|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Perfetto e ritieni che sia il caso che me lo tenga per me o posso esprimerlo anche se poi ti do quel senso di "so tutto io" che tra le altre cose provo anch'io quando mi si dice che sono limitato?
Di più: visto che mi si da del limitato,aggettivando quindi la mia persona e non il mio pensiero,non sono forse moralmente autorizzato a darvi degli scemi?
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Sta parlando del pensiero non di te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Sto parlando di una situazione generale ovviamente,perchè in generale il credente è molto molto poco tollerante al contrario di quanto si voglia pensare o far credere. :\
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() Comunque vorrei solo dire che le mie opinioni non sono basate su una qualche forma pensiero di base religiosa, in quanto posso ritenermi più tendente verso ateismo/agnosticismo che verso il teismo, però alcune cose non riesco a spiegarmele razionalmente, e quindi "presumo" e alzo una questione che in qualche modo scuote fortemente le menti della società. La pensiamo diversamente e forse è meglio così, ci si confronta.
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Io semplicemente mi chiedo quale gran valore si può dare a sé stessi quando è facile, dal mero punto di vista neurologico, individuare sostanze ed iterazioni chimiche che, nella loro semplicità, sono capaci di "alterare" o "distrurre" l'io dell'individuo... l'"anima".
Perché che valore ha la risolutezza dell'anima se basta il tiopental sodico per cambiare le reazioni di un individuo ?
![]() |
![]() |
#66 | ||
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Non sono un esperto di esorcismi né di epilessia, ma a quanto ne so spesso quando si afferma che la "vittima" parla aramaico o roba del genere poi in realtà si tratta di vaneggiamenti che non sono traducibili dalle persone presenti => si pensa che i versi abbiano un significato recondito.
ci sono notizie di posseduti che parlavano latino? che so, magari un contadino posseduto che con la lingua sicuramente non poteva essere entrato a contatto... Quote:
![]() Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Corificazione
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto loro s'aspettavano di trovarla per come ci si aspetta di trovare il corpo di una santa, ovvero florido e disteso, non certo corificato. Quando è morta (poverina) era così... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Penso di poter dire con una certa sicurezza però che certe cose non sono frutto di entità supernaturali, e tra queste ci sono le stimmate, le madonnine che piangono, gli esorcismi etc... Ultima modifica di mattia.pascal : 05-05-2010 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Quoto, ovvio che sia così!
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
La chiesa stessa ha riconosciuto solo un caso di esorcismo (ed anche lì ci sono dubbi). Sappiamo come ultimamente ci sia una diffusione preoccupante di sette sataniche e purtroppo il compiersi anche di delitti. Questo fa probabilmente deviare la gente dalla via della ragione, cosa che si vede anche in certe trasmissioni televisive. Il fatto che ci siano persone suscettibili che si fanno abbindolare da riti e dominare da altri e ci siano altre persone, crudeli e disposte a qualunque cosa puir di avere il dominio sugli altri, non deve far dimenticare che questi sono fenomeni solo dovuti a certi aspetti curlturali estremizzati che si mischiano a riti che in europa ci sono sempre stati. Vanno condannati come assassini.. niente di più!
io penso che viviamo in una società ormai globalizzata, basata sul business, il commercio globale e la pubblicità.. e spesso diamo per scontati diritti umani ed acquisizioni di soli pochi secoli o addirittura decenni fa.. Purtroppo fino alla fine del XIX secolo nel nord europa si dissotterravano i cadaveri perchè qualcuno riteneva che ci fossero i vampiri (per giustificare le carestie e le pestilenze si cercano i capri espiatori), fino a pochi secoli fa si bruciavano le donne perchè conoscevano le erbe oppure perché erano malate di mente e si pensava fossero streghe.. tutt'oggi ci sono stregoni ecc che hanno sempre chi paga per fare riti o per leggere nel futuro. io mi sento quindi di dire attenzione..a ritornare all'oscurantismo da un'epoca di apparente ateismo e totale affidamento di tutti gli aspetti della vita al raziocinio scientifico.. si fa sempre in tempo.. ![]() Questo non c'entra nulla con la religione.. questo è la base del viviere civile e di una civiltà moderna..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Anneliese è stata dichiarata "posseduta" dalla Chiesa di Roma, che (appunto) le ha mandato due esorcisti.
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
![]() Modestia antropologica, su rieducational channel... ![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Se l'importante è sentirsi qualcosa di più a questo punto mancano solo gli Otherkin (as in FYIAD) ed il soldato che ha cambiato nome in "Optimus Prime" ( http://www.legalzoom.com/marriage-di...s-name-changes ).
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Disclaimer: vero sta per "riconosciuto dalla chiesa" appunto. Non in senso assoluto.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel secondo caso mobilita i "sacerdoti da combattimento"... gli esorcisti. Peraltro stranamente gli indemoniati sono tutti "vittima" dei demoni della loro stessa religione.
Ultima modifica di ConteZero : 05-05-2010 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Insomma possiamo buttare nel secchio la carbamazepina e lasciare ai sacerdoti da combattimento questi stati patologici? Sì, post ironico. Scusate.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Sono questi gli esempi di etno-psichiatria di cui parlavo prima Leggero OT: E se qualcuno si è visto la prima puntata di un telefilm niente male intitolato "Mental", può immaginarselo ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Ma il problema non è se mandano gli esorcisti ad una persona posseduta o apparentemente posseduta (tralasciando il caso che non conosco e che sicuramente è avvenuto in un certo modo ed in un'altra epoca) laddove i medici hann magari fatto tutto il possibile e magari continuano a farlo, con magari il fatto che i medici dicono noi possiamo far poco e la famiglia acconsente alla possibilità di un altro tipo di aiuto. Il problema è se diventa il modo abituale di procedere, così come se si fa tra la gente l'idea che il combattimento tra il bene ed il male sia all'ordine del giorno, che si possa confidare nella magia, gli spiriti e quant'altro. Purtroppo così facendo si fa un grande crimine contro la ragione e contro quello che cn difficoltà è stato conquistato negli ultimi secoli..quando la gente è in difficoltà è più fragile e sceglie strade alternative ma fallaci.. bisognerebbe fare più attenzione e mettere in guardia.. specie in quelli spazi televisivi dove si lasciano passare certi messaggi senza sufficienti contestazioni
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.