|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Tra gatte e cagne ne avrò contate decine fino ad ora solo tra quelle da me possedute; nel regno animale è una condizione frequentissima e se non curata arriva alla simulazione del parto vero e proprio.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 06-05-2010 alle 22:31. Motivo: Eliminata citazione di post rimosso. ;) |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Riaperto, fate i bravi.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
da te possedute.
ehm.. in che senso ? |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Vorrà dire semplicemente.. di sua proprietà..
Questa cosa della simulazione del parto però non la sapevo, interessante
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Tra le cose più strane della mente umana ci sono gli sdoppiamenti della personalità e le gravidanze isteriche.
|
|
|
|
#106 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Ci infilo anche la schizofrenia...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Member
|
I know. Volevo integrare. Per esempio, il fatto che una persona sia convinta di vedere delle cose (o delle persone) inesistenti lo considero alla stregua di una gravidanza isterica.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
A quanto ho capito quello può essere un problema psicologico (aka "sragioni" e "vedi le cose") o neurologico (aka il cervello funziona "male" ed il lato cosciente cerca di dare un senso ai vari "glitch").
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È un disturbo psicosomatico, varie cause e concause ma che si risolve generalmente in pochi mesi; diciamo che è più simile alla sindrome post partum che ad una patologia psichiatrica vera e propria. Io personalmente la vedo una cosa "relativamente comune" e non preoccupante quando si manifesti in una donna.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#111 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
- La pseudociesi (gravidanza isterica) è un disturbo somatoforme (psicosomatico) ovvero c'è la presenza di sintomi fisici che fanno pensare ad una condizione medica (essere incinta) e che invece non sono giustificati da una condizione medica (c'è solo un falso convincimento di essere gravida che risulta però associato con segni obbiettivi di gravidanza) - Lo "sdoppiamento della personalità" invece fa parte dei disturbi dissociativi che sono caratterizzati dalla sconnessione delle funzioni della coscienza, della memoria, della identità o della percezione. Nello specifico il disturbo dissociativo dell’identità (ex disturbo da personalità multipla) vede la presenza di due o più distinte identità che in modo ricorrente assumono il controllo del comportamento del soggetto, accompagnato da una incapacità di ricordare importanti notizie personali che è troppo estesa per essere spiegata con una normale tendenza a dimenticare. È un disturbo caratterizzato da frammentazione dell’identità piuttosto che dalla proliferazione di personalità separate (ed è questo il motivo che ha portato al cambio di classificazione: da disturbo di personalità ----> disturbo dissociativo dell'identità) - La schizofrenia è invece un disturbo più grave perchè comprende sintomi quali: deliri (stato mentale in cui l'attenzione, la percezione e la cognizione del soggetto sono molto compromesse), allucinazioni (falsa percezione in assenza di uno stimolo reale), eloquio disorganizzato (parlare un pò a vanvera, sensa senso), comportamento grossolanamente disorganizzato o catatonico, appiattimento dell’affettività. Tornando all'argomento del thread la cosa interessante è che questi ultimi due disturbi descritti possono benissimo essere scambiati per possessione demoniaca. Non solo: riguardo al disturbo dissociativo dell'identità la cosa interessante è che secondo uno studio nel 29% dei casi l'altra identità si identifica come demone. Il Dsm-IV, non a caso, nomina la possessione una volta (Trance di possessione) e la colloca come sottotipo del "disturbo dissociativo di trance" sotto la categoria del "disturbo dissociativo non altrimenti specificato": Questo è quello che descrive: Quote:
Quote:
- portatore della suggestione simbolica inversa - condizione patologica singola o episodica (non come nella schizofrenia o nel disturbo DID) |
||||
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Leggevo però (dovrei quotare wikipedia e non c'ho voglia) che sono documentati molti casi in cui gli "indemoniati" dopo un esorcismo sono riusciti a "liberarsi" dello spirito e da allora hanno vissuto vite normali (un esempio abbastanza discusso: http://en.wikipedia.org/wiki/Robbie_Mannheim ).
L'idea che alimentare un disturbo porti ad estinguerlo fa molto "mental", ma non è un modo pericoloso d'agire ?
|
|
|
|
#113 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi che altri modi usare se non quello di dargli corda e fargli credere che il "demonio" ha fatto le valigie?
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
Rischiando che il paziente anziché guarire scelga la via del martirio (come ha scelto -peraltro volontariamente- proprio Anneliese) ?
In una lettera (tra l'altro mandata in Vaticano) Anneliese ha detto che le è apparsa la Madonna chiedendole di scegliere fra la "liberazione" ed il "martirio", dicendo che il martirio sarebbe stato redenzione per il mondo. E lei, da brava cattolica credente e fervente ha scelto il martirio.
|
|
|
|
#115 |
|
Member
|
L'alternativa era di riempirla di tranquillanti e farle passare la vita da vegetale.
Io sinceramente non saprei scegliere fra le due cose.
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro ok, erano gli anni '70, ma già negli anni '90 ci sarebbe stata abbastanza "cultura medica" per poter affrontare scientificamente il problema.
|
|
|
|
|
#117 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si può sempre trovare nel frattempo una terapia infatti.....né più né meno di come si procede col coma farmacologico. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per l'epilessia si prendono gli antiepilettici, stop. |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che sotto ci sia sempre la religione/credenze.. Peccato davvero, dubito che un ateo con disturbi simili arrivi a immolarsi e lasciarsi morire perché lo dice la madonna. PS: Mi raccomando, lontani da Wikipedia per le informazioni medico/scientifiche.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.