|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
no, ti registri sul sito, vai alle poste con lo screen della registrazione e poi ti arriva una mail (sulla casella personale) dell'avvenuta attivazione
|
|
|
|
#342 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
|
solo ad avvenuta registrazione DOPO essere andato alla posta ti arriva la mail
|
|
|
|
#344 |
|
Member
|
addirittura lo screen? dici che non basta il codice di attivazione e documento?
|
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
acc.
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#347 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
|
faccio un breve riepilogo per attivare la casella di posta certificata
1) andare su https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot e registrarsi, consiglio di inserire una email personale dove ricevere le notifiche (in pratica vi arriva una mail quando qualcuno scrive alla PEC) 2) Vi verra' assegnato un codice di registrazione, fate lo screen di quella pagina e stampatela (non obbligatorio, ma lo consiglio) 3) andate in un ufficio postale abilitato (l'elenco sempre su https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot) e portate lo screen dell'avvenuta registrazione, il documento che avete dato ed il codice fiscale 4) l'operatore alle poste vi fara' firmare un modulo 5) dopo qualche ora riceverete nella email personale la notifica dell'avvenuta attivazione della PEC, ora potete usarla
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
|
quindi il codice non e obbligatorio portarlo.
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
secondo me no, pero' dipende molto da chi trovi alle poste, in teoria se fanno una ricerca per codice fiscale dovrebbero trovare la tua richiesta..
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
) spero che prenda piede e si possa usare per comunicare all'INPS i certificati di malattia.E' impensabile che all'alba del terzo millennio una persona malata debba per forza recarsi in uno sportello postale o un ufficio INPS per spedire o consegnare una stupidissima raccomandata, il tutto per beneficiare di un suo diritto che ha già abbondantemente pagato con le trattenute sullo stipendio
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
|
Allora, ieri mattina mi sono registrato sul sito ed ho ricevuto il codice. Poi stamani sono andato alle poste per richiedere l'attivazione della posta certificata, hanno inserito il codice e il sistema non andava. L'operatore mi ha detto che deve passare un tempo minimo di 48 ore e un massimo di 3 mesi scaduti i quali va rifatta la registrazione sul sito.
E' cosi oppure qualcuno ha già la PEC attiva? |
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Io mi sono registrato nei giorni scorsi, dopo l'ultimo click di conferma il sito é andatro in errore e quindi non ho potuto stampare lo screen. La sera successiva ho ricevuto la mail con indicata la mia user di accesso e il codice cliente.
E' quello che voi chiamate "codice di registrazione"? Eventualmente mi stampo questa mail
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Comuqnue ora riesco a fare il login nel sito, manca solo l'attivazione tramite le Poste
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono andato dopo neanche 18 ore dalla registrazione sul sito alle poste.
|
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
mi servirebbe giustappunto un octa-core con 2 ssd in raid e una scheda video che ancora deve uscire
me lo paga brunetta? |
|
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quando sei andato in posta? dico il giorno? venerdi'? sabato?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie