|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
[C# + ASP.NET] Inviare email outlook da applicazione web
Buongiorno, online ho trovato diverse soluzioni su come richiamare creare una mail richiamando outlook all'interno della propria applicazione.
Problema: il codice che ho trovato è il seguente... Quote:
Quote:
help |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusa ma perchè devi mandare un email proprio tramite Outlook?
Non ti bastano le classi MailMessage e SmtpClient? Oltretutto per far funzionare il codice devi installare Outlook sul server. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
|
mmm
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Come fai a dire che non funziona? Ovvero, quali sono le cose che hai controllato per verificare che non ha funzionato?
Se utilizzerai questa strada, molto probabilmente compilerai una nuova email sul server, ma ci sara' bisogno di qualcuno che prema "Invia". Quindi dovresti terminare con mailItem.Send();
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 07-04-2010 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Member
|
Quote:
Facendo un semplice copia e incolla dico che non funziona. Non mi riconosce i comandi nonostante la dll sia quella che suggeriscono. Inoltre se provo ad adattare il codice provo a fare una cosa di questo tipo;: Quote:
E' per questo che sto cercando un modo per aprire la finestra di outlook utilizzato un comando come questo Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Quindi, cosi' facendo, potresti al limite aprire una form sul server, e non sol client. Direi di poco utilizzo. In qualsiasi caso se vuoi visualizzare qualcosa, anche se non ho controllato affatto la documentazione, direi che questo metodo e' sbagliato: Codice:
mailItem.Display(false); Non ho invece capito il commento relativo al calendario. Quella parte di codice serve per costriure semplicemente una stringa, che verra' forse utilzzata in seguito, e non per gestire un calendario.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 07-04-2010 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te vuoi integrare Outlook nell'interfaccia web? Ti si deve aprire Outlook sul client? In modo standard non puoi fare altro che usare un link con "mailto:" Altrimenti devi svilupparti un ActiveX (e se necessario plugin per tutti gli altri browser) che avvi Outlook sul client con i campi precompilati. Ti serve comunque codice che giri lato utente non sul server. Perchè non potresti fare una pagina che mostra i dati dell'email con un tasto invia e inviarla dal server? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Il "mailto" non mi basterebbe nel caso in cui volessi precompilare alcuni campi della mail... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Semplice, dalla mia applicazione, se possiedi un outlook, posso farti inviare degli appuntamenti precompilando campi come quello dei partecipanti, necessari o non, l'oggetto, il corpo, ecc ecc Tutto questo è inviando, come riga di comando, il codice che ho inserito (ovviamente ho inserito solamente la prima parte...) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che serve a te è un'applicazione desktop, o un ActiveX se proprio l'evento scatenante deve partire da una interfaccia web. Hai provato a cercare con google? Uno dei primi risultati che ho ottenuto è questo: http://support.microsoft.com/kb/819398 suppongo che sia funzionante, data la fonte, e il titolo mi sembra attinente. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Gurada sembra interessante. Provo e vi faccio sapere.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.