Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2010, 23:22   #1
g14n0
Member
 
L'Avatar di g14n0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 109
[THREAD UFFICIALE] Alienware M15x

Alienware M15x

Ciao a tutti. Ecco uno dei migliori (a mio avviso) portatili in circolazione: l'Alienware M15x:



Alcune caratteristiche:

* Intel Core i7
* NVIDIA® GeForce GT260M da 512 MB
* DDR3 da 4 GB a 1333 Mhz
* 320 GB 7,200 RPM w/ protezione Free Fall
* Alta definizione interna Surround Sound 5.1
* Tastiera illuminata AlienFX®

Si provvederà successivamente a postare foto, commenti, descrizioni e funzionamento globale e di componentistica.
Essendo un orgoglioso possessore del mezzo in questione, invito chiunque sia interessato a scambiare idee ed impressioni, o commenti, al fine di far conoscere e sfruttare al meglio questo notevole portatile.

ciao!
g14n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 11:07   #2
barman76
Member
 
L'Avatar di barman76
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 150
Di sicuro uno dei migliori pc ma, viste le caratteristiche, è davvero difficile considerarlo un portatile. Portarlo sulle spalle deve essere un'impresa visti i suoi 4kg ed oltre. Consiglio ai futuri acquirenti di prendere anche un bel trolley per il trasporto.
barman76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 12:37   #3
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
C' è la possibilità di mettere due HD ?
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:23   #4
g14n0
Member
 
L'Avatar di g14n0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 109
non ho ancora provveduto a smontarlo, anche se si vociferava di un alloggiamento aggiuntivo per un secondo hd.
il problema che mi pongo è dove sia lo spazio... ma ti farò sapere, con relativa documentazione!

ad ogni modo, non è proprio un peso piuma, ma garantisco a tutti che non c'è bisogno di un trolley e va benissimo una normale borsa!!! :-)
g14n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:32   #5
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da g14n0 Guarda i messaggi
non ho ancora provveduto a smontarlo, anche se si vociferava di un alloggiamento aggiuntivo per un secondo hd.
il problema che mi pongo è dove sia lo spazio... ma ti farò sapere, con relativa documentazione!

ad ogni modo, non è proprio un peso piuma, ma garantisco a tutti che non c'è bisogno di un trolley e va benissimo una normale borsa!!! :-)

Attendiamo una cosa dettagliata, manca ancora molto ? non per altro, devo fare l'acquisto, quindi sono indeciso su quale note buttarmi.

Ultima modifica di TASTEC : 01-04-2010 alle 15:35.
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 16:19   #6
g14n0
Member
 
L'Avatar di g14n0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 109
cari ragazzi, vi rimando ad una bella analisi approfondita fatta da un "collega" di notebookcheck.
Ovviamente cito integralmente la fonte, attraverso il link!
http://www.notebookcheck.it/Recensio...x.22358.0.html

Buona valutazione a tutti, per cose più approfondite e giudizi personali ovviamente scriverò di mio pugno. Per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi.

g14n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 20:04   #7
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
La scheda video si può upgradare in un secondo momento ?
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 10:45   #8
g14n0
Member
 
L'Avatar di g14n0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 109
beh, se ti montano una nvidia gtx240, per dire, e poi dopo sei mesi ti decidi a passare alla 260, credo si possa fare (chiedi in fase di acquisto, circa garanzia, condizioni e roba varia).
considera che sono dei veri e propri assemblati. visto che vengono personalizzati sulla base delle scelte del cliente, successivamente è possibile chiaramente anche cambiare la configurazione iniziale!

ecco un filmato circa il pc disassemblato! http://www.youtube.com/watch?gl=US&v=t86I5CTstkc

Ultima modifica di g14n0 : 02-04-2010 alle 11:09.
g14n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 10:14   #9
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da g14n0 Guarda i messaggi
beh, se ti montano una nvidia gtx240, per dire, e poi dopo sei mesi ti decidi a passare alla 260, credo si possa fare (chiedi in fase di acquisto, circa garanzia, condizioni e roba varia).
considera che sono dei veri e propri assemblati. visto che vengono personalizzati sulla base delle scelte del cliente, successivamente è possibile chiaramente anche cambiare la configurazione iniziale!

ecco un filmato circa il pc disassemblato! http://www.youtube.com/watch?gl=US&v=t86I5CTstkc


Già si vocifera che manca poco riguardo l'uscita di questo note con la Ati 5870, sarà tutto vero ?
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 08:52   #10
g14n0
Member
 
L'Avatar di g14n0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 109
a mio parere sono meglio le nvidia. non c'è paragone.
sinceramente, con prove alla mano, sono molto contento della gtx 260 che questo pc monta.
anche software quali pro-engineer danno soddisfazione!!!
sotto windows avrete capito che va bene, ma non vi dico sotto linux! le ati riescono solo ad incasinarti la vita, dal momento che questi signori non hanno capito che vendere le schede video e vendere i driver sono cose che dovrebbero andare "ASSIEME". preferibile la scelta di nvidia, che anzichè creare problemi a chi intende adoperare anche altri SO ha "aperto" i driver delle proprie schede video, e si riesce a lavorare molto meglio sotto qualsiasi ambiente.
g14n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 09:20   #11
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Riguardo la rumorosità com è ? Fa casino ?
Le lucette frontali è possibile disattivarle ?
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 10:59   #12
g14n0
Member
 
L'Avatar di g14n0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 109
per quanto concerne rumorosità, sembra SEMPRE spento!
per quanto concerne le luci, è possibile disattivare TUTTI gli effetti, gestendoli separatamente.

in più vi informo che circa un mese fa ho trovato un bug nel bios del portatile, ed ho provveduto a segnalarlo a dell. il bios non visualizza correttamente il dual channel dei moduli di ram. con piacere vi comunico che hanno fatto ben due release di bios che, essendo sotto test, non sono state pubblicate, e ora è uscito il nuovo bios A05, saltandovi direttamente dalla A02 (il tutto sul sito dell, sezione download drivers).
proprio ora ho scaricato l'A05, provvedo a testare tutto e poi pubblico i risultati, sperando abbiano corretto questa ed altre piccole imperfezioni!
g14n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 16:00   #13
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Scusa se insisto con le domande, la risoluzione è meglio 1600x900 oppure 1920x1080 (Full HD) ?
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 18:52   #14
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1142
Da NON possessore del mezzo in questione:

tendenzialmente ritengo che fullHD su un 15" sia esagerato, a meno di applicazioni particolari (cad, fotoshop, tutti quei programmi dove conviene massimizzare l'area di lavoro a scapito delle dimensioni delle palette)

gia questa risoluzione è al limite su un 17", su un 15 ritengo che i caratteri siano veramente minuscoli e provochino un affaticamento non indifferente.

Per quanto riguarda la visione di media in hd (blu ray, etc) non ho idea della resa, ma a sensazione non credo che si riesca a distinguere la differenza.

Neanche sui giochi ti so aiutare. Riuscirà la scheda video a reggere il fullhd o si dovrà giocare ad una ris non nativa per avere un framerate decoroso?
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 23:10   #15
g14n0
Member
 
L'Avatar di g14n0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 109
personalmente, mi trovo molto bene con lo schermo fullhd, e posso dire che le icone non sono eccessivamente piccole, almeno non più di quanto appaia su altri monitor! poi ovviamente metti la risoluzione al massimo e le icone ed i menu te li metti come ti pare!
la scelta dello schermo fullhd 1080 si sta rivelando molto utile, considerando anche che lavoro con applicativi cad/cam/cae senza nessun problema, e con i giochi si comporta in modo egregio.
g14n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:14   #16
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Se dovesse montare una ATI HD5870, potrei SERIAMENTE considerare l'acquisto di questo notebook.
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:35   #17
g14n0
Member
 
L'Avatar di g14n0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 109
penso che tra poco toglieranno la gtx 260m, che comunque (almeno personalmente) si è comportata di lusso, e metteranno l'hd 5860.
l'M17x credo che già viaggi con ati, anche se puoi sempre scegliere tra ati e nvidia.
controlla bene sul sito dell, che è in continuo aggiornamento, magari fanno qualche sorpresa in merito!

Ultima modifica di g14n0 : 08-04-2010 alle 11:45.
g14n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:42   #18
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
La webcam esiste su questo note ?
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:46   #19
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
La webcam esiste su questo note ?
Penso proprio di sì.

Quale notebook al giorno d'oggi non ha cam + mic incorporati?
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:50   #20
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Penso proprio di sì.

Quale notebook al giorno d'oggi non ha cam + mic incorporati?

Non ho fatto caso.........
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v