Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2010, 15:59   #1
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Che lampadine compro

Ciao, questa mattina mi sono accorto di avere uno dei due anabbagliante bruciata...quindi ora dovrei cambirle...la mia auto è una focus del 2002 e le lampadine che monta dovrebbero essere le h7 (o h4).

C'è qualche modello particolare che garantisce un buon fascio di luce e un buona profondità...ora monto della lampade della simoni racing colore stile xeno ma non è che fossero un granchè...c'è qualcosa di particolare da consigliarmi o una lampadina vale l'altra?

grazie

ciao
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 16:09   #2
alethink
Member

L'Avatar di alethink

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
osram night breaker oppure philips xtreme power. Non sono effetto xeno, quindi il colore non è bianchissimo, ma effetivamente fanno più di luce rispetto a delle lampadine normali. Io ho le philips (H7), pagate qualcosa come 25 euro... un salasso per due lampadine ma sono soddisfatto del risultato
Old 07-04-2010, 16:31   #3
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quello che ti sconsiglio sulle alogene sono proprio quelle effetto xeno o colorate.
Infatti queste hanno, fuori dal bulbo, una pellicola colorata che diminuisce la luminosità.
Puoi scegliere tra quelle normali e quelle ad alta luminosità, su queste il filamento è più sottile e con meno spire, quindi, a parità di assorbimento (55W) sono più luminose ma durano di meno.
Io adesso sto provando delle sottomarche, comprate al Carrefour, ad alta luminosità, come luce il miglioramento si nota, come durata è ancora presto per dare un giudizio.
Old 07-04-2010, 18:42   #4
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Quote:
Originariamente inviato da alethink Guarda i messaggi
osram night breaker oppure philips xtreme power. Non sono effetto xeno, quindi il colore non è bianchissimo, ma effetivamente fanno più di luce rispetto a delle lampadine normali. Io ho le philips (H7), pagate qualcosa come 25 euro... un salasso per due lampadine ma sono soddisfatto del risultato
grazie per avermi indicato queste due altenative...googlando sembra che siano proprio buono...anche se stavo vedendo quanto viene un kit xenon

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Quello che ti sconsiglio sulle alogene sono proprio quelle effetto xeno o colorate.
Infatti queste hanno, fuori dal bulbo, una pellicola colorata che diminuisce la luminosità.
Puoi scegliere tra quelle normali e quelle ad alta luminosità, su queste il filamento è più sottile e con meno spire, quindi, a parità di assorbimento (55W) sono più luminose ma durano di meno.
Io adesso sto provando delle sottomarche, comprate al Carrefour, ad alta luminosità, come luce il miglioramento si nota, come durata è ancora presto per dare un giudizio.

si infatti...ho su quelle effetto xeno e non è che sono un granchè...sono più per fare scena che altro...cmq volevo andare su quelle ad alta luminosità.

già che siamo in tema: ma per le luci di posizione ho letto che ci sono a led...le avete mai provate o viste? come sono? mi fanno gola...già che apro il faro mettevo pure quelle...
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
Old 07-04-2010, 22:39   #5
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Led

Ci pensavo anch'io, prossimamente...
L'unica cosa è che solitamente la resistenza è più bassa rispetto alle alogene, quindi se hai l'OBD di può segnalare come lampadina fulminata.
In questo caso conviene prendere quelle a led multipli da 5-6w, oppure quelle con resistenza incorporata, se non vuoi modificare il portalampada inserendo una resistenza.
Old 07-04-2010, 22:45   #6
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da alethink Guarda i messaggi
25 €mi pare più che buono, io ho pagato 36 €due posizioni T5 della PIAA.
Comunque io ho le Philips nonmiricordoche +30% ed illuminano molto bene.

Quote:
Quoto, le lampadine tamarre sono per i tamarri.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 23:48   #7
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Montare luci di posizione a led su auto che non le portano di serie non è illegale?
Comunque consiglio anche io le osram nightbreaker, durano meno delle alogene normali, ma fanno un 15-20% in più di luce.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 23:56   #8
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Montare luci di posizione a led su auto che non le portano di serie non è illegale?
Non è chiarissimo, ma dalle ultime circolari sembrano ammesse, purchè emettano luce bianca o gialla, quindi sono vietate le luci a LED blu o colorate.
Diverso è il discorso delle lampade xeon, che superando tot lumen vanno omologate con tanto di lavafari e correttore automatico di altezza.
Old 08-04-2010, 18:19   #9
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

mamma mia che fatica trovare le osram o le philips a milano...tre supermercati visitati più alcuni negozi chiamati e della lampadine non c'è traccia...
Old 09-04-2010, 09:40   #10
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Strano, qui a Bologna al Carrefour le Philips le hanno, non tutti i formati e modelli ma ci sono.
Old 09-04-2010, 10:31   #11
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Non è chiarissimo, ma dalle ultime circolari sembrano ammesse, purchè emettano luce bianca o gialla, quindi sono vietate le luci a LED blu o colorate.
io comunque eviterei... soprattutto e la normativa non è chiara e soggetta ad interpretazioni
non tanto per eventuali controlli della polizia/carabinieri, quanto nel caso di incidente puoi dare l'appiglio all'assicurazione per non pagarti

Quote:
Originariamente inviato da AleDJGoku Guarda i messaggi
mamma mia che fatica trovare le osram o le philips a milano...tre supermercati visitati più alcuni negozi chiamati e della lampadine non c'è traccia...
ebay se non vuoi svenarti

per quanto riguarda la mia esperienza ho provato sia le osram nightbreaker sia le philips extreme, entrambe ottime
le osram un filino piu bianche e un filino in meno di luce... le philips il contrario, ma alla fine si equivalgono

prima di queste ho provato per un periodo le philips bluevision... le ho cambiate la prima notte che mi sono trovato sotto la pioggia... non vedevo una mazza
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:52   #12
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
io comunque eviterei... soprattutto e la normativa non è chiara e soggetta ad interpretazioni
non tanto per eventuali controlli della polizia/carabinieri, quanto nel caso di incidente puoi dare l'appiglio all'assicurazione per non pagarti
mmm... mi sembra un appiglio in pò estremo
Se vanno con questo principio dovrebbero rivalersi anche se hai una luce fulminata, in quanto non sei conforme con il CDS
Capisco la rivalsa con gli xeno, puoi sempre contestare un abbagliamento, ma per le posizioni...
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
prima di queste ho provato per un periodo le philips bluevision... le ho cambiate la prima notte che mi sono trovato sotto la pioggia... non vedevo una mazza
Infatti il colore bluastro non è il massimo come contrasto, l'ideale è il giallo, ma sai, è cosi poco "figo"

Ultima modifica di Bik : 09-04-2010 alle 11:54.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 12:13   #13
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
mmm... mi sembra un appiglio in pò estremo
Se vanno con questo principio dovrebbero rivalersi anche se hai una luce fulminata, in quanto non sei conforme con il CDS
Capisco la rivalsa con gli xeno, puoi sempre contestare un abbagliamento, ma per le posizioni...
parlo per assurdo sia chiaro...
di fatto vai a fare una modifica all'impianto di illuminazione dell'auto, utilizzando tralaltro lampadine(led) non omologate
in teoria ci sarebbe anche il ritiro del libretto
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian