Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 19:58   #181
dariostella92
Senior Member

L'Avatar di dariostella92

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BARI
in che senso particolari?
Old 09-04-2010, 20:06   #182
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
nel senso che non sarà un background come quello PC!

Con i normali computer l'applicazione gira al 100% finchè è attiva... qui mi dà la sensazione che quando si switcha l'app in realtà si stoppa del tutto spostando i file dalla RAM alla memoria; solo richiamando l'app desiderata questa si riavvia (anche perchè se no con le app pesanti come i giochi il tutto non potrebbe funzionare)

naturalmente alcune saranno compilate per far funzionare alcune attività sempre (vedi skype o la localizzazione tom tom) .. ma credo che tali attività siano limitate da app ad app e naturalmente dovranno essere tutte adattate.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 20:10   #183
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
siamo in due già me lo immagino, bello potente come ipad e con le stesse prestazioni incredibili sul fattore batteria
il software c'è, l'hardware ci sarà..
anche la mia speranza più grande è la batteria maggiorata..un giorno di utilizzo per me è limitante..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 20:27   #184
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi

Con i normali computer l'applicazione gira al 100% finchè è attiva... qui mi dà la sensazione che quando si switcha l'app in realtà si stoppa del tutto spostando i file dalla RAM alla memoria; solo richiamando l'app desiderata questa si riavvia (anche perchè se no con le app pesanti come i giochi il tutto non potrebbe funzionare)

naturalmente alcune saranno compilate per far funzionare alcune attività sempre (vedi skype o la localizzazione tom tom) .. ma credo che tali attività siano limitate da app ad app e naturalmente dovranno essere tutte adattate.
Certo che è così: non avete visto il keynote?

Cmq non vedo il problema, essendo la memoria dell'iPhone a stato solido, non ci sarà alcun rallentamento a passare da un'app ad un'altra che è stata "freezata", come hanno dimostrato anche durante le demo.

Cos'avete che debba funzionare in background usando Cpu e Ram? Il mulo?
Old 09-04-2010, 20:32   #185
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:

questo non è background, stai semplicemente descrivendo le notifiche push, il multitasking sarà reale, solo a differenza di ora con il jb, sarà implementato a livello di so, per il resto funziona come su pc, sei hai 2 giga di ram e avvi dieci applicazioni poi ti metti ad aprire una raw da 10 giga ti attacchi
Old 09-04-2010, 21:39   #186
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Dopo un'oretta di visione del keynote devo dire che sono sempre più sorpreso..

Oltre ai vari miglioramenti, multitasking su tutti ( del quale non sentivo molto bisogno, ma che nel modo in cui apple sembra averlo "reinventato" già mi sembra necessario ), la cosa che più mi ha lasciato a bocca aperta è iAd

Ieri dai live blogging non ne avevo capito la potenza, e pensavo a qualcosa di invasivo..invece devo dire che è strepitosa, a tal punto da rendere piacevoli i banner. Mai avrei immaginato qualcosa di tanto semplice e geniale che penso farà la felicità di sviluppatori e aziende..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
Old 09-04-2010, 22:16   #187
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

e secondo te un multitasking così raffinato come quello presentato stasera si paragona a quella soluzione arraffazzonata di cydia (che tra l' altro causa un numero impressionante di crash) ?

A parte forse la trasmissione dati via BT non vedo più motivi per fare un JB ...
AH già, dimenticavo quelli di voi che installano le applicazioni piratate
Non ho il jailbreak e non ho mai provato le applicazioni che promettono il multitasking, dici che non vanno bene?

Ultima modifica di sassi : 09-04-2010 alle 22:18.
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 22:46   #188
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
A dire il vero con JB e background gestito con Kirikae, non c'è nessun crash, né rallentamento. Ovviamente aprendo un numero ragionevole di applicazioni (e che non siano 3 navigatori)
Old 09-04-2010, 22:48   #189
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
A quanto ho letto, cmq, quelli che hanno effettuato il jailbreak della 4.0 Beta hanno trovato in un plist del firmware per il 3G una riga riguardo al multitasking con valore FALSE. Cambiato a TRUE, la funzionalità sembrerebbe possa essere utilizzata anche sul 3G. Ovviamente, con tutti i rischi del caso.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 23:10   #190
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
A dire il vero con JB e background gestito con Kirikae, non c'è nessun crash, né rallentamento. Ovviamente aprendo un numero ragionevole di applicazioni (e che non siano 3 navigatori)
anche io: nessun problema sempre ovviamente con un occhio a che app apro: monkey island + super monkey ball 2 + safari +ipod = rallentamento...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 01:39   #191
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Certo che è così: non avete visto il keynote?

Cmq non vedo il problema, essendo la memoria dell'iPhone a stato solido, non ci sarà alcun rallentamento a passare da un'app ad un'altra che è stata "freezata", come hanno dimostrato anche durante le demo.

Cos'avete che debba funzionare in background usando Cpu e Ram? Il mulo?
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
questo non è background, stai semplicemente descrivendo le notifiche push, il multitasking sarà reale, solo a differenza di ora con il jb, sarà implementato a livello di so, per il resto funziona come su pc, sei hai 2 giga di ram e avvi dieci applicazioni poi ti metti ad aprire una raw da 10 giga ti attacchi
decidetevi

comunque rimane strano. troppe app aperte IMHO. Ripeto la mia teoria...

imho alcune app rimarranno in background occupando cpu e memoria, altre solo apparentemente (vedi i giochi)
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 07:48   #192
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

per chi avesse modo di provare questa beta, può segnalare eventuali problemi (es. rete wi-fi) o incompatibilità con apps?

vorrei installarla, ma senza pentirmene di beta in beta fino a giugno!

Xbox One
Old 10-04-2010, 11:16   #193
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
beh al di la dei mega liberi hai provato a utilizzarlo? io dal mio lato lo trovo usufruibile e funzionante..
certo che ho provato, ed i pochissimi mega liberi hanno fatto si che nel momento in cui andavo ad aprire una successiva applicazione il sistema rallentasse o una delle applicazioni aperte semplicemente crashasse.

Quote:
ma scusate... come hanno implementato il multitasking?

Com'è possibile che tutte quelle app girino in background in contemporanea? non è possibile che ognuna di esse occupino cpu e ram..

imho è un multitasking limitato.. nel senso che le task in background delle app saranno particolari..
l' hanno fatto in un modo che definire brillante è un' eufemismo. Ci sono alcuni SERVIZI , sotto forma di API, che permettono il multitasking. Questo da una parte costringe gli sviluppatori a restare dentro certi canoni, dall' altra permette un uso equilibrato del sistema.

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Non ho il jailbreak e non ho mai provato le applicazioni che promettono il multitasking, dici che non vanno bene?
sul 3GS vanno benone, sul 3G saturano velocemente la memoria

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
A quanto ho letto, cmq, quelli che hanno effettuato il jailbreak della 4.0 Beta hanno trovato in un plist del firmware per il 3G una riga riguardo al multitasking con valore FALSE. Cambiato a TRUE, la funzionalità sembrerebbe possa essere utilizzata anche sul 3G. Ovviamente, con tutti i rischi del caso.
beh, è comprensibile, visto che l' architettura di base è la stessa.

Quote:
decidetevi

comunque rimane strano. troppe app aperte IMHO. Ripeto la mia teoria...

imho alcune app rimarranno in background occupando cpu e memoria, altre solo apparentemente (vedi i giochi)
basta seguire il keynote per capire come hanno implementato il multitasking
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 11:58   #194
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Quote:
l' hanno fatto in un modo che definire brillante è un' eufemismo. Ci sono alcuni SERVIZI , sotto forma di API, che permettono il multitasking. Questo da una parte costringe gli sviluppatori a restare dentro certi canoni, dall' altra permette un uso equilibrato del sistema.
infatti finche' non usciranno applicazioni compatibili con questo multitasking... tutto quello che fa e' semplicemente una specie di "used apps". Tant'e' che quando si vanno a riaprire le app il piu' delle volte si comportano esattamente come con i fw 3.x

comunque e' una gran soluzione per un compromesso di usabilita' e non appesantimento del sistema
Old 10-04-2010, 13:02   #195
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR Guarda i messaggi
infatti finche' non usciranno applicazioni compatibili con questo multitasking... tutto quello che fa e' semplicemente una specie di "used apps". Tant'e' che quando si vanno a riaprire le app il piu' delle volte si comportano esattamente come con i fw 3.x

comunque e' una gran soluzione per un compromesso di usabilita' e non appesantimento del sistema
vedrai che in questi due mesi i maggiori sviluppatori riscriveranno usando le nuove API
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 13:15   #196
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda ho installato l'os 4 facendo aggiornamento e funziona tutto benissimo...
Si, ma io avevo capito che non fosse possibile effettuare backup successivamente all'installazione.

Puoi provare a fare un backup su iTunes?
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 13:51   #197
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
certo che ho provato, ed i pochissimi mega liberi hanno fatto si che nel momento in cui andavo ad aprire una successiva applicazione il sistema rallentasse o una delle applicazioni aperte semplicemente crashasse.
mah, basterebbe avere l'accortezza di liberare ram chiudendo processi inutili prima di aprire programmi che mi interessano un po' come si fa su un pc con poca ram (della serie se devo aprire photoshop chiudo safari che non mi serve):

questa la mia esperienza personale avendo fatto un freemem prima:
- palringo connesso
- skype connesso
- briscola aperta
- sms aperto

e telefonata ricevuta nel frattempo, 9mb liberi (su 50 disponibili di solito) Non ci sono rallementamenti eclatanti anzi... (farei un video se avessi una videocamera ) poi ovvio che se mi metto ad aprire 3 giochi magari il 3gs ce la fa senza problemi e il 3g si blocca... (anche se aprire 3giochi contemporaneamente lo trovo molto poco utile...)
Bisogna solo conoscere i limiti del proprio apparecchio e regolarsi di conseguenza!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 13:53   #198
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Si, ma io avevo capito che non fosse possibile effettuare backup successivamente all'installazione.

Puoi provare a fare un backup su iTunes?
Niente backup

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 14:02   #199
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Appunto ; a questo punto aspetto due mesi l'uscita del firmware, e magari ne approfitto per prendermi il nuovo iPhone
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 14:02   #200
dariostella92
Senior Member

L'Avatar di dariostella92

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BARI
non va, il backup

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian