Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 :
Si 154 70.64%
No 22 10.09%
Non So 42 19.27%
Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2010, 14:56   #16241
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Me la giustifichi questa tua frase??? ho fatto una ricerca un pò veloce in effetti e in internet quasi la totalità afferma che l'HT non porta reali benefici nel DU... tu stai dicendo il contrario quindi???

e poi tanto basta averlo... e quando ce ne "veramente" bisogno basta semplicemente, entrare nel bios ed abilitarlo

Si a livello di indicatore per i limiti del sistema va benissimo averlo attivo... alla fine a me interessa appunto per il quotidiano... ovvio che le temperature più basse per quelli ad aria come noi fanno gola ma non tralascerei anche che cmq HT ON serve molto a fare score alti nei test tipo 3dmark/vantage e altri applicativi che diciamo nell'uso daily di certo non vengono solitamente usati...

Per caso hai fatto qualche test con giochi daigo tra HT OFF e ON???
non credo che in intel siano scemi mettendo un'ht che a detta di 3 individui su un forum non serve a nulla.. l'ht serve per quelle applicazioni multicore e giochi multicore compressione ecc ecc.. se un gioco non lo è basta una patch che abilita il multicore cosi' da sfruttare l'ht e non si sa mai quando possono o non possono metterla! io sono d'accordo con sirio e lo tengo attivo non ha senso disattivarlo.. con il vostro discorso allora basta un dual core e via perche vi siete presi un'i7? un quad 775 bastava a sto punto
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:02   #16242
daigodaimon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Quote:
Scherzi??? tra qualche decenni quello sarà un pezzo d'epoca che varrà milioni di dollari altro che 12 threads con Hyperthreading a 5ghz
Quoto

Quote:
Ma steam è un sito dove compri giochi online e te li spediscono o li scarichi pagando??? scusa l'ignoranza ma sono assettato di conoscenza... anzi giochi
Steam è un sito dove compri il gioco e lo scarichi direttamente (il cosiddetto Digital Delivery).

Quote:
si si dai... il test sarebbe sicuramente realistico ed interessante... se riesci sarebbe una figata

Cmq a questo punto poi appena ti arriva l'Armageddon vai di prove oltre i 4ghz anche tu con HT OFF
Ok dai . Son curioso anch'io anche perchè le volte scorse nno è che ci abbia fatto caso più di tanto .

Appena monto l'Arma credo che tenterò i 4200/4300 . Facendo un rapido calcolo dovrei stare a 4200 intorno a 1,264 e 4300 a 1,280, vedrò se ci ho preso
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:03   #16243
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da SPIRITOFLOUIS Guarda i messaggi
Mi iscrivo anch'io visto che finalmente oltre alla x58A-UD5 ,mi è arrivato anche il case Haf 932 con sistema liquido,ADESSO modifico la firma...
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
benvenuto! ma per 30€ non ti conveniva prendere la ud7?
Ma mi spiegate le differenze significative tra la UD7 e la UD5?

Io ho optato per la seconda poichè non avevo intenzione di montare il raffreddamento a liquido e quindi, secondo me, non ne valeva la pena spendere soldi in più. Oltre la predisposizione per il liquido, che differenza c'è tra le due?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:10   #16244
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
non credo che in intel siano scemi mettendo un'ht che a detta di 3 individui su un forum non serve a nulla.. l'ht serve per quelle applicazioni multicore e giochi multicore compressione ecc ecc.. se un gioco non lo è basta una patch che abilita il multicore cosi' da sfruttare l'ht e non si sa mai quando possono o non possono metterla! io sono d'accordo con sirio e lo tengo attivo non ha senso disattivarlo.. con il vostro discorso allora basta un dual core e via perche vi siete presi un'i7? un quad 775 bastava a sto punto
Guarda parlando sinceramente e seriamente, se adesso dovessi cambiare sistema punterei sicuro o su un 750 o addirittura su un i3 530 . Avevo già pensato di fare il downgrade qualche tempo fa e non è da escludere che possa farlo, l'i7 è sinceramente troppo per il mio utilizzo, non lo nascondo. Ma la voglia di provarlo ha superato tutto il resto e quindi eccomi qua.
Old 07-04-2010, 15:10   #16245
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
ANDATE A LAVORAREEEEEEEEEEEEEEEEEE
ehheheheheheheheheh

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
Nessuno sta dicendo che quelli di Intel siano scemi ma cerchiamo di essere obiettivi e concreti... mi puoi citare le applicazioni che usano e portano vantaggi tangibili con l'HT ON???

Io sono una persona molto pragmatica e mi piace capire, ascoltare ed imparare (qui dentro ho imparato molto) attraverso però tesi solide e ben argomentate.

Qualora nella tua lista (sempre che tu la voglia fare) di programmi adatti per HT ON io non ne avessi/usassi nessuno oppure giochi che sfruttano il multicore secondo te cosa dovrei preferire:

1) frequenze più alte a parità di voltaggio sul vcore e temp più basse? (per uso DAILY)

oppure

2) frequenze più basse con vcore lievemente più alto e temp da fornello? (per uso DAILY)

Questo due punti si riferiscono al mio sistema non vogliono certo essere generalizzati per tutti

Sul fatto di perchè mi sono preso un i7??? mi fai sorridere e ti chiedo gentilmente di non banalizzare l'argomento bruce dato che qui dentro non credo siano tutti esperti professionisti che hanno REALMENTE bisogno di 8 threads e cpu pompate oltre 4ghz per usarle nel quotidiano....

Nel caso fosse così allora svegliatemi dall'incubo perchè io qua sono l'unico diverso

PS: c'è anche da considerare la solita "SCIMMIA" che è quella che ci fa volere di più e sempre di più senza magari la reale necessità e questo penso valga per tutti qui dentro

Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Guarda parlando sinceramente e seriamente, se adesso dovessi cambiare sistema punterei sicuro o su un 750 o addirittura su un i3 530 . Avevo già pensato di fare il downgrade qualche tempo fa e non è da escludere che possa farlo, l'i7 è sinceramente troppo per il mio utilizzo, non lo nascondo. Ma la voglia di provarlo ha superato tutto il resto e quindi eccomi qua.
Con la passione dell'hardware è difficile essere razionali.... io ho preso i7 per lo stesso motivo

Ultima modifica di Andren83 : 07-04-2010 alle 15:17.
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:12   #16246
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Ma mi spiegate le differenze significative tra la UD7 e la UD5?

Io ho optato per la seconda poichè non avevo intenzione di montare il raffreddamento a liquido e quindi, secondo me, non ne valeva la pena spendere soldi in più. Oltre la predisposizione per il liquido, che differenza c'è tra le due?
le fasi dgt

Ultima modifica di sirioo : 07-04-2010 alle 15:19.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:20   #16247
daigodaimon
Senior Member

Quote:
ehheheheheheheheheh

Nessuno sta dicendo che quelli di Intel siano scemi ma cerchiamo di essere obiettivi e concreti... mi puoi citare le applicazioni che usano e portano vantaggi tangibili con l'HT ON???

Io sono una persona molto pragmatica e mi piace capire, ascoltare ed imparare (qui dentro ho imparato molto) attraverso però tesi solide e ben argomentate.

Qualora nella tua lista (sempre che tu la voglia fare) di programmi adatti per HT ON io non ne avessi/usassi nessuno oppure giochi che sfruttano il multicore secondo te cosa dovrei preferire:

1) frequenze più alte a parità di voltaggio sul vcore e temp più basse? (per uso DAILY)

oppure

2) frequenze più basse con vcore lievemente più alto e temp da fornello? (per uso DAILY)

Questo due punti si riferiscono al mio sistema non vogliono certo essere generalizzati per tutti

Sul fatto di perchè mi sono preso un i7??? mi fai sorridere e ti chiedo gentilmente di non banalizzare l'argomento bruce dato che qui dentro non credo siano tutti esperti professionisti che hanno REALMENTE bisogno di 8 threads e cpu pompate oltre 4ghz per usarle nel quotidiano....

Nel caso fosse così allora svegliatemi dall'incubo perchè io qua sono l'unico diverso

PS: c'è anche da considerare la solita "SCIMMIA" che è quella che ci fa volere di più e sempre di più senza magari la reale necessità e questo penso valga per tutti qui dentro
Tranquillo che sei in buona compagnia .

Ognuno è libero di vedere le cose nella propria maniera, se Bruce e sirioo trovano giusto tenere l'HT attivo mi sembra giusto rispettare le loro scelte. Io lo tengo disattivato semplicemente perchè non lo sfrutto tutto lì, se facessi elaborazione video o grafica come professione (tanto per dirne due) e avessi programmi che sfruttassero tutta la potenza degli 8 core non mi farei problemi ad attivarlo . Io l'unica vera differenza nelle prestazioni del PC l'ho vista installando un SSD, come ho già detto in qualche post fa, per il resto differenze rispetto ad una qualunque piattaforma 775 ne ho viste poche (escludendo la questione VGA).

Poi entra in gioco anche il fattore "scimmia" e la passione ma allora a questo punto sarebbe un discorso infinito e potremmo andare avanti fino a domani...

Ultima modifica di daigodaimon : 07-04-2010 alle 15:23.
Old 07-04-2010, 15:20   #16248
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
vai di celeron
Old 07-04-2010, 15:21   #16249
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
le fasi dgt
non ci sono sulla UD5?

scusa per l'ignoranza, ma non mi sono ancora cimentato nell'overclock, anche se proverò qualcosa a breve
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
Old 07-04-2010, 15:21   #16250
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Sicko piccola curiosità: che batch è il tuo i7?
4410 (210x21) | 1.296 | 3847A891 | HT OFF | ARIA | X58A-UD7 | 71° | SICKOFITALL | LINK |
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:23   #16251
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
4410 (210x21) | 1.296 | 3847A891 | HT OFF | ARIA | X58A-UD7 | 71° | SICKOFITALL | LINK |
ERESIAAAAAAAAAAAA
Old 07-04-2010, 15:24   #16252
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
non ci sono sulla UD5?

scusa per l'ignoranza, ma non mi sono ancora cimentato nell'overclock, anche se proverò qualcosa a breve
certo che ci sono ma la meta' rispetto alla ud7 ....e diciamo x oc estremi contano...se invece il tuo oc sara' x un daily di 200 bclk vai tranq
Old 07-04-2010, 15:25   #16253
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
Ora sto testando i 4,2ghz ma poi questa stringa mi obbliga anche a me a testare i 4,4ghz

Quote:
ERESIAAAAAAAAAAAA
Sei troppo fuori sirioo

Cmq se guardi anche sul thread dell'overclocking club dei vari i7 in prima pagina sono tantissimi quelli che testano con HT OFF

(faccio apposta a dirtelo così poi vai a dirlo anche di là che sono tutti degli ereticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii )

Ultima modifica di Andren83 : 07-04-2010 alle 15:27.
Old 07-04-2010, 15:25   #16254
daigodaimon
Senior Member

Quote:
vai di celeron
Old 07-04-2010, 15:26   #16255
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Ora sto testando i 4,2ghz ma poi questa stringa mi obbliga anche a me a testare i 4,4ghz
propio xche ti trovi posso passare da te mentre sei su blend?

ho 2 hamburger da cuocere x stasera ce la facciamo in 5 ore
Old 07-04-2010, 15:28   #16256
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
certo che ci sono ma la meta' rispetto alla ud7 ....e diciamo x oc estremi contano...se invece il tuo oc sara' x un daily di 200 bclk vai tranq
si, sarà un'overclock abbastanza tranquillo

ma, a titolo informativo, ci sono anche limiti sulla frequenza massima a cui si può arrivare?
Old 07-04-2010, 15:29   #16257
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Grazie mille .

Come prevedevo, la prima sfornata di D0 erano veramente buoni per l'OC. Adesso si va a un po' a .

Complimenti per l'OC sicko .
Old 07-04-2010, 15:29   #16258
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:

Sei troppo fuori sirioo

Cmq se guardi anche sul thread dell'overclocking club dei vari i7 in prima pagina sono tantissimi quelli che testano con HT OFF

(faccio apposta a dirtelo così poi vai a dirlo anche di là che sono tutti degli ereticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii )
non ce bisogno ...ognuno di loro e prigioniero del propio destino......

Celeron inside
Old 07-04-2010, 15:30   #16259
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
propio xche ti trovi posso passare da te mentre sei su blend?

ho 2 hamburger da cuocere x stasera ce la facciamo in 5 ore
Se li vuoi ben cotti mi sa non ce la facciamo sirioo dato che il mio pc è fresco come una rosa
Old 07-04-2010, 15:32   #16260
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
si, sarà un'overclock abbastanza tranquillo

ma, a titolo informativo, ci sono anche limiti sulla frequenza massima a cui si può arrivare?
dipende da un solo fattore :

Rispondi

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
L'AI agentica potrebbe trasformare Inter...
Qualcomm lancerà due chip per sma...
Xiaomi dà i numeri: ecco come &eg...
AMD annuncia Ryzen 9 9950X3D2 Dual Editi...
CyrusOne avvia la costruzione del suo pr...
Cloud in crescita, ma l’adozione dell’IA...
OpenAI cancella l'adult mode di ChatGPT:...
Google Search Live arriva in Italia: la ...
MacBook Air 15'' con chip M4 (2025) crol...
Ora è possibile trasferire file t...
Apple domina con il MacBook Neo: i lapto...
Arriva la nuova gamma di PC Dell Pro per...
DJI Avata 360: la recensione del primo d...
Il browser di Samsung arriva su Windows,...
I satelliti AI Sat Mini per i datacenter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian