Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2010, 14:55   #201
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
mah, basterebbe avere l'accortezza di liberare ram chiudendo processi inutili prima di aprire programmi che mi interessano un po' come si fa su un pc con poca ram (della serie se devo aprire photoshop chiudo safari che non mi serve):

questa la mia esperienza personale avendo fatto un freemem prima:
- palringo connesso
- skype connesso
- briscola aperta
- sms aperto

e telefonata ricevuta nel frattempo, 9mb liberi (su 50 disponibili di solito) Non ci sono rallementamenti eclatanti anzi... (farei un video se avessi una videocamera ) poi ovvio che se mi metto ad aprire 3 giochi magari il 3gs ce la fa senza problemi e il 3g si blocca... (anche se aprire 3giochi contemporaneamente lo trovo molto poco utile...)
Bisogna solo conoscere i limiti del proprio apparecchio e regolarsi di conseguenza!
se secondo te 9 Mb liberi sono qualcosa di accettabile con 4 applicazioni leggerissime aperte, abbiamo due concetti di fruibilità ben diversi

Con un 3GS avresti oltre 100 Mb liberi nella stessa configurazione: quello significa poter usare davvero il multitasking
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 14:58   #202
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
iAd è sottovalutatissimo, in realtà è qualcosa di incredibile.
Permetterà agli sviluppatori di fare applicazioni, darle gratis e guadagnarci di più che vendendole a 0.79 o 0.99€.
Distruggeranno la concorrenza con un'app base incredibile, gli sviluppatori e le app aumenteranno a dismisura.
Google con Android ha avuto AdMob sotto il naso da anni ma non l'ha mai sfruttato, ora ne pagheranno le conseguenze.

Io di solito denigro Apple, ma stavolta hanno davvero fatto centro.
Aspettate e vedrete.
Old 10-04-2010, 15:52   #203
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
se secondo te 9 Mb liberi sono qualcosa di accettabile con 4 applicazioni leggerissime aperte, abbiamo due concetti di fruibilità ben diversi

Con un 3GS avresti oltre 100 Mb liberi nella stessa configurazione: quello significa poter usare davvero il multitasking
scusami max... ma te con il cellulare cosa ci fai? giochi a 5 giochi contemporaneamente? così giusto per sapere perchè io sinceramente oltre avere aperte 3/4 applicazioni che mi servono tipo skype, msn, email, safari non ci faccio altro, non è una gara a chi ce l'ha più lungo eh
Qual'è il tuo uso quotidiano? Tenere tutti i giochi in pausa? O_o ovvio che 128mb in più sono una manna dal cielo, ma da qui a dire che con 50mb liberi il multitasking non si può usare ce ne passa eh

edit: considerando che poi backgrounder mantiene tutto il programma in memoria e quindi ne spreca molta di più rispetto ad un programma che usi le api di apple tra l'altro...

edit2: la scelta di non implementare il multitasking su 2g/3g è ovvio che è di natura commerciale, "dovete passare al modello più figo!" (che ci sta benissimo in quanto apple è una azienda ma non beviamoci tutto quello che ci dicono... un po' come l'anno scorso quando se ne uscirono "gli mms sul 2g non ci sono perchè ha carenze hardware" e poi con swyrlymms funzionavano benissimo
Considerando che nell'iphone os non è previsto lo swap anche nel 3gs c'è una protezione per memoria in esaurimento... per il 3gs magari ci vogliono 15 giochi, per il 3g 2 ma il punto è che può essere tranquillamente implementato anche su terminali più vecchi, quando finisce la memoria ti esce un bel "spiacente niente multitasking, hai esaurito la memoria". Lo sapete che sul 3g non si può cambiare lo sfondo? limiti del terminale anche questi? Non ci beviamo tutto quello che dicono, cerchiamo di ragionare con la nostra testa

Ultima modifica di manowar84 : 10-04-2010 alle 16:05.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 20:26   #204
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Quote:
vedrai che in questi due mesi i maggiori sviluppatori riscriveranno usando le nuove API
sicuramente... pero' non potranno pubblicarle prima dell'uscita del finale
Old 10-04-2010, 23:24   #205
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
scusami max... ma te con il cellulare cosa ci fai? giochi a 5 giochi contemporaneamente? così giusto per sapere perchè io sinceramente oltre avere aperte 3/4 applicazioni che mi servono tipo skype, msn, email, safari non ci faccio altro, non è una gara a chi ce l'ha più lungo eh
Qual'è il tuo uso quotidiano? Tenere tutti i giochi in pausa? O_o ovvio che 128mb in più sono una manna dal cielo, ma da qui a dire che con 50mb liberi il multitasking non si può usare ce ne passa eh

edit: considerando che poi backgrounder mantiene tutto il programma in memoria e quindi ne spreca molta di più rispetto ad un programma che usi le api di apple tra l'altro...

edit2: la scelta di non implementare il multitasking su 2g/3g è ovvio che è di natura commerciale, "dovete passare al modello più figo!" (che ci sta benissimo in quanto apple è una azienda ma non beviamoci tutto quello che ci dicono... un po' come l'anno scorso quando se ne uscirono "gli mms sul 2g non ci sono perchè ha carenze hardware" e poi con swyrlymms funzionavano benissimo
Considerando che nell'iphone os non è previsto lo swap anche nel 3gs c'è una protezione per memoria in esaurimento... per il 3gs magari ci vogliono 15 giochi, per il 3g 2 ma il punto è che può essere tranquillamente implementato anche su terminali più vecchi, quando finisce la memoria ti esce un bel "spiacente niente multitasking, hai esaurito la memoria". Lo sapete che sul 3g non si può cambiare lo sfondo? limiti del terminale anche questi? Non ci beviamo tutto quello che dicono, cerchiamo di ragionare con la nostra testa
non sono d' accordo, sorry. Al limite posso criticare la scelta di Apple di mettere solo 128 mega di ram sull' iPhone 3G, terminale che comunque era pensato per svolgere molteplici attività.
Non servono tante applicazioni per metterlo in crisi: già svariate pagine di Safari bastano, se ci affianchi un paio di applicazioni.
Certo, ci sono anche risvolti commerciali dietro a certe scelte, e senza dubbio Apple ha tutto l' interesse affinchè la clientela migri almeno verso il 3GS.
Ma anche questo non mi sembra così strano: non è che chi ha comprato un terminale con WinMobile 5 abbia avuto sempre la possibilità di passare al 6. E quasi NESSUNO ha avuto la possibilità di passare al 6.5
Nessuno potrà passare al 7. Questo mantenimento del sistema aggiornato è stato quasi esclusivamente garantito da Apple, e se ora ALCUNE NOVITA' vengono lasciate ai terminali più recenti, non mi sembra così strano (senza andare lontano, la lista dei terminali Android 1.x che NON è aggiornabile al 2.1 è lunga).
Old 10-04-2010, 23:26   #206
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ma anche questo non mi sembra così strano: non è che chi ha comprato un terminale con WinMobile 5 abbia avuto sempre la possibilità di passare al 6. E quasi NESSUNO ha avuto la possibilità di passare al 6.5
Sulla carta, XDA ha fatto poi il resto, e sarà lo stesso anche per 7

Fine OT
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 00:08   #207
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Sulla carta, XDA ha fatto poi il resto, e sarà lo stesso anche per 7

Fine OT
in molti casi neppure XDA .... e per il 7 non sarà possibile
Old 11-04-2010, 00:09   #208
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
in molti casi neppure XDA .... e per il 7 non sarà possibile
Sì, ovviamente dipende dal caso e dalla potenza del terminale. Per 7, penso riusciranno, anche se su un numero molto limitato di terminali.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 10:38   #209
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
se qualcuno vuole l'attivazione per installare il 4.0 beta mi mandi un PM con il suo UDID e una mail

dovete avere già il firmware però

PS: solo 5 attivazioni
Old 11-04-2010, 11:11   #210
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
mah, basterebbe avere l'accortezza di liberare ram chiudendo processi inutili prima di aprire programmi che mi interessano un po' come si fa su un pc con poca ram (della serie se devo aprire photoshop chiudo safari che non mi serve):

e telefonata ricevuta nel frattempo, 9mb liberi (su 50 disponibili di solito) Non ci sono rallementamenti eclatanti anzi... (farei un video se avessi una videocamera ) poi ovvio che se mi metto ad aprire 3 giochi magari il 3gs ce la fa senza problemi e il 3g si blocca... (anche se aprire 3giochi contemporaneamente lo trovo molto poco utile...)
Bisogna solo conoscere i limiti del proprio apparecchio e regolarsi di conseguenza!
E' qui che casca l'asino Apple fa prodotto per TUTTI, non pretende che chi usi il telefono sappia quanto occupa in memoria un programma o sappia che deve chiudere applicativi per liberarla. E' qui la forza di Apple: l'utente deve preoccuparsi solo di usare l'apparecchio; quando Steve ridicolizzava i task manager, si riferiva proprio a quello.
E IMHO, chi paragona l'interfaccia per il multitask dell'OS4 a un task manager non ha nemmeno intuito il suo funzionamento
Old 11-04-2010, 11:51   #211
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
E' qui che casca l'asino Apple fa prodotto per TUTTI, non pretende che chi usi il telefono sappia quanto occupa in memoria un programma o sappia che deve chiudere applicativi per liberarla. E' qui la forza di Apple: l'utente deve preoccuparsi solo di usare l'apparecchio; quando Steve ridicolizzava i task manager, si riferiva proprio a quello.
E IMHO, chi paragona l'interfaccia per il multitask dell'OS4 a un task manager non ha nemmeno intuito il suo funzionamento
Hai colto in pieno il punto imho!

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 12:40   #212
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
se qualcuno vuole l'attivazione per installare il 4.0 beta mi mandi un PM con il suo UDID e una mail

dovete avere già il firmware però

PS: solo 5 attivazioni
Ne consigli l'installazione, o i bug sono ancora troppi e precludono l'esperienza d'uso tipica di iPhone ?
Old 11-04-2010, 13:12   #213
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Ne consigli l'installazione, o i bug sono ancora troppi e precludono l'esperienza d'uso tipica di iPhone ?
lo sto usando da due giorni, secondo me è più che usabile

le app che ho (una cinquantina) funzionano tutte

l'unica cosa un pochino scomoda è che se fai delle folder (stracomode) e poi aggiorni un'app da itunes, queste vengono resettate perchè itunes non supporta ancora le folders

cmq su iphoneitalia hanno postato il modo di fare il downgrade anche senza avere l'ecid salvato

io non "consiglio" l'installazione a scanso d'equivoci, posso solo dire che a me non da problemi e anzi pure la batteria mi pare FINALMENTE migliorata (ma devo testarla) e come firmware è veramente eccezionale

contate che comunque è un firmware in beta quindi qualche problema lo può dare, i bug noti stanno tutti scritti cmq

c'è anche da contare che mediamente esce un firmware beta ogni paio di settimane quindi i bug dovrebbero essere fixati molto in fretta

insomma... io lo ho installato per testarlo e devo dire che mi ci sto trovando più che bene, qualche piccolo bug qua e la ma almeno per me niente di grave o che comprometta l'utilizzo. in compenso le nuove funzioni sono una goduria

chi vuole provarlo mi faccia un fischio

Ultima modifica di Leron : 11-04-2010 alle 13:15.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 13:32   #214
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Sì, ovviamente dipende dal caso e dalla potenza del terminale. Per 7, penso riusciranno, anche se su un numero molto limitato di terminali.
credo di aver letto che ci sono dei requisiti hw necessari per 7 che l' attuale generazione non ha.
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
hai centrato in pieno il punto.
Apple punta a vendere a TUTTI, inclusa la 50-enne che non capisce nulla di smartphone
Old 11-04-2010, 14:03   #215
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

ah per la cronaca come ho scritto in PVT, per l'attivazione del fw 4.0 mi serve la SECONDA serie di cifre, è una serie da 40 caratteri alfanumerici

NON quella sopra!

e inoltre: l'installazione del fw 4.0 VA FATTA DA UN MAC! non si installa con windows!

Ultima modifica di Leron : 11-04-2010 alle 14:10.
Old 11-04-2010, 14:38   #216
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
domanda: ho letto da qualche parte che una volta installato il 4.0 beta non è più possibile tornare indietro al 3.x.x, perchè 'viene aggiornato il firmware' (?)
è vero oppure non c'entra nulla?
sarei curioso di testare os4 ma vorrei avere la tranquillità di poter tornare al 3 se magari qualcosa non va!
viene aggiornata la baseband

il downgrade del firmware comunque è possibile, qui c'è la guida

http://www.ispazio.net/98815/nuova-g...per-utenti-mac
Old 11-04-2010, 15:22   #217
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

al di la della comprensibile curiosità, a meno che non siate sviluppatori che senso avrebbe usare la beta del 4.0 ?
Old 11-04-2010, 15:35   #218
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
al di la della comprensibile curiosità, a meno che non siate sviluppatori che senso avrebbe usare la beta del 4.0 ?
credo che sia proprio la comprensibile curiosità

poi visto che si può tornare indietro, se qualcuno è curioso non ci sono problemi anche a tornare indietro

Ultima modifica di Leron : 11-04-2010 alle 15:38.
Old 11-04-2010, 15:52   #219
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
credo che sia proprio la comprensibile curiosità

poi visto che si può tornare indietro, se qualcuno è curioso non ci sono problemi anche a tornare indietro
certo, certo ... mi chiedevo solo cosa fosse tutta questa voglia di sperimentare

Il telefono è troppo importante per me per fare questo genere di tentativi
Old 11-04-2010, 16:33   #220
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
certo, certo ... mi chiedevo solo cosa fosse tutta questa voglia di sperimentare

Il telefono è troppo importante per me per fare questo genere di tentativi
mah cmq il telefono è stabile e le app che ho provato funzionano senza problemi, i problemi che si sono rilevati sono secondari e quasi tutti sulle nuove funzioni

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Google ancora una volta nel mirino dell'...
Annunciata la data d'uscita di Death Str...
Conto alla rovescia per gli uffici: Micr...
OpenAI lancia GPT-5.3-Codex-Spark: veloc...
Super friggitrice ad aria da 10L a 70€: ...
Amazon, perquisizioni della Guardia di F...
TV giganti in offerta su Amazon: 85'' Hi...
MSI GeForce RTX 5090 Lightning Z: la sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian