Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 16:42   #1
Jay85
Member

Iscritto dal: Dec 2008
[C# + ASP.NET] Inviare email outlook da applicazione web

Buongiorno, online ho trovato diverse soluzioni su come richiamare creare una mail richiamando outlook all'interno della propria applicazione.
Problema: il codice che ho trovato è il seguente...
Quote:
private void CreateMailItem()
{
Outlook.MailItem mailItem = (Outlook.MailItem)
this.CreateItem(Outlook.OlItemType.olMailItem);
mailItem.Subject = "This is the subject";
mailItem.To = "[email protected]";
mailItem.Body = "This is the message.";
mailItem.Importance = Outlook.OlImportance.olImportanceLow;
mailItem.Display(false);
}
e nonostante abbia importato il riferimento microsoft.office.interop.outlook questo codice non funziona... e non credo sia nemmeno compatibile con la versione 2007 di outlook. Se sapessi come fare inizializzerei il tutto così come ho fatto per gli appuntamenti:
Quote:
System.Text.StringBuilder sbICSFile =
new System.Text.StringBuilder();
DateTime dtNow = DateTime.Now;

sbICSFile.AppendLine("BEGIN:VCALENDAR");
sbICSFile.AppendLine("VERSION:2.0");
sbICSFile.AppendLine("PRODID:-//ICSTestCS/");
sbICSFile.AppendLine("CALSCALE:GREGORIAN");
...
ma non trovo nulla che mi aiuti...

help qualcuno ha qualche idea?
Jay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:54   #2
tomminno
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Scusa ma perchè devi mandare un email proprio tramite Outlook?
Non ti bastano le classi MailMessage e SmtpClient?

Oltretutto per far funzionare il codice devi installare Outlook sul server.
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 22:11   #3
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
mmm
Old 07-04-2010, 08:44   #4
Jay85
Member

Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Scusa ma perchè devi mandare un email proprio tramite Outlook?
Non ti bastano le classi MailMessage e SmtpClient?

Oltretutto per far funzionare il codice devi installare Outlook sul server.
No purtroppo non mi bastano. Mi è stato chiesto esplicitamente di utilizzare outlook -.- il punto è che tutto il codice che ho trovato online non mi funziona...
Old 07-04-2010, 10:03   #5
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Come fai a dire che non funziona? Ovvero, quali sono le cose che hai controllato per verificare che non ha funzionato?

Se utilizzerai questa strada, molto probabilmente compilerai una nuova email sul server, ma ci sara' bisogno di qualcuno che prema "Invia".
Quindi dovresti terminare con
mailItem.Send();

Ultima modifica di gugoXX : 07-04-2010 alle 10:07.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 11:32   #6
Jay85
Member

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Come fai a dire che non funziona? Ovvero, quali sono le cose che hai controllato per verificare che non ha funzionato?

Se utilizzerai questa strada, molto probabilmente compilerai una nuova email sul server, ma ci sara' bisogno di qualcuno che prema "Invia".
Quindi dovresti terminare con
mailItem.Send();
Si scusa non ho specificato io bene. Voglio proprio che mi si apra la finestra per l'invio di una nuova mail e che sia poi l'utente a decidere se inviarla o meno con il tool di outlook. Le uniche cose che io vado a precompilare è destinatario, mittente, oggetto e corpo.

Facendo un semplice copia e incolla dico che non funziona. Non mi riconosce i comandi nonostante la dll sia quella che suggeriscono.
Inoltre se provo ad adattare il codice provo a fare una cosa di questo tipo;:
Quote:
mailitem mail = new mailitem();
Mi dice che è impossibile inizializzare così... ecc ecc
E' per questo che sto cercando un modo per aprire la finestra di outlook utilizzato un comando come questo
Quote:
sbICSFile.AppendLine("BEGIN:VCALENDAR");
Old 07-04-2010, 11:34   #7
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Jay85 Guarda i messaggi
Si scusa non ho specificato io bene. Voglio proprio che mi si apra la finestra per l'invio di una nuova mail e che sia poi l'utente a decidere se inviarla o meno con il tool di outlook. Le uniche cose che io vado a precompilare è destinatario, mittente, oggetto e corpo.

Facendo un semplice copia e incolla dico che non funziona. Non mi riconosce i comandi nonostante la dll sia quella che suggeriscono.
Inoltre se provo ad adattare il codice provo a fare una cosa di questo tipo;:

Mi dice che è impossibile inizializzare così... ecc ecc
E' per questo che sto cercando un modo per aprire la finestra di outlook utilizzato un comando come questo
Il tuo problema e' che il codice ASP.net viene eseguto sul server, e non sul client.
Quindi, cosi' facendo, potresti al limite aprire una form sul server, e non sol client. Direi di poco utilizzo.

In qualsiasi caso se vuoi visualizzare qualcosa, anche se non ho controllato affatto la documentazione, direi che questo metodo e' sbagliato:
Codice:
mailItem.Display(false);

Non ho invece capito il commento relativo al calendario. Quella parte di codice serve per costriure semplicemente una stringa, che verra' forse utilzzata in seguito, e non per gestire un calendario.

Ultima modifica di gugoXX : 07-04-2010 alle 11:37.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 11:45   #8
tomminno
Senior Member

Quote:
No purtroppo non mi bastano. Mi è stato chiesto esplicitamente di utilizzare outlook -.- il punto è che tutto il codice che ho trovato online non mi funziona...
Scusa ma devi specificare meglio cosa ti è stato chiesto di fare.
Te vuoi integrare Outlook nell'interfaccia web?
Ti si deve aprire Outlook sul client? In modo standard non puoi fare altro che usare un link con "mailto:"
Altrimenti devi svilupparti un ActiveX (e se necessario plugin per tutti gli altri browser) che avvi Outlook sul client con i campi precompilati.

Ti serve comunque codice che giri lato utente non sul server.

Perchè non potresti fare una pagina che mostra i dati dell'email con un tasto invia e inviarla dal server?
Old 07-04-2010, 14:10   #9
Jay85
Member

Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Scusa ma devi specificare meglio cosa ti è stato chiesto di fare.
Te vuoi integrare Outlook nell'interfaccia web?
Ti si deve aprire Outlook sul client? In modo standard non puoi fare altro che usare un link con "mailto:"
Altrimenti devi svilupparti un ActiveX (e se necessario plugin per tutti gli altri browser) che avvi Outlook sul client con i campi precompilati.

Ti serve comunque codice che giri lato utente non sul server.

Perchè non potresti fare una pagina che mostra i dati dell'email con un tasto invia e inviarla dal server?
Mi è stato chiesto di poter utilizzare la posta elettronica di outlook (la parte dellla creazione di una nuova mail) nel caso in cui qualcuno voglia mandare appunti e altre cose utilizzando l'interfaccia che è più conosciuta da loro.

Il "mailto" non mi basterebbe nel caso in cui volessi precompilare alcuni campi della mail...
Old 07-04-2010, 14:12   #10
Jay85
Member

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi

Non ho invece capito il commento relativo al calendario. Quella parte di codice serve per costriure semplicemente una stringa, che verra' forse utilzzata in seguito, e non per gestire un calendario.

Semplice, dalla mia applicazione, se possiedi un outlook, posso farti inviare degli appuntamenti precompilando campi come quello dei partecipanti, necessari o non, l'oggetto, il corpo, ecc ecc

Tutto questo è inviando, come riga di comando, il codice che ho inserito (ovviamente ho inserito solamente la prima parte...)
Old 07-04-2010, 14:28   #11
tomminno
Senior Member

Quote:
Mi è stato chiesto di poter utilizzare la posta elettronica di outlook (la parte dellla creazione di una nuova mail) nel caso in cui qualcuno voglia mandare appunti e altre cose utilizzando l'interfaccia che è più conosciuta da loro.

Il "mailto" non mi basterebbe nel caso in cui volessi precompilare alcuni campi della mail...
ASP.NET in questo non può esserti di aiuto.
Quello che serve a te è un'applicazione desktop, o un ActiveX se proprio l'evento scatenante deve partire da una interfaccia web.

Hai provato a cercare con google?
Uno dei primi risultati che ho ottenuto è questo:
http://support.microsoft.com/kb/819398 suppongo che sia funzionante, data la fonte, e il titolo mi sembra attinente.
Old 07-04-2010, 14:45   #12
Jay85
Member

Gurada sembra interessante. Provo e vi faccio sapere.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian