Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2010, 00:11   #161
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Bustonèr Guarda i messaggi
Ok,
fin qui sono daccordo con te, ma parlando di casi, problemi, malavita etc.. in percentuali (senza cercare dati in giro), hai mai notato differenze da quando il numero di extrac. nel nostro paese è cresciuto?
Il vero problema siete voi Veneti!!!
Old 25-04-2010, 00:22   #162
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Il vero problema siete voi Veneti!!!
Bella risposta ...hai parecchie cose da dire vedo.
Vedo che ce l'avete a morte con i veneti, comunque stai scrivendo ad un extracomunitario.

Sembra che hai/avete paura di rispondere, come se la verità/logica facesse male.
Old 25-04-2010, 00:26   #163
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Bella risposta ...hai parecchie cose da dire vedo.
Vedo che ce l'avete a morte con i veneti, comunque stai scrivendo ad un extracomunitario.

Sembra che hai/avete paura di rispondere, come se la verità/logica facesse male.
quindi secondo te saresti tu stesso la causa di tutti i mali dell'italia?
Old 25-04-2010, 00:27   #164
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
quale sinistra? una sinistra come si deve seria , e da berlinguer in poi che non ne abbiamo più avuta
Oh, andiamo sull'impegnato qui.
Addirittura un ossimoro.
Old 25-04-2010, 00:29   #165
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Quote:
Ok,
fin qui sono daccordo con te, ma parlando di casi, problemi, malavita etc.. in percentuali (senza cercare dati in giro), hai mai notato differenze da quando il numero di extrac. nel nostro paese è cresciuto?
Innanzitutto non ho notato un aumento degli extracomunitari dalle mie parti, tuttalpiù ho assistito ad un ricambio, prima nordafricani, poi africani, albanesi, cittadini dell'est Europa, cinesi, secondariamente è impossibile fare una stima che richiedi.
Una cosa che ho notato invece è una sempre maggiore integrazione, vent'anni fa era rarissimo che un nordafricano rientrasse nei confini di un lavoro legale, cosa che tutt'oggi avviene anche e soprattutto grazie all'apertura di attività commerciali che spesso si rivolgono proprio ai conterranei (a titolo di esempio macellerie che macellano animali secondo il rito musulmano oppure negozi di alimentari presso i quali si trovano articoli che non sono normalmente reperibili nei nostri negozi tradizionali).
I problemi, quelli che hai descritto tu, sono legati alla persona e soprattutto alle condizioni economiche, e non alla provenienza geografica e, mi spiace dirlo, ma è solo il tuo razzismo (perché si, sei razzista per i discorsi che fai) a farti vedere come preponderanti le azioni fatte dagli extracomunitari.
Ti assicuro che un padano, un terrone o un senegalese hanno le stesse probabilità di comportarsi male se messi nelle stesse condizioni socio-economiche.
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 00:37   #166
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
quindi secondo te saresti tu stesso la causa di tutti i mali dell'italia?
Ho mai detto questo?
Ho mai detto che tutti gli extrac. sono i mali del paese?

Ma è chiaro che è cambiato molto, da quando il numero di extrac. è cresciuto a sproposito, e parlo sempre per la cultura nordica del paese ...al sud è differente
Old 25-04-2010, 00:45   #167
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
1- il problema è che in questo caso si rischia di cadere nell'ad hominem
2- credo che sia evidente che per contrattare sia in primis necessario capirsi, è naturale che non devi avere bisogno di andare dal verduraio con l'interprete per assicurarti che l'aglio che vende venga dall'italia invece che dall'argentina o dalla cina.
inoltre: che senso ha far aprire dei negozi di cui una schiera ampia di cittadini potrebbe non riuscire a servirsi per un divario linguistico? prima che per principio è negativo a livello economico, oltre al fatto che questi negozi subirebbero un "boicottaggio" basato sull'etnia.
sapere l'italiano non significa sapere l'opinione della crusca sulla maggior correttezza di un termine rispetto ad un altro né dover sapere in base a cosa la crusca ha stabilito che "qual" non deve essere seguito da apostrofo. sapere l'italiano significa sapersi intendere tra persone e mi pare evidente che essendo in italia la cosa migliore è richiedere l'italiano piuttosto che dover far imparare a tutti le lingue di tutti (albanese, moldavo, romeno, russo, le varie tipologie di arabo, cinese in tutti i suoi dialetti, lingue centrafricane, il filippino e chi più ne ha più ne metta) o dover cambiare noi la lingua nazionale (non lo farei anche per pigrizia )

uhm no nn mi hai convinto...puoi dire tutto quello che vuoi ma se uno si vuole aprire un negozio in italia e nn parlare italiano puo farlo, è un suo diritto...il suo dovere è seguire la legge...francamente per me è abbastanza ovvio ma vedo che è un concetto abbastanza difficile da comprendere....
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 00:48   #168
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
i docenti erano comunisti

e' solo un compromesso per il federalismo
piu che comunisti direi docenti calabresi che nn capivano renzo che si esprimeva in italiano (o in dialetto padano...nn ho ancora capito quale sia la prima lingua di questi fantomatici padani)
Old 25-04-2010, 00:51   #169
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Ho mai detto questo?
Ho mai detto che tutti gli extrac. sono i mali del paese?

Ma è chiaro che è cambiato molto, da quando il numero di extrac. è cresciuto a sproposito, e parlo sempre per la cultura nordica del paese ...al sud è differente
beh ricordiamoci sempre che l'aumento degli immigrati è stato causato da una iniziale richiesta di questo tipo di forza lavoro da parte degli italiani...
Old 25-04-2010, 01:03   #170
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
Innanzitutto non ho notato un aumento degli extracomunitari dalle mie parti, tuttalpiù ho assistito ad un ricambio, prima nordafricani, poi africani, albanesi, cittadini dell'est Europa, cinesi, secondariamente è impossibile fare una stima che richiedi.
Una cosa che ho notato invece è una sempre maggiore integrazione, vent'anni fa era rarissimo che un nordafricano rientrasse nei confini di un lavoro legale, cosa che tutt'oggi avviene anche e soprattutto grazie all'apertura di attività commerciali che spesso si rivolgono proprio ai conterranei (a titolo di esempio macellerie che macellano animali secondo il rito musulmano oppure negozi di alimentari presso i quali si trovano articoli che non sono normalmente reperibili nei nostri negozi tradizionali).
I problemi, quelli che hai descritto tu, sono legati alla persona e soprattutto alle condizioni economiche, e non alla provenienza geografica e, mi spiace dirlo, ma è solo il tuo razzismo (perché si, sei razzista per i discorsi che fai) a farti vedere come preponderanti le azioni fatte dagli extracomunitari.
Ti assicuro che un padano, un terrone o un senegalese hanno le stesse probabilità di comportarsi male se messi nelle stesse condizioni socio-economiche.
Ti assicuro io che un padano non si comporterebbe mai nelle condizioni che hai descritto, come uno svizzero, un tedesco etc...

Quindi dove vivi te (Ischia) non è cambiato nulla? non avete cambiato abitudini da prima a dopo il 1995?

Esatto, puoi proprio defire che in parte io sia """razzista""", ma non puoi negare che una grandissima parte delle persone dell'est sono inferiori culturalmente.
Old 25-04-2010, 01:20   #171
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Ti assicuro io che un padano non si comporterebbe mai nelle condizioni che hai descritto, come uno svizzero, un tedesco etc...

Quindi dove vivi te (Ischia) non è cambiato nulla? non avete cambiato abitudini da prima a dopo il 1995?

Esatto, puoi proprio defire che in parte io sia """razzista""", ma non puoi negare che una grandissima parte delle persone dell'est sono inferiori culturalmente.
Sei completamente e totalmente razzista, come diversi leghisti, non certo parzialmente.
Old 25-04-2010, 01:23   #172
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

infatti ad ovest brilla il sole..
Quote:
LA PADAGNA DEL MAGNA MAGNA

CONDANNATA PER TRUFFA ALLA REGIONE LOMBARDIA LA MOGLIE DI GIORGETTI, SEGR. NAZ. DELLA LEGA NORD…. 400.000 EURO PER CORSI FANTASMA DI EQUITAZIONE CON FIRME FALSE …. MA I VERTICI DELLA LEGA CONFERMANO GIORGETTI IN PARLAMENTO…

Laura Ferrari Giorgetti, moglie del parlamentare leghista Giancarlo Giorgetti, ha patteggiato davanti al Gup del tribunale di Busto Arsizio, Chiara Venturi, 2 mesi e 10 giorni di reclusione per truffa ad enti pubblici. La pena detentiva è stata convertita in pecuniaria: la signora Giorgetti dovrà pagare 3.240 euro di multa. A cui si aggiungono i 25mila euro che ha già versato a titolo di risarcimento danno alla regione Lombardia.
Laura Ferrari Giorgetti era titolare di corsi di equitazione in una onlus, società che per ottenere 400mila euro di finanziamenti dal Pirellone, aveva “gonfiato” il numero degli allievi che frequentavano i corsi di formazione. Oltre alla signora, hanno patteggiato davanti al Gup anche Giuseppe Landucci ( presidente dell’ente di formazione Forma Moda che fece i corsi) 1 anno e 4 mesi, e il suo braccio destro Maurizio Turoli 10 mesi. Altri due coimputati, Massimo e Rita Leo, saranno giudicati in seguito, a causa di un problema di mancata notifica. L’accusa, sostenuta dal pm Giovanni Polizzi, era di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. Secondo la procura, in due corsi per diventare istruttori di ippica per disabili, finanziati dalla UE tramite la regione Lombardia, erano state falsificate le firme di alcuni partecipanti per raggiungere un numero sufficiente ad ottenere i fondi.
La richiesta di finanziamento di Laura Ferrari Giorgetti era stata appoggiata, secondo la ricostruzione del pm e la testimonianza del Landucci, sia dal capogruppo della Lega in Regione che dall’interessamento a questi corsi da parte del marito, parlamentare tuttora riconfermato a Montecitorio dai vertici leghisti. Lasciamo ogni commento ai lettori circa l’opportunità, per un partito che fa, a parole, del rigore amministrativo e della severità nell’applicazione delle leggi il proprio cavallo di battaglia, continuare ad avere tra le proprie file e ad alto livello, personaggi improponibili e deleteri per la propria immagine siano essi parlamentari o sottosegretari semplificatori: a quando un po’ di pulizia interna ? O il loro comportamento è condiviso dai vertici? Certamente non dalla base …
Alleghiamo l’articolo in merito alla vicenda apparso sul Corriere della Sera il 24-01-06 a firma Luigi Corvi che lo ricostruisce nei dettagli.

Dal Corriere della Sera
24-01-2006
CORSI FANTASMA, COSI’ LA MOGLIE DI GIORGETTI MI AIUTO’

DAL NOSTRO INVIATO BUSTO ARSIZIO (Varese) — Due ore di interrogatorio, tre pagine di verbale fitte di nomi e nuove accuse contro Laura Ferrari, moglie del segretario della Lega Lombarda Giancarlo Giorgetti. Dal carcere di Busto Arsizio, dove si trova rinchiuso da giovedì scorso, il presidente della Forma Moda onlus, Giuseppe Landucci, presunto ideatore della truffa dei corsi fantasma, rilancia e racconta come ottenne i finanziamenti e come vennero falsificati i registri: «Presentai alla Ferrari dodici progetti formativi che avevo già consegnato in Regione per avere i finanziamenti e lei mi disse: “Te li faccio approvare io”». Landucci racconta al magistrato che dal 2001 non riusciva più a fare approvare dalla Regione i suoi corsi e che nel 2002 un comune amico di Luino gli presentò Giancarlo Giorgetti, il quale gli disse che la Lega aveva bisogno di formare i suoi quadri per poter organizzare corsi finanziati dalla Regione. Il presidente di Forma Moda spiega che prestò la sua consulenza per costituire un apposito ente, Lega Fom, che avrebbe poi avuto 150 mila euro di finanziamenti dal Pirellone. Successivamente Landucci (è sempre il suo racconto) avrebbe chiesto a Giorgetti un aiuto per fare approvare i progetti di Forma Moda e poi un amico di Luino gli avrebbe presentato la Ferrari, che garantì il suo interessamento. Ci sarebbe stata (nel marzo 2003) una riunione nella sede del consiglio regionale, presenti la Ferrari e altre due persone, in cui il capogruppo della Lega, Davide Boni, «assicurò che avrebbe cercato di far approvare cinque corsi, di cui due dovevano svolgersi a Varese ed essere affidati alla Ferrari o a persone scelte da lei». Sostiene Landucci che tre mesi dopo quell’incontro gli telefonò la moglie di Giorgetti per informarlo che i cinque progetti e rano stati approvati, ma che era contrariata perché solo uno si sarebbe tenuto a Varese. La Ferrari avrebbe poi gestito un corso di equitazione per disabili (svoltosi a quanto pare ad Angera) e un altro per operatori di campagna (a Varese). Questo corso Landucci dice di averlo fatto chiudere avendo riscontrato gravi irregolarità. Dalle indagini compiute dalla Guardia di Finanza risulta però che i corsi di formazione approvati furono sei: addetto di show room, esperto relazioni settore moda, operatore turistico, quality assistant, operatore per equitazione di campagna, tecniche di rieducazione per disabili. Tutti non avrebbero nemmeno dovuto partire perché mancava il requisito richiesto (almeno dodici iscritti). Landucci, secondo l’accusa (e ieri lo avrebbe lui stesso ammesso), falsificò anche le firme dei partecipanti sui moduli di iscrizione e sui registri di frequenza. Il quinto corso fu chiuso, il sesto è quello diretto dalla Ferrari, per la quale il pm aveva chiesto l’arresto.
Luigi Corvi

.
Old 25-04-2010, 01:33   #173
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Sei completamente e totalmente razzista, come diversi leghisti, non certo parzialmente.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 01:36   #174
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
uhm no nn mi hai convinto...puoi dire tutto quello che vuoi ma se uno si vuole aprire un negozio in italia e nn parlare italiano puo farlo, è un suo diritto...il suo dovere è seguire la legge...francamente per me è abbastanza ovvio ma vedo che è un concetto abbastanza difficile da comprendere....
Non esageriamo, la libertà totale porta all'anarchia
sta di fatto che sappiamo che quel negozio rischia di avere solo clientela straniera, e la maggior parte delle volte attira solo la malavita, più il casino e il solito poco rispetto che hanno, purtroppo.

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
beh ricordiamoci sempre che l'aumento degli immigrati è stato causato da una iniziale richiesta di questo tipo di forza lavoro da parte degli italiani...
Ecco, se gli italiani hanno richiesto questo tipo di forza, hanno risolto in parte un problema ma ne hanno causato un altro.
Logicamente, bisogna trovare la soluzione ad esso, ed io francamente non ne vedo alcuna, e sono qui apposta a sentire idee a riguardo, ma leggo solo odio verso schiere politiche,
trovo siano solamente perdite di tempo come sempre, riempire TV, giornali e forum di lagne e insulti da bebè rivolti solo e sempre al nemico politico, che non porta a nessun cambiamento.

Trovo che il test d'Italiano è un qualcosa in più (non sarà forse la soluzione, ma meglio del meno), può solo aiutare a far si che non si formino gruppi/bande/clan di extrac., che per forza sarebbero costretti a dialogare solamente con i propri compaesani, non potendo in primo luogo capire le nostre leggi e regole, e dialogare per qualsiasi motivo, con noi
...tutto porta al reciproco rispetto.
Old 25-04-2010, 01:52   #175
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Ok, sono il razzista che vuoi, ma spiegami allora il perchè,
http://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo
la parola razzismo non va usata come dispregiativo, da menzionare come giudizio finale ""lui è razzista?? mandatelo al rogo!!!"" parola molto mal considerata ...quando chiunque in diversi sensi può essere razzista, per diversi infiniti motivi, fà parte della natura.

Vorresti dirmi che i paesi non hanno culture diverse?
Che una cultura non può essere considerata una causa di problemi?
Old 25-04-2010, 01:53   #176
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Ok, sono il razzista che vuoi, ma spiegami allora il perchè,
http://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo
la parola razzismo non va usata come dispregiativo, da menzionare come giudizio finale ""lui è razzista?? mandatelo al rogo!!!"" parola molto mal considerata ...quando chiunque in diversi sensi può essere razzista, per diversi infiniti motivi, fà parte della natura.

Vorresti dirmi che i paesi non hanno culture diverse?
Che una cultura non può essere considerata una causa di problemi?
quale sarebbe il paese della lega, e quale la kurtura? Odino? il druido? il baccala' finlandese? capitan findus? fli unici riferimenti storici veri sono Veneti e non padani.. quelli padani non sono padani..
la padania esiste come bancomat.. il piu' grande bancomat del mondo..

Ultima modifica di dantes76 : 25-04-2010 alle 01:56.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 01:56   #177
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
infatti ad ovest brilla il sole..
Truffe legate alla politica, leghisti mafiosi, quello che vuoi
non centra niente, sono ben altri problemi.
Old 25-04-2010, 01:58   #178
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
quale sarebbe il paese della lega, e quale la kurtura? Odino? il druido? il baccala' finlandese? capitan findus? fli unici riferimenti storici veri sono Veneti e non padani.. quelli padani non sono padani..
Old 25-04-2010, 02:00   #179
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
che c'e? tasto sbagliato? parla della kurtura di altri paesi, di kurture diverse?? mi parli di odino e del druido..

FILE NOT FOUND???
Old 25-04-2010, 02:01   #180
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
up... visto che si parla di kurture differenti, aprliamo della kurtura leghista...
capitan findus? asterix?? obelix?? il druido che sposa un cristiano?

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian