|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
Quote:
1)non c'è ventilazione, a parte l'aria calda delle ventole di auto e della tua moto. 2)non c'è ombra, perchè se sei al sole con la giacca, la tua pelle sarà in ombra ma si crea una serra questo lo vedi anche se sei nudo quando non si muove un filo d'aria, figurati con indosso qualcosa, anche se traspirante quanto vuoi. |
||
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq non andiamo offtopic, c'è già una gatta da pelare, non inventiamone altre |
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Il motivo della "tuta antiestetica sull'ambiente di lavoro" non lo considero neanche...
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ma se i piloti di F1 hanno le tute più tecnologiche eppure dopo un gran premio perdono parecchio peso appunto per la disidratazione corporea. |
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
La gente normale non vuole fare un gran premio motociclistico nelle strade pubbliche,per cui le altissime prestazioni aerodinamiche dei vari GP non sono richieste. Oltre a questo,ti faccio presente che il cupolino anteriore delle moto,creano un flusso d'aria che si innalza davanti al guidatore costituendo di fatto una barriera,o meglio un vero muro,nei confronti dell'aria che ti viene "addosso" e questo comporta che il guidatore non è soggetto alla resistenza dell'aria a beneficio dell'aerodinamica,e dello stress fisico del guidatore. La mia moto con tali caratteristiche fa 21 km con un litro alla velocità di 90 Km/h
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 03-04-2010 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
|
E in casa non e' il caso di tenere airbag sul corpo e casco integrale? Il nostro e' un paese a rischio sismico.
E magari tute ignifughe contro gli incendi. Come e' vano ricercare la sicurezza assoluta! Un buon metodo per campare un po' di piu' ma vivere nella nevrosi e nella paura. |
|
|
|
#307 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#308 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per rispondere alle nuove normative comunitarie, da domani si introduce il divieto di stare senza nemmeno un cm di pelle scoperto IN SPIAGGIA. Questo è dovuto per prevenire le numerose ustioni/eritemi che causano tumori alla pelle in tutto il mondo. Indi per cui, d'ora in poi, in spiaggia si dovranno tenere abbigliamenti TOTALMENTE coprenti e attillati. Tu saresti favorevole? E' una legge ragionevole, no? |
|
|
|
|
|
|
#309 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
quello che non consideri tu non è necessariamente da non considerare in assoluto. E non è solo questione di "inestetismo", ma tu, per partito preso mi pare e senza conoscere la materia, prendi solo quello che ti conviene per rispondere ai post, e questo è un modo scorretto di disucutere, a mio avviso.
|
|
|
|
|
|
#310 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#311 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ma ti leggi? ![]() andiamo in spiaggia coperti di vestiti traspiranti allora. Scommetto che ne hai l'armadio pieno. Tuta termicamente isolante fa ombra e non trasmette calore?
|
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
1. la ventilazione funziona fino a quando l'umidità non è tale da imperire o rendere difficoltosa l'evaporazione del sudore, altrimenti hai solo l'effetto "forno ventilato" (e l'eventuale effetto secondario "ascella pezzata"). 2. non è che coprire il corpo con un vestito generi "ombra" per il corpo, semplicemente il calore anziché sul corpo si produce sulla superficie del tessuto, ma da lì ci mette poco a "diffondersi", i beduini (che, vivendo nel deserto, lo sapevano) usano coprirsi di veli e tessuti che sono abbastanza "svolazzanti", cosicché il calore prodotto dal riscaldamento venga smaltito nell'aria circostante anziché sugli "strati inferiori" a contatto col corpo*. 3. non esistono isolanti termici assoluti 4. un tessuto traspirante che sia anche abbastanza robusto da evitare le sgrattugiate lo vedo duro a farsi. 5. last but not least: il flusso d'aria "refrigerante" dipende dalla velocità dell'aria stessa, che dipende dalla velocità del veicolo. In città (<=50km/h) il flusso è generalmente insufficiente. * purtroppo in moto non si può fare nulla di simile, l'effetto vela sarebbe un po'problematico.
Ultima modifica di ConteZero : 03-04-2010 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Member
|
Quote:
Chissà perché c'è l'esame medico per prendere la patente? CHISSA'?
|
|
|
|
#314 | |
|
Bannato
|
Quote:
e magari non pensi che se uno non prende la metro c'è un perchè |
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Member
|
Di più quale? Quella della pelle o quella del corpo?
Quote:
|
|
|
|
#316 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#317 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Member
|
Quote:
E comunque: chi saranno 'sti pazzi che vogliono morire di caldo?
|
|
|
|
#320 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.