Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 16:24   #5161
Sosi_Lab
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Problemi con l'X server di Linux

Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
ti scrivo dalla lince, riconosciuto lo schermo perfettamente.

qui per come fare:

http://code.google.com/p/vaio-f11-li...ki/NVIDIASetup

Ho provato in mille modi e maniere...(apt-get, installer Nvidia *.run, edit del file xorg.config, ecc ecc) e il problema non si è minimamente risolto...anzi...ora non parte nemmeno più in modalità grafica, dopo aver installato i driver "current" (la versione 195.35) raccomandati dal gestore dei driver esterni di Ubuntu!

Credo che il problema sia comunque nel fatto che il Vaio non supporta una EDID di default e che i driver 195 di Nvidia o non sono stabili o non digeriscono bene lo schermo.
Ah, ho notato che i driver di nome nvidia-185-*** hanno la versione 195.35 e sono descritti come transitional binary file for Xorg.
Può mica essere questo il problema?
Cioè che i driver stabili della Nvidia non siano ancora presenti nei repository di Ubuntu e che quindi si crei un problema di versioning?

Comunque con Ubuntu 9.10 e Gnome 2.28.1 le dimensioni dello schermo erano quelle giuste sebbene fosse 800x600 !
Con Ubuntu o Kubuntu 10.04 LTS invece va a 2048x1536...lasciando così invisibili porzioni di schermo.

Io non so più che fare...se a qualcuno funziona lo dica alla community ...

Ah, lo sapete che gli schermi della serie F sono fabbricati nel 2002 ??? !!!! ... almeno, a quanto dice la EDID ...

Grazie e ciao a tutti!
Sosi_Lab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 16:28   #5162
Alastor90
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Vaio Update e driver Nvidia...

Aggiornare i driver della scheda grafica è fondamentale? Quali svantaggi ho se non lo faccio?

Sto pensando di disattivare Vaio Update perchè non ho visto aggiornamenti importanti e così alleggerirei il notebook. Cosa sono e a cosa servono i diversi aggiornamenti chiamati "Metadata" che spesso Vaio Update trova? Sono indispensabili?
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 21:09   #5163
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Ragazzi vorrei sapere se tutti i vaio F hanno la tastiera retro illuminata
grazie
Old 12-05-2010, 21:21   #5164
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei sapere se tutti i vaio F hanno la tastiera retro illuminata
grazie
A me risulta che nessuno,tranne quelli americani
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 01:48   #5165
madmonk
Member

L'Avatar di madmonk

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi, com'è possibile secondo voi che si sia incantata la ventola di raffreddamento e stia sempre al massimo? Significa che il notebook scalda più del normale e quindi fa partire la ventola tutto il tempo o può essere un problema isolato della ventola? Anche se vado nel bios dopo pochi secondi parte la ventola al massimo, quindi non è un problema software a quanto pare...

A questo punto posso dire cmq che questi vaio serie F danno più problemi che altro, è il secondo che ho questo, il primo me l'hanno già sostituito, dopo 4 giorni che l'avevo preso ha smesso di accendersi! fuck
SANTECH M68 CPU i7-4800MQ 2.7 GHz, RAM 16GB DDR3L 1600Mhz CL9, 2x64GB Plextor M5M mSATA in RAID 0 striping, SSD Samsung 840 250GB, 1.0TB HD 7200RPM (buffer 32MB SATA III), 17.3'' No Glare NTSC>72%, NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB GDDR5, Blu-ray SuperMulti 6x.
madmonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 08:51   #5166
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
A me risulta che nessuno,tranne quelli americani
che però non hanno lo schermo premium
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 09:56   #5167
unzinside
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Sony f11j1e Vs. Asus N71JQ

Scusatemi ragazzi, è tanto che vi leggo e visto che sto per effettuare l'acquisto di un notebook i7 mi piacerebbe ricevere vostri degni consigli. Cosa ne pensate fra un sony f11j1e e un bell' Asus N71jq ???? Dell' Asus ne sento parlare un gran che bene, certo è 4 gb icontro i 6 gb del sony, però ha un bel monito 17 pollici retroilluminato a Led. Poi non sento sull' Asus tutti i problemi che avete descritto in questo forum. Cosa mi consigliate????
unzinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 10:20   #5168
luciottolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unzinside Guarda i messaggi
Scusatemi ragazzi, è tanto che vi leggo e visto che sto per effettuare l'acquisto di un notebook i7 mi piacerebbe ricevere vostri degni consigli. Cosa ne pensate fra un sony f11j1e e un bell' Asus N71jq ???? Dell' Asus ne sento parlare un gran che bene, certo è 4 gb icontro i 6 gb del sony, però ha un bel monito 17 pollici retroilluminato a Led. Poi non sento sull' Asus tutti i problemi che avete descritto in questo forum. Cosa mi consigliate????
io l'Asus N71 non l'ho ancora visto nei punti vendita, per cui non saprei dirti se lo schermo è paragonabile al Vaio F11 (considera però che solo i Vaio con core i7 hanno lo chermo "Premium" cioè antiriflesso e con colori più esaltanti) e neanche ho letto una prova dettagliata delle sue qualità su riviste qualificate (per inciso,il Vaio è stato invece oggetto di diverse prove,v. esempio il n. di aprile di PC Pr.....le).Sicuramente il marchio Asus e le caratteristiche tecniche dall'N71 sono ottime a partire dallo schermo più grande,e anche il prezzo mi pare.Per il numero di difetti e roba varia che leggi nel forum, questo dipende dal fatto che il Vaio è in vendita da dicembre dello scorso anno e ancor prima in America;anche se entri nel forum del Dell 16 XPS, da tutti apprezzato specie per lo schermo RGB edge, ne leggi di inconvenienti..Direi di attendere qualcuno che lo abbia veramente provato;per inciso, anche io lo seguo con interesse questo portatile

Ultima modifica di luciottolo : 14-05-2010 alle 10:36.
Old 14-05-2010, 10:55   #5169
unzinside
Junior Member

Leggendo le caratteristiche sembra che l'unica pecca dell' Asus sia il fatto di avere 2 gb in meno di Ram rispetto al sony.... Pero' anche in passato ho provato sia il vao che l' Asus con il core duo e devo dire che l'asus è sempre risultato piu' veloce, fluido e performante..... chissà se i due gb in meno sono cosi determinanti.
Old 14-05-2010, 11:24   #5170
luciottolo
Senior Member

Quote:
Leggendo le caratteristiche sembra che l'unica pecca dell' Asus sia il fatto di avere 2 gb in meno di Ram rispetto al sony.... Pero' anche in passato ho provato sia il vao che l' Asus con il core duo e devo dire che l'asus è sempre risultato piu' veloce, fluido e performante..... chissà se i due gb in meno sono cosi determinanti.
Non credo e poi potresti aggiungerle dopo; piuttosto è' da capire la limitazione a 1066 della RAM.
Ops.. scusa,rivedendo le caratteristiche dal sito, mi pare che la Ram non è espandibile
Comunque,il confronto è fra due macchine eccellenti.
Io preferirei l'Asus per:
1. le porte USB che stanno a sinistra (tranne 1 a dx) e poi sono ben 4 (di cui 1 USB3)
2. la risoluzione 1600x900 dello schermo da 17" che è proprio ideale per la vista dei caratteri e delle cartelle.
Il Vaio con Core i7 eccelle per:
1. la RAM
2. l'esclusivo schermo opaco,quasi introvabile
3. la configurabilità su Sony Style,che garantisce anche tante altre cose (es.,garanzia 2 anni,facoltà restituzione entro 30 gg)
Se lo compri l'Asus, dicci come va', nell'altra parte del forum

Ultima modifica di luciottolo : 14-05-2010 alle 14:40.
Old 15-05-2010, 14:02   #5171
Magia81
Member

L'Avatar di Magia81

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti, siete la mia ancora di salvezza;vi racconto brevemente la mia esperienza, a fine marzo ho acquistato alla comet il sony VPCF11J1E/B appena sono arrivato in camera mia ho spento la luce e ho acceso immediatamente il mio vaio nuovo fiammante e purtroppo mi sono subito accorto che il monitor presentava aloni piu o meno luminosi molto visibili soprattutto su sfondo nero cosa che francamente a me nn era mai capitata in nessun portatile avuto in precedenza.
Quindi l'indomani mi sono presentato col portatile alla comet chiedendo la sostituzione e loro ovviamente non hanno fatto altro che confermare questo guasto e hanno ordinato un nuovo portatile che è arrivato ieri:ma ora viene il bello oggi mi sono recato in negozio e mi è stato detto che il monitor presenta gli stessi aloni e che il rappresentante sony ha detto che è assolutamente normale e che in tutti i sony VPCF11J1E/B questi aloni sono presenti.Stamattina ho visto il portatile che gli è arrivato ed effetivamente aveva lo stesso problema; ma io credo fortemente che sia una partita fallata non posso pensare che anche i vostri monitor abbiano questo problema vi prego ditemi qualcosa a riguardo visto che sono veramente incazzato
perchè anzichè aspettare quasi 2 mesi per un portatile nuovo e con monitor funzionante al 100% ho ricevuto una GRANDE PRESA PER IL C..O

Ultima modifica di Magia81 : 15-05-2010 alle 20:49.
Magia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 14:37   #5172
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
mi dici dove vuoi usare 6gb di ram? a meno che non vuoi lavorare con immagini a 300dpi e oltre oppure con tante macchine virtuali

Ultima modifica di melpycar : 16-05-2010 alle 16:09.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 10:44   #5173
Dre_
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Magia81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, siete la mia ancora di salvezza;vi racconto brevemente la mia esperienza, a fine marzo ho acquistato alla comet il sony VPCF11J1E/B appena sono arrivato in camera mia ho spento la luce e ho acceso immediatamente il mio vaio nuovo fiammante e purtroppo mi sono subito accorto che il monitor presentava aloni piu o meno luminosi molto visibili soprattutto su sfondo nero cosa che francamente a me nn era mai capitata in nessun portatile avuto in precedenza.
Quindi l'indomani mi sono presentato col portatile alla comet chiedendo la sostituzione e loro ovviamente non hanno fatto altro che confermare questo guasto e hanno ordinato un nuovo portatile che è arrivato ieri:ma ora viene il bello oggi mi sono recato in negozio e mi è stato detto che il monitor presenta gli stessi aloni e che il rappresentante sony ha detto che è assolutamente normale e che in tutti i sony VPCF11J1E/B questi aloni sono presenti.Stamattina ho visto il portatile che gli è arrivato ed effetivamente aveva lo stesso problema; ma io credo fortemente che sia una partita fallata non posso pensare che anche i vostri monitor abbiano questo problema vi prego ditemi qualcosa a riguardo visto che sono veramente incazzato
perchè anzichè aspettare quasi 2 mesi per un portatile nuovo e con monitor funzionante al 100% ho ricevuto una GRANDE PRESA PER IL C..O
Se ne è parlato qualche pagina indietro, tutti i modelli hanno "aloni" all'avvio, ma poi spariscono.
Prova a mettere uno sfondo completamente nero a pc avviato e vedrai che sarà perfetto.
Old 16-05-2010, 16:04   #5174
Symho
Senior Member

L'Avatar di Symho

Iscritto dal: Apr 2010
Vaio F

Scusate ma perchè, secondo voi, i tasti di play, stop, accanto al tasto display off, non mi funzionano? Come si attivano?
Symho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 08:36   #5175
unzinside
Junior Member

Beh, possedenso una nikon d300 (file raw)ed utilizzando Pinnacle per i montaggi video la quantità di Ram aiuta molto....
Old 17-05-2010, 08:58   #5176
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
mi dici dove vuoi usare 6gb di ram? a meno che non vuoi lavorare con immagini a 300dpi e oltre oppure con tante macchine virtuali
Beh, io ho preso il modello da 8Gb (VPCF11Z1E) proprio perchè ho necessità di avere virtual machines a cui più ram posso dare e meglio è: quella che uso di solito con windows Server 2008 r2 + SQL2008 + SharePoint 2010 funziona bene con 4 core assegnati e 6Gb di ram (e se potessi dargliene ancora non li rifiuterebbe!! )...
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 09:47   #5177
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Il mio vaio cotinua a rallentare e bloccarsi facilmente per quanto il widget di windows mi dia 40% di ram occupata e circa 37% di cpu.

E facendo operazioni "Easy" come installare aggiornamenti pacco vaio e qualche programma oppure il solo firefox-thunderbird.
All'avvio ho solo avg ,i programmi vaio base ( audio/wireless/BT) ,analisi vaio e condivisione vaio (Che non so da dove siano venuti ).

La ventola di raffreddamento ha il flusso d'uscita libero
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 11:31   #5178
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti ragazzi.

Sono possessore da alcuni mesi del Vaio VPC-F11J1E/B e ho un problemino:
tra le altre cose, utilizzo il portatile per vedere files in mkv sul mio tv full hd collegandolo con il cavo hdmi; la cosa che mi dà fastidio è il fatto che non posso utilizzare tutto lo schermo del tv, altrimenti "esce fuori", quindi (o tramite il vaio center che lo fa in auto o manualmente) devo settare una risoluzione + bassa dal pc a circa 1750x950 (ora non ricordo i dati precisi ma è praticamente di 1 step sotto la 1920x1080) e vedere delle bande nere sul tv in alto/basso e a destra/sinistra (come una corniece nera). Questo inconveniente ce l'ho avuto con 3 televisori diversi (di cui 1 anche sony). Succede anche a voi? Sapete come posso rimediare?
Premetto che ho fatto anche un aggiornamento che riguardava proprio questo problema, ma non è cambiato di una virgola.

Grazie per le risposte.
Old 17-05-2010, 19:04   #5179
Alastor90
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Vaio Update e driver Nvidia...

Aggiornare i driver della scheda grafica è fondamentale? Quali svantaggi ho se non lo faccio?

Sto pensando di disattivare Vaio Update perchè non ho visto aggiornamenti importanti e così alleggerirei il notebook. Cosa sono e a cosa servono i diversi aggiornamenti chiamati "Metadata" che spesso Vaio Update trova? Sono indispensabili?
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:13   #5180
Mat-
Junior Member

Ciao a tutti!
sono nuovo nel forum, compliemnti per il corposo e interessante trand che è su questa meraviglia di portatile (così sembrerebbe).
Vi posto subito la mia questione, vorrei acquistare un portatile vaio della serie f come piattaforma per un utilizzo massiccio di home recording, utilizzando una scheda sonora esterna (line six tone port 2) e svariati programmi di musica (cubase, ableton live 8 ...e in seguito pro toolse).

Ora il fatto è che storicamente i vaio sono famosi per essere stabili e molto compatibili con le varie periferiche o programmi,
Volevo sapere se qualcuno sà come si comporta la serie f per registrare musica o se occorre sempre rivolgersi ad un mac pro (meno performante ma stabile) e quindi se ne varrebbe la pena valutare il suo acquisto a questo scopo.

Un Saluto,
Matteo
Mat- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian