|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
|
Che lampadine compro
Ciao, questa mattina mi sono accorto di avere uno dei due anabbagliante bruciata...quindi ora dovrei cambirle...la mia auto è una focus del 2002 e le lampadine che monta dovrebbero essere le h7 (o h4).
C'è qualche modello particolare che garantisce un buon fascio di luce e un buona profondità...ora monto della lampade della simoni racing colore stile xeno ma non è che fossero un granchè...c'è qualcosa di particolare da consigliarmi o una lampadina vale l'altra? grazie ciao
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
|
osram night breaker oppure philips xtreme power. Non sono effetto xeno, quindi il colore non è bianchissimo, ma effetivamente fanno più di luce rispetto a delle lampadine normali. Io ho le philips (H7), pagate qualcosa come 25 euro... un salasso per due lampadine ma sono soddisfatto del risultato
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quello che ti sconsiglio sulle alogene sono proprio quelle effetto xeno o colorate.
Infatti queste hanno, fuori dal bulbo, una pellicola colorata che diminuisce la luminosità. Puoi scegliere tra quelle normali e quelle ad alta luminosità, su queste il filamento è più sottile e con meno spire, quindi, a parità di assorbimento (55W) sono più luminose ma durano di meno. Io adesso sto provando delle sottomarche, comprate al Carrefour, ad alta luminosità, come luce il miglioramento si nota, come durata è ancora presto per dare un giudizio.
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
si infatti...ho su quelle effetto xeno e non è che sono un granchè...sono più per fare scena che altro...cmq volevo andare su quelle ad alta luminosità. già che siamo in tema: ma per le luci di posizione ho letto che ci sono a led...le avete mai provate o viste? come sono? mi fanno gola...già che apro il faro mettevo pure quelle...
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Led
Ci pensavo anch'io, prossimamente...
L'unica cosa è che solitamente la resistenza è più bassa rispetto alle alogene, quindi se hai l'OBD di può segnalare come lampadina fulminata. In questo caso conviene prendere quelle a led multipli da 5-6w, oppure quelle con resistenza incorporata, se non vuoi modificare il portalampada inserendo una resistenza.
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
Comunque io ho le Philips nonmiricordoche +30% ed illuminano molto bene. Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Montare luci di posizione a led su auto che non le portano di serie non è illegale?
Comunque consiglio anche io le osram nightbreaker, durano meno delle alogene normali, ma fanno un 15-20% in più di luce. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diverso è il discorso delle lampade xeon, che superando tot lumen vanno omologate con tanto di lavafari e correttore automatico di altezza.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mamma mia che fatica trovare le osram o le philips a milano...tre supermercati visitati più alcuni negozi chiamati e della lampadine non c'è traccia...
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Strano, qui a Bologna al Carrefour le Philips le hanno, non tutti i formati e modelli ma ci sono.
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
non tanto per eventuali controlli della polizia/carabinieri, quanto nel caso di incidente puoi dare l'appiglio all'assicurazione per non pagarti Quote:
per quanto riguarda la mia esperienza ho provato sia le osram nightbreaker sia le philips extreme, entrambe ottime le osram un filino piu bianche e un filino in meno di luce... le philips il contrario, ma alla fine si equivalgono prima di queste ho provato per un periodo le philips bluevision... le ho cambiate la prima notte che mi sono trovato sotto la pioggia... non vedevo una mazza |
||
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se vanno con questo principio dovrebbero rivalersi anche se hai una luce fulminata, in quanto non sei conforme con il CDS Capisco la rivalsa con gli xeno, puoi sempre contestare un abbagliamento, ma per le posizioni... Quote:
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 09-04-2010 alle 11:54. |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
di fatto vai a fare una modifica all'impianto di illuminazione dell'auto, utilizzando tralaltro lampadine(led) non omologate in teoria ci sarebbe anche il ritiro del libretto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~