Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2010, 21:22   #21
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
in erasmus ho conosciuto diversi tedeschi e tutti prendevano per il culo quello della baviera. quando ho chiesto il perchè un altro mi ha risposto "hanno le scuole migliori, i migliori ospedali, le città sono tenute meglio e a quanto pare la vita media in baviera è più lunga.... è per questo che li odiamo"
http://maps.google.be/maps?f=d&sourc...,0.363579&z=12

Chi vuol intendere...
...facciamo alla Full Metal Jacket, dalla baviera escono solo due cose, ultracattolici e dittatori, non vedo il crocifisso...

Ultima modifica di ConteZero : 04-05-2010 alle 21:27.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 21:41   #22
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
[...]
SEX OT ON
Esigo info su nuovo avatar.
SEX OT OFF
Old 04-05-2010, 22:21   #23
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
SEX OT ON
Esigo info su nuovo avatar.
SEX OT OFF
Conte e' posseduto da quella li'

Old 04-05-2010, 22:24   #24
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Conte e' posseduto da quella li'

"Prendi me, prendi me!!!"(cit.)
Old 04-05-2010, 22:30   #25
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
"Prendi me, prendi me!!!"(cit.)
Sara' la Guardia di Porta
Old 04-05-2010, 22:52   #26
pollodigomma2002
Senior Member

L'Avatar di pollodigomma2002

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Un Anneliese oggi, nel 2010 in Italia, come verrebbe trattata ?
Sarebbe la star indiscussa di Voyager.
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 23:04   #27
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Beh la Chiesa non mi risulta sia autorizzata a emettere diagnosi valide in ospedale, perciò al limite la persona potrebbe firmare per tornarsene a casa, ma immagino che nel caso di un paziente con una crisi del genere questo non si applichi (dubito sia giudicato in grado di intendere e volere).

Se la famiglia, come nel caso in esame, fosse d'accordo con il parere dell'esorcista, penso che ci potrebbe essere qualche intoppo, nel senso che magari firmano loro per lei come tutori e se la portano via, ma nella società civile odierna voglio sperare che ci sia modo di proteggere il paziente anche da fattispecie simili (i.e. cercare di far dimettere una persona che è in pericolo di vita e/o potrebbe nuocere a se stessa).
Infatti il parere della chiesa non è riconosciuto nel linguaggio medico, come del resto non esiste la diagnosi di "possessione"

Nei casi gravi (pericolo di vita) si può comunque ricorrere al TSO:

Quote:

Il Trattamento Sanitario Obbligatorio (T.S.O.), istituito dalla legge 180/1978 e attualmente regolamentato dalla legge 833/1978 (articoli 33-35)[1], è un atto composito, di tipo medico e giuridico, che consente l'imposizione di determinati accertamenti e terapie a un soggetto affetto da malattia mentale. Il concetto di T.S.O., basato su valutazioni di gravità clinica e di urgenza, e quindi procedura esclusivamente finalizzata alla tutela della salute, ha sostituito la precedente normativa riguardante il "ricovero coatto" (legge 36/1904)[2] basato sul concetto di "pericolosità per sè e per gli altri e/o pubblico scandalo", fortemente orientato verso la difesa sociale.

Dal punto di vista normativo, il T.S.O. viene emanato dal Sindaco del comune presso il quale si trova il paziente su proposta motivata di un medico. Qualora il trattamento preveda un ricovero ospedaliero, è necessaria la convalida di un secondo medico appartenente ad una struttura pubblica. La procedura impone infine l'informazione dell'avvenuto provvedimento al Giudice Tutelare di competenza.

Il T.S.O. ospedaliero viene disposto quando:

* una persona affetta da malattia mentale necessiti di trattamenti sanitari urgenti,
* rifiuti il trattamento,
* non sia possibile prendere adeguate misure extraospedaliere.

Pur non essendo esplicitamente citato nella legge, è opinione giuridica comune che sia possibile effettuare anche un T.S.O. extraospedaliero (tipicamente la somministrazione obbligatoria di una terapia a domicilio) qualora siano presenti i primi due criteri citati precedentemente, ma non il terzo.

Il T.S.O. ospedaliero ha una durata massima di sette giorni, ma può essere rinnovato e quindi prolungato in caso ne permanga la necessità. Durante il T.S.O. il paziente conserva tutti i suoi diritti, ivi compresi, ove possibile, la scelta del medico e del luogo di cura. Tuttavia, per quanto riguarda il T.S.O. ospedaliero, la legge restringe la scelta del luogo di ricovero ai reparti di psichiatria esistenti negli ospedali generali (i cosiddetti Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura o SPDC).

http://it.wikipedia.org/wiki/Trattam...o_obbligatorio

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Comunque gli esorcismi e affini sono un fenomeno tutt'altro che scomparso...
Più che altro c'è un bel vivaio di maghi, guaritori, e pseudomedici che "curano" con medicine alternative di comprovata inefficacia ecc ecc...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 23:29   #28
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
http://maps.google.be/maps?f=d&sourc...,0.363579&z=12

Chi vuol intendere...
...facciamo alla Full Metal Jacket, dalla baviera escono solo due cose, ultracattolici e dittatori, non vedo il crocifisso...
è come se dicessi che dalla sicilia escon solo mafiosi e anapoli son tutti camorristi....

.... o cazzo hai ragione te allora
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 23:32   #29
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
l'hanno scorso qua all'Alma Mater è venuto un esorcista a parlare ad un corso di Storia della Psicologia

Fu invitato perchè il modulo era incentrato sul etno-psichiatria, e chi conosce un minimo l'argomento può immaginarsi a quale classico esempio di tale materia era associato
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 23:37   #30
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
l'hanno scorso qua all'Alma Mater è venuto un esorcista a parlare ad un corso di Storia della Psicologia

Fu invitato perchè il modulo era incentrato sul etno-psichiatria, e chi conosce un minimo l'argomento può immaginarsi a quale classico esempio di tale materia era associato
Isteria religiosa collettiva?
Old 04-05-2010, 23:43   #31
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Non si può curare la credulità soddisfacendola, al massimo si aggrava il problema.

Ma poi, qualcuno ha visto il video ?
Dice cose "sensate" nelle lingue che parla o sono parole a caso ?
Old 05-05-2010, 00:06   #32
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Non si può curare la credulità soddisfacendola, al massimo si aggrava il problema.

Ma poi, qualcuno ha visto il video ?
Dice cose "sensate" nelle lingue che parla o sono parole a caso ?
Accenna ad "un milione di posti di lavoro", ma non so cosa volesse dire...
Old 05-05-2010, 01:27   #33
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Beh, oggi in Italia un caso del genere imho verrebbe curato normalmente, anche se penso che l'esorcismo sarebbe preso in considerazione per un trattamento "ultimo"
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Io l'ho visto e mi è piaciuto molto, quello "demoniaco" è l'unico filone del cinema horror capace ancora oggi di crearmi "turbamenti" (al confronto quelli con gli zombie sono robetta da gustarsi assieme alla nonna, tanto sono "irreali") ma il pensiero stesso che una trama come quella che ha ispirato l'esorcismo di Emily Rose possa fare riferimento a "fatti realmente accaduti" crea in me uno stato di apprensione, ho cercato di darmi delle spiegazioni plausibili (sono fondamentalmente agnostico) ma SE E' VERO che ci sono casi documentati e con testimoni attendibili di persone "indemoniate" che parlavano lingue a loro sconosciute o persino morte come l'aramaico e che vomitavano pezzi di vetro ed altri oggetti materializzatisi dal nulla beh credo che difficilmente potrebbe essere spiegato a livello scientifico, ripeto SEMPRE CHE SIA VERO.....
Chi apre una bella discussione sull'esorcismo?
Old 05-05-2010, 01:49   #34
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Chi apre una bella discussione sull'esorcismo?
Più che altro chi crede alla possessione come fa a sopportare che la morfina sia più forte del Diavolo?

Per neutralizzarne l'azione basterebbe una stupidissima molecola, proprio un povero diavolo allora
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:06   #35
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Non era solo epilessia, c'erano anche problemi psicologici, probabilmente suggestione dovuta al fervore religioso della famiglia (ps: a detta del mio amico mezzo tedesco "baviera, la più grande fabbrica d'imbecilli della Germania").
Te la senti di spiegare meglio questo accostamento?
Old 05-05-2010, 08:32   #36
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Che l'eccessivo fervore religioso (quello che ti porta a credere che tua figlia, malata d'epilessia, sia posseduta dai demoni) sia da imbecilli non mi pare un grande segreto.

Peraltro vale per tutte le religioni, così c'è chi lascia che i figli si rompano le rotule a forza di genuflessioni (come la ragazza in oggetto) e chi s'imbottisce di esplosivo e si fa saltare in aria negli autobus.
Peraltro a pochi km da dov'era questa famiglia (questo per la seconda parte della frase) c'è anche la città che ha dato i natali ad uno che pensava che la razza ariana fosse superiore e che gli ebrei dovevano essere sterminati... giusto per dire che bel posticino che doveva essere...
A pochi km da lì invece c'è la città che ha dato i natali all'attuale papa (universalmente noto per le sue posizioni "conservatrici"), segno anche questo che da quelle parti il fervore religioso tende ad essere un elemento pericolosamente predominante.

PS: For no particular reason mi viene in mente questo: http://www.youtube.com/watch?v=Rd0sKJ3wk28

Ultima modifica di ConteZero : 05-05-2010 alle 08:50.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 10:50   #37
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Io l'ho visto e mi è piaciuto molto, quello "demoniaco" è l'unico filone del cinema horror capace ancora oggi di crearmi "turbamenti" (al confronto quelli con gli zombie sono robetta da gustarsi assieme alla nonna, tanto sono "irreali")
Le possessioni demoniache invece...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:40   #38
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
Siamo alle solite , cè chi sbeffeggia l'argomento perchè siccome non ci credo io allora non puo' essere vero o cè chi pensa che siccome la solita pallosissima scienza ufficiale non è in grado di dare una spiegazione razionale allora è tutto falso.

Io vi posso dare la mia testimonianza diretta sull'argomento.

Mio padre si ammalo' di Sclerosi Laterale Ammiotrofica 8 anni fà , una , se non LA , malattia piu' terribile che possa colpire un essere umano.

Cmq sia , siccome NON ESISTONO CURE e cè solo UN farmaco che non fà praticamente NULLA contro questa brutta bestia , si è tentata OGNI strada e ogni possibilità ( mio padre è deceduto 3 anni fà )

Tra le tante , saltò fuori la possibilità di provare a portarlo a una messa di esorcismo , io e mia madre non eravamo d'accorso su una scelta simile ma il malato era mio padre e quindi per rispetto del suo volere e della sua tremenda sofferenza abbiamo accettato di portarlo .

Sull'autobus che portava all'evento c'era inaspettatamente anche il padre di un mio compagno delle scuole medie , che riconobbi immediatamente e che salutai .

Una volta arrivati dentro la chiesa e cominciata la funzione , per croncaca una normalissima messa , si cominciarono a sentire strani lamenti a volte soffocati a volte piu' forti e a volte urla ma molto brevi , poi al momento della distribuzione del corpo di Cristo , successe il FINIMONDO : urla terrificanti e strazianti a volte simili a ruggiti di rabbia si sollevarono in coro .

Io allungai la testa nelle prime file per vedere da chi provenivano i lamenti e con mia enorme sorpresa vidi il padre del mio amico precedentemente salutato sul pullman che sbraitava bestemmie e si digrignava mentre lo tenevano fermo in 3 mentre il prete esorcista stava davanti a qualche persona di fianco a lui e stava compiendo il rito di esorcismo su una signora sulla 40ina che emetteva urli acutissimi

Beh vi dico che se non avete mai visto una cosa simile non potete giudicare proprio nulla , perchè oltre che a essere impressionante , da molto da pensare.

Ora io sono convinto che il Diavolo non c'entri nulla , io credo che se è vero che esistono energie positive ed energie negative , e se è vero che siamo dotati di anima/spirito/energia interiore o come si vuole chiamarla , essa è soggetta ad "ammalarsi" esattamente come il corpo fisico.

Le cause per cui lo spirito si "ammala" sono derivanti da gravissimi squilibri interni dati da situazioni familiari particolarmente gravi e pesanti subite magari da bambini e che hanno caratterizzato e pesantemente influenzato tutto il percorso di crescita dell'individuo , esattamente la tipologia di problemi che sono poi venuto a sapere che riguardava il padre del mio amico .

La cosa che dà molto da pensare pero' è la reazione e la manifestazione di tale tremendo disagio interiore SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in una funzione religiosa e in particolare nel momento piu' importante e profondo della cerimonia , l'Eucarestia.

Escludo totalmente che questa persona si sia messa d'accordo con il prete esorcista , è una persona di una semplicità incredibile , che ha cominciato a lavorare a 14 anni , padre di 2 figli , che porta avanti una famiglia semplicissima e fatta di valori e sani principi , molto religiosa tra l'altro.

Vorrei sottolineare come al giorno d'oggi questa persona è stata definitivamente privata di quella sofferenza e ha ritrovato una grandissima serenità , facilmente percepibile esternamente.
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:56   #39
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Le possessioni demoniache invece...
Beh per lo meno in un film di Romero non leggerai mai "basato su una vicenda reale...."

Ultima modifica di Insert coin : 05-05-2010 alle 12:01.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:58   #40
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
EDIT doppio
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian