|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
L'Alitalia è prima in Europa per puntualita'
Quote:
Sarà da crederci?
|
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Oggi confrontare Alitalia con Lufthansa o Airfrance non ha alcun senso, queste ultime possono vantare una quantità di voli e di rotte che l'Alitalietta non ha. Quindi è chiaro che se si considerano le 4 rotte di Alitalia e soprattutto come tratta di riferimento quella fra Milano e Roma che è praticamente in monopolio Alitalia è ovvio che si piazzi bene. Per me è una non notizia.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Preferisco volare con compagnie Star Alliance (Lufthansa, Austrian, etc.) piuttosto che con compagnie SkyTeam (Alitalia, Air France, etc.) proprio per la puntualita' nei voli e la professionalita' di tutto il personale, oltre ai servizi a bordo di qualita' superiore.
Con Alitalia ti trattano come un bovino da stivare, ti chiedono "salatini o biscotti" su un volo di 3 ore partito a cavallo dell'ora di pranzo, e se ti va di culo arrivi a destinazione... Alitalia utilizza ANCORA MD-80 per le tratte nazionali e qualche tratta europea.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
bella roba. a gennaio mezza europa era sotto la neve, te credo che sonos tati i più puntuali
![]()
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
che presa per il culo questi giornali hahahaha
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
E magari i fanboy di Silvio e della "sua" Alitalia si staranno già sparando le pippe su questo articolo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
A questa non posso fare a meno di rispondere
A Natale sono andato in Italia: ho acquistato 4 biglietti (business class) Pechino->Parigi (Air France) e Parigi->Milano (Alitalia). Arrivati a Parigi alla sera, il volo Alitalia era stato cancellato. Parigi era sotto una pesante nevicata, quindi altri voli erano stati cancellati. Era l'ultimo volo della sera, avrei dovuto passare la notte a Parigi. Air France dunque telefona ad Alitalia per farsi autorizzare a sistemare me e la mia famiglia in albergo. Alitalia da' l'ok. Tutti gli alberghi sono pieni ed Airfrance non ha tempo da perdere poiche' deve sistemare un sacco di persone, quindi mi da' una lista di alberghi e mi dice di provarli tutti fino a quando trovo un posto. Finalmente trovo un posto allo Hyatt. Prezzo di una camera: quasi 250 euro e mi avvertono che, essendo in 4, per motivi di sicurezza ne dobbiamo prendere due (non piu' di 3 persone/camera). Alitalia da' l'ok, salvo avvertirmi che devo pagare e poi verro' rimborsato. Da notare che non solo avevo 4 biglietti business, ma sono anche frequent flyer con il loro programma Flying Blue... Attualmente (Aprile) devo ancora vedere il rimborso. Ho spedito decine di fax/email/lettere (con carte di imbarco originali, fatture,...), inutilmente. L'ultima volta mi hanno detto che era responsabile l'ufficio di Guandong. Ho chiamato Guandong ma mi hanno detto che l'ufficio responsabile era quello di Tokio. Ho chiamato Tokio che mi ha rispedito a Roma... Ciliegina sulla torta: i miei bagagli erano ovviamente spariti, nonostante tutti i cartellini "Priority" che avevano attaccato. Qualcuno sa come fare ad ottenere i rimborsi che mi spettano?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
![]() Funziona sempre |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
io che credevo che la neve e i disagi ci fossero solo in italia...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
la neve a parigi bisogna toglierla con i percussori con punte al diamante, da noi basta una scoregina e si scioglie per 100mt, ecco perchè da noi è uno scandalo se si blocca il traffico quando nevica e all'estero e normale
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Io ho un orologio fermo da mesi perché devo sostituire la batteria (sono pigro, lo so).
Però due volte al giorno è preciso.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
ryanair dov'è??
Loro si fanno sempre pubblività dicendo che sono la compagnia più puntuale d'europa! Se anche fosse una balla, comprarirebbe comunque tra le prime 10.. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
bah mi sembra strano, e piuttosto sarei più curiosi di vedere la classifica sulla sicurezza...preferisco arrivare 5 minuti più tardi ma coon una compagnia che mi da più garanzie di arrivare...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Mah io ho letto sul magazine ryanair due giorni fa proprio che ryanair è la prima compagnia per puntualità seguita da lufthansa.
A dirla tutta sugli ultimi voli Ryan che ho preso sono atterrato mediamente con 20-30 minuti di anticipo. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non capisco perché sui voli fino a tre ore abbiano tolto il classico "dolce o salato" (tramezzino tostato o fetta di torta) per due miserrime confezioni di biscotti o salatini, buoni per calmare l'appetito di un criceto, l'avranno fatto per "risparmiare", peccato però che i prezzi dei biglietti restino mediamente altini....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.