Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2010, 13:33   #41
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Io ci sto,vediamo quanti sono i meridionali che conoscono e sanno parlare correttamente l'Italiano.
Invece i veneti eh..... che sanno parlare solo il loro cazzo di dialetto e mi trovo in difficoltà anche ad ordinare uno spritz a meno che non ci sia una ragazza dell'est al bar che capisce l'italiano!!!
Old 24-04-2010, 13:36   #42
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
a Parma i più vanno in panico allorché si trovano alle prese con congiuntivo e condizionale...
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:37   #43
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Originariamente inviato da titovalma Guarda i messaggi
Ma mi facessero il piacere ! ! !
ma te ancora qua sei? non ti hanno bannato a vita?
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
Old 24-04-2010, 13:44   #44
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
propongo prova di terza media al parlamento e al senato
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:49   #45
itised
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
E' evidente che non c'è la minima intenzione di "migliorare i servizi" al cittadino. Lo dimostra il fatto che la norma riguarderebbe solo gli extracomunitari, mentre se un tedesco mi parla in tedesco io non capisco niente come se un marocchino mi parla in marocchino. E anzi, se sento parlare un dialetto italiano (che loro tanto difendono) molto stretto che non conosco, non capisco niente lo stesso.
Toshiba Satellite L855-10W - Asus H97 Pro Gamer, Intel i5-4690, G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX, SSD Samsung 850 Pro 256GB, 2 x WD10EADS 1 TB, MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G, Asus BW-16D1HT, APC Back-UPS ES 700VA, LG 22", Philips MMS 231/00
itised è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:53   #46
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Originariamente inviato da itised Guarda i messaggi
E' evidente che non c'è la minima intenzione di "migliorare i servizi" al cittadino. Lo dimostra il fatto che la norma riguarderebbe solo gli extracomunitari, mentre se un tedesco mi parla in tedesco io non capisco niente come se un marocchino mi parla in marocchino. E anzi, se sento parlare un dialetto italiano (che loro tanto difendono) molto stretto che non conosco, non capisco niente lo stesso.
che poi, tra parentesi, i marocchini parlano francese
al francese però non gli si può chiedere la conoscenza dell'italiano per aprire un'attività.
Old 24-04-2010, 13:53   #47
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
avete rotto con queste cavolate dei dialetti e della lingua.

con 200.000 problemi che ci sono.

ma non vi rendete conto di essere ridicoli?

volete usarli per dividere , la lingua il dialetto , ma piantatela ,
Paura di perdere il confronto nord vs sud sulla lingua eh?

Mmmmh,chissà perchè questa immagine mi ricorda qualcuno...

Ultima modifica di frankytop : 24-04-2010 alle 13:58.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:55   #48
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
OLTRE IL PATETICO. pensassero invece a far pagare le tasse agli imprenditori che dichiarano 3000 euro al mese , ai corrotti ai mafiosi , e agli incompetenti , ma capisco che è più facile donare un orgasmo al elettore leghista che vedendo un provvedimento o una legge sugli stranieri GODE...
dio mio, e fatti una risata, ogni tanto.
Old 24-04-2010, 13:56   #49
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Non vedo molto l'utilità della cosa a meno che non si tratti di un servizio pubblico, ad esempio per chi lavora in sanità, ed infatti lì i test già vengono fatti. Ma se uno apre un negozio senza sapere una parola di italiano, gli italiani semplicemente non ci vanno e quindi sono cavoli suoi. Oppure va bene, facciamo il test a tutti, ma facciamolo anche a tanti leghisti però. E se non rispondono correttamente, gli si levi la cittadinanza, il diritto di voto etc. Andate nel trevigiano, nel vicentino, nel veronese... c'è gente che non sa mettere dieci parole di italiano insieme.
Stavo per scriverlo ma l'hai spiegato piuttosto bene.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:56   #50
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
e si, so questi i problemi dell'italia.
in effetti è già qualche mese che non si fanno delle sane primarie.
Old 24-04-2010, 13:58   #51
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Non vedo molto l'utilità della cosa a meno che non si tratti di un servizio pubblico, ad esempio per chi lavora in sanità, ed infatti lì i test già vengono fatti. Ma se uno apre un negozio senza sapere una parola di italiano, gli italiani semplicemente non ci vanno e quindi sono cavoli suoi.
e meno male che poi parlate tanto di integrazione. «sono cavoli suoi...», un ottimo argomento.
Old 24-04-2010, 13:58   #52
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Paura di perdere il confronto nord vs sud sulla lingua eh? asd
eh ho l'impressione che ci sarebbe ben poco da fare
Anche grazie a tutti gli istituti tecnici e professionali che gentilmente forniscono la preparazione alla gran parte dei giovinetti "padani"
Old 24-04-2010, 13:59   #53
mixkey

Quote:
Paura di perdere il confronto nord vs sud sulla lingua eh?
Il nord perderebbe il confronto.

Al di la di chi parla meglio nella realta', per un meridionale che ci metta impegno e molto piu' facile apprendere l'italiano che per un bergamasco.
Questo per ragioni tecniche dovute alla maggiori differenze linguistiche che sfavoriscono (o sfavorirebbero) gli abitanti del Nord.

Poi conta la volonta' di imparare, come ho gia detto, nella mia regione, la Toscana si parla un'italiano scorrettissimo pur essendo avvantaggiati.

Ultima modifica di mixkey : 24-04-2010 alle 14:01.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 14:01   #54
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
Anche grazie a tutti gli istituti tecnici e professionali che gentilmente forniscono la preparazione alla gran parte dei giovinetti "padani"
L'Italiano un tempo lo insegnavano anche al tecnico. Certo non al livello di un liceo ma le basi per costruire un periodo le davano tutte. Poi adesso non so e soprattutto conta la voglia di apprendere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 14:01   #55
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi

Al di la di chi parla meglio nella realta' per un meridionale che ci metta impegno e molto piu' facile apprendere l'italiano che per un bergamasco.
Questo per ragioni tecniche dovute alla maggiori differenze linguistiche che sfavoriscono (o sfavorirebbero) gli abitanti del Nord.

Poi conta la volonta' di imparare, come ho gia detto, nella mia regione, la Toscana si parla un'italiano scorrettissimo pur essendo avvantaggiati.
esatto
Old 24-04-2010, 14:01   #56
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Io penso che uno straniero che apre un'attività in Italia già di suo provi ad imparare correttamente l'italiano, altrimenti perderebbe gran parte dei potenziali clienti. E' suo interesse farlo, senza che nessuno lo costringa.

Ma non è solo il problema dell'attività, se risiedi in Italia e non conosci l'italiano avrai difficoltà ovunque. Quindi tanto vale impararlo. Anzi, mi sembra logico, all'interno di un processo di integrazione imparare la lingua del paese in cui risiedi stabilmente

Ultima modifica di Unrue : 24-04-2010 alle 14:06.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 14:02   #57
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
Non vorrei deluderti figliuolo ma io ho fatto proprio l'ITIS (di Biella) e dalle mie corde vocali non c'è nessun rigurgito di alcun tipo di accento "bislacco".

Ultima modifica di frankytop : 24-04-2010 alle 14:07.
Old 24-04-2010, 14:04   #58
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non ci vedo niente di male in fondo ègià così per molti paesi. sul solito razzismo al contrario che ribalta la questione sugli italiani mi risparmio, e rinnovo il mio invito, se vi stan tanto simpatici sti immigranti, a unirvisi a loro nel loro paese di origine. dovrebbe essere il massimo per voialtri
Non capirò mai la tua (il)logica...
Old 24-04-2010, 14:06   #59
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Non vorrei deluderti figliuolo ma io ho fatto proprio l'ITIS (di Bielle) e dalle mie corde vocali non c'è nessun rigurgito di alcun tipo di accento "bislacco".
non ne avevo dubbi
questi naturalmente sono dei tuoi pareri personali sulla TUA preparazione.
Old 24-04-2010, 14:06   #60
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi

Al di la di chi parla meglio nella realta', per un meridionale che ci metta impegno e molto piu' facile apprendere l'italiano che per un bergamasco.

Ma stai scherzando spero.

Ma sai quanti meridionali usano per esempio l'espressione "mi hanno imparato",giusto per dirne una,e sai quanti sono realmente analfabeti?

Caro mio,non c'è confronto che possa reggere sulle capacità linguistiche.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian