Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2010, 22:02   #17521
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da streetracerHCI Guarda i messaggi
ma strato non ci da retta.. nel senso che non vuole nemmeno provare ad aggiornare il bios della P5Q

magari il problema risiede proprio in un obsoleta gestione del BUS PCI della tua MB
q8 ed in + potrebbe essere anche un errata gestione del chipset intel da parte dei driver e della scheda ATi ...

magari con un OS pulito tutte quelle rogne che ha avuto non le vedeva neanche se lo pagavano
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 22:04   #17522
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
io dico che il pc me l'hanno visto in tanti in questi 2 giorni.. a me era stato detto di aggiornare il bios della scheda video da qualcuno di voi..
cosa che non voglio fare.. della scheda madre è datato marzo 2009 esiste solo un altro aggiornamento a maggio 2009.. proverò quello..
la questione che mi puzza è che se faccio il bench và davvero forte.. come dimostra l'ungine heaven o crysis dove con tutto high fà 70 fps.. e dopo negli altri giochi scende o si pianta..
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 22:05   #17523
Strato1541
Senior Member

ripeto anche che ho farmattato 5 volte...
Old 02-04-2010, 22:10   #17524
streetracerHCI
Senior Member

L'Avatar di streetracerHCI

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
cmq con gli ultimi giochi usciti da poco ho imparato che a meno che non si hanno originali,le prove di affidabilità e prestazioni non sempre vanno a buon fine.
quindi non so tu ora come stai messo.. però tieni conto anche dell'eventualità di questa cosa
Old 02-04-2010, 22:13   #17525
Strato1541
Senior Member

GTA 4 comprato originale..shift originale e ovviamente dirt 2.I titoli che mi piacciono li compro così posso giocare online tranquillo..
Ho scaricato l'ultimo bios della p5q che è di marzo 2010 l'hanno appena messo evidetemente.. e dopo proverò..
Per il resto sono comunque perplesso..
Old 02-04-2010, 22:14   #17526
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
ripeto anche che ho farmattato 5 volte...
scusa questa parte me l'ero persa...

cmq prova ad aggiornare il bios della mobo ... setta le ram alla + bassa latenza... e prova nuovamente... assicurati di dare il giusto voltaggio al chipset (e controlla anke il voltaggio sulla CPU) se sei in OC ... la 5870 è + affamata della 275 ...

potrebbe essere dipeso da quello il problema x i crash dei giochi o similari ...

x il problema delle prestazioni devi seguire questo antico e vecchio principio se usi OS da Vista a scendere (su 7 sembra non sia + necessario fare ciò):

1- Installa l'OS

2- Installa i Driver del Chipset Intel/Via/AMD che sia (prima di installare tutto il resto) ... ACPI e cmq driver inerenti al Chipset

3- Installa i Driver Video

4- Installa i Driver Audio

5- Installa Applicativi

=====

inoltre nel Bios Assicurati di tener Settato il PCIE a 100 MHz e non 101 o 102 ... potrebbe creare artefatti sul desktop e in game... instabilità ed OC nullo

Ultima modifica di bimbodj : 02-04-2010 alle 22:29.
Old 02-04-2010, 22:24   #17527
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

x ki passa alla gtx480/470

Istruzioni per l'uso... (per evitare la Grigliata Mista):

dopo l'acquisto della 480/470 Porre la scheda in:

(con funzione di Refrigeramento)

per 1 ora... una volta Fredda... installarla sulla scheda madre ed inizializarla .. quindi iniettare i driver nel firmware ( )... una volta avviato windows e controllato che le temperature sono ancora umane 60gradi ... installare Crysis ...

Una volta installato spegnere il PC e lasciar raffreddare la propria scheda nel Frigo sopra-Citato per 1ora e mezza.

Trascorso il Periodo di 1ora e 30 ... reinserire la scheda nel PC ... quindi da questo momento prendere un Timer .. e settarlo a 20 Minuti.

Alle fine dei 20 Minuti di utilizzo rispegnere il PC e ripetere la procedura Aumentando di 30 Minuti ... quindi attendendo 2 Ore ... poi 2 Ore e 30 ... poi 3 Ore prima che si Raffreddi...

Quindi ora che avete la vostra Scheda Fredda ... Avviate il PC ... Avviate il Cronometro ... Avviate Crysis... ed ACTION!!!!! ...

leggere attentamente il foglio illustrativo ed utilizzare guanti da cucina per la rimozione della scheda a Caldo... per ulteriori informazioni di ustioni o altro rivolgersi al proprio farmacista di fiducia

scusate l'OT non ho resistito

Ultima modifica di bimbodj : 02-04-2010 alle 22:28.
Old 02-04-2010, 22:27   #17528
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
bimbodj davvero divertente
Old 02-04-2010, 22:34   #17529
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Crossfire Profiles

Mini Guida dedicata a tutti coloro che si domandavano il xkè bisognasse rinominare i giochi nuovo con un altro nome.. e xkè.

Tornando in tema... qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17151

ho scritto i benefici del rinominare gli eseguibili di giochi e xkè si hanno benefici...
Old 03-04-2010, 01:39   #17530
Strato1541
Senior Member

Eccomi qui di nuovo.. allora ho aggiornato bios.. reistallato tutto di nuovo e per quanto rigurada gta sembra migliorato.. non scatta più e il test da 60 fps.. con fraps attivo durante la sessione non scende mai aotto i 30 fps con tutto al max..menomale..
però shift quando c'è traffico scende a 20... quando sono da solo stà a 60 come mai??
Old 03-04-2010, 01:54   #17531
dantedaemonslayer
Senior Member

L'Avatar di dantedaemonslayer

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
io ho appena affiancato alla 5870 una nvidia 9600gt per la fisica, che dire, su batman è spettacolare!! con il 3dmark vanyage faccio 20500 punti con la configurazione in firma!
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 01:56   #17532
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Eccomi qui di nuovo.. allora ho aggiornato bios.. reistallato tutto di nuovo e per quanto rigurada gta sembra migliorato.. non scatta più e il test da 60 fps.. con fraps attivo durante la sessione non scende mai aotto i 30 fps con tutto al max..menomale..
però shift quando c'è traffico scende a 20... quando sono da solo stà a 60 come mai??
scommetto che non hai messo la patch 1.02

60 col vysinc è giusto... ma 20 in traffico assolutamente no...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 02:46   #17533
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
Mini Guida dedicata a tutti coloro che si domandavano il xkè bisognasse rinominare i giochi nuovo con un altro nome.. e xkè.

Tornando in tema... qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17151

ho scritto i benefici del rinominare gli eseguibili di giochi e xkè si hanno benefici...
Ma il trucchetto funziona anche a scheda singola? (che ne so, magari si attiva qualche ottimizzazione anche per le singole)

Ciao
Old 03-04-2010, 02:50   #17534
streetracerHCI
Senior Member

L'Avatar di streetracerHCI

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
no perchè se hai la scheda singola non installi i profili.. quindi no
Old 03-04-2010, 04:44   #17535
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Ma il trucchetto funziona anche a scheda singola? (che ne so, magari si attiva qualche ottimizzazione anche per le singole)

Ciao
le ottimizzazioni le hai! come ad esempio una migliore illuminazione in Game... e di conseguenza anche le ottimizzazione per l'eseguibile da te scelto .. es. Crysis.exe ... esso permette di scalare in maniera + efficace rispetto ad un eseguibile non nei profilo dei Catalyst ... quindi otterresti un buon aumento di performance o a volte minime. Ciò dipende da <-> a quale eseguibile rinomini.

ti faccio un esempio: se rinomini da GRID.exe in Crysis.exe potresti avere maggior dettaglio grazie ad un maggiore numero di luci in game ... ma a scapito delle prestazioni. (questo xkè, GRID.exe è già ottimizzato ed è già nei profili catalyst)

ti faccio qualke esempio

se rinomini justcause2.exe in Crysis.exe->
nonostante la maggior quantità di illuminazione ha ottimizzazioni/scalabilità migliori. Sia in Crossfire che non.

se rinonimi arma2.exe in Crysis.exe hai un dettaglio maggiore grazie alle maggiori fonti luminosi ... ma il + delle volte a scapito delle prestazioni.

se rinonimi arma2.exe in FEAR2.exe hai ottimizzazioni superiori senza nessun miglioramento visivo... quindi magari se in alcune scene prima il frame calava a 30frame col profilo fear2.exe andresti a 35/40fps ... (x una + efficace ottimizzazione della scena) ... ma magari in un altra scena và meglio il profilo originale.

Ecco xkè quelli di ATi rilasciando a cadenza mensile nuovi driver che apportano nuove ottimizzazioni per i Game ... proprio xkè risolvono quindi migliorano o ottimizzano i driver in modo che si abbia sempre una buona continuità e linearità nell'ambiente.

quindi riecapitolando:

i Catalyst fanno tra le tante cose:

1: Profili di CrossFire Custom
2: Profili ottimizzazione/scalabilità

ora se te non sei in crossfire non usi i profili crossfire (ovviamente) ... ma utilizzi solamente i profili di scalabilità/ottimizzazione

Quote:
Originariamente inviato da streetracerHCI Guarda i messaggi
no perchè se hai la scheda singola non installi i profili.. quindi no
come ho scritto sopra... non andrà a beneficiare dei profili crossfire... ma andrà a beneficiare dei profili di ottimizzazione

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
scommetto che non hai messo la patch 1.02

60 col vysinc è giusto... ma 20 in traffico assolutamente no...
q8

Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi
io ho appena affiancato alla 5870 una nvidia 9600gt per la fisica, che dire, su batman è spettacolare!! con il 3dmark vanyage faccio 20500 punti con la configurazione in firma!
Benvenuto fra gli Ibridi =)

Ultima modifica di bimbodj : 03-04-2010 alle 04:46.
Old 03-04-2010, 05:54   #17536
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
amici ibridi volevo chiedere se qualcuno sa come mai ne dirt 2 ne i games dx11 girano @120hz
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 06:11   #17537
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
amici ibridi volevo chiedere se qualcuno sa come mai ne dirt 2 ne i games dx11 girano @120hz
servono driver o patch x titoli che fanno uso delle librerie dx11 credo
Old 03-04-2010, 08:26   #17538
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
servono driver o patch x titoli che fanno uso delle librerie dx11 credo
certo, come no
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 08:32   #17539
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
certo, come no
illuminalo xkè io l'ho buttata giù... non mi sbatte + di tanto il 120
Old 03-04-2010, 09:05   #17540
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
illuminalo xkè io l'ho buttata giù... non mi sbatte + di tanto il 120
Ma tu non dormi?
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian