Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 11:14   #1
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
coppa olio 147 rotta :(

Salve a tutti, purtroppo ieri la mia 147 ha cominciato a perdere copiosamente olio dalla coppa devo aver preso qualche botta, il meccanico dice che si deve cambiare, avete idea quanto può costare la sostituzione?
demolitori tra Napoli e Caserta dove andare a vedere se trovo un ricambio usato?
ma è vero che è un difetto di quest'auto che ha una zona della coppa troppo sporgente e che si rompe spesso?
marcowheelie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:23   #2
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
Salve a tutti, purtroppo ieri la mia 147 ha cominciato a perdere copiosamente olio dalla coppa devo aver preso qualche botta, il meccanico dice che si deve cambiare, avete idea quanto può costare la sostituzione?
demolitori tra Napoli e Caserta dove andare a vedere se trovo un ricambio usato?
ma è vero che è un difetto di quest'auto che ha una zona della coppa troppo sporgente e che si rompe spesso?

Benzina o diesel?

Io l'ho rotta alla mia 147 1600 a benzina e più che la coppa fu la manodopera a costarmi visto che dentro la coppa ci passano i semiassi....

ora non ricordo quanto mi costò visto che sono passati diversi anni..

sul diesel non so se c'è lo stesso problema
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:30   #3
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

1600 benzina, se ti viene in mente più o meno fammi sapere, giusto per farmi un idea!
cmq forse si può saldare, anche se ovviamente conviene sostituire ma ho letto che nuovo il ricambio costa 400 euro
Old 03-05-2010, 12:35   #4
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Scusa ma chiedere direttamente al meccanico no?
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:43   #5
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Scusa ma chiedere direttamente al meccanico no?
Hai tanta fiducia nelle persone e questa è buona cosa, ma è sempre meglio informarsi prima
Old 03-05-2010, 13:18   #6
xxteo88xx
Member

Iscritto dal: Feb 2010
sulla mia jtd mai successo in 220.000 km e assetto "raso terra"...dev'essere un problema della versione a benzina...
xxteo88xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:27   #7
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Hai tanta fiducia nelle persone e questa è buona cosa, ma è sempre meglio informarsi prima
Non è una questione di fiducia, ma già che c'eri potevi chiedere e poi informarti successivamente per vedere se il prezzo era giusto o no, tutto qua insomma
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:45   #8
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao, sei fortunato che non hai fatto altri danni, so dolori se non arriva più olio al motore...

Comunque trovane una allo sfascio sana (credo siano uguali quelle del 2.0 e del 1.6), per lo sfascio da un occhio qui

http://www.alfasport.net/demolitori/default.asp

Quote:
Originariamente inviato da xxteo88xx Guarda i messaggi
sulla mia jtd mai successo in 220.000 km e assetto "raso terra"...dev'essere un problema della versione a benzina...
il fatto è che il jtd ha la protezione, il benzina invece no (abbassandola si nota ancor di più).
Old 03-05-2010, 13:51   #9
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Probabilmente sì è rotta la protuberanza che è dietro per aumentarne la capacità, se è come quella del 2.0 litri.
Comunque non ci passa in mezzo alcun semiasse, sarà un lavoro da circa un'ora direi, quindi non troppo oneroso...
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:55   #10
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Quote:
Originariamente inviato da Spazius Guarda i messaggi
Probabilmente sì è rotta la protuberanza che è dietro per aumentarne la capacità, se è come quella del 2.0 litri.
Comunque non ci passa in mezzo alcun semiasse, sarà un lavoro da circa un'ora direi, quindi non troppo oneroso...
ED7
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:21   #11
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

ok, avrò info solo domani pomeriggio (se è possibile saldare/se è necessario sostituire/se ha a disposizione un ricambio usato e relativo prezzo)

La macchina è in effetti più bassa delle altre 147 (l'ho presa usata già così, molto probabilmente ha l'assetto ribassato) e ieri purtroppo causa macchina carica (quindi ancora più bassa) e asfalto da seconda guerra mondiale di via marina a Napoli ho fatto il danno.

Se la mia ipotesi è esatta ho percorso circa 3km dopo il "danno".
Ora che ci penso all'incirca 700/800 metri prima del "traguardo" (casa) ho cominciato ad avvertire un leggero odore di bruciato*, ma pensavo venisse dalla macchina avanti spero non ci siano altri problemi!

grazie the legend per il link utilissimo
e @spazius per l'info preziosa!

edit: *tipo olio bruciato

Ultima modifica di marcowheelie : 03-05-2010 alle 14:25.
Old 03-05-2010, 16:00   #12
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
edit: *tipo olio bruciato
non ti si è accesa la spia pressione olio??
Old 03-05-2010, 16:03   #13
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
non ti si è accesa la spia pressione olio??
No niente spia! il giorno prima avevo controllato il livello ed era al max, quindi probabilmente non ho perso tanto olio in quei 3 km prima di arrivare a destinazione (per fortuna) (o forse era lì lì per accendersi la spia quando sono arrivato!)
Old 03-05-2010, 17:27   #14
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
sbagliato post
Old 04-05-2010, 22:13   #15
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

purtroppo si è rotta una bronzina (si chiamano così quei cosi rotondi?) dell'albero motore, e c'è anche un solco su una parte di quest'ultimo... ma dico io, è possibile questo? tantissimo olio l'ho perso a macchina spenta quando ormai mi ero accorto che perdeva olio, dall'auto non ho sentito ne rumori strani ne è uscito fumo dalla marmitta ne la macchina ha segnalato la mancanza di olio!!

insomma alla fine si dovrebbe saldare la coppa dell'olio, rettificare l'albero più bronzina più olio ecc, mi han prospettato 250/300€.

ci siamo come prezzo o mi gabbano?(non conosco personalmente il meccanico, mi è stato consigliato)

Ultima modifica di marcowheelie : 04-05-2010 alle 23:03.
Old 04-05-2010, 22:47   #16
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

purtroppo si è rotta una biella (si chiamano così quei cosi rotondi?) dell'albero motore, e c'è anche un solco su una parte di quest'ultimo... ma dico io, è possibile questo? tantissimo olio l'ho perso a macchina spenta quando ormai mi ero accorto che perdeva olio, dall'auto non ho sentito ne rumori strani ne è uscito fumo dalla marmitta ne la macchina ha segnalato la mancanza di olio!!

insomma alla fine si dovrebbe saldare la coppa dell'olio, rettificare l'albero più biella più olio ecc, mi han prospettato 250/300€.

ci siamo come prezzo o mi gabbano?(non conosco personalmente il meccanico, mi è stato consigliato)
Pezzi e manodopera non puo' costare cosi' poco, sicuro non siano 2500€?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 22:52   #17
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Pezzi e manodopera non puo' costare cosi' poco, sicuro non siano 2500€?
grazie mi hai tirato su di morale

credo si riferisse a pezzi presi allo scasso.
Old 04-05-2010, 22:59   #18
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:

purtroppo si è rotta una biella (si chiamano così quei cosi rotondi?) dell'albero motore, e c'è anche un solco su una parte di quest'ultimo... ma dico io, è possibile questo? tantissimo olio l'ho perso a macchina spenta quando ormai mi ero accorto che perdeva olio, dall'auto non ho sentito ne rumori strani ne è uscito fumo dalla marmitta ne la macchina ha segnalato la mancanza di olio!!

insomma alla fine si dovrebbe saldare la coppa dell'olio, rettificare l'albero più biella più olio ecc, mi han prospettato 250/300€.

saranno le bronzine piu che la biella?
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 23:02   #19
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da bianconero Guarda i messaggi
saranno le bronzine piu che la biella?
si!! grazie! praticamente c'era una bronzina spaccata nella coppa
mi pare assurdo.. se non avessi visto la scia d'olio uscendo.. sembrava che la macchina non avesse nulla
Old 04-05-2010, 23:13   #20
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
si!! grazie! praticamente c'era una bronzina spaccata nella coppa
mi pare assurdo.. se non avessi visto la scia d'olio uscendo.. sembrava che la macchina non avesse nulla
E' normale....quando "senti" qualcosa, il motore è già da buttare
Comunque se non si è accesa la spia della pressione, forse (e dico forse) il resto del motore si è salvato
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian