Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 13:01   #161
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
La Briscola era ovviamente un solo esempio, per dire che su 185mila applicazioni quelle che beneficieranno del MT e che necessiteranno di una riscrittura/ricompilazione sono molto meno.
Poi c'è tempo comunque fino a Luglio, non è che vanno ricompilati e riscritti entro domani
Sì, ovviamente il tempo c'è tutto, su quello non c'è dubbio. Però devono muoversi sin dai primi tempi, così nessuno è impreparato.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 13:06   #162
floola
Bannato

Non so se è già stato fatto, cmq per chi è interessato segnalo il link per lo streaming in differita del keynote sul sito Apple:

http://events.apple.com.edgesuite.ne...fk8d5gt/event/

Podcast:

http://itunes.apple.com/it/podcast/a...&affId=1271425

(L'ultimo è da dare in pasto ad iTunes, come si vede già dal link)
Old 09-04-2010, 13:24   #163
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Mi sembra buono come hanno implementato la pubblicità, non sembra invadende.
Old 09-04-2010, 13:40   #164
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
A quanto pare non é possibile effettuare un backup su iTunes con l'OS 4.0 beta, ma solo sincronizzare.
Questo mi frena ad installarlo perché non so come fare nel caso in cui l'OS abbia un problema e debba effettuare un ripristino, non posso permettermi di perdere tutti i dati!

Dite che sincronizzando l'iphone prima del ripristino dell'OS, alla prima connessione con iTunes tutto il contenuto venga ricaricato?
interesserebbe anche a me..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 13:47   #165
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
A quanto pare non é possibile effettuare un backup su iTunes con l'OS 4.0 beta, ma solo sincronizzare.
Questo mi frena ad installarlo perché non so come fare nel caso in cui l'OS abbia un problema e debba effettuare un ripristino, non posso permettermi di perdere tutti i dati!

Dite che sincronizzando l'iphone prima del ripristino dell'OS, alla prima connessione con iTunes tutto il contenuto venga ricaricato?
per quanto mi riguarda ho installato l'os 4 facendo aggiornamento e funziona tutto benissimo...

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:04   #166
turi
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Salve a tutti, una domanda a chi ha installato il form. 4.0. Ho visto che si trova gia' il file torrent ma ho sentito che per installarlo bisogna essere developers altrimenti il telefono viene bloccato e non puo' essere ripristinato.
Sono tutte balle oppure no ?
turi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:11   #167
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
scusa ma rinnovo di cosa?
rinnovo al programma developers, scaduto a febbraio non avevo rinnovato perche' ho temporaneamente sospeso lo sviluppo di una robaccia che stavo buttando giu'...
Old 09-04-2010, 15:53   #168
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Direi di no.

Sembra ci sia un piccolo intoppo per il multitasking: a quanto pare tutte le applicazioni attualmente presenti sull'App Store non hanno il supporto necessario e dovranno essere ricompilate appositamente.

Avanti Savoia! Ricompilare 185000 applicazioni per farle andare in multitasking!
ci sono applicazioni per cui il multitasking è del tutto inutile, quindi non verranno ricompilate. Tra l' altro essendo tutto implementato tramite API, sarà un lavoro relativamente semplice.
Quote:
A parte questo, solo su una funzione non mi trovo molto: iAd. Ho il timore che non sarà gradita, ha un potenziale tasso di invadenza che è al limite della sopportazione... Spero sia usata con moderazione o che sia Apple stessa a fare in modo che non venga usata in ogni dove.
questa è il più grosso fraintendimento che vedo fatto sul web: la gente che demonizza iAd.
iAd non aggiungerà alcun banner pubblicitario. I banner sono GIA' presenti su praticamente TUTTE le applicazioni free (o le versioni Lite delle app a pagamento). Solo che sono una porcheria e spesso invasivi.
Apple ha fornito un' API che permette di implementare questi banner in modo regolamentato e più efficace. All' utente finale non cambia nulla: aveva pubblicità prima, l' avrà anche ora, ma magari in modo meno invasivo e più funzionale (se la pubblicità interessa).

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
ti quoto quasi tutto ma il multitask su iphone 3g no.. io uso regolarmente pro switcher e background: non rallenta un cavolo (apro solitamente safari (più di 5 finestre) skype sms e contatti ), funziona alla grande ed è anche esteticamente carino..

quindi dal mio punto di vista che non mi diano il multi nel 4 non è una grossa perdita perchè c'è lo metto da me senza troppe perdite.
Il problema vero di quel multi è che non è integrato, quindi tutte le problematiche classiche rimangono: connessione che cade, annullamento gps se arriva chiamata, ecc. ed è questo che rimpiango un pochino.

Ma tanto il mio obbiettivo era passare da 3g a 4g, continuando a reputare il 3gs un inutile spreco di soldi per chi aveva già un melafonino (ovvio che se non si aveva un iphone prima il 3gs era la scelta più ovvia)
guarda, io incuriosito da alcuni post come il tuo ho fatto una prova stamattina, su due iPhone 3G 16 Gb con jb di due miei colleghi. Aprendo DUE E DICO DUE applicazioni contemporaneamente lascia liberi 6-7 mega di ram !!!
Dico, 6-7 mega !!! Multitasking su un iPhone 3G con 128 mega di ram sono semplicemente una sciocchezza.
Stessa prova fatta su un 3GS lascia libere decine di mega di ram (se non erro erano 60 mega con applicazioni pesanti aperte), permettendo un vero multitasking. E stiamo parlando della soluzione arraffazzonata by Cydia, non della soluzione ben ingegnerizzata di Apple, dove a fare multitasking sono i servizi essenziali.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 15:55   #169
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
La Briscola era ovviamente un solo esempio, per dire che su 185mila applicazioni quelle che beneficieranno del MT e che necessiteranno di una riscrittura/ricompilazione sono molto meno.
Poi c'è tempo comunque fino a Luglio, non è che vanno ricompilati e riscritti entro domani
perchè luglio ?
Io spero in metà giugno ...
Old 09-04-2010, 16:06   #170
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ci sono applicazioni per cui il multitasking è del tutto inutile, quindi non verranno ricompilate. Tra l' altro essendo tutto implementato tramite API, sarà un lavoro relativamente semplice.
Sì, poi si è chiarito tutto. Beh, ad ogni modo è meglio che inizino già da ora le ricompilazioni necessarie.

Quote:
questa è il più grosso fraintendimento che vedo fatto sul web: la gente che demonizza iAd.
iAd non aggiungerà alcun banner pubblicitario. I banner sono GIA' presenti su praticamente TUTTE le applicazioni free (o le versioni Lite delle app a pagamento). Solo che sono una porcheria e spesso invasivi.
Apple ha fornito un' API che permette di implementare questi banner in modo regolamentato e più efficace. All' utente finale non cambia nulla: aveva pubblicità prima, l' avrà anche ora, ma magari in modo meno invasivo e più funzionale (se la pubblicità interessa).
Ok, ma l'interesse di Apple e degli sviluppatori è di guadagnarci, e spesso di fronte al guadagno ce ne si sbatte dell'invadenza o meno. Ad ogni modo, c'è tempo per vedere la soluzione in atto e giudicarla meglio. Per ora non sono ancora del tutto convinto, ma potrei cambiare idea. Mi piace solo a livello tecnico, perché mostra il potenziale di HTML5 (anche se la strada è ancora lunga).
Old 09-04-2010, 16:20   #171
floola
Bannato

E' già stato jailbreakato a quanto pare, manco 24 ore.
Old 09-04-2010, 17:16   #172
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
perchè luglio ?
Vabbhè dai era più o meno quando mi sono fissato di prendermi il nuovo iPhone
Old 09-04-2010, 17:22   #173
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:

evita... tornare indietro al 3.1.3 è una roulette russa, se avrai problemi rimpiangerai ciò che hai fatto per un bel po' di mesi
Old 09-04-2010, 17:26   #174
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
perchè luglio ?
il WWDC 2010 è il 28 giugno lo rilasceranno in concomitanza ( o con il nuovo iphone a luglio )
Old 09-04-2010, 17:36   #175
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

Comunque stavo riflettendo, dopo aver letto decine di post su MacRumors.
Se anche Apple avesse rilasciato un aggiornamento che quando l' iPhone ti cade di mano lo ferma a mezz' aria senza farlo sbattere, qualcuno si sarebbe lamentato perchè la gravità e fissata sul valore terrestre e non è possibile personalizzarla (chi può saperlo, magari vado a farmi un giro su Marte)

La realtà è che qualsiasi cosa Apple faccia o dica, il web è pieno di saccenti pronti a sparlarne in ogni modo. E' semplicemente incredibile ...

PS: ma tu sei djdole su MacRumors ?

Ultima modifica di Max(IT) : 09-04-2010 alle 17:44.
Old 09-04-2010, 18:50   #176
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:

guarda, io incuriosito da alcuni post come il tuo ho fatto una prova stamattina, su due iPhone 3G 16 Gb con jb di due miei colleghi. Aprendo DUE E DICO DUE applicazioni contemporaneamente lascia liberi 6-7 mega di ram !!!
Dico, 6-7 mega !!! Multitasking su un iPhone 3G con 128 mega di ram sono semplicemente una sciocchezza.
Stessa prova fatta su un 3GS lascia libere decine di mega di ram (se non erro erano 60 mega con applicazioni pesanti aperte), permettendo un vero multitasking. E stiamo parlando della soluzione arraffazzonata by Cydia, non della soluzione ben ingegnerizzata di Apple, dove a fare multitasking sono i servizi essenziali.
beh al di la dei mega liberi hai provato a utilizzarlo? io dal mio lato lo trovo usufruibile e funzionante..
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 19:07   #177
innominato5090
Senior Member

Quote:
siamo in due già me lo immagino, bello potente come ipad e con le stesse prestazioni incredibili sul fattore batteria
Old 09-04-2010, 19:09   #178
innominato5090
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
beh al di la dei mega liberi hai provato a utilizzarlo? io dal mio lato lo trovo usufruibile e funzionante..
sul mio 3g è veramente inusabile... c'ho rinunciato. poi da quando c'è il 3.x il 3g è molto più lento... hai notato quanto ci mette "messaggi" ad aprirsi? soprattutto se hai visto qualche videorecensione su ipad, ti sembra di essere rimasto indietro anni luce...assurdo
Old 09-04-2010, 19:18   #179
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
a quanto pare l'apple store online e' schioppato... internal server error... troppe richieste?
Old 09-04-2010, 19:47   #180
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ma scusate... come hanno implementato il multitasking?

Com'è possibile che tutte quelle app girino in background in contemporanea? non è possibile che ognuna di esse occupino cpu e ram..

imho è un multitasking limitato.. nel senso che le task in background delle app saranno particolari..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian