|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5161 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Problemi con l'X server di Linux
Quote:
Credo che il problema sia comunque nel fatto che il Vaio non supporta una EDID di default e che i driver 195 di Nvidia o non sono stabili o non digeriscono bene lo schermo. Ah, ho notato che i driver di nome nvidia-185-*** hanno la versione 195.35 e sono descritti come transitional binary file for Xorg. Può mica essere questo il problema? Cioè che i driver stabili della Nvidia non siano ancora presenti nei repository di Ubuntu e che quindi si crei un problema di versioning? Comunque con Ubuntu 9.10 e Gnome 2.28.1 le dimensioni dello schermo erano quelle giuste sebbene fosse 800x600 Con Ubuntu o Kubuntu 10.04 LTS invece va a 2048x1536...lasciando così invisibili porzioni di schermo. Io non so più che fare...se a qualcuno funziona lo dica alla community ... Ah, lo sapete che gli schermi della serie F sono fabbricati nel 2002 ??? !!!! Grazie e ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#5162 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vaio Update e driver Nvidia...
Aggiornare i driver della scheda grafica è fondamentale? Quali svantaggi ho se non lo faccio?
Sto pensando di disattivare Vaio Update perchè non ho visto aggiornamenti importanti e così alleggerirei il notebook. Cosa sono e a cosa servono i diversi aggiornamenti chiamati "Metadata" che spesso Vaio Update trova? Sono indispensabili? |
|
|
|
|
|
#5163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Ragazzi vorrei sapere se tutti i vaio F hanno la tastiera retro illuminata
grazie
|
|
|
#5164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
|
|
|
|
|
|
#5165 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ragazzi, com'è possibile secondo voi che si sia incantata la ventola di raffreddamento e stia sempre al massimo? Significa che il notebook scalda più del normale e quindi fa partire la ventola tutto il tempo o può essere un problema isolato della ventola? Anche se vado nel bios dopo pochi secondi parte la ventola al massimo, quindi non è un problema software a quanto pare...
A questo punto posso dire cmq che questi vaio serie F danno più problemi che altro, è il secondo che ho questo, il primo me l'hanno già sostituito, dopo 4 giorni che l'avevo preso ha smesso di accendersi! fuck
SANTECH M68 CPU i7-4800MQ 2.7 GHz, RAM 16GB DDR3L 1600Mhz CL9, 2x64GB Plextor M5M mSATA in RAID 0 striping, SSD Samsung 840 250GB, 1.0TB HD 7200RPM (buffer 32MB SATA III), 17.3'' No Glare NTSC>72%, NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB GDDR5, Blu-ray SuperMulti 6x. |
|
|
|
|
|
#5166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5167 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Sony f11j1e Vs. Asus N71JQ
Scusatemi ragazzi, è tanto che vi leggo e visto che sto per effettuare l'acquisto di un notebook i7 mi piacerebbe ricevere vostri degni consigli. Cosa ne pensate fra un sony f11j1e e un bell' Asus N71jq ???? Dell' Asus ne sento parlare un gran che bene, certo è 4 gb icontro i 6 gb del sony, però ha un bel monito 17 pollici retroilluminato a Led. Poi non sento sull' Asus tutti i problemi che avete descritto in questo forum. Cosa mi consigliate????
|
|
|
|
|
|
#5168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di luciottolo : 14-05-2010 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
|
#5169 |
|
Junior Member
|
Leggendo le caratteristiche sembra che l'unica pecca dell' Asus sia il fatto di avere 2 gb in meno di Ram rispetto al sony.... Pero' anche in passato ho provato sia il vao che l' Asus con il core duo e devo dire che l'asus è sempre risultato piu' veloce, fluido e performante..... chissà se i due gb in meno sono cosi determinanti.
|
|
|
|
|
|
#5170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ops.. scusa,rivedendo le caratteristiche dal sito, mi pare che la Ram non è espandibile Comunque,il confronto è fra due macchine eccellenti. Io preferirei l'Asus per: 1. le porte USB che stanno a sinistra (tranne 1 a dx) e poi sono ben 4 (di cui 1 USB3) 2. la risoluzione 1600x900 dello schermo da 17" che è proprio ideale per la vista dei caratteri e delle cartelle. Il Vaio con Core i7 eccelle per: 1. la RAM 2. l'esclusivo schermo opaco,quasi introvabile 3. la configurabilità su Sony Style,che garantisce anche tante altre cose (es.,garanzia 2 anni,facoltà restituzione entro 30 gg) Se lo compri l'Asus, dicci come va', nell'altra parte del forum Ultima modifica di luciottolo : 14-05-2010 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#5171 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti, siete la mia ancora di salvezza;vi racconto brevemente la mia esperienza, a fine marzo ho acquistato alla comet il sony VPCF11J1E/B appena sono arrivato in camera mia ho spento la luce e ho acceso immediatamente il mio vaio nuovo fiammante e purtroppo mi sono subito accorto che il monitor presentava aloni piu o meno luminosi molto visibili soprattutto su sfondo nero cosa che francamente a me nn era mai capitata in nessun portatile avuto in precedenza.
Quindi l'indomani mi sono presentato col portatile alla comet chiedendo la sostituzione e loro ovviamente non hanno fatto altro che confermare questo guasto e hanno ordinato un nuovo portatile che è arrivato ieri:ma ora viene il bello oggi mi sono recato in negozio e mi è stato detto che il monitor presenta gli stessi aloni e che il rappresentante sony ha detto che è assolutamente normale e che in tutti i sony VPCF11J1E/B questi aloni sono presenti.Stamattina ho visto il portatile che gli è arrivato ed effetivamente aveva lo stesso problema; ma io credo fortemente che sia una partita fallata non posso pensare che anche i vostri monitor abbiano questo problema vi prego ditemi qualcosa a riguardo visto che sono veramente incazzato perchè anzichè aspettare quasi 2 mesi per un portatile nuovo e con monitor funzionante al 100% ho ricevuto una GRANDE PRESA PER IL C..O Ultima modifica di Magia81 : 15-05-2010 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
#5172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Quote:
a meno che non vuoi lavorare con immagini a 300dpi e oltre oppure con tante macchine virtuali
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB Ultima modifica di melpycar : 16-05-2010 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#5173 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Prova a mettere uno sfondo completamente nero a pc avviato e vedrai che sarà perfetto.
|
|
|
|
#5174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Vaio F
Scusate ma perchè, secondo voi, i tasti di play, stop, accanto al tasto display off, non mi funzionano? Come si attivano?
|
|
|
|
|
|
#5175 |
|
Junior Member
|
Beh, possedenso una nikon d300 (file raw)ed utilizzando Pinnacle per i montaggi video la quantità di Ram aiuta molto....
|
|
|
|
|
|
#5176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il mio vaio cotinua a rallentare e bloccarsi facilmente per quanto il widget di windows mi dia 40% di ram occupata e circa 37% di cpu.
E facendo operazioni "Easy" come installare aggiornamenti pacco vaio e qualche programma oppure il solo firefox-thunderbird. All'avvio ho solo avg ,i programmi vaio base ( audio/wireless/BT) ,analisi vaio e condivisione vaio (Che non so da dove siano venuti ).La ventola di raffreddamento ha il flusso d'uscita libero |
|
|
|
|
|
#5178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti ragazzi.
Sono possessore da alcuni mesi del Vaio VPC-F11J1E/B e ho un problemino: tra le altre cose, utilizzo il portatile per vedere files in mkv sul mio tv full hd collegandolo con il cavo hdmi; la cosa che mi dà fastidio è il fatto che non posso utilizzare tutto lo schermo del tv, altrimenti "esce fuori", quindi (o tramite il vaio center che lo fa in auto o manualmente) devo settare una risoluzione + bassa dal pc a circa 1750x950 (ora non ricordo i dati precisi ma è praticamente di 1 step sotto la 1920x1080) e vedere delle bande nere sul tv in alto/basso e a destra/sinistra (come una corniece nera). Questo inconveniente ce l'ho avuto con 3 televisori diversi (di cui 1 anche sony). Succede anche a voi? Sapete come posso rimediare? Premetto che ho fatto anche un aggiornamento che riguardava proprio questo problema, ma non è cambiato di una virgola. Grazie per le risposte.
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
|
|
|
|
|
#5179 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vaio Update e driver Nvidia...
Aggiornare i driver della scheda grafica è fondamentale? Quali svantaggi ho se non lo faccio?
Sto pensando di disattivare Vaio Update perchè non ho visto aggiornamenti importanti e così alleggerirei il notebook. Cosa sono e a cosa servono i diversi aggiornamenti chiamati "Metadata" che spesso Vaio Update trova? Sono indispensabili? |
|
|
|
|
|
#5180 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti!
sono nuovo nel forum, compliemnti per il corposo e interessante trand che è su questa meraviglia di portatile (così sembrerebbe). Vi posto subito la mia questione, vorrei acquistare un portatile vaio della serie f come piattaforma per un utilizzo massiccio di home recording, utilizzando una scheda sonora esterna (line six tone port 2) e svariati programmi di musica (cubase, ableton live 8 ...e in seguito pro toolse). Ora il fatto è che storicamente i vaio sono famosi per essere stabili e molto compatibili con le varie periferiche o programmi, Volevo sapere se qualcuno sà come si comporta la serie f per registrare musica o se occorre sempre rivolgersi ad un mac pro (meno performante ma stabile) e quindi se ne varrebbe la pena valutare il suo acquisto a questo scopo. Un Saluto, Matteo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.

a meno che non vuoi lavorare con immagini a 300dpi e oltre oppure con tante macchine virtuali
).