Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-04-2010, 02:14   #4661
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
sarà...io con la mia le ho provate tutte riccardo,e alla fine l'ho mandata in rma...adesso quando mi arriva vedo...al max la vendo e provo pure io la 480!!
Quote:
Originariamente inviato da riccardo68 Guarda i messaggi
come volevasi dimostrare... sul pc in firma ho un altro raid con 2 hd Sansung e proprio su questi hd ho ancora i driver di ATI 10.2 ... ho installato e fatto girare Heaven bench senza nessun problema di artefatti come invece mi continua a fare con i 10.3 ... non può essere che l'application profile va a dar fastidio al carico delle gpu?? farò ancora sto tentativo di togliere il profile a vedere se freeza ancora altrimenti... PASSO A FERMI e mi vendo sto cassone di vga.... è come avere una Ferrari Enzo e non poterla tirare perchè i meccanici han voglia di fare un c....
Allucinante leggere certe cose.... passare a 480 per non averla reperibile per mesi (e se gia questa 5970 è introvabile figuriamoci fermi), consumare di piu per andare molto meno, temperature inguardabili anche in vista dell'estate... bah...non comprerei mai un sample di produzione come fermi... perche quella manciata di schede non sono che sample x il vero fermi... che al giorno d oggi con i 40nm non sarebbe potuto essere prodotto....(512sp frequenze piu alte ecc)

i problemi ci sono ovunque... se una scheda ati va mandata in rma... ah ati fa schifo, se i driver danno un leggero stuttering o qualche bug grafico (magari correggibile con la release successiva) ah i driver ati fanno schifo... se nvidia frigge migliaia di schede xke fa uscire una serie di driver che ti spegne le ventole...vabbe pazienza capita...e dopo 2 giorni si dimentica tutto.

scusate lo sfogo ma ultimamente si nega l'evidenza... e ho avuto 4 nvidia prima della 5970.

Se con i 10.2 non da problemi non è la vga ad essere fallata... ma per sicurezza fai un po di prove con 10.2 e profile 10.3 e profile magari prova sia i 10.3a che i whql .... se no vai di rma.
Hai oc?? Se hai spazio magari prova su un installazione pulita di win a mettere i driver e fare qualche test...

Ultima modifica di ilcose : 02-04-2010 alle 02:16.
ilcose è offline  
Old 02-04-2010, 07:03   #4662
Sciarese
Senior Member

L'Avatar di Sciarese

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
La mia XFX 5970 è andata bene da subito. Ho notato che è controproducente alzare l'overclock della cpu sopra 4GHz. A provare una 5970 si dovrebbe partire togliendo overclock alla cpu, vari software di monitoraggio, benchmark vari, imo, possibilmente fare una installazione nuova del SO.
Sciarese è offline  
Old 02-04-2010, 07:32   #4663
riccardo68
Senior Member

L'Avatar di riccardo68

Iscritto dal: Jun 2007
Città: TAGGIA [IM]
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Allucinante leggere certe cose.... passare a 480 per non averla reperibile per mesi (e se gia questa 5970 è introvabile figuriamoci fermi), consumare di piu per andare molto meno, temperature inguardabili anche in vista dell'estate... bah...non comprerei mai un sample di produzione come fermi... perche quella manciata di schede non sono che sample x il vero fermi... che al giorno d oggi con i 40nm non sarebbe potuto essere prodotto....(512sp frequenze piu alte ecc)

i problemi ci sono ovunque... se una scheda ati va mandata in rma... ah ati fa schifo, se i driver danno un leggero stuttering o qualche bug grafico (magari correggibile con la release successiva) ah i driver ati fanno schifo... se nvidia frigge migliaia di schede xke fa uscire una serie di driver che ti spegne le ventole...vabbe pazienza capita...e dopo 2 giorni si dimentica tutto.

scusate lo sfogo ma ultimamente si nega l'evidenza... e ho avuto 4 nvidia prima della 5970.

Se con i 10.2 non da problemi non è la vga ad essere fallata... ma per sicurezza fai un po di prove con 10.2 e profile 10.3 e profile magari prova sia i 10.3a che i whql .... se no vai di rma.
Hai oc?? Se hai spazio magari prova su un installazione pulita di win a mettere i driver e fare qualche test...
proverò a rimettere l'OS da nuovo, d'altronde il mio window ha sempre ospitato driver nvdia ed ultimamente anche abbastanza pasticciato. La scheda NON VA IN RMA perchè funziona benissimo con i driver 10.2 è solo questione di fare qualche prova e trovare l'ottimizzazione.
Effettivamente sul piano software direi che Nvidia è parecchio avanti o perlomeno meno problematica sulla gestione della scheda. Non ho intenzione di passare a Fermi, per ora, d'altronde ho la vga più potente del mondo... perchè non sfruttarla?
Old 02-04-2010, 08:17   #4664
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Ragazzi ,io montato la 5970 ho avuto 0 problemi ...mantengo il pc sempre bello sistemato e pulito !!!Se avessi avuto anche il minimo problema non ne avrei certo prese II ,mica sono pazzo...e adesso che ho 4 gpu ancora 0 problemi(la grattata e d'obbligo)

vorrei avere proprio le vostre schede sotto mano per testarle personalmente!!!

poi un altra cosa,non capisco perche si dica che ati è complicata nella gestione della scheda !!!
Io ogni volta installo solo tutto il pacchetto catalyst + driver e non tocco niente !!!come facevo con nvidia !!!

Il mio consiglio e quello di non manovrare troppo in impostazioni e robba varia...

Io ho il procio a 3.8 e le gpu a default ...sempre tutto liscio come l'olio.
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 02-04-2010, 10:05   #4665
riccardo68
Senior Member

L'Avatar di riccardo68

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Ragazzi ,io montato la 5970 ho avuto 0 problemi ...mantengo il pc sempre bello sistemato e pulito !!!Se avessi avuto anche il minimo problema non ne avrei certo prese II ,mica sono pazzo...e adesso che ho 4 gpu ancora 0 problemi(la grattata e d'obbligo)

poi un altra cosa,non capisco perche si dica che ati è complicata nella gestione della scheda !!!
Io ogni volta installo solo tutto il pacchetto catalyst + driver e non tocco niente !!!come facevo con nvidia !!!

Il mio consiglio e quello di non manovrare troppo in impostazioni e robba varia...

conviene che continui a farti delle toccatine... da quello che leggo nel web le bestemmie si sprecano
stasera provo a metterci i 10.3b e vediamo se risolvo.... altrimenti mi tengo i 10.2 ed appena escono i nuovi ci si rispacca le palline
Old 02-04-2010, 10:23   #4666
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
proverò a rimettere l'OS da nuovo, d'altronde il mio window ha sempre ospitato driver nvdia ed ultimamente anche abbastanza pasticciato. La scheda NON VA IN RMA perchè funziona benissimo con i driver 10.2 è solo questione di fare qualche prova e trovare l'ottimizzazione.
Effettivamente sul piano software direi che Nvidia è parecchio avanti o perlomeno meno problematica sulla gestione della scheda. Non ho intenzione di passare a Fermi, per ora, d'altronde ho la vga più potente del mondo... perchè non sfruttarla?
ESe devo essere sincero anche io quando ho levato la gtx280 ho fatto solo pulizia con driver sweeper ma non ho formattato... forse con il tuo sistema i 10.3 creano qualche incompatibilita nn so.... ma alla fine avevi provato sia i 10.3a che i 10.3b che i whql? prova a settare la cat AI su avanzato. O magari disattivala completamente (e usa una sola gpu) a vedere cosa fa.
ilcose è offline  
Old 02-04-2010, 10:52   #4667
riccardo68
Senior Member

L'Avatar di riccardo68

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
ESe devo essere sincero anche io quando ho levato la gtx280 ho fatto solo pulizia con driver sweeper ma non ho formattato... forse con il tuo sistema i 10.3 creano qualche incompatibilita nn so.... ma alla fine avevi provato sia i 10.3a che i 10.3b che i whql? prova a settare la cat AI su avanzato. O magari disattivala completamente (e usa una sola gpu) a vedere cosa fa.
non ancora, provo stasera i 10.3b visto che i 10.3 ufficiali mi danno problemi... non ho provato neppure i 10.3a ... ho la scheda da 2 giorni e mi manca il tempo di strapazzarla un pò ma appena ponto per infilarci la 8800gtx per la fisica vi posto qualche bench
Old 02-04-2010, 11:35   #4668
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
non ancora, provo stasera i 10.3b visto che i 10.3 ufficiali mi danno problemi... non ho provato neppure i 10.3a ... ho la scheda da 2 giorni e mi manca il tempo di strapazzarla un pò ma appena ponto per infilarci la 8800gtx per la fisica vi posto qualche bench
ma la 88gtx è un forno non so quanto ti convenga usarla solo per la fisica XD comunque molto interessato ai test
ilcose è offline  
Old 02-04-2010, 12:15   #4669
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Sto facendo confusione, io ho scaricato i 10.3 dal sito ATi ma sono i 10.3a o 10.3b ? quali metto?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 02-04-2010, 12:17   #4670
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Sto facendo confusione, io ho scaricato i 10.3 dal sito ATi ma sono i 10.3a o 10.3b ? quali metto?
Metti questi, sono i più aggiornati:
http://sites.amd.com/us/underground/...3-preview.aspx
Old 02-04-2010, 12:20   #4671
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Metti questi, sono i più aggiornati:
http://sites.amd.com/us/underground/...3-preview.aspx
Grazie non li avevo visti...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 02-04-2010, 13:40   #4672
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi

Io la penso come te... come disse un ex utente di questo forum:
" i problemi nel 99% dei casi sono tra la spalliera della sedia e la tastiera!!!"

Io stesso quando ho montato la 5970 avevo qualche delirio, ma avevo l'OS lercio(e ce l'ho tutt'ora) perchè è un istallazione test di win7 per vedere supercaricato di merda quanto resiste prima della formattazione... Però è bastata una passata di ccleaner, una disisatallazione dei 10,2 e istallazione dei 10,3 preview con riavvio di mezzo e tutto si è risolto...
Nick.sf è offline  
Old 02-04-2010, 15:15   #4673
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Io la penso come te... come disse un ex utente di questo forum:
" i problemi nel 99% dei casi sono tra la spalliera della sedia e la tastiera!!!"

Io stesso quando ho montato la 5970 avevo qualche delirio, ma avevo l'OS lercio(e ce l'ho tutt'ora) perchè è un istallazione test di win7 per vedere supercaricato di merda quanto resiste prima della formattazione... Però è bastata una passata di ccleaner, una disisatallazione dei 10,2 e istallazione dei 10,3 preview con riavvio di mezzo e tutto si è risolto...

sei stato fortunato,perche ti posso garantire che ho provato ogni tipo di pulizia, di formattazione, di driver ma non è cambiato nulla.... se una scheda è difettata è difettata, e stop! ho installato diverse schede,anche senza fare pulizie o cose del genere sono sempre andate,vedi anche la 5870 o un cf di 4890, o uno sli di 280, o 285.... e son sempre andate a meraviglia,quindi....

Old 02-04-2010, 16:06   #4674
riccardo68
Senior Member

L'Avatar di riccardo68

resta il fatto che ho speso quasi 600 euro e mi devo spaccare il torrone a cambiare 3/4 driver per trovare quello che va bene, comprese le release ufficiali !! diciamo pure che facciamo da beta tester a loro che guadagnano come i porci alla faccia nostra!
Old 02-04-2010, 16:46   #4675
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
se qualcuno si vuole liberare della sua scheda segnalo questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2168956

oppure mandate pvt se sapete qualche shop in cui è disponibile!
p.s. ringrazio Simedan1985, ma in quello shop non è più disponibile
l'ultima mi sa che te la sei presa tu!
OPP è offline  
Old 02-04-2010, 16:48   #4676
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
resta il fatto che ho speso quasi 600 euro e mi devo spaccare il torrone a cambiare 3/4 driver per trovare quello che va bene, comprese le release ufficiali !! diciamo pure che facciamo da beta tester a loro che guadagnano come i porci alla faccia nostra!
Io parto dal presupposto che quando si compra hw nuovo, appena uscito, è normale che il reparto software non sia ancora al massimo... altrimenti non avrebbe senso fare gli aggiornamenti software in qualsiasi cosa!!! Se non sta bene basta aspettare qualche mese e comprarla dopo... inutile lamentarsi del software che tanto è una storia vecchia...
Poi per come la vedo io, se gira bene a me con OS lercio da test e un po di tutto, dando solo una pulita al registro e facendo i riavvii tra una disistallazione e l'altra non vedo come faccia a non girare agli altri...
Nick.sf è offline  
Old 02-04-2010, 16:56   #4677
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Io parto dal presupposto che quando si compra hw nuovo, appena uscito, è normale che il reparto software non sia ancora al massimo... altrimenti non avrebbe senso fare gli aggiornamenti software in qualsiasi cosa!!! Se non sta bene basta aspettare qualche mese e comprarla dopo... inutile lamentarsi del software che tanto è una storia vecchia...
Poi per come la vedo io, se gira bene a me con OS lercio da test e un po di tutto, dando solo una pulita al registro e facendo i riavvii tra una disistallazione e l'altra non vedo come faccia a non girare agli altri...
semplicemente perche la tua va bene!|

la mia,per farti un esempio,mi han dato stamattina conferma che erano le memorie difettate! però non sanno quando me la ridanno,dato l'elevato numero di rientri della suddetta scheda!

piu di cosi ragazzi.... dite ancora che uno non è in grado?

notizia fresca di stamattina.

quindi se a uno va bene e all'altro no,non è SOLO per i driver o aggiornamenti, MA ANCHE perche sono DIFETTATE parecchie schede in commercio.

quindi giustamente a me girano i maroni spendere 600 euro quando sanno benissimo che ci sono delle partite di schede difettate,però se ne fregano e le mettono lo stesso in vendita,poi gli rientrano e ti fanno aspettare un mese per una cavolo di scheda,e tu asopetti quando il problema è a monte e potrebbero benissimo sistemarle e mandarle in vendita a posto!
Old 02-04-2010, 17:02   #4678
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
semplicemente perche la tua va bene!|

la mia,per farti un esempio,mi han dato stamattina conferma che erano le memorie difettate! però non sanno quando me la ridanno,dato l'elevato numero di rientri della suddetta scheda!

piu di cosi ragazzi.... dite ancora che uno non è in grado?

notizia fresca di stamattina.

quindi se a uno va bene e all'altro no,non è SOLO per i driver o aggiornamenti, MA ANCHE perche sono DIFETTATE parecchie schede in commercio.

quindi giustamente a me girano i maroni spendere 600 euro quando sanno benissimo che ci sono delle partite di schede difettate,però se ne fregano e le mettono lo stesso in vendita,poi gli rientrano e ti fanno aspettare un mese per una cavolo di scheda,e tu asopetti quando il problema è a monte e potrebbero benissimo sistemarle e mandarle in vendita a posto!
Ok, il tuo è un caso, ma dubito che tutte abbiano tali difetti...

cmq adesso chiedo a voi una mano:

ho istallato quella schifezza di steam perchè vorrei giocare a dirt 2 che danno col cupon in bundle, l'ha scaricato ma non riesco a capire come parta sto gioco...
Ma se scarico la iso e poi metto il mio seriale gira lo stesso vero? perchè steam lo sto odiando!
Qualcuno mi spiega come avviarlo!

mi dice che non è presente "xlive.dll"! che caspita è sta dll?
Nick.sf è offline  
Old 02-04-2010, 17:06   #4679
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Installa games for windows live
Old 02-04-2010, 17:08   #4680
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Installa games for windows live
cosa è? mi linki tu così non becco schifezze?

ho scaricato sta cosa, ora come funziona?
ho avviato il gioco e mi ha chiesto di fare l'acceso (ho messo i dati di msn perchè pensavo l'account andasse bene), mi ha fatto entrare nel gioco, e mi ha richiesto il codice prodotto, ho messo quello del cupon e mi ha detto che non è valido!!!
Che storia è?

Io non sono uno che gica tanto, ma na volta quando giocavo tanta merda non c'era... ma possibile che si debbano istallare 3000 porkate per poter giocare?

Ultima modifica di Nick.sf : 02-04-2010 alle 17:16.
Nick.sf è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian