|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Non ancora, almeno.
|
|
|
|
#22 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ho sentito parecchie esperienze negative a proposito dell'associazione "amici dei bambini"...
ad esempio una coppia che ha aspettato ben 6 anni, e questi continuavano a dirgli arriverà tra 2 mesi. ed è andato avanti così per 6 anni. al che si sono stufati (ormai sono over 40) e hanno cambiato associazione. a breve andranno a prendere il bambino tanto sperato. amici dei bambini a detta di molti è una delle peggiori associazioni per l'adozione. aggiungo poi, che l'italia sarebbe bene che si desse una regolata per le adozioni NAZIONALI visto che ci sono tantissimi bambini ITALIANI che hanno bisogno. secondo me c'è qualcosa sotto... e cioè interessi... queste associazioni succhia soldi ti chiedono anche 15.000 euro, che vengono poi spesi per pagare delle vere e proprie tangenti nei paesi di provenienza dei bambini. l'adozione nazionale invece è GRATUITA. Ultima modifica di ZetaGemini : 28-04-2010 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è da aggiungere poi che in passato era molto più semplice adottare bambini perchè eri tu come coppia che andavi al paese di origine negli orfanotrofi. invece da un po' di anni a questa parte hanno messo di mezzo queste associazioni... in america è ancora così invece. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Come nel mio caso: madre nera, padre bianco, 2 figlie bianche
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ricordo però di un collega under 30 (va beh, di poco) che si era rivolto al circuito internazionale perchè quello italiano era inaccessibile. di contro ho un parente che ha avuto un figlio adottivo italiano; ma l'ha potuto adottare solo dopo averlo avuto in affido per oltre 10 anni. ps. "ovviamente" in entrambi i casi si tratta di persone che hanno adottato perchè non riuscivano ad avere figli "propri". Ultima modifica di dave4mame : 28-04-2010 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Mio figlio ha i capelli castano chiaro e gli occhi azzurri. Io e la madre abbiamo capelli ed occhi scuri... Però nel ramo della nonna paterna e nel ramo del nonno materno hanno tutti occhi chiari (azzurri e verdi) e capelli biondi o castano chiaro. A volte i geni recessivi ce la fanno...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari il tuo collega pensava di risolvere la questione in "tempi brevi" Quello dell'affidamento è un'altro paio di maniche ed è diverso dall'adozione. tu puoi avere anche un bambino in affidamento ma che poi non viene messo in adozione. E di solito in certi casi, cioè quando il bambino è orfano, e tu lo hai in affidamento dopo un tot di anni puoi adottarlo. Cmq per l'adozione internazionale ti guardano anche i peli del sedere Poi ci sono casi strani... in india vogliono che gli mandi la foto del gabinetto... e per la cina ad esempio devi dimostrare di avere un certo reddito oltre a vari altri parametri |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Cos'è, le coppie razziste si e le coppie gay/lesbo no? E poi si sbandierano "i valori della famiglia"... Schillaci mi pare che abbia avuto un figlio un po' abbronzato, o almeno taaaanti anni fa si diceva che un certo Gullit fosse andato a casa sua...
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quando fai il corso pre-adozione è la prima cosa che ti impediscono di pensare anche solo lontanamente di fare: il bambino ha una sua biografia ed è giusto che venga rispettata e spiegata.
|
|
|
#32 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Secondo me non e' giusto ma non per questioni di razzismo, quanto che magari non tutti se la sentono (o si ritengono all'altezza) di incontrare i problemi extra che un bambino di colore ancora deve affrontare nella nostra societa' attuale..
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
in ogni caso questa sentenza se verrà applicata anche in altri casi sarà un danno enorme per le coppie che vogliono adottare.
nell'articolo si sono dimenticati di dire tra l'altro che ogni associazione si occupa di paesi diversi. ad esempio alcune operano con paesi dell'est europeo, altre con paesi africani, altri con paesi asiatici e altre ancora con paesi del sud america. quindi non capisco il senso di questa sentenza perchè comunque se tu adotti un bambino dall'africa è OVVIO che sia di colore. anche se è indiano, o pakistano... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Tranquillo, ci sono talmente tante coppie in attesa che si superano i 6-7 anni per fare un adozione nazionale, che, bada bene, non vuol dire bimbo italiano e bianco, perchè oramai la maggior parte dei bambini che provengono dalla adozione NAZIONALE sono figli di immigrati e spessissimo di colore (come la figlia di 2 miei amici). |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Com'era ? Pater semper certum est, mater nunquam ![]() Esatto. Infatti i figli con africani vengono quasi sempre neri, quelli con gli afro-americani no perchè mischiati da secoli.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non direi che sono tutto figli di immigrati. ci sono tanti bambini che vengono dati in adozione da mamme italianissime, subito dopo il parto ad esempio. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sulla nazionale non ho detto che sono tutti figli di immigrati, ma la maggior parte oramai. |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
adozione avvenuta con almeno uno dei genitori naturali ancora in vita. Quote:
di più non saprei. comunque... se a qualcuno interessa un'affidamento di 10-15 gg mi mandi un mp... :E |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.

<<