|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Chi vuol intendere... ...facciamo alla Full Metal Jacket, dalla baviera escono solo due cose, ultracattolici e dittatori, non vedo il crocifisso...
Ultima modifica di ConteZero : 04-05-2010 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Conte e' posseduto da quella li'
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
"Prendi me, prendi me!!!"(cit.)
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Nei casi gravi (pericolo di vita) si può comunque ricorrere al TSO: Quote:
Più che altro c'è un bel vivaio di maghi, guaritori, e pseudomedici che "curano" con medicine alternative di comprovata inefficacia ecc ecc... |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
.... o cazzo hai ragione te allora |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
l'hanno scorso qua all'Alma Mater è venuto un esorcista a parlare ad un corso di Storia della Psicologia
Fu invitato perchè il modulo era incentrato sul etno-psichiatria, e chi conosce un minimo l'argomento può immaginarsi a quale classico esempio di tale materia era associato
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Non si può curare la credulità soddisfacendola, al massimo si aggrava il problema.
Ma poi, qualcuno ha visto il video ? Dice cose "sensate" nelle lingue che parla o sono parole a caso ?
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Beh, oggi in Italia un caso del genere imho verrebbe curato normalmente, anche se penso che l'esorcismo sarebbe preso in considerazione per un trattamento "ultimo"
![]() Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Te la senti di spiegare meglio questo accostamento?
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Che l'eccessivo fervore religioso (quello che ti porta a credere che tua figlia, malata d'epilessia, sia posseduta dai demoni) sia da imbecilli non mi pare un grande segreto.
Peraltro vale per tutte le religioni, così c'è chi lascia che i figli si rompano le rotule a forza di genuflessioni (come la ragazza in oggetto) e chi s'imbottisce di esplosivo e si fa saltare in aria negli autobus. Peraltro a pochi km da dov'era questa famiglia (questo per la seconda parte della frase) c'è anche la città che ha dato i natali ad uno che pensava che la razza ariana fosse superiore e che gli ebrei dovevano essere sterminati... giusto per dire che bel posticino che doveva essere... A pochi km da lì invece c'è la città che ha dato i natali all'attuale papa (universalmente noto per le sue posizioni "conservatrici"), segno anche questo che da quelle parti il fervore religioso tende ad essere un elemento pericolosamente predominante. PS: For no particular reason mi viene in mente questo: http://www.youtube.com/watch?v=Rd0sKJ3wk28
Ultima modifica di ConteZero : 05-05-2010 alle 08:50. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Siamo alle solite , cè chi sbeffeggia l'argomento perchè siccome non ci credo io allora non puo' essere vero o cè chi pensa che siccome la solita pallosissima scienza ufficiale non è in grado di dare una spiegazione razionale allora è tutto falso.
Io vi posso dare la mia testimonianza diretta sull'argomento. Mio padre si ammalo' di Sclerosi Laterale Ammiotrofica 8 anni fà , una , se non LA , malattia piu' terribile che possa colpire un essere umano. Cmq sia , siccome NON ESISTONO CURE e cè solo UN farmaco che non fà praticamente NULLA contro questa brutta bestia , si è tentata OGNI strada e ogni possibilità ( mio padre è deceduto 3 anni fà ) Tra le tante , saltò fuori la possibilità di provare a portarlo a una messa di esorcismo , io e mia madre non eravamo d'accorso su una scelta simile ma il malato era mio padre e quindi per rispetto del suo volere e della sua tremenda sofferenza abbiamo accettato di portarlo . Sull'autobus che portava all'evento c'era inaspettatamente anche il padre di un mio compagno delle scuole medie , che riconobbi immediatamente e che salutai . Una volta arrivati dentro la chiesa e cominciata la funzione , per croncaca una normalissima messa , si cominciarono a sentire strani lamenti a volte soffocati a volte piu' forti e a volte urla ma molto brevi , poi al momento della distribuzione del corpo di Cristo , successe il FINIMONDO : urla terrificanti e strazianti a volte simili a ruggiti di rabbia si sollevarono in coro . Io allungai la testa nelle prime file per vedere da chi provenivano i lamenti e con mia enorme sorpresa vidi il padre del mio amico precedentemente salutato sul pullman che sbraitava bestemmie e si digrignava mentre lo tenevano fermo in 3 mentre il prete esorcista stava davanti a qualche persona di fianco a lui e stava compiendo il rito di esorcismo su una signora sulla 40ina che emetteva urli acutissimi Beh vi dico che se non avete mai visto una cosa simile non potete giudicare proprio nulla , perchè oltre che a essere impressionante , da molto da pensare. Ora io sono convinto che il Diavolo non c'entri nulla , io credo che se è vero che esistono energie positive ed energie negative , e se è vero che siamo dotati di anima/spirito/energia interiore o come si vuole chiamarla , essa è soggetta ad "ammalarsi" esattamente come il corpo fisico. Le cause per cui lo spirito si "ammala" sono derivanti da gravissimi squilibri interni dati da situazioni familiari particolarmente gravi e pesanti subite magari da bambini e che hanno caratterizzato e pesantemente influenzato tutto il percorso di crescita dell'individuo , esattamente la tipologia di problemi che sono poi venuto a sapere che riguardava il padre del mio amico . La cosa che dà molto da pensare pero' è la reazione e la manifestazione di tale tremendo disagio interiore SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in una funzione religiosa e in particolare nel momento piu' importante e profondo della cerimonia , l'Eucarestia. Escludo totalmente che questa persona si sia messa d'accordo con il prete esorcista , è una persona di una semplicità incredibile , che ha cominciato a lavorare a 14 anni , padre di 2 figli , che porta avanti una famiglia semplicissima e fatta di valori e sani principi , molto religiosa tra l'altro. Vorrei sottolineare come al giorno d'oggi questa persona è stata definitivamente privata di quella sofferenza e ha ritrovato una grandissima serenità , facilmente percepibile esternamente. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Beh per lo meno in un film di Romero non leggerai mai "basato su una vicenda reale...."
Ultima modifica di Insert coin : 05-05-2010 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
EDIT doppio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.

Evil Army wants you! Join the DarkSide