|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Con un 3GS avresti oltre 100 Mb liberi nella stessa configurazione: quello significa poter usare davvero il multitasking |
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
iAd è sottovalutatissimo, in realtà è qualcosa di incredibile.
Permetterà agli sviluppatori di fare applicazioni, darle gratis e guadagnarci di più che vendendole a 0.79 o 0.99€. Distruggeranno la concorrenza con un'app base incredibile, gli sviluppatori e le app aumenteranno a dismisura. Google con Android ha avuto AdMob sotto il naso da anni ma non l'ha mai sfruttato, ora ne pagheranno le conseguenze. Io di solito denigro Apple, ma stavolta hanno davvero fatto centro. Aspettate e vedrete.
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
giochi a 5 giochi contemporaneamente? Qual'è il tuo uso quotidiano? Tenere tutti i giochi in pausa? O_o ovvio che 128mb in più sono una manna dal cielo, ma da qui a dire che con 50mb liberi il multitasking non si può usare ce ne passa eh ![]() edit: considerando che poi backgrounder mantiene tutto il programma in memoria e quindi ne spreca molta di più rispetto ad un programma che usi le api di apple tra l'altro... edit2: la scelta di non implementare il multitasking su 2g/3g è ovvio che è di natura commerciale, "dovete passare al modello più figo!" (che ci sta benissimo in quanto apple è una azienda ma non beviamoci tutto quello che ci dicono... un po' come l'anno scorso quando se ne uscirono "gli mms sul 2g non ci sono perchè ha carenze hardware" e poi con swyrlymms funzionavano benissimo Considerando che nell'iphone os non è previsto lo swap anche nel 3gs c'è una protezione per memoria in esaurimento... per il 3gs magari ci vogliono 15 giochi, per il 3g 2 ma il punto è che può essere tranquillamente implementato anche su terminali più vecchi, quando finisce la memoria ti esce un bel "spiacente niente multitasking, hai esaurito la memoria". Lo sapete che sul 3g non si può cambiare lo sfondo? limiti del terminale anche questi? Non ci beviamo tutto quello che dicono, cerchiamo di ragionare con la nostra testa Ultima modifica di manowar84 : 10-04-2010 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#205 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non servono tante applicazioni per metterlo in crisi: già svariate pagine di Safari bastano, se ci affianchi un paio di applicazioni. Certo, ci sono anche risvolti commerciali dietro a certe scelte, e senza dubbio Apple ha tutto l' interesse affinchè la clientela migri almeno verso il 3GS. Ma anche questo non mi sembra così strano: non è che chi ha comprato un terminale con WinMobile 5 abbia avuto sempre la possibilità di passare al 6. E quasi NESSUNO ha avuto la possibilità di passare al 6.5 Nessuno potrà passare al 7. Questo mantenimento del sistema aggiornato è stato quasi esclusivamente garantito da Apple, e se ora ALCUNE NOVITA' vengono lasciate ai terminali più recenti, non mi sembra così strano (senza andare lontano, la lista dei terminali Android 1.x che NON è aggiornabile al 2.1 è lunga). |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Fine OT |
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
se qualcuno vuole l'attivazione per installare il 4.0 beta mi mandi un PM con il suo UDID e una mail
dovete avere già il firmware però PS: solo 5 attivazioni |
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Apple fa prodotto per TUTTI, non pretende che chi usi il telefono sappia quanto occupa in memoria un programma o sappia che deve chiudere applicativi per liberarla. E' qui la forza di Apple: l'utente deve preoccuparsi solo di usare l'apparecchio; quando Steve ridicolizzava i task manager, si riferiva proprio a quello.E IMHO, chi paragona l'interfaccia per il multitask dell'OS4 a un task manager non ha nemmeno intuito il suo funzionamento
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
Quote:
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Ne consigli l'installazione, o i bug sono ancora troppi e precludono l'esperienza d'uso tipica di iPhone ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le app che ho (una cinquantina) funzionano tutte l'unica cosa un pochino scomoda è che se fai delle folder (stracomode) e poi aggiorni un'app da itunes, queste vengono resettate perchè itunes non supporta ancora le folders cmq su iphoneitalia hanno postato il modo di fare il downgrade anche senza avere l'ecid salvato io non "consiglio" l'installazione a scanso d'equivoci, posso solo dire che a me non da problemi e anzi pure la batteria mi pare FINALMENTE migliorata (ma devo testarla) e come firmware è veramente eccezionale contate che comunque è un firmware in beta quindi qualche problema lo può dare, i bug noti stanno tutti scritti cmq c'è anche da contare che mediamente esce un firmware beta ogni paio di settimane quindi i bug dovrebbero essere fixati molto in fretta insomma... io lo ho installato per testarlo e devo dire che mi ci sto trovando più che bene, qualche piccolo bug qua e la ma almeno per me niente di grave o che comprometta l'utilizzo. in compenso le nuove funzioni sono una goduria chi vuole provarlo mi faccia un fischio Ultima modifica di Leron : 11-04-2010 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
|
#214 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Apple punta a vendere a TUTTI, inclusa la 50-enne che non capisce nulla di smartphone |
||
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
ah per la cronaca come ho scritto in PVT, per l'attivazione del fw 4.0 mi serve la SECONDA serie di cifre, è una serie da 40 caratteri alfanumerici
NON quella sopra! e inoltre: l'installazione del fw 4.0 VA FATTA DA UN MAC! non si installa con windows! Ultima modifica di Leron : 11-04-2010 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il downgrade del firmware comunque è possibile, qui c'è la guida http://www.ispazio.net/98815/nuova-g...per-utenti-mac |
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Bannato
|
al di la della comprensibile curiosità, a meno che non siate sviluppatori che senso avrebbe usare la beta del 4.0 ?
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() poi visto che si può tornare indietro, se qualcuno è curioso non ci sono problemi anche a tornare indietro Ultima modifica di Leron : 11-04-2010 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il telefono è troppo importante per me per fare questo genere di tentativi |
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.

) poi ovvio che se mi metto ad aprire 3 giochi magari il 3gs ce la fa senza problemi e il 3g si blocca... (anche se aprire 3giochi contemporaneamente lo trovo molto poco utile...) 
Apple fa prodotto per TUTTI, non pretende che chi usi il telefono sappia quanto occupa in memoria un programma o sappia che deve chiudere applicativi per liberarla. E' qui la forza di Apple: l'utente deve preoccuparsi solo di usare l'apparecchio; quando Steve ridicolizzava i task manager, si riferiva proprio a quello.
INTERISTA DOC