Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2010, 16:21   #1701
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Puoi evitare di quotarmi per poi rispondermi così? Se hai qualcosa di intelligente da dire sono qui per leggerti... se non l'hai ancora capito, si tratta di un forum pubblico, dove si discute di HW e dove ognuno può dire la sua opinione: se trovi qualcosa di sbagliato in quanto ho scritto, è sufficiente che lo scrivi motivandolo.
Sai qual'è il problema? Che tu non hai una GTX480 (forse nella foga ti è sfuggito).
forse nella foga ti è sfuggito che le temp a parità di gradi sono uguali x qualsiasi vga...indipendentemente dal modello, ma xké non vuoi fartene una ragione?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 16:28   #1702
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
ragazzi lasciate perdere questi individui, ormai si sà in estate TUTTI avremo 20° in più in casa e le nuove Nvidia diventeranno delle supernove e che per colpa loro, si avrà un surriscaldamento globale che porterà tutti a schiattare nel 2012 ... me ne torno a benchare che è meglio...
Old 05-04-2010, 16:29   #1703
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
forse nella foga ti è sfuggito che le temp a parità di gradi sono uguali x qualsiasi vga...indipendentemente dal modello, ma xké non vuoi fartene una ragione?
Le stesse cose dette da me le ha dette Betha (al quale non hai risposto), che non penso possa essere tacciato di essere pro-ATI (non lo sono nemmeno io, infatti quando Nvidia aveva nuoni prodotti l'ho comprata, vedi il mio portatile, ma questo non ha importanza).
Lui dice che le tmp sono al limite e difficilmente controllabili con il dissipatore reference, io ho solo aggiunto che questo succede adesso e che d'estate le tmp salgono di 20 gradi (non vedo nulla di scandaloso in una previsione metereologica, a meno che anche l'estate non sia una leggenda creata dai fan ATI per discreditare le Nvidia). Poi cosa provocherà l'innalzamento di tmp non lo so, ma tenerne conto penso sia una cosa normale.
Del resto anche un estimatore di Nvidia, esprimendo certi dubbi, non fa altro che dimostrare oggettività: chi ha certezze dopo aver letto i test in giro e senza alcun riscontro in quanto queste VGA non sono ancora uscite, rischia di dare false informazioni.

Ciò detto, può essere e me lo auguro, che tu abbia ragione, personalmente utilizzo sempre la forma dubitativa, fintanto che non avremo dati reali oggettivi (cioè finchè queste VGA non saranno sul mercato e finchè non sarà estate), si può solo fare ipotesi.
Old 05-04-2010, 16:41   #1704
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Le stesse cose dette da me le ha dette Betha (al quale non hai risposto), che non penso possa essere tacciato di essere pro-ATI (non lo sono nemmeno io, infatti quando Nvidia aveva nuoni prodotti l'ho comprata, vedi il mio portatile, ma questo non ha importanza).
Lui dice che le tmp sono al limite e difficilmente controllabili con il dissipatore reference, io ho solo aggiunto che questo succede adesso e che d'estate le tmp salgono di 20 gradi (non vedo nulla di scandaloso in una previsione metereologica, a meno che anche l'estate non sia una leggenda creata dai fan ATI per discreditare le Nvidia). Poi cosa provocherà l'innalzamento di tmp non lo so, ma tenerne conto penso sia una cosa normale.
Del resto anche un estimatore di Nvidia, esprimendo certi dubbi, non fa altro che dimostrare oggettività: chi ha certezze dopo aver letto i test in giro e senza alcun riscontro in quanto queste VGA non sono ancora uscite, rischia di dare false informazioni.

Ciò detto, può essere e me lo auguro, che tu abbia ragione, personalmente utilizzo sempre la forma dubitativa, fintanto che non avremo dati reali oggettivi (cioè finchè queste VGA non saranno sul mercato e finchè non sarà estate), si può solo fare ipotesi.
Quoto la tua oggettività che mi pare, in generale, poco presente nel thread.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 16:45   #1705
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:

concordo sul fatto che sono solo ipotesi poiché ancora nessuno ha la vga...io ho quotato te xké avevamo iniziato un discorso e ti giuro che non c'è nulla di personale, figurati...io stesso mi ero rassegnato all'idea dei consumi (e questo è sicuro) e delle temp alte, ma quando ho visto che ho ottenuto gli stessi risultati nello stesso test con ventola al 100% mi sono tranquillizzato e sto cercando di rasserenare un pò tutti solo che sembra non vogliate sentire ragioni...tutto qui
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Old 05-04-2010, 17:01   #1706
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
concordo sul fatto che sono solo ipotesi poiché ancora nessuno ha la vga...io ho quotato te xké avevamo iniziato un discorso e ti giuro che non c'è nulla di personale, figurati...io stesso mi ero rassegnato all'idea dei consumi (e questo è sicuro) e delle temp alte, ma quando ho visto che ho ottenuto gli stessi risultati nello stesso test con ventola al 100% mi sono tranquillizzato e sto cercando di rasserenare un pò tutti solo che sembra non vogliate sentire ragioni...tutto qui
Guarda, quando si parla, si discute e si motivano le cose penso che il forum stia facendo il suo dovere che è quello di permettere a persone appassionate di HW di confrontarsi civilmente e ad altri di farsi un'opinione.
Il problema è quando ti arrivano un coro di risposte di questo tipo, solo per aver parlato di tmp associate ad un pezzo di plastica/metallo/silicio (di questo stiamo parlando):
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Ancora
Quote:
ancora? Lo vuoi capire o no che io ho le stesse temp di una 480 e in estate in oc non ho bruciato nulla?!
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
lascia perdere Dio...non mi va di essere bannato di nuovo...
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
ragazzi lasciate perdere questi individui
Detto questo, fintanto che il clima sarà questo, me ne guarderò bene in futuro di postare in questo thread.
Old 05-04-2010, 17:09   #1707
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Detto questo, fintanto che il clima sarà questo, me ne guarderò bene in futuro di postare in questo thread.
boh...non ci credo mica tanto penso che già domani tornerai a postare che le schede non sono competitive xchè scaldano e consumano tanto

ciao!
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 17:15   #1708
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Guarda, quando si parla, si discute e si motivano le cose penso che il forum stia facendo il suo dovere che è quello di permettere a persone appassionate di HW di confrontarsi civilmente e ad altri di farsi un'opinione.
Il problema è quando ti arrivano un coro di risposte di questo tipo, solo per aver parlato di tmp associate ad un pezzo di plastica/metallo/silicio (di questo stiamo parlando):

dai non te la prendere...purtroppo se leggi le pagine indietro noterai come l'argomento è stato trattato più volte...e le risposte sono dettate da una certa disperazione nel vedere sempre i soliti discorsi, ma come ti ho detto non c'è nulla di personale...io ho postato la mia esperienza, facendo i giusti confronti spero porti a qualcosa di buono, per tutti

Ultima modifica di Diobrando_21 : 05-04-2010 alle 17:20.
Old 05-04-2010, 17:16   #1709
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
secondo me il tuo "sbaglio" (che in sostanza non è, perchè come hai detto giustamente, essendo un forum hai il diritto di postare qui) è stato quello di dire una cosa detta e stradetta prima, durante e dopo la presentazione di queste schede...ormai ne sono coscenti tutti delle temperature alte e dei consumi elevati...riaprire tale discorso non cambierà la situazione...

che trovo interessanti invece sono quelle soluzioni come lo Scythe Kama Stay che, in mancanza di un buon dissipatore può risultare un'ottima soluzione...
nessuno di voi lo ha in modo da capire di quanto riduce le temperature?
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 17:25   #1710
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Scusate, seguo il thread in modo molto blando, perche si sviluppa molto più velocemente di quanto io abbia la possibiltà di seguire e poi perchè finchè non ci saranno utenti che possono portare testimonianze dirette, mi pare un pò prematuro...
Ovviamente non ho seguito per filo e per segno le converazioni, ma nonostante questo, volevo far presente una sola cosa: vedo alcune persone convinte del fatto che queste nuove vga avranno problemi in estate.
Vorrei solo far presente che un produttore di livello internazionale non è alla stessa stregua di un artigiano e prima di immettere un prodotto sul mercato, vengono effettuati numerosi test e controlli.
Avete mai sentito parlare di margini di tolleranza? Queste vga, come qualsiasi altra, di qualunque produttore, non viene di certo commercializzata spremendola al limite delle proprie possibilità, ma anzi si cerca sempre di essere conservativi, proprio per restare al di sotto della soglia di pericolo rotture.

Non è una mia idea, ma è come funziona la produzione industriale ai giorni nostri.

Le GTX4xx consumano e scaldano tanto? Si!
Saranno probabilmente più rumorose del solito? probabile.
Avranno problemi a catena in estate o cose del genere? Lo dubito fortemente.

Sottolineo che dico "lo dubito", ma stare a discutere affermando una posizione a favore o meno, è sterile finchè non si avranno i prodotti finiti in mano degli utenti, per giudicare.

Certo che l'essere catastrifisti, fà un pò sorridere.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 17:49   #1711
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
quanto ho scritto sopra lo penso e delle due ipotesi fatte non abbiamo abbastanza elementi al momento per giudicare quale sia la + attendibile, per questo credo si dicono "ipotesi"
nemmeno io penso che le 4xx quest'estate avranno grossi problemi dovuti al calore;come ho già detto in post precedenti nvidia avrà sicuramente calcolato "margini di sicurezza" onde evitare rma a catena e la california non mi pare sia il polo nord...
ho scritto queste riflessioni xchè a mio avviso ( e lo dico a me stesso ) bisogna essere realisti, restare con i piedi per terra...
per queste gpu x me vale il wait and see

Ultima modifica di betha : 05-04-2010 alle 18:19.
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 18:00   #1712
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
per quando è previsto l'arrivo negli shop? io ricordo il 12 aprile (ma da un post di Nemesis ho letto il 19), c'è qualche aggiornamento in merito?
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 18:04   #1713
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
ragazzi lasciate perdere questi individui, ormai si sà in estate TUTTI avremo 20° in più in casa e le nuove Nvidia diventeranno delle supernove e che per colpa loro, si avrà un surriscaldamento globale che porterà tutti a schiattare nel 2012 ... me ne torno a benchare che è meglio...
?
ma se fino a poco fà si discuteva sul thread aspettando.... e la tua opinione era radicalmente diversa mi chiedo come ti permetti di dire cose simili
ti quoto:
"comunque siccome da me le temperature sono ancora parecchio basse, forse la prenderei per riscaldarmi la stanza"

sei come gli ex fumatori che odiano chi fuma?
Old 05-04-2010, 18:14   #1714
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Adesso basta... non voglio più vedere messagi del tipo:
- Fermi st'estate fonderà/avrà problemi
- Fermi è una scheda che non scalda molto

In quanto sono BALLE tutte e due, ok?!

Da tutte le review emerge che:
- Fermi è la scheda single gpu più veloce
- E' una scheda sicuramente rumorosa in full load
- E' la scheda che scalda di più in full load
- Indubbiamente è stata comunque studiata e progettata da Nvidia in modo tale da NON avere problemi con temperature ambientali elevate

Ora che abbiamo stabilito questi punti fermi () vedete di parlare d'altro...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 18:18   #1715
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

- Indubbiamente è stata comunque studiata e progettata da Nvidia in modo tale da NON avere problemi con temperature ambientali elevate

.
Old 05-04-2010, 18:29   #1716
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
dai non te la prendere...purtroppo se leggi le pagine indietro noterai come l'argomento è stato trattato più volte...e le risposte sono dettate da una certa disperazione nel vedere sempre i soliti discorsi, ma come ti ho detto non c'è nulla di personale...io ho postato la mia esperienza, facendo i giusti confronti spero porti a qualcosa di buono, per tutti
le mie riflessioni postate sopra non erano provocatorie, so che l'argomento é stato trattato + volte ma a volte credo faccia bene ricordare alcune cose; aiuta (penso + che altro a me stesso) a restare con i piedi per terra; ora come ora non sappiamo se nvidia ne ha prodotte 5k, 50k o 500k se effettivamente quelle che ci saranno in italia siano un migliaio o +.
questo è e resta un lancio anomalo con troppi punti poco chiari

Ultima modifica di betha : 05-04-2010 alle 18:38.
Old 05-04-2010, 18:32   #1717
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

esatto
Old 05-04-2010, 18:36   #1718
aed3012
Senior Member

L'Avatar di aed3012

Iscritto dal: Jul 2009
ragazzi ditemi una cosa,vorrei fare uno sli di 2 gtx 470,secondo voi mettendo al 100% le ventole che temperature si mantengono in full(qui tutti parlano di temperature elevate ma non parlano mai di che case si adopera se ventilato o meno e la velocità in % delle schede video)?un'altro favore potete postare dei bench per la gtx 470 su vari giochi?grazie a tutti
aed3012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 18:39   #1719
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aed3012 Guarda i messaggi
un'altro favore potete postare dei bench per la gtx 470 su vari giochi?grazie a tutti
è pieno di review della 470 GTX su internet.. anche in questo sito c'è la rece di queste schede con molti giochi testati...
Old 05-04-2010, 18:42   #1720
aed3012
Senior Member

L'Avatar di aed3012

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
è pieno di review della 470 GTX su internet.. anche in questo sito c'è la rece di queste schede con molti giochi testati...
mi dispiace contraddirti ma ho visto solo recensioni di 2 gtx 480 in sli e non di 2 gtx 470,se invece hai sotto mano degli articoli potresti postarli?grazie mille
(di rece ne ho letti un botto e devo dire che la gtx 470 mi attizza un botto )
aed3012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian