Ultima modifica di luciottolo : 14-05-2010 alle 10:36.
Old 14-05-2010, 10:55   #5169
unzinside
Junior Member

Leggendo le caratteristiche sembra che l'unica pecca dell' Asus sia il fatto di avere 2 gb in meno di Ram rispetto al sony.... Pero' anche in passato ho provato sia il vao che l' Asus con il core duo e devo dire che l'asus è sempre risultato piu' veloce, fluido e performante..... chissà se i due gb in meno sono cosi determinanti.
Old 14-05-2010, 11:24   #5170
luciottolo
Senior Member

Quote:
Leggendo le caratteristiche sembra che l'unica pecca dell' Asus sia il fatto di avere 2 gb in meno di Ram rispetto al sony.... Pero' anche in passato ho provato sia il vao che l' Asus con il core duo e devo dire che l'asus è sempre risultato piu' veloce, fluido e performante..... chissà se i due gb in meno sono cosi determinanti.
Non credo e poi potresti aggiungerle dopo; piuttosto è' da capire la limitazione a 1066 della RAM.
Ops.. scusa,rivedendo le caratteristiche dal sito, mi pare che la Ram non è espandibile
Comunque,il confronto è fra due macchine eccellenti.
Io preferirei l'Asus per:
1. le porte USB che stanno a sinistra (tranne 1 a dx) e poi sono ben 4 (di cui 1 USB3)
2. la risoluzione 1600x900 dello schermo da 17" che è proprio ideale per la vista dei caratteri e delle cartelle.
Il Vaio con Core i7 eccelle per:
1. la RAM
2. l'esclusivo schermo opaco,quasi introvabile
3. la configurabilità su Sony Style,che garantisce anche tante altre cose (es.,garanzia 2 anni,facoltà restituzione entro 30 gg)
Se lo compri l'Asus, dicci come va', nell'altra parte del forum

Ultima modifica di luciottolo : 14-05-2010 alle 14:40.
Old 15-05-2010, 14:02   #5171
Magia81
Member

L'Avatar di Magia81

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti, siete la mia ancora di salvezza;vi racconto brevemente la mia esperienza, a fine marzo ho acquistato alla comet il sony VPCF11J1E/B appena sono arrivato in camera mia ho spento la luce e ho acceso immediatamente il mio vaio nuovo fiammante e purtroppo mi sono subito accorto che il monitor presentava aloni piu o meno luminosi molto visibili soprattutto su sfondo nero cosa che francamente a me nn era mai capitata in nessun portatile avuto in precedenza.
Quindi l'indomani mi sono presentato col portatile alla comet chiedendo la sostituzione e loro ovviamente non hanno fatto altro che confermare questo guasto e hanno ordinato un nuovo portatile che è arrivato ieri:ma ora viene il bello oggi mi sono recato in negozio e mi è stato detto che il monitor presenta gli stessi aloni e che il rappresentante sony ha detto che è assolutamente normale e che in tutti i sony VPCF11J1E/B questi aloni sono presenti.Stamattina ho visto il portatile che gli è arrivato ed effetivamente aveva lo stesso problema; ma io credo fortemente che sia una partita fallata non posso pensare che anche i vostri monitor abbiano questo problema vi prego ditemi qualcosa a riguardo visto che sono veramente incazzato
perchè anzichè aspettare quasi 2 mesi per un portatile nuovo e con monitor funzionante al 100% ho ricevuto una GRANDE PRESA PER IL C..O

Ultima modifica di Magia81 : 15-05-2010 alle 20:49.
Magia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 14:37   #5172
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
mi dici dove vuoi usare 6gb di ram? a meno che non vuoi lavorare con immagini a 300dpi e oltre oppure con tante macchine virtuali

Ultima modifica di melpycar : 16-05-2010 alle 16:09.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 10:44   #5173
Dre_
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Magia81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, siete la mia ancora di salvezza;vi racconto brevemente la mia esperienza, a fine marzo ho acquistato alla comet il sony VPCF11J1E/B appena sono arrivato in camera mia ho spento la luce e ho acceso immediatamente il mio vaio nuovo fiammante e purtroppo mi sono subito accorto che il monitor presentava aloni piu o meno luminosi molto visibili soprattutto su sfondo nero cosa che francamente a me nn era mai capitata in nessun portatile avuto in precedenza.
Quindi l'indomani mi sono presentato col portatile alla comet chiedendo la sostituzione e loro ovviamente non hanno fatto altro che confermare questo guasto e hanno ordinato un nuovo portatile che è arrivato ieri:ma ora viene il bello oggi mi sono recato in negozio e mi è stato detto che il monitor presenta gli stessi aloni e che il rappresentante sony ha detto che è assolutamente normale e che in tutti i sony VPCF11J1E/B questi aloni sono presenti.Stamattina ho visto il portatile che gli è arrivato ed effetivamente aveva lo stesso problema; ma io credo fortemente che sia una partita fallata non posso pensare che anche i vostri monitor abbiano questo problema vi prego ditemi qualcosa a riguardo visto che sono veramente incazzato
perchè anzichè aspettare quasi 2 mesi per un portatile nuovo e con monitor funzionante al 100% ho ricevuto una GRANDE PRESA PER IL C..O
Se ne è parlato qualche pagina indietro, tutti i modelli hanno "aloni" all'avvio, ma poi spariscono.
Prova a mettere uno sfondo completamente nero a pc avviato e vedrai che sarà perfetto.
Old 16-05-2010, 16:04   #5174
Symho
Senior Member

L'Avatar di Symho

Iscritto dal: Apr 2010
Vaio F

Scusate ma perchè, secondo voi, i tasti di play, stop, accanto al tasto display off, non mi funzionano? Come si attivano?
Symho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 08:36   #5175
unzinside
Junior Member

Beh, possedenso una nikon d300 (file raw)ed utilizzando Pinnacle per i montaggi video la quantità di Ram aiuta molto....
Old 17-05-2010, 08:58   #5176
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
mi dici dove vuoi usare 6gb di ram? a meno che non vuoi lavorare con immagini a 300dpi e oltre oppure con tante macchine virtuali
Beh, io ho preso il modello da 8Gb (VPCF11Z1E) proprio perchè ho necessità di avere virtual machines a cui più ram posso dare e meglio è: quella che uso di solito con windows Server 2008 r2 + SQL2008 + SharePoint 2010 funziona bene con 4 core assegnati e 6Gb di ram (e se potessi dargliene ancora non li rifiuterebbe!! )...
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 09:47   #5177
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Il mio vaio cotinua a rallentare e bloccarsi facilmente per quanto il widget di windows mi dia 40% di ram occupata e circa 37% di cpu.

E facendo operazioni "Easy" come installare aggiornamenti pacco vaio e qualche programma oppure il solo firefox-thunderbird.
All'avvio ho solo avg ,i programmi vaio base ( audio/wireless/BT) ,analisi vaio e condivisione vaio (Che non so da dove siano venuti ).

La ventola di raffreddamento ha il flusso d'uscita libero
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 11:31   #5178
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti ragazzi.

Sono possessore da alcuni mesi del Vaio VPC-F11J1E/B e ho un problemino:
tra le altre cose, utilizzo il portatile per vedere files in mkv sul mio tv full hd collegandolo con il cavo hdmi; la cosa che mi dà fastidio è il fatto che non posso utilizzare tutto lo schermo del tv, altrimenti "esce fuori", quindi (o tramite il vaio center che lo fa in auto o manualmente) devo settare una risoluzione + bassa dal pc a circa 1750x950 (ora non ricordo i dati precisi ma è praticamente di 1 step sotto la 1920x1080) e vedere delle bande nere sul tv in alto/basso e a destra/sinistra (come una corniece nera). Questo inconveniente ce l'ho avuto con 3 televisori diversi (di cui 1 anche sony). Succede anche a voi? Sapete come posso rimediare?
Premetto che ho fatto anche un aggiornamento che riguardava proprio questo problema, ma non è cambiato di una virgola.

Grazie per le risposte.
Old 17-05-2010, 19:04   #5179
Alastor90
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Vaio Update e driver Nvidia...

Aggiornare i driver della scheda grafica è fondamentale? Quali svantaggi ho se non lo faccio?

Sto pensando di disattivare Vaio Update perchè non ho visto aggiornamenti importanti e così alleggerirei il notebook. Cosa sono e a cosa servono i diversi aggiornamenti chiamati "Metadata" che spesso Vaio Update trova? Sono indispensabili?
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:13   #5180
Mat-
Junior Member

Ciao a tutti!
sono nuovo nel forum, compliemnti per il corposo e interessante trand che è su questa meraviglia di portatile (così sembrerebbe).
Vi posto subito la mia questione, vorrei acquistare un portatile vaio della serie f come piattaforma per un utilizzo massiccio di home recording, utilizzando una scheda sonora esterna (line six tone port 2) e svariati programmi di musica (cubase, ableton live 8 ...e in seguito pro toolse).

Ora il fatto è che storicamente i vaio sono famosi per essere stabili e molto compatibili con le varie periferiche o programmi,
Volevo sapere se qualcuno sà come si comporta la serie f per registrare musica o se occorre sempre rivolgersi ad un mac pro (meno performante ma stabile) e quindi se ne varrebbe la pena valutare il suo acquisto a questo scopo.

Un Saluto,
Matteo
Mat- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP