Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 17:33   #61
Inugami
Member

L'Avatar di Inugami

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Si, come io posso pensare che il vostro/tuo sia limitato.
Perfetto e ritieni che sia il caso che me lo tenga per me o posso esprimerlo anche se poi ti do quel senso di "so tutto io" che tra le altre cose provo anch'io quando mi si dice che sono limitato?
Di più: visto che mi si da del limitato,aggettivando quindi la mia persona e non il mio pensiero,non sono forse moralmente autorizzato a darvi degli scemi?
Old 05-05-2010, 17:35   #62
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Sta parlando del pensiero non di te
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 17:39   #63
Inugami
Member

L'Avatar di Inugami

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sta parlando del pensiero non di te
Sto parlando di una situazione generale ovviamente,perchè in generale il credente è molto molto poco tollerante al contrario di quanto si voglia pensare o far credere. :\
Old 05-05-2010, 17:40   #64
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Anche il mio cane è sicuramente di più.
E anche il maialino che mi sono mangiato a pranzo in forma di salamino era di più . Pace all' anima sua.

Comunque vorrei solo dire che le mie opinioni non sono basate su una qualche forma pensiero di base religiosa, in quanto posso ritenermi più tendente verso ateismo/agnosticismo che verso il teismo, però alcune cose non riesco a spiegarmele razionalmente, e quindi "presumo" e alzo una questione che in qualche modo scuote fortemente le menti della società. La pensiamo diversamente e forse è meglio così, ci si confronta.
Old 05-05-2010, 17:44   #65
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Io semplicemente mi chiedo quale gran valore si può dare a sé stessi quando è facile, dal mero punto di vista neurologico, individuare sostanze ed iterazioni chimiche che, nella loro semplicità, sono capaci di "alterare" o "distrurre" l'io dell'individuo... l'"anima".
Perché che valore ha la risolutezza dell'anima se basta il tiopental sodico per cambiare le reazioni di un individuo ?
Old 05-05-2010, 17:46   #66
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Non sono un esperto di esorcismi né di epilessia, ma a quanto ne so spesso quando si afferma che la "vittima" parla aramaico o roba del genere poi in realtà si tratta di vaneggiamenti che non sono traducibili dalle persone presenti => si pensa che i versi abbiano un significato recondito.

ci sono notizie di posseduti che parlavano latino? che so, magari un contadino posseduto che con la lingua sicuramente non poteva essere entrato a contatto...
Quote:
- Ave Maria, de cassia piena, Signore in tel steco e in sculieribus, benedeto el furto
del sventron tuo Iesu.
- Salta, Maria! mare de drio, ora pai gobi specatàuri, suchete sempre nela suca del
suculorum, amen.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Veramente il corpo l'hanno trovato in decomposizione, com'era giusto che fosse... da lì un ennesima fdm per familiari e per la suora che aveva mandato a dire "riesumatela, vedrete che è intatta".
Appena si muore i microorganimi iniziano a distruggere l'organismo, principalmente producendo enormi quantità di gas.
Per questa ragione le bare zincate hanno una valvola di sfogo in alto, per far defluire i gas prodotti (che poi s'incendiano appena escono dal terreno, da lì i fuochi fatui che tanto spaventano gli avventori dei cimiteri).
Il corpo può essere mummificato, ma ci vuole un procedimento molto complesso che mantenga bassa la temperatura e l'umidità, ed una bara non è esattamente quel genere di posto.
Beh se avessero aspettato un po' (uno o due anni) la mummia l'avrebbero trovata davvero: se la cassa era zincata/piombata o rivestita d'acciaio il cadavere sarebbe probabilmente andato incontro a corificazione

http://it.wikipedia.org/wiki/Corificazione
Old 05-05-2010, 17:50   #67
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Perché che valore ha la risolutezza dell'anima se basta il tiopental sodico per cambiare le reazioni di un individuo ?
Basta una cosa infinitamente più semplice

Amnesia.
Old 05-05-2010, 18:04   #68
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Non sono un esperto di esorcismi né di epilessia, ma a quanto ne so spesso quando si afferma che la "vittima" parla aramaico o roba del genere poi in realtà si tratta di vaneggiamenti che non sono traducibili dalle persone presenti => si pensa che i versi abbiano un significato recondito.

ci sono notizie di posseduti che parlavano latino? che so, magari un contadino posseduto che con la lingua sicuramente non poteva essere entrato a contatto...

Beh se avessero aspettato un po' (uno o due anni) la mummia l'avrebbero trovata davvero: se la cassa era zincata/piombata o rivestita d'acciaio il cadavere sarebbe probabilmente andato incontro a corificazione

http://it.wikipedia.org/wiki/Corificazione
No, le lingue a quanto pare sono state riconosciute, ma è facile che dopo settanta e passa sedute d'esorcismo (in cui le avranno letto chissà quanti testi ed in chissà quante lingue) abbia "orecchiato" qualche frase.
Per il resto loro s'aspettavano di trovarla per come ci si aspetta di trovare il corpo di una santa, ovvero florido e disteso, non certo corificato.

Quando è morta (poverina) era così...

Old 05-05-2010, 18:46   #69
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Comunque vorrei solo dire che le mie opinioni non sono basate su una qualche forma pensiero di base religiosa, in quanto posso ritenermi più tendente verso ateismo/agnosticismo che verso il teismo, però alcune cose non riesco a spiegarmele razionalmente, e quindi "presumo" e alzo una questione che in qualche modo scuote fortemente le menti della società. La pensiamo diversamente e forse è meglio così, ci si confronta.
Per carità, nessuno in questo campo ha la verità in tasca.
Penso di poter dire con una certa sicurezza però che certe cose non sono frutto di entità supernaturali, e tra queste ci sono le stimmate, le madonnine che piangono, gli esorcismi etc...

Ultima modifica di mattia.pascal : 05-05-2010 alle 18:56.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 19:00   #70
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Per carità, nessuno in questo campo ha la verità in tasca.
Quoto, ovvio che sia così!
Old 05-05-2010, 19:21   #71
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
La chiesa stessa ha riconosciuto solo un caso di esorcismo (ed anche lì ci sono dubbi). Sappiamo come ultimamente ci sia una diffusione preoccupante di sette sataniche e purtroppo il compiersi anche di delitti. Questo fa probabilmente deviare la gente dalla via della ragione, cosa che si vede anche in certe trasmissioni televisive. Il fatto che ci siano persone suscettibili che si fanno abbindolare da riti e dominare da altri e ci siano altre persone, crudeli e disposte a qualunque cosa puir di avere il dominio sugli altri, non deve far dimenticare che questi sono fenomeni solo dovuti a certi aspetti curlturali estremizzati che si mischiano a riti che in europa ci sono sempre stati. Vanno condannati come assassini.. niente di più!
io penso che viviamo in una società ormai globalizzata, basata sul business, il commercio globale e la pubblicità.. e spesso diamo per scontati diritti umani ed acquisizioni di soli pochi secoli o addirittura decenni fa..
Purtroppo fino alla fine del XIX secolo nel nord europa si dissotterravano i cadaveri perchè qualcuno riteneva che ci fossero i vampiri (per giustificare le carestie e le pestilenze si cercano i capri espiatori), fino a pochi secoli fa si bruciavano le donne perchè conoscevano le erbe oppure perché erano malate di mente e si pensava fossero streghe.. tutt'oggi ci sono stregoni ecc che hanno sempre chi paga per fare riti o per leggere nel futuro. io mi sento quindi di dire attenzione..a ritornare all'oscurantismo da un'epoca di apparente ateismo e totale affidamento di tutti gli aspetti della vita al raziocinio scientifico.. si fa sempre in tempo..
Questo non c'entra nulla con la religione.. questo è la base del viviere civile e di una civiltà moderna..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 19:26   #72
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Anneliese è stata dichiarata "posseduta" dalla Chiesa di Roma, che (appunto) le ha mandato due esorcisti.
Old 05-05-2010, 19:34   #73
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
E vabbe, mica vuole convincerti della sua esistenza, anche io sono, diciamo, "dubbioso" in quel senso, ma non riesco a concepire l'uomo solo come un pezzo di carne fortunatamente animato, siamo sicuramente di più. Poi ognuno la pensa come vuole
A parte il "sicuramente", che in 10mila anni nessuno ha dimostrato, io non sento alcun bisogno di essere "di più", anzi, mi trovo benissimo nella mia più umile, nonché più onesta, condizione di animale.

Modestia antropologica, su rieducational channel...
Old 05-05-2010, 19:50   #74
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Se l'importante è sentirsi qualcosa di più a questo punto mancano solo gli Otherkin (as in FYIAD) ed il soldato che ha cambiato nome in "Optimus Prime" ( http://www.legalzoom.com/marriage-di...s-name-changes ).
Old 05-05-2010, 19:56   #75
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Anneliese è stata dichiarata "posseduta" dalla Chiesa di Roma, che (appunto) le ha mandato due esorcisti.
In pratica la chiesa decide o meno se riconoscere esorcismi veri alla stregua dei miracoli veri?

Disclaimer: vero sta per "riconosciuto dalla chiesa" appunto. Non in senso assoluto.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:01   #76
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
In pratica la chiesa decide o meno se riconoscere esorcismi veri alla stregua dei miracoli veri?

Disclaimer: vero sta per "riconosciuto dalla chiesa" appunto. Non in senso assoluto.
La Chiesa valuta i casi e poi decide se una persona è un invasata o se è veramente (a loro dire) posseduta dai demoni.
Nel secondo caso mobilita i "sacerdoti da combattimento"... gli esorcisti.

Peraltro stranamente gli indemoniati sono tutti "vittima" dei demoni della loro stessa religione.

Ultima modifica di ConteZero : 05-05-2010 alle 20:38.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:08   #77
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
La Chiesa valuta i casi e poi decide se una persona è un invasata o se è veramente (a loro dire) posseduta dai demoni.
Nel secondo caso mobilita i "sacerdoti da combattimento"... gli esorcisti.
Uhm, discorso interessante. Si hanno evidenze di "esorcismi riusciti"?
Insomma possiamo buttare nel secchio la carbamazepina e lasciare ai sacerdoti da combattimento questi stati patologici?

Sì, post ironico. Scusate.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:13   #78
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Uhm, discorso interessante. Si hanno evidenze di "esorcismi riusciti"?
Nel senso spirituale no, però un esorcista potrebbe riuscire a curare una persona con un disturbo psichiatrico allo stesso modo di come in altre popolazioni con culture diverse gli stregoni locali riesco effettivamente a porre rimedio a casi psichiatrici

Sono questi gli esempi di etno-psichiatria di cui parlavo prima

Leggero OT: E se qualcuno si è visto la prima puntata di un telefilm niente male intitolato "Mental", può immaginarselo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:16   #79
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Ma il problema non è se mandano gli esorcisti ad una persona posseduta o apparentemente posseduta (tralasciando il caso che non conosco e che sicuramente è avvenuto in un certo modo ed in un'altra epoca) laddove i medici hann magari fatto tutto il possibile e magari continuano a farlo, con magari il fatto che i medici dicono noi possiamo far poco e la famiglia acconsente alla possibilità di un altro tipo di aiuto. Il problema è se diventa il modo abituale di procedere, così come se si fa tra la gente l'idea che il combattimento tra il bene ed il male sia all'ordine del giorno, che si possa confidare nella magia, gli spiriti e quant'altro. Purtroppo così facendo si fa un grande crimine contro la ragione e contro quello che cn difficoltà è stato conquistato negli ultimi secoli..quando la gente è in difficoltà è più fragile e sceglie strade alternative ma fallaci.. bisognerebbe fare più attenzione e mettere in guardia.. specie in quelli spazi televisivi dove si lasciano passare certi messaggi senza sufficienti contestazioni
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:21   #80
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
specie in quelli spazi televisivi dove si lasciano passare certi messaggi senza sufficienti contestazioni
Ti diranno che "Il popolo lo vuole"
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian